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Autore Discussione: Anomalia Sensore freno MEgane 2  (Letto 5953 volte)
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loboken
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« Topic Start: 05 Febbraio 2020, 14:14:13 »

ho portato l'auto dal meccanico perche il computer di bordo rivelava "anomalia malfunzionamento elettrico", il meccanico fa la diagnosi e dava errore candelette ed egr.
Allora dice, proviamo a cambiare prima le candelette e poi vediamo come va.
Cambia le candelette, rimette la diagnosi e non da più l'errore.
Vado via e dopo 2 km di nuovo "anomalia malfunzionamento elettrico".
Torno, rimette la diagnosi, ma stavolta rivela un errore all'interruttore (o sensore?ora non ricordo) del freno, prova a cancellarlo, rivado via, ma dopo altri 2 km me lo da di nuovo.

Allora il meccanico dice che potrebbe anche essere vero in quanto quando tenta di mettere in moto SENZA schiacciare il pedale freno l'auto comunque fa un tentativo di messa in moto...
Ora a me sembra che prima di tutte queste diagnosi questa cosa non la faceva, che se no schiacciavi anche leggermente il freno, l'auto rimaneva muta e non provava nemmeno a partire (sbaglio?).
Ma è possibile che trafficando con la centralina abbia causato questo errore del freno?

Mi sembra tutto così assurdo. Sono veramente amareggiato.
Già , secondo me mi ha fatto spendere 38 euro per le candelette + 20 di manodopera e secondo me non erano quelle il problema.
Poi è uscito sto errore...boh

parliamo di megane 2 1.9 da 130 cv con 70000 km del 2006 usata molto poco.
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andrea55
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« Risposta #1: 05 Febbraio 2020, 14:21:02 »

Non credo, il sensore sul pedale del freno è un'interruttore o va o non va, per le candelette di solito il messaggio è "Alimentazione controllare" e per l'egr è "Anomalia antinquinamento", non credo abbiano a che fare con un messaggio di quel tipo.
Inserendo la marcia senza toccare i pedali tenta l'avviamento? (meglio provare dove c'è spazio e con freno a mano disinserito, non si sa mai)
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loboken
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« Risposta #2: 10 Febbraio 2020, 17:56:06 »

ho cambiato il sensore freno luci, quello posto dietro il pedale del freno, ci vuole niente a smontarlo, ne ho comprato uno commerciale da 10 euro e ora funziona tutto bene.
Il fatto che si sia rotto mentre stavo in officina è stata una stranissima coincidenza.

Ho optato pe ril cambio in quanto le luci stop rimanevano sempre accese, ho smontato il sensore e pigiandolo a mano ogni tanto si spegnevano, così ho capito che era effettivamente quello il problema.


Aggiungo di aver comprato anche su amazon uno scanner obd da collegare ad android, devo dire che funziona perfettamente , rivelava lo stesso errore dell'apparecchio professionale del mio meccanico, solo che il mio costato 10 euro, l'app ne ho trovata una gratuita in italiano (scanner car).
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« Risposta #3: 01 Agosto 2020, 12:55:10 »

Mi scrivi modello che hai preso che lo devo prendere anch'io?
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