BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 06:01:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 196
Totale: 196
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 173831 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #280: 13 Marzo 2015, 01:01:26 »

No, semplicemente in Renault hanno diviso i modelli in due categorie e montato due rispettivi sistemi sempre EASII:
- Modelli economici Captur, Clio... EASII light
Questi modelli hanno come optional l'alzavetro ad impulsi solo al lato conducente, quindi non è possibile chiudere i vetri dall'esterno. Sono assenti i sensori ad infrarossi alle maniglie, l'apertura avviene tramite pulsante e la chiusura all'allontanamento.
-Modelli di alta gamma Megane, Scenic... EASII
Questi modelli hanno il sistema classico con tutti i sensori e la possibilità di chiudere i vetri, tutti impulsionali.
Non sono sicuro ma mi sembra che abbiano anche tolto il pulsante sul bagagliaio su  tutti i modelli, qualcuno potrebbe confermare?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #281: 13 Marzo 2015, 09:19:03 »

No, semplicemente in Renault hanno diviso i modelli in due categorie e montato due rispettivi sistemi sempre EASII:
- Modelli economici Captur, Clio... EASII light
Questi modelli hanno come optional l'alzavetro ad impulsi solo al lato conducente, quindi non è possibile chiudere i vetri dall'esterno. Sono assenti i sensori ad infrarossi alle maniglie, l'apertura avviene tramite pulsante e la chiusura all'allontanamento.
-Modelli di alta gamma Megane, Scenic... EASII
Questi modelli hanno il sistema classico con tutti i sensori e la possibilità di chiudere i vetri, tutti impulsionali.
Non sono sicuro ma mi sembra che abbiano anche tolto il pulsante sul bagagliaio su  tutti i modelli, qualcuno potrebbe confermare?
Sulle ultime Megane/Scenic hanno tolto i sensori dietro le maniglie, si aprono anche loro solo con tastino. Sui vetri invece non saprei.
Registrato  

   
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #282: 13 Marzo 2015, 23:44:11 »

Devo assolutamente controllare dal concessionario, veramente hanno fatto una cosa del genere?
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #283: 15 Marzo 2015, 21:46:04 »

No, semplicemente in Renault hanno diviso i modelli in due categorie e montato due rispettivi sistemi sempre EASII:
- Modelli economici Captur, Clio... EASII light
Questi modelli hanno come optional l'alzavetro ad impulsi solo al lato conducente, quindi non è possibile chiudere i vetri dall'esterno. Sono assenti i sensori ad infrarossi alle maniglie, l'apertura avviene tramite pulsante e la chiusura all'allontanamento.
-Modelli di alta gamma Megane, Scenic... EASII
Questi modelli hanno il sistema classico con tutti i sensori e la possibilità di chiudere i vetri, tutti impulsionali.
Non sono sicuro ma mi sembra che abbiano anche tolto il pulsante sul bagagliaio su  tutti i modelli, qualcuno potrebbe confermare?

Sulle ultime Megane/Scenic hanno tolto i sensori dietro le maniglie, si aprono anche loro solo con tastino. Sui vetri invece non saprei.

Questa non la sapevo.. invece di progredire vanno in gran economia Triste
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #284: 18 Marzo 2015, 00:10:08 »

Ultimamente ci ho fatto caso e anche sulle x mod cross che sono le più recenti scenic uscite ci sono i sensori neri dietro alle maniglie
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #285: 18 Marzo 2015, 08:59:37 »

Ultimamente ci ho fatto caso e anche sulle x mod cross che sono le più recenti scenic uscite ci sono i sensori neri dietro alle maniglie
Non è che erano solo i tappi neri? Anche sulle nuove Megane ci sono i tappi neri al posto dei sensori e se guardi bene noterai che anche sulla maniglia esterna del passeggero c'è il tastino, mentre sulla Megane più vecchie con l'eas2 il tastino era sono sulla maniglia del guidatore.
Registrato  

   
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #286: 18 Marzo 2015, 12:12:29 »

Salve a tutti, sono appena arrivato e ho iniziato a dare un'occhiata al forum e volevo sottoporvi il mio problema(anche se non so ancora se lo è o se sono io a non essere capace)
Da quando l'ho presa l'auto alterna volte nelle quali semplicemente avvicinando la scheda alla fotocellula(quella nera sotto la maniglia) si apre immediatamente, a volte nelle quali, per quanto io avvicini, strofini, sposti, quella maledetta scheda, non vuole proprio sentir parlare di aprirsi(e fare il tipico clack di sblocco)
LA cosa che più mi stupisce è che, tutte le altre funzioni, vanno alla perfezione:
l'auto parte anche se non inserisco la scheda
l'auto una volta sceso e allontanatomi, si chiude automaticamente
l'auto si chiude una volta sceso semplicemente alla mia pressione del pulsantino
l'auto si accende regolarmente con la scheda inserita
l'auto si chiude e si apre normalmente con i tasti del telecomando.
Ora vorrei capire, dato che è in garanzia, c'è qualcosa che non so e che dovrei fare per riuscire ad aprire l'auto con l'EAS oppure c'è qualche difetto interno?Perchè dovrei andare apposta in officina e non so se sia il caso o meno...
Grazie a tutti anticipatamente Sorriso
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #287: 18 Marzo 2015, 12:16:23 »

L'auto l'hai comprata nuova? Di che anno è? Cosa intendi per avvicinare la scheda alla fotocellula?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015, 12:18:25 da andrea55 » Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #288: 18 Marzo 2015, 12:29:01 »

Dunque, l'auto è una Megane CC 1.9dcI del 2010(mi sembra Agosto), per avvicinare intendo inserire la scheda tra maniglia e fotocellula(ma anche stando lontano non apre comunque)
Un'altra particolarità che mi ha stupito è stata che l'auto quando mi allontano si chiude del tutto(e va bene) ma non chiude i finestrini!!E la cosa è strana perchè questo tipo di implementazione lo ha la mia Lancia Y del 2007 quasi senza optional!! sogghigno
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #289: 18 Marzo 2015, 15:15:18 »

Ma chi ti ha detto che devi mettere la scheda davanti alla fotocellula??? Spero che non sia stato il concessionario, altrimenti è meglio che cambino lavoro.
La tua Megane ha l'eas2 quindi x aprirla basta tenere la scheda in tasca e mettere la mano tra la maniglia e la fotocellula. X quanto riguarda la chiusura dei finestrini, prova a premere 2 volte consecutive il tasto di chiusura del telecomando, sulla mia coupè funziona.
Registrato  

   
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #290: 18 Marzo 2015, 19:09:19 »

No, in realtà ho fatto tutto da solo Che?!?, nel senso che, quando ho visto che avvicinandomi non sortivo alcun effetto ho deciso di avvicinare la scheda...E non ti nascondo che spesso ha funzionato, ma altre volte purtroppo no.
Pensi che l'averla avvicinata sia stata controproducente? martello
Grazie dell'aiuto, per i finestrini ti faccio sapere appena lo faccio(anche se oggi il tempo sembra essersi calmato)
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #291: 18 Marzo 2015, 23:23:01 »

No, in realtà ho fatto tutto da solo Che?!?, nel senso che, quando ho visto che avvicinandomi non sortivo alcun effetto ho deciso di avvicinare la scheda...E non ti nascondo che spesso ha funzionato, ma altre volte purtroppo no.
Pensi che l'averla avvicinata sia stata controproducente? martello
Grazie dell'aiuto, per i finestrini ti faccio sapere appena lo faccio(anche se oggi il tempo sembra essersi calmato)
Non è che se ti avvicini all'auto lei si apre, devi cmq mettere la mano dentro la maniglia come x aprirla in modo che la fotocellula la legga.
Registrato  

   
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #292: 19 Marzo 2015, 11:17:18 »

A volte, ed è riportato anche sulle istruzioni, l'apertura potrebbe non avvenire infilando la mano ma bisogna tirare la maniglia per aprire e si sblocca. Per i finestrini devi necessariamente avere gli impulsionali, ovvero quelli che hanno il tasto interno con doppio scatto per la chiusura totale e l'antipizzicamento, se presenti basta premere due volte consecutive il tasto sulle maniglie o sulla scheda.
C'è ancora il tasto di chiusura sul baule?
Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #293: 19 Marzo 2015, 15:10:12 »

Allora..intanto ringrazio tutti voi per i consigli e i problemi di apertura sembrano essere cessati..purtroppo quelli di chiusura no..ovvero non riesco a chiudere i finestrini nemmeno premendo due volte..a questo punto non so se è normale o se devo andare in officina.
Comunque si,ho il tasto di apertura del baule sia sul telecomando che sul bagagliaio...quello di chiusura mi sa di no.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2015, 15:11:22 da Sobery83 » Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #294: 19 Marzo 2015, 15:17:26 »

Quello di chiusura dovrebbe essere dentro il logo Renault.
Per i vetri è necessario che siano impulsionali, ovvero con la doppio scatto della levetta interna altrimenti non sono compatibili
Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #295: 19 Marzo 2015, 15:26:04 »

C'è una prova che posso fare x verificarlo?perché in caso vado in officina a chiedere lumi..soprattutto perché è ancora in garanzia..
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #296: 20 Marzo 2015, 11:57:48 »

È semplicissimo, dall'interno premi la levetta di un finestrino fino in fondo e poi lasci, se senti due click e il vetro si abbassa completamente da solo senza necessità di tenere il dito allora sono impulsionali, stessa identica cosa tirando verso l'alto.
Peccato per il bottone sul baule, sarebbe stato comodo per chiudere i vetri anche da dietro, poi per il resto si chiude allontanandosi quindi non c'è più bisogno.
Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #297: 20 Marzo 2015, 19:06:03 »

Si il vetro funziona proprio come hai detto tu...
Resta quindi solo da capire perchè non lo faccia quando chiudo l'auto.
La cosa strana è che,m cliccato due volte il tasto col lucchetto chiuso sul telecomando, sento due colpetti nello sportello ma il finestrino resta abbassato.Sinceramente non so cosa pensare.
In ogni caso a questo punto mi sa che la porterò in officina visto che già mi sono reso conto che la luce dell'accendisigari non funziona.
Speriamo bene..
Intanto grazie a chi mi ha aiutato e mi ha dedicato del tempo, se avete altri suggerimenti sono graditissimi Sorriso
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 139

« Risposta #298: 21 Marzo 2015, 01:25:42 »

I colpetti vanno dati in rapida successione, altrimenti diventa una doppia chiusura.
Se non funziona prova a tenere premuto.
Se non sbaglio nell'accendisigari dovrebbe esserci una lampada led
Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #299: 30 Marzo 2015, 16:49:21 »

Intanto grazie a tutti,ho novita... riassumiamo cosi magari può essere d'aiuto a tutti:
-il cabrio non ha i finestrini che si alzano da soli perché hanno il "quick drop"
-la luce non c'è nell'accento sigari
-per l'autoradio si possono usare SOLO penne USB piccole,niente iPad,iPod,cellulari il cui assorbimento è elevato,o si rischia di bruciare la scheda madre..io me la sn cavata con un semplice blocco.
Tutte queste sono info della mia conce renault interpellata oggi.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2015, 16:50:44 da Sobery83 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 172207 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry