Alessandro
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Raga volevo chiedere se sto filtro a pannello è rischioso per il dibimetro per la turbazza o altro, insomma se lo istallo con la centralina già mappata posso andare incontro a qualche rottura?
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Nik89
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Solitamente dicono che mappa e filtro a pannello sono la morte sua, nel senso buono, ovvero è un abbinamento buono, però visto che io non me ne intendo moltissimo, aspettiamo notizie di qualcuno che se ne intenda!
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Enrico225
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ho scoperto con piacere che il filtro dell'aria della III è identico a quello della II quindi ho potuto rimontare il BMC a pannello che avevo sull'RS II
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fabius0981
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Salve ragazzi proprio stamane ho ricevuto a casa il filtro BMC a pannello e il kit di pulizia con olio spray,devo dire ke non sono riuscito a tenerlo in mano x più di 5 minuti,mi sono armato subito di cacciavite a stella e ho smontato il cassetto filtro aria,guarl modando il filtro aria originale mi sono accorto ke era molto più spesso rispetto al bmc ma ho proseguito con il montaggio del nuovo BMC,richiudo tutto e premo START,inizio a sentire il rumore a minimo della vettura e sembra un pelino più cupo,apro il garage e inizio a fare un giretto x notare differenze,ho notato il fischio della turbina ke si sente fortissimo,inizio a schiacciare il pedale del gas e mi ritrovo a 100km/h in un baleno,sensibilità massima con qst filtro sul 2,0 dci 160cv!!!Prende la makkina la mia ragazza x andare a fare la spesa e arriva tutta incazzata dicendo ke ho fatto qualke modifica alla makkina xke nella strada ke porta a casa mia è una grande salitona ed ha detto ke la makkina gli volava dalle mani!!!Ragazzi possibile ke sto benedetto filtro ha fatto cambiare cosi tanto la mia makkina??Da quando l'ho montato non riesco ancora a farmi capace delle prestazioni!!
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matty
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Ciao a tutti, questo filtroBMC sta nella sctola del filtro originale o devo modificare qualcosa?con la centralina rimappata credete che la macchina dopo qualche mila km ne risenta o sopporterà tutto?
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Simply.the.Nenn
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mi sembra assai strano che un filtro così faccia miracoli...
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Omihalcon
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Nel filtro BMC ci sono anche delle nano-macchine che ti fanno la rimappa? Questa frase: "guarl modando il filtro aria originale mi sono accorto ke era molto più spesso rispetto al bmc" Ma il filtro nuovo anche se meno spesso e' inserito bene / correttamente nell' alloggiamento? Quello che voglio dire... essendo piu' sottile e' naturale che il rumore sia un po' piu' cupo dato che c'e' meno materiale in mezzo, diverso invece se ci fossero dei "giochi anomali" tra filtro e sede dello stesso o convogliatori scollegati. Della serie un filtro che non filtra niente perche' l' aria passa intorno o da un' altra parte.
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RogerWaters
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Ma il filtro nuovo anche se meno spesso e' inserito bene / correttamente nell' alloggiamento? Quello che voglio dire... essendo piu' sottile e' naturale che il rumore sia un po' piu' cupo dato che c'e' meno materiale in mezzo, diverso invece se ci fossero dei "giochi anomali" tra filtro e sede dello stesso o convogliatori scollegati. Della serie un filtro che non filtra niente perche' l' aria passa intorno o da un' altra parte. Mah... se così fosse penserei ke alla bmc siano incapaci e/o folli... e proprio non ci credo, chissà quante denunce avrebbero già preso In ogni caso, montando il bmc, notai anch'io ke si sentiva un pò di + l'aspirazione e ke cambio' il rumore; indubbiamente ho molti meno cavalli ma non ho avuto benefici esagerati
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« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 18:24:23 da RogerWaters »
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Omihalcon
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Leggendo gli altri commenti, gli utenti notano, come confermi anche tu, un leggero cambio di suono del motore ma fabius0981 riferisce anche un aumento del rumore della turbina, che ci puo' stare dato che, sia bene inteso, l' aspirazione essendo piu' libera, il suono della turbina esce anche da li'. Risulta strano che sia lui che la sua fidanzata abbiano un mezzo che gli scappi tra le mani degno di un' elaborazione piu' cospicua. Si sa che i motori standard sono purtroppo "strozzati" all' aspirazione perche' necessiterebbero di un' airbox adeguato, tanto grande quanto e' piu' grande la cilindrata del motore... Sia l' esempio della subaru impreza che grazie alla conformazione del suo motore (boxer) ha l' airbox proprio nella parte superiore e il cofano motore ha la presa d' aria "in bella vista" di grande effetto. Teniamo piuttosto in considerazione questa esperienza per verificare, con un altro utente con lo STESSO motore, se c'e' o ci sara' un aumento di prestazione simile con la sostituzione del SOLO filtro con quello BMC.
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MEGANECC
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sarebbe una buona cosa verificare che il filtro sia montato bene e che non faccia passare aria completamente non filtrata, questo subito può sembrare un aumento di prestazioni ma non porta a niente di buono
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matty
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Hei mi avete quasi fatto passare la voglia comprare il filtro...ma nella scatola ci stà così largo???
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Omihalcon
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No, no, matty... stiamo solo chiedendo per verificare se il montaggio e' stato fatto corretto. Anche MEGANECC nutre gli stessi dubbi e alle stesse conclusioni che ho scritto anch' io nel post di ieri cioe' del filtro probabilmente montato male
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MEGANECC
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d'altra parte è la sola possibilità, comunque mettere il filtro è semplice non è una cosa da preoccuparsi, ma in questo caso una verifica è d'obbligo
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Simply.the.Nenn
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anche io sono stato portato a pensare che il filtro fosse montato male, ma rileggendo bene fabius si è pure accorto che la parte filtrante è appena più fine del filtro originale... dubito che sia stato montato male, anche perché più di tanto non è che si può sbagliare... e poi un'altra cosa... io non ho un filtro sportivo (non ancora per lo meno) ma ho sempre saputo che il fischio si dovrebbe affievolire e non aumentare in presenza di meno spessore filtrante...
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Nik89
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Secondo voi mi conviene prenderlo prima che mi facciano lo scarico quelli della Super Sprint o dopo? Perchè non so cosa fare, attendo consigli! Altra domanda: BMC o K&N???
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« Ultima modifica: 26 Luglio 2010, 22:21:47 da Nik89 »
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Davide82
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Per la marca è lo stesso ma mettilo prima di mettere lo scarico! Magari fagli pure una bella mappina!
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RogerWaters
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Più ke fischio aumentato (o aumento del sibilo della turbina), notai un aumento di quel classico suono da "risucchio" non so come spiegare, ma cmq lievemente percettibile tanto ke ci si fa subito l'abitudine e non si nota +. Per quanto riguarda i bordi + piccoli, forse Fabius si riferisce al fatto ke il BMC è in gomma dura e, rispetto agli usa e getta ke sono in gomma morbida e un pò + abbondanti, calza perfettamente nel supporto ke va all'interno dell'air box Almeno nel caso mio non ha giochi laterali. Effettivamente non credo ci sia tutto questo margine d'errore (non lo avevo nemmeno pensato), leggendo i vs post però, se davvero non combacia, mi è sorto il dubbio ke non sia il filtro giusto
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matty
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domandine x tutti!!!!! :-D C'è qualcuno che ha provato il filtro su una 1.5 diesel? Mi hanno detto che può dare dei problemi con il fap...?! K&n o BMC? (o.t mappina fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... )
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