BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:44:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 195
Totale: 196
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Michelin Pilot Sport 2  (Letto 35294 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #20: 06 Maggio 2008, 09:43:08 »

Domanda stupida: dove lo trovi il treadware?
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #21: 08 Maggio 2008, 09:13:05 »

C'è scritto sul fianco del pneumatico (mi spiace ma DELLO non riesco proprio a dirlo)  sogghigno

Oppure se cerchi sui siti dei costruttori o in qualche tabella in rete lo trovi.
Registrato  
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #22: 14 Maggio 2008, 21:52:54 »

E' una gomma un po vecchiotta, anche se ancora molto peformantee per le prestazioni che ha, ha un prezzo incredibilmente basso mi ci trovo molto bene, ma il cambio gomma sarà senza pensarci Pirelli P Zero (non Rosso o Nero) il nuovo P Zero e basta. sticazzi

http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/pzeroclub/prodotti/car-summer/pzero/default.page
« Ultima modifica: 14 Maggio 2008, 22:11:12 da GianVi70 » Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #23: 15 Maggio 2008, 17:34:57 »

Io invece il prossimo cambio, Pilot Sport 2.  sogghigno

Esperimenti non ne faccio più. Come sono ste P zero? Per le nero o rosso
ho sentito pareri abbastanza negativi... queste sembrano all'altezza.

Certo, se stu turbo desse qualche calcio nella schiena....  Bastard inside sogghigno sogghigno
Registrato  
tao_199
Utente non iscritto
« Risposta #24: 15 Maggio 2008, 18:19:27 »

Io invece il prossimo cambio, Pilot Sport 2.  sogghigno

Esperimenti non ne faccio più. Come sono ste P zero? Per le nero o rosso
ho sentito pareri abbastanza negativi... queste sembrano all'altezza.

Certo, se stu turbo desse qualche calcio nella schiena....  Bastard inside sogghigno sogghigno

 sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #25: 15 Maggio 2008, 18:26:08 »

Certo, se stu turbo desse qualche calcio nella schiena....  Bastard inside sogghigno sogghigno
Ora infatti su Auto, quando devono parlare di una macchiana turbo (vedi Auto uscito oggi mentre parla della prova della Audi TTS) memore delle mie analisi risatona01 sogghigno dicono a pagina 40e 41  "un sano calcio nella schiena, stile vecchio turbo"...

Saluti
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #26: 16 Maggio 2008, 09:28:39 »

In effetti ti avevano dedicato una pagina intera, quindi sicuramente
ritenevano l'argomento (e lo è) molto attuale ed interessante. Potresti
fare domanda per lavorarci GianVi!  sogghigno

Io mi ricordo la CSW .... altro che calcio nella schiena, la prima volta che
sono salito, avevo 15 anni, nno ci credevo che potesse andare così tanto!
Registrato  
piero7
Utente non iscritto
« Risposta #27: 03 Agosto 2008, 16:18:30 »

Concordo, ce l'ho da qualche migliaio di km sulla mia RS e son le mejo che ho montato!!!
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #28: 13 Marzo 2011, 18:10:58 »

A gennaio dopo la foratura e botta al cerchio mi sono trovato a dover cambiare il treno di gomme (Hankook ventus v12 evo)
che ormai avevano da 28000 km, ma che avrebbero potuto tirare fino ai 31000km (altra storia che postero in un altro topic),

Dopo esperienza Hankook v12 usata per tutte le stagioni e 2 turni in pista, sono arrivato alla conclusione che voglio arrivare ad avere 3 treni, cosi da avere quella giusta e non rovinare inutilmente le altre gomme non adatte ad un utilizzo diverso da quello per cui sono state pensate:
- per pista stampo o slick (ora non mi mancano)
- invernali a settembre le cerco perché un altro inverno come il precedente no grazie 
- per estate corsaiole

La rosa di gomme a cui avevoho pensato per quelle estive erano: Michelin PS2, Pirelli PZero Rosso o system, Hankook RS2 , Dunlop Sport maxx Gt, con un range di spesa tra i 700€ a 800€ montate, equilibrata, convergenza.
Dopo vari ragionamenti e considerazioni ho ordinato Michelin PS2 anche se fino all'ultimo ero indeciso con le Hankook RS2 (-100€), però volevo provare le Michelin.
Il giorno che vado a montare il tutto vedo che erano arrivate le Michelin Pilot Sport 3  PS3, non fui molto contento e il gommista mi vide che ero particolarmente  arrabbiato02  mi spiega che i PS2 ora sono fatte solo per le Porsche e che nelle nostre misure sono per le ruote anteriori (scusate ma se va bene a un Porsche a me va alla grande, no?) e che ora cominciavano a trovarsi meno, poi pensava di farmi contento visto che costavano qual cosina in più, erano evoluzione, aveva un dot di solo 3 settimane prima e me le dava cmq al medesimo prezzo 800€.   
Ok proviamo le PS3.


Premesse leggendo il sito Michelin
La Michelin Pilot Sport 3  http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-3sarebbe un miglioramento della PS2 http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-ps2 ma…
guardandola ci si accorge subito che la tassellatura della PS2 è più compatta e piena sulla spalla della PS3 , forse occhio può trarre in inganno allora guardando la mescola vedo che la PS3 è green cioè più compatta e attenta all’ambiente (sinceramente non me ne frega una mazza tanto CO2 quando sto pigiando è ultimo dei miei problemi), però sul bagnato dai test sembrano andar meglio. 
Nella realtà
Da circa 3 mesi ho le Michelin Pilot Sport 3  PS3, ho percorso 3000km circa con temperature dai -2° ai 17°, più un turno in pista sotto acqua (qualcuno ricorda). Le gomme mi sembrano buone nel complesso ma durette tanto che sull’asciutto ho visto più volte partire la spia antipattinamento che con le precedenti era meno sovente, nelle rotonde fatte spinte il muso allarga qualcosa in più, invece la spalla lo trovata solida e capace di trasmettere bene asperità delle strade (troppe buche), in pista con la pioggia si sono comportate molto bene solo in una staccata hanno slittato il frenata peccato che sul finire avendo sbagliato le pressioni iniziali ero arrivate a 2.7bar (troppo) tanto da avere lo sgradito effetto saponetta.
Ho notato in un pomeriggio caldo 17° dopo un bel po’ di kilometri che lo sterzo mi divento un po’ più duro tanto da darmi idea che le  gomme cominciassero a trovarsi in un buon range di temperatura tale da dargli un grip inaspettato che fino a quel momento mai percepito, staremo a vedere quando comincerà la primavera...

Le prossime impressioni verso i 12000km quando le giro. 

Cmq mi è rimasto il cruccio di non aver avuto le PS2  dots
Registrato  

By sxm
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 13 Marzo 2011, 18:26:59 »

Il giorno che vado a montare il tutto vedo che erano arrivate le Michelin Pilot Sport 3  PS3, non fui molto contento e il gommista mi vide che ero particolarmente  arrabbiato02  mi spiega che i PS2 ora sono fatte solo per le Porsche e che nelle nostre misure sono per le ruote anteriori (scusate ma se va bene a un Porsche a me va alla grande, no?) e che ora cominciavano a trovarsi meno, poi pensava di farmi contento visto che costavano qual cosina in più, erano evoluzione, aveva un dot di solo 3 settimane prima e me le dava cmq al medesimo prezzo 800€.   
Ok proviamo le PS3.

Non penso che la michelin faccia una mescola per gomme anteriori e una per gomme posteriori in quanto se non sbaglio le gomme posteriori sono gia' piu' grosse quindi con un' aderenza maggiore.


Le gomme mi sembrano buone nel complesso ma durette tanto che sull’asciutto ho visto più volte partire la spia antipattinamento che con le precedenti era meno sovente, nelle rotonde fatte spinte il muso allarga qualcosa in più, invece la spalla lo trovata solida e capace di trasmettere bene asperità delle strade (troppe buche), in pista con la pioggia si sono comportate molto bene solo in una staccata hanno slittato il frenata peccato che sul finire avendo sbagliato le pressioni iniziali ero arrivate a 2.7bar (troppo) tanto da avere lo sgradito effetto saponetta.
Ho notato in un pomeriggio caldo 17° dopo un bel po’ di kilometri che lo sterzo mi divento un po’ più duro tanto da darmi idea che le  gomme cominciassero a trovarsi in un buon range di temperatura tale da dargli un grip inaspettato che fino a quel momento mai percepito, staremo a vedere quando comincerà la primavera...

Le prossime impressioni verso i 12000km quando le giro. 

Cmq mi è rimasto il cruccio di non aver avuto le PS2  dots  [/quote]
anch' io penso che tu non le abbia utilizzate ancora con una temperatura adeguata... Attendo test primaverili.

Mi spieghi meglio la storia della pressione a 2,7bar?? A quanto avevi gonfiato ?? Quanti giri prima dell' inconveniente ??
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #30: 13 Marzo 2011, 19:00:28 »

Concordo che le PS2 non abbiano differenti mescole e solo che ora hanno le sigle di omologazione solo per le Porsche N0 N1 N2 ecc, sinceramente non ci vedo il problema e non mi interessa se Porsche dice che per loro va bene.

La giornata del frenchday quando abbiamo girato in pista c'era una temperatura di 7-9° e pioveva,
le pressioni in entrata erano di: 1.9 bar ANT e 1.9 bar POST,
alla fine del turno dopo circa 30 min. 10 giri la temperatura rilevata in uscita è stata di:
2.7 bar ANT e  2.1 bar POST
Questo mi spiega perchè verso gli ultimi giri sentivo il muso allargare molto di più in uscita della parabolica e nella prima variante o fatto più difficolta a uscire dalla curva
 
Registrato  

By sxm
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 13 Marzo 2011, 22:57:15 »

Ma le pressioni come dovrebbero essere?
2.7 bar per l' anteriore e' molto! Ci credo che sottosterzava perche' avevi poca superficie d' appoggio causa gomma troppo gonfia.
Forse con 1.8bar a freddo arrivavi a caldo a 2.5-2.6 bar. Oppure le Hankook che montavi avevano una mescola che si scaldava un po troppo perche' data la temperatura esterna. Curve pese sono la parabolica e forse il curvone. Lesmo con la pioggia si fanno piano altrmenti vai sulla sabbia come stava per fare il Nik89.
Ci sono poi diverse frenate dure tra cui la variante bassa, la Roggia e l' Ascari.
Non penso che la sola accelerazione della Megane in rettilineo con quella temperatura te le faccia scaldare in quel modo.

C'e' forse un po troppa differenza tra pressione finale anteriore e posteriore.

Se era estate, non oso pensare la pressione finale dell' anteriore!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #32: 14 Marzo 2011, 13:09:50 »

Ma le pressioni come dovrebbero essere?
2.7 bar per l' anteriore e' molto! Ci credo che sottosterzava perche' avevi poca superficie d' appoggio causa gomma troppo gonfia.
Forse con 1.8bar a freddo arrivavi a caldo a 2.5-2.6 bar. Oppure le Hankook che montavi avevano una mescola che si scaldava un po troppo perche' data la temperatura esterna. Curve pese sono la parabolica e forse il curvone. Lesmo con la pioggia si fanno piano altrmenti vai sulla sabbia come stava per fare il Nik89.
Ci sono poi diverse frenate dure tra cui la variante bassa, la Roggia e l' Ascari.
Non penso che la sola accelerazione della Megane in rettilineo con quella temperatura te le faccia scaldare in quel modo.
C'e' forse un po troppa differenza tra pressione finale anteriore e posteriore.
Se era estate, non oso pensare la pressione finale dell' anteriore!

MI avevo avvertito di partire con una pressione più bassa sull'anteriore ma non credevo che con il clima che c'era dovessi partire ancora più in basso, poi monza non è cosi tecnico come un varano o franciacorta dove addirittura ho visto partire gente con pressioni di 1.5/1.6° per arrivare a 2.5/2.6° dopo un turno.
Per la differenza di pressione tra anteriore e posteriore è nota in quanto il retrotreno nelle TA lavora molto meno e a monza dato i lunghi rettilinei a tempo anche di raffreddare.
La mescola delle Hankook mi ha dato sempre idea di avere un buon grip sulle medie temperature unica controindicazione è che hanno avuto una resa in kilometri media, forse le michelin hanno bisogno di più tempo di scaldarsi (non in pista).
Per il discorso di Nik89 credo che abbia determinato molto il fatto che forse ha rilasciato il gas cosi da scaricare il posteriore e innescando il testacoda forse tenedo giu avrebbe solo smusato ma rilasciando un pochino avrebbe poi ripreso, ma sono frazioni di secondo e non è facile.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 13:15:40 da sxmo » Registrato  

By sxm
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 14 Marzo 2011, 14:04:54 »

Ho intuito anch' io quello che hai scritto sulla trazione TA, solo che sono molto niubbo sul discorso pista.

Varano e' l' autodromo della mia provincia. Mi piacerebbe farci un turno ma adesso mi basterebbe fare da passeggero per capire come guidare perche' penso che sia differente dal vero e con il simulatore (GTR Evo o rFactor).
So che il 19 di marzo c'e' un track day:
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/page?id=1148264&lan=ita
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 15:44:17 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #34: 14 Marzo 2011, 15:30:58 »

se tutto va bene dovrei andarci il 25/04/11 cosi vediamo come si comporta la meggy con le stampo
Registrato  

By sxm
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #35: 17 Marzo 2011, 19:39:25 »

se tutto va bene dovrei andarci il 25/04/11 cosi vediamo come si comporta la meggy con le stampo

Come non detto altro speedday di pioggia battente bo
ho tenuto su le Michelin PS3 che si sono rese veramente efficaci con tutta acqua che c'era, drenando efficacemente e solo in certe staccate ho sentita scivolare, addirittura alla prima staccata si faceva fatica a vedere la macchian davanti con i fari accesi da quanta acqua si alzava.
In certi momenti ne anche loro riuscivano a contenere le forze in gioco con la poca aderenza che c'era, esempio mio dritto alla seconda variante, drifate in curva e vari errori di inserimento (sant' ESP) sogghigno
Smaliziato su come sfruttare aderenza limitata data dall'acqua, dopo qualche giro con istruttore... Enrico Bastard inside ho apprezzato quella poca aderenza che permetteva di far scivolare bene in entrata la macchina.

Temperature sono entrato in pista (10° + pioggia) con la pressione ANT 1.8 e POST 1.9, dopo un ora di turno con tre stop al box e ultimo giro di raffreddamento la temperatura rilevata in uscita è stata di ANT 2.2 e POST 2.1, altra volta medesime condizioni atmosferiche senza ultimo giro di raffreddamento e 30 min turno ero arrivato ANT 2.7 e POST 2.1.
La spalla della gomma ha retto alla grande perchè i primi giri non ha mai ceduto.
Registrato  

By sxm
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #36: 17 Marzo 2011, 21:50:29 »

Quindi se non ho capito male, sul bagnato vanno bene. In caso di drift come hai sentito le coperture?

Rispetto alle Hankook ci riesci a dire piu' o meno la differenza anche se non c'era tutta quella pioggia?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #37: 17 Marzo 2011, 22:13:34 »

Quindi se non ho capito male, sul bagnato vanno bene. In caso di drift come hai sentito le coperture?

Rispetto alle Hankook ci riesci a dire piu' o meno la differenza anche se non c'era tutta quella pioggia?

Sul bagnato alla grande  sm2259an nelle curve dove lasciava la presa per scivolare dava chiari avvisi permettendo di decidere se farla continuare  dando gas o riducendo angolo d sterzo facendola riprendere, ecc
Le hankook sul bagnato andavano molto bene ci ho fatto anche inverno una comparazione sull'asciutto non saprei in qnato le PS3 in pista asciutto non le ho ancora provate invece le Hankook in pista asciutta avevo sbagliato le pressioni tanto che mi sembrava di avere un canotto 
Registrato  

By sxm
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 17 Marzo 2011, 23:08:13 »

Scusa, ho scritto male, intendevo la comparazione sul bagnato per entrambe le marche.
Sull' asciutto so che non hai ancora riscontri per le Michelin PS3.

GRAZIE!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #39: 18 Agosto 2011, 15:29:43 »

ieri sono andato alla renault x curiosità ho chiesto quanto costano le michelin  pilot sport  il magazzinere
è un mio amico  mi ha detto che non sono più in commercio li usavano come primo equipaggiamento sulla megane rs 3 se così fosse è un vero peccato mi trovo benissimo sull'asciutto,  bagnato non so
 nonquoto fatemi sapere
Registrato  

megane rs cup 250
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
DP-SPORT Kit Estetici Megane II Gabriele1720 3 12623 Ultimo messaggio 29 Settembre 2008, 10:24:33
da Black Rose
PILOT Kit Estetici Megane II 8darkangel7 5 3757 Ultimo messaggio 29 Agosto 2008, 14:20:00
da 8darkangel7
Tweel From Michelin Pneumatici « 1 2 » RogerWaters 29 13188 Ultimo messaggio 25 Novembre 2011, 11:16:03
da Enrico250
Perchè 4 Goodyear e 1 Michelin?? Pneumatici magicl 7 5569 Ultimo messaggio 19 Novembre 2009, 22:59:09
da MEGANECC
Sorpresa (amara...) Michelin Il Garage Megane RS Nightcrawler 2 2514 Ultimo messaggio 24 Novembre 2012, 14:58:27
da Marco