BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 21:18:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili megane: info generali, modifiche  (Letto 93779 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 05 Novembre 2013, 16:56:14 »

se si è scollata al centro anche se si sfarina si può riattaccare, ovvio che a lui conviene fare il lavoro dall'inizio, comunque non ti costerebbe molto meno perchè andrebbe staccato tutto, ripulito perfettamente e sostiruita la parte di imbottitura con una nuova, questo tipo di intervento ha senso se si vuole mantenere rigorosamente l'aspetto originale
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #81: 05 Novembre 2013, 17:10:21 »

Ma infatti a me andrebbe bene farlo nuovo anche con la stoffa nuova, tanto é quasi uguale, il problema sono le cuciture che primo non mi piacciono e poi mi obbliga a fare anche l altro.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #82: 05 Novembre 2013, 18:54:14 »

se ne rifai uno è normale dover fare l'altro perchè non avrà mai la stoffa uguale, però se bisogna dirla tutta poi sarà diversa anche dai pannelli anteriori e dai sedili... il fatto della cucitura è normale, lui non riesce a far aderire un pezzo di stoffa unico alla forma del pannello deve cucirlo, per dare una forma a conca al tessuto, esattamente come sono cuciti i rivestimenti dello stesso pannello con gli interni in pelle, comunque non mi preoccuperei troppo della cucitura che se eseguita bene è una rifinitura pregevole, è il colore e tipo del tessuto che se non è molto simile sa veramente di rattoppo
« Ultima modifica: 05 Novembre 2013, 18:56:28 da MEGANECC » Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #83: 05 Novembre 2013, 19:02:28 »

Si si il tessuto è lo stesso il colore è leggermente più scuro, ma è quasi impercettibile se messi uno accanto all'altro, comunque allora mi rassegnerò a rifarli entrambi... Grazie 1000
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #84: 05 Novembre 2013, 19:19:38 »

ma li hai visti quelli in pelle come sono cuciti? considera che anche una cucitura bianca che spicca sul nero non sta mica male
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #85: 05 Novembre 2013, 19:26:41 »

Li avevo sulla vecchia megane cabrio 1 serie, aveva gli interni in pelle grigia e le cuciture in bianco, pero le cuciture erano tutte bianche, qua farle mezze bianche e mezze grigie non mi sa il massimo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #86: 05 Novembre 2013, 20:56:30 »

no bè se ci sono già delle cuciture evidenti falle uguali
Registrato  
rudi10
Utente non iscritto
« Risposta #87: 09 Novembre 2013, 12:39:43 »

A me il sedile passeggero all'altezza delle spalle si sta scucendo. Sono in garanzia e l'ho portata in renault ma per cause loro devo aspettare che la concessionaria dove abito riceva i soldi dalla concessionaria dove l'ho comprata per gli interventi.

Volevo chiedere se sapevate il lavoro da fare per sistemarli e il tempo così per curiosità,perchè non è una grande scucitura,sembra che i fili abbiano perso la loro tensione e abbiano mollato le due parti cucite permettendomi di intravedere la spugna sotto. non vorrei che mi succedesse più avanti ancora. magari quando finisce la garanzia.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #88: 10 Novembre 2013, 18:08:55 »

in questi problemi la garanzia sostituisce la fodera, va scuoiato il sedile e messa la nuova copertura
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #89: 10 Novembre 2013, 19:57:35 »

A me il sedile passeggero all'altezza delle spalle si sta scucendo. Sono in garanzia e l'ho portata in renault ma per cause loro devo aspettare che la concessionaria dove abito riceva i soldi dalla concessionaria dove l'ho comprata per gli interventi.

Volevo chiedere se sapevate il lavoro da fare per sistemarli e il tempo così per curiosità,perchè non è una grande scucitura,sembra che i fili abbiano perso la loro tensione e abbiano mollato le due parti cucite permettendomi di intravedere la spugna sotto. non vorrei che mi succedesse più avanti ancora. magari quando finisce la garanzia.
ci vuole mezz'ora
fatto sul sedile guidatore per ceditura imbottitura
dopo un anno fatto sul sedile passeggero per sfilatura
mi ha detto che aveva già fatto un bordello di gtline con gli inserti in pelle e la mia era la prima che faceva solo stoffa
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #90: 11 Settembre 2015, 14:00:48 »

salve ragazzuoli

dopo che si è rotto il cavo del sedile della mia megane II 1.5 del 2002 3 porte vado dal ricambista generico per ordinarmi il pezzo... stamattina vado a prenderlo e per 2 cavi e un pò di plastica pago 65€ presso ufficiale renault il ricambista addolorato non gli ha aggiunto nulla.

monto con facilità il pezzo rotto nel lato passeggero e fino qui tutto bene...

poi siccome quando abbasso il sedile lato guida per far salire dietro, il sedile si abbassa ma non va avanti perchè si è rotto un gancio di plastica... visto che nel kit che ho comprato c'era anche questo pezzo volevo sostituirlo provando in tutti i modi a farlo senza smontare il sedile, ma invano.

a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile o ha idea di come si faccia??

« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 14:02:42 da Minico » Registrato  

 
RM16
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 124
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #91: 02 Aprile 2017, 18:08:46 »

Riprendo questa discussione anche se non riceve messaggi da almeno 10 giorni (come mi suggerisce il forum)  sogghigno
Conoscete qualche tappezziere a roma sud? Vorrei dare una sistemata ai pannelli/maniglie e capire quanto potrebbe venirmi a costare..  Che?!?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 79897 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 20:01:51
da Enrico250
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103323 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212290 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 25 26 » Simply.the.Nenn 503 268102 Ultimo messaggio 16 Novembre 2018, 23:15:44
da xavigzio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170178 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC