BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 03:48:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili megane: info generali, modifiche  (Letto 93876 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #60: 26 Marzo 2012, 17:22:14 »

io con i miei mi trovo abbastanza bene ma per quanto riguarda il mal di schiena credo che sia una cosa soggettiva..
Registrato  

Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #61: 26 Marzo 2012, 17:29:03 »

Devo dire che li trovo comodi e ho trovato subito la posizione di guida, c'è da dire inoltre che grazie alla posizione di guida abbastanza bassa (io sono 192 cm) è la prima auto che guido normalmente e non con lo sterzo tra le ginocchia e la testa attaccata al tetto.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
frattt
Utente non iscritto
« Risposta #62: 11 Maggio 2012, 18:40:49 »

ciao ragazzi
ho un problema :
mi si è sganciata la levetta della regolazione dello schienale sedile passeggiero ho provato a vedere se c'è un filo collegato ma non lo trovato. qualcuno di voi sa come devo fare per ripararlo?
grazie a tutti
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #63: 12 Maggio 2012, 17:40:51 »

ciao ragazzi
ho un problema :
mi si è sganciata la levetta della regolazione dello schienale sedile passeggiero ho provato a vedere se c'è un filo collegato ma non lo trovato. qualcuno di voi sa come devo fare per ripararlo?
grazie a tutti
Prima devi specificare di quale modello di megane stai parlando....
Perchè sulla megane 3 lo schienale non ha la levetta per la regolazione ma un pomello....
Anche una foto del pezzo in questione aiuterebbe...
Registrato  
tizorock
Utente non iscritto
« Risposta #64: 04 Giugno 2012, 19:10:36 »

ciao ragazzi
ho un problema :
mi si è sganciata la levetta della regolazione dello schienale sedile passeggiero ho provato a vedere se c'è un filo collegato ma non lo trovato. qualcuno di voi sa come devo fare per ripararlo?
grazie a tutti

Ciao ragazzi.
Cito questo post perchè mi è successa la stessa identica cosa, deve essere un epidemia  Ghigno

La mia macchina è una megane II grantour 1.5 del 2005.

Ripeto la domanda di "frattt": conoscete la procedura per sistemare questo problema?

Io penso che più che sganciato, si sia proprio troncato il filo di acciaio.
Quando tiro la palettae poi la rimetto in posizione, il cavo non torna più indietro.

Il meccanico mi ha detto che succede.
Dice che per ripararla non è un problema, ma la rogna è il tempo che ci vuole, perchè bisogna smontare il sedile, sfoderare il sedile da sotto e poi vedere cosa è successo:

-Il filo si è tranciato: bisogna togliere il pezzo che va alla levetta, e tentare di recuperare l'altra parte(da quel che ho capito poterbbe essere seppellita nella parte non sfoderata del sedile)(infatti lui sostiene che in un altra occasione si è costruito un rampino apposta per provare a recuperarlo).
-Il filo si è sganciato: lo riaggancio se possibile se no lo sostituisco.

Ora a me servirebbero un po didritte su come agire, e cosa "NON sbagliare" durante la procedura.
Non ho parua di metterci molto, piuttosto, ho paura di fare dei danni.

Grazie mille
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #65: 04 Giugno 2012, 19:32:06 »

il meccanico ha ragione il più è sfoderare il sedile, che va smontato prima dall'auto, riparare la connessione della leva è cosa da poco, trovi un pò di info qui che ho postato tempo fa:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=793.msg8599#msg8599

una volta ribaltato il sedile e visto sotto comunque sarà tutto chiaro, ricordati però della presenza del/degli airbag nel sedile quindi stacca la batteria dall'auto qualche minuto prima di scollegare il sedile
Registrato  
tizorock
Utente non iscritto
« Risposta #66: 05 Giugno 2012, 00:30:37 »

Grazie mille.
Quando dici:
"se avete scollegato l'alimentazione e aspettato almeno 10 min potete agire tranquillamente"

intendi dire spengo la macchina, tolgo la chiave + 10min,
o ho capito male io?

Scollegare la batteria non ha l'effetto coll che dopo devo reinserire il codice radio?
Ne ha degli altri?

Un ultimo domandone: ma ho letto di pdf da officina della renault megane 2... esiste?
Se si, potresti inserirmi un collegamento dove poterlo recuperare?
grazie!   sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #67: 05 Giugno 2012, 08:56:44 »

no, scollegare la batteria vuol dire staccare i cavi della batteria perchè il circuito airbag è funzionante anche quando l'auto è parcheggiata e chiusa.
comunque il sedile va maneggiato con cura anche da scollegato, per i documenti non ti posso aiutare e non se ne può parlare sul forum per ovvi motivi Occhiolino
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #68: 11 Giugno 2012, 08:51:34 »

Riprendo questo topic solo per segnalare e confermare quello che già altri utenti hanno segnalato: la regolazione lombare dei sedili della GT-line è inesistente, quindi se qualcuno valuta questo accessorio fondamentale per l'acquisto di questa vettura sarà meglio cercare altrove...
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
tizorock
Utente non iscritto
« Risposta #69: 11 Giugno 2012, 10:27:15 »

no, scollegare la batteria vuol dire staccare i cavi della batteria perchè il circuito airbag è funzionante anche quando l'auto è parcheggiata e chiusa.
comunque il sedile va maneggiato con cura anche da scollegato, per i documenti non ti posso aiutare e non se ne può parlare sul forum per ovvi motivi Occhiolino

Ciao. Sabato ho fatto tutto. Operazione perfettamente riusciuta. Solo due appunti: 1.non era necessario sfoderare il sedile, il cavo della regolazione angolare del sedile scorre sotto la plastica in cui si affoga la cintura di sicurezza nel sedile, quella lato esterno della macchina. Non ho ben capito cosa fosse successo dato che, semplicemente manovrandolo, ha tornato a funzionare!
2. ricollegandola batteria, é successo qualcosa di anomalo, dato che si sono accese le luci, ha fatto delle sfalistre, e ora il finestrino dx e quelli dietro si chiudono a scatti. Cioé io schiaccio il pulsante e si muovono di soli 5cm, e via cosi sino a fine corsa. Ne sapete qualcosa?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #70: 11 Giugno 2012, 17:38:34 »

la necessità di togliere la fodera dipende da dove si è sganciato il cavo, a te per fortuna non si era staccato, per i vetri stai tranquillo devi settare i finecorsa, falli andare completamente su e giù finchè non riprendono normalmente, se cerchi nel forum se ne è parlato spesso
Registrato  
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #71: 02 Luglio 2012, 15:52:51 »

Ciao,
una domanda:
ho la meggy da luglio 2009 ed ho percorso 71.000 km.

Mi sono accorto che il sedile lato guidatore non rimane fisso: imposto una certa altezza e dopo qualche giorno lo trovo più basso. Inoltre, in certe situazioni (sembra con il caldo) la seduta si affossa, come se fosse sfondato (strano, peso solo 69 kg!)

Succede anche a voi?
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #72: 02 Luglio 2012, 16:16:05 »

mai successo...strano...portala in officina...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #73: 04 Febbraio 2013, 20:12:56 »

Salve volevo chiedere se qualcuno sa per caso se i sedili di una 3 porte potrebbero essere compatibili con una 5 porte, visto che ho trovato la selleria in pelle di una meg 3 porte...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #74: 04 Febbraio 2013, 22:04:42 »

il rivestimento dello schienale della 3 porte ha un grosso foro in corrispondenza della leva per avanzare lo schienale, quello della 3 porte no, dovessi mettere il rivestimento di una 5 porte su una 3 dovresti fare il buco ma come vuoi fare tu non puoi
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #75: 09 Agosto 2013, 13:51:12 »

Salve ragazzi, ho bisogno di smontare i sedili anteriori della mia megane II cc, volevo sapere che chiave serve e che misura? Inoltre devo seguire qualche procedura particolare per evitare che mi si aprano gli airbag o posso tranquillamente staccare il connettore e poi riattaccarlo? Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #76: 09 Agosto 2013, 14:01:12 »

per smontare i sedili ti serve una chiave torx da 40, ti consiglio di scollegare il connettore qualche minuto dopo aver sconnesso la batteria, occhio ad estrali dall'auto, può essere una operazione rischiosa per la tappezzeria perchè con le guide dei sedili è facile fare danni e sopratutto può essere pericoloso per la schiena data la posizione
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #77: 05 Novembre 2013, 16:03:00 »

Salve ragazzi, spero di non andare troppo fuori topic, comunque: Nella mia mi si é scollato il rivestimento della stoffa del pannello posteriore,ieri l ho portato al tappezziere, il quale oggi mi ha comunicato che deve per forza farmici 2 cuciture, dovendo quindi farmi anche l'altro, dice che le case le fanno con la pressa mentre a lui a mano senza cuciture verrebbe poco bene, permetto che a me le cuciture non mi piacciono e che il costo del lavoro ovviamente mi raddoppia, per te mi prende in giro per farmeli fare tutti e due o é realmente così?
Grazie 1000
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #78: 05 Novembre 2013, 16:36:05 »

potresti postare una foto del "danno"? così ti posso consigliare cosa fare
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #79: 05 Novembre 2013, 16:41:26 »

Ora il pezzo ce l ho dal tappezziere e devo dirgli se farlo o meno, comunque si é scollata la parte centrale, dove é l incavo e praticamente é penzoloni, mi ha fatto vedere che la stessa stoffa non é recuperabile perché si sfraglia all'interno, ma comunque una stoffa quasi uguale ce l ha.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 80027 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 20:01:51
da Enrico250
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103426 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212578 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 25 26 » Simply.the.Nenn 503 268366 Ultimo messaggio 16 Novembre 2018, 23:15:44
da xavigzio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170384 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC