BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 17:08:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: Luigi70

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 43 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II - III - IV] - Sostituzione filtro aria con sportivo / pannello  (Letto 513431 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alessandro
Utente non iscritto
« Risposta #200: 09 Luglio 2010, 14:19:25 »

Raga volevo chiedere se sto filtro a pannello è rischioso per il dibimetro per la turbazza o altro,  insomma se lo istallo con la centralina già mappata posso andare incontro a qualche rottura? Che?!? Che?!?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #201: 09 Luglio 2010, 14:36:56 »

Solitamente dicono che mappa e filtro a pannello sono la morte sua, nel senso buono, ovvero è un abbinamento buono, però visto che io non me ne intendo moltissimo, aspettiamo notizie di qualcuno che se ne intenda!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #202: 10 Luglio 2010, 15:44:59 »

ho scoperto con piacere che il filtro dell'aria della III è identico a quello della II quindi ho potuto rimontare il BMC a pannello che avevo sull'RS II  sm2259an
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #203: 24 Luglio 2010, 01:56:59 »

Salve ragazzi proprio stamane ho ricevuto a casa il filtro BMC a pannello e il kit di pulizia con olio spray,devo dire ke non sono riuscito a tenerlo in mano x più di 5 minuti,mi sono armato subito di cacciavite a stella e ho smontato il cassetto filtro aria,guarl modando il filtro aria originale mi sono accorto ke era molto più spesso rispetto al bmc ma ho proseguito con il montaggio del nuovo BMC,richiudo tutto e premo START,inizio a sentire il rumore a minimo della vettura e sembra un pelino più cupo,apro il garage e inizio a fare un giretto x notare differenze,ho notato il fischio della turbina ke si sente fortissimo,inizio a schiacciare il pedale del gas e mi ritrovo a 100km/h in un baleno,sensibilità massima con qst filtro sul 2,0 dci 160cv!!!Prende la makkina la mia ragazza x andare a fare la spesa e arriva tutta incazzata dicendo ke ho fatto qualke modifica alla makkina xke nella strada ke porta a casa mia è una grande salitona ed ha detto ke la makkina gli volava dalle mani!!!Ragazzi possibile ke sto benedetto filtro ha fatto cambiare cosi tanto la mia makkina??Da quando l'ho montato non riesco ancora a farmi capace delle prestazioni!!
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #204: 24 Luglio 2010, 13:53:53 »

Ciao a tutti, questo filtroBMC sta nella sctola del filtro originale o devo modificare qualcosa?con la centralina rimappata credete che la macchina dopo qualche mila km ne risenta o sopporterà tutto?Che?!?
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #205: 24 Luglio 2010, 16:25:20 »

mi sembra assai strano che un filtro così faccia miracoli...
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #206: 24 Luglio 2010, 17:03:08 »

 quoto Nel filtro BMC ci sono anche delle nano-macchine che ti fanno la rimappa?  lol

Questa frase:
"guarl modando il filtro aria originale mi sono accorto ke era molto più spesso rispetto al bmc"

Ma il filtro nuovo anche se meno spesso e' inserito bene / correttamente nell' alloggiamento?
Quello che voglio dire... essendo piu' sottile e' naturale che il rumore sia un po' piu' cupo dato che c'e' meno materiale in mezzo, diverso invece se ci fossero dei "giochi anomali" tra filtro e sede dello stesso o convogliatori scollegati.
Della serie un filtro che non filtra niente perche' l' aria passa intorno o da un' altra parte.  lol
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #207: 24 Luglio 2010, 18:24:02 »

Ma il filtro nuovo anche se meno spesso e' inserito bene / correttamente nell' alloggiamento?
Quello che voglio dire... essendo piu' sottile e' naturale che il rumore sia un po' piu' cupo dato che c'e' meno materiale in mezzo, diverso invece se ci fossero dei "giochi anomali" tra filtro e sede dello stesso o convogliatori scollegati.
Della serie un filtro che non filtra niente perche' l' aria passa intorno o da un' altra parte.  lol

Mah... se così fosse penserei ke alla bmc siano incapaci e/o folli... e proprio non ci credo, chissà quante denunce avrebbero già preso  Indeciso
In ogni caso, montando il bmc, notai anch'io ke si sentiva un pò di + l'aspirazione e ke cambio' il rumore; indubbiamente ho molti meno cavalli ma non ho avuto benefici esagerati Sorriso
« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 18:24:23 da RogerWaters » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #208: 25 Luglio 2010, 09:00:09 »

Leggendo gli altri commenti, gli utenti notano, come confermi anche tu, un leggero cambio di suono del motore ma fabius0981 riferisce anche un aumento del rumore della turbina, che ci puo' stare dato che, sia bene inteso, l' aspirazione essendo piu' libera, il suono della turbina esce anche da li'. Risulta strano che sia lui che la sua fidanzata abbiano un mezzo che gli scappi tra le mani degno di un' elaborazione piu' cospicua.
Si sa che i motori standard sono purtroppo "strozzati" all' aspirazione perche' necessiterebbero di un' airbox adeguato, tanto grande quanto e' piu' grande la cilindrata del motore... Sia l' esempio della subaru impreza che grazie alla conformazione del suo motore (boxer) ha l' airbox proprio nella parte superiore e il cofano motore ha la presa d' aria "in bella vista" di grande effetto.  Scioccato
Teniamo piuttosto in considerazione questa esperienza per verificare, con un altro utente con lo STESSO motore, se c'e' o ci sara' un aumento di prestazione simile con la sostituzione del SOLO filtro con quello BMC.  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #209: 25 Luglio 2010, 10:17:55 »

sarebbe una buona cosa verificare che il filtro sia montato bene e che non faccia passare aria completamente non filtrata, questo subito può sembrare un aumento di prestazioni ma non porta a niente di buono
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #210: 25 Luglio 2010, 10:39:45 »

Hei mi avete quasi fatto passare la voglia comprare il filtro...ma nella scatola ci stà così largo???
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #211: 25 Luglio 2010, 10:52:53 »

No, no, matty... stiamo solo chiedendo per verificare se il montaggio e' stato fatto corretto.  Occhiolino

Anche MEGANECC nutre gli stessi dubbi e alle stesse conclusioni che ho scritto anch' io nel post di ieri cioe' del filtro probabilmente montato male
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #212: 25 Luglio 2010, 11:14:15 »

d'altra parte è la sola possibilità, comunque mettere il filtro è semplice non è una cosa da preoccuparsi, ma in questo caso una verifica è d'obbligo
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #213: 25 Luglio 2010, 23:00:48 »

anche io sono stato portato a pensare che il filtro fosse montato male, ma rileggendo bene fabius si è pure accorto che la parte filtrante è appena più fine del filtro originale... dubito che sia stato montato male, anche perché più di tanto non è che si può sbagliare...
e poi un'altra cosa... io non ho un filtro sportivo (non ancora per lo meno) ma ho sempre saputo che il fischio si dovrebbe affievolire e non aumentare in presenza di meno spessore filtrante...
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #214: 26 Luglio 2010, 22:21:13 »

Secondo voi mi conviene prenderlo prima che mi facciano lo scarico quelli della Super Sprint o dopo?  Che?!? Che?!?

Perchè non so cosa fare, attendo consigli!

Altra domanda: BMC o K&N???
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010, 22:21:47 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #215: 26 Luglio 2010, 22:25:54 »

Per la marca è lo stesso ma mettilo prima di mettere lo scarico! Magari fagli pure una bella mappina!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #216: 27 Luglio 2010, 09:51:18 »

Più ke fischio aumentato (o aumento del sibilo della turbina), notai un aumento di quel classico suono da "risucchio" non so come spiegare, ma cmq lievemente percettibile tanto ke ci si fa subito l'abitudine e non si nota +.
Per quanto riguarda i bordi + piccoli, forse Fabius si riferisce al fatto ke il BMC è in gomma dura e, rispetto agli usa e getta ke sono in gomma morbida e un pò + abbondanti, calza perfettamente nel supporto ke va all'interno dell'air box Che?!?
Almeno nel caso mio non ha giochi laterali.
Effettivamente non credo ci sia tutto questo margine d'errore (non lo avevo nemmeno pensato), leggendo i vs post però, se davvero non combacia, mi è sorto il dubbio ke non sia il filtro giusto  Che?!?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #217: 27 Luglio 2010, 10:30:53 »

Davide per la mappina ne faccio passare ancora un pò di tempo  sogghigno sogghigno

Intanto  vado di filtro e scarico!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #218: 27 Luglio 2010, 19:24:42 »

domandine x tutti!!!!! :-D
C'è qualcuno che ha provato il filtro su una 1.5 diesel?Che?!?
Mi hanno detto che può dare dei problemi con il fap...?!
K&n o BMC?Che?!?


(o.t mappina fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....  Occhiolino )
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #219: 27 Luglio 2010, 19:53:46 »

Bravo matty, io alla fina vado di bmc e uso la convenzione del forum!  sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 43 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Filtro sportivo a pannello Megane Rs 225 e 250 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 7 8 » ElKaiser 141 62342 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 11:10:39
da carminuzzo
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA MEGANE SCENIC I 1.6 RXE E AVVISATORI ACUSTICI FaidaTe - Tips&Tricks ROBY1968 3 8161 Ultimo messaggio 23 Agosto 2010, 09:00:06
da MEGANECC
Presentazione - Vivoevegeto Nuovi Utenti Vivoevegeto 3 2781 Ultimo messaggio 12 Settembre 2014, 11:45:27
da asas86
Filtro a pannello BMC L'Angolo dell'Usato - Vendo Trudone78 11 8567 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 15:46:09
da Omihalcon