BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:15:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia Riserva] - problemi indicatore autonomia  (Letto 77476 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #20: 04 Maggio 2008, 18:00:56 »

secondo me è proprio una ca***ta il fatto che non segna i km rimanenti quando vai in riserva,cioè quando ti serve effettivamente saperlo!! mio amico ha l'A3 e siamo arrivati fino a 7km residui di autonomia!!! cmq sono fatti male secondo me,anke perchè quando a me si accende la riserva dopo 2 km rimango a piedi!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 04 Maggio 2008, 18:20:13 »

ma quello non è previsto!!
io la farei controllare Scioccato
Registrato  

marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #22: 05 Maggio 2008, 11:28:50 »

non mi va di spendere soldi inutilmente!! tango sempre + di 1/4 di serbatoio e sn apposto.. nonquoto
Registrato  
*°Megane°*
Utente non iscritto
« Risposta #23: 05 Maggio 2008, 12:41:17 »

In molte auto non solo Renult, quando arrivi in riserva, il computer di bordo non segna più i km di autonomia, è normale...

Fare 5 euro di gasolio...e...te ne danno talmente poco che...

Un consiglio, tienila il meno possibile con poco carburante perchè la sporcizia si và a depositare sul fondo del serbatoio e se giri con poco carburante te la tira sù!!

quoto andsrt! è quello che è successo a me con l'ibiza.. andava in riserva e mettevo benzina.. e per fare sta stupidata adesso il motore mi fa un rumoraccio perchè la pompa della benzina è tutta sporca e ci vogliono 300 euro per cambiarla (in realtà basterebbe cambiare il filtro ma seat vende tutto il pezzo)... dunque mai farla andare in riserva!
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #24: 25 Maggio 2008, 18:48:56 »

per i 5 euro stai tranquillo...anche io una volta ho fatto 5 euro e non è salita la lancetta...poi ho fatto 10 euro ed è salita...

credo che non salga se non gli si mette almeno 10 euro

con 10 euro sono sicuro che sale anche se è in riserva sparata, perchè mi è capitato

5€ equivale oggi 3litri e qualcosina, quindi con questa quantità di carburante si riesca a far salire o quantomenno vedere la lancetta che salga di po, almeno 10€
Registrato  
angelman
Utente non iscritto
« Risposta #25: 03 Febbraio 2009, 10:16:58 »

Ciao a tutti, ho una renault 1.5dci del 2003 con 65000 km , ho un problema con l'indicatore di carburante: -la lancetta rimane totalmente abbassata;
                 -il simbolo del carburante accesa;
                 -l'allarme e la luce della riserva non si attivano.
P.S. ho quasi il pieno.
Come mi devo comportare?
anticipatamente ringrazio!!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #26: 03 Febbraio 2009, 10:31:42 »

nn è che hai fatto rifornimento con la macchina in moto Che?!?
perchè se così fosse l'indicatore sicomporterà così fino al prossimo rifornimento


ho rimandato qui la tua discussione xkè in sostanza il problema è lo stesso
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2009, 00:15:18 da Simply.the.nenn » Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #27: 03 Febbraio 2009, 19:19:25 »


Post Unito: 03 Febbraio 2009, 10:32:21
nn è che hai fatto rifornimento con la macchina in moto Che?!?
perchè se così fosse l'indicatore sicomporterà così fino al prossimo rifornimento


ho rimandato qui la tua discussione xkè in sostanza il problema è lo stesso

se si fa rifornimento con l'auto in moto, l'indicatore del carburante rimarrà nella medesima posizione in cui si trovava prima di effettuare il rifornimento...in tal caso basta spegnere e riaccendere l'auto per risolvere il problema e vedere così l'indicatore del carburante tornare a funzionare correttamente!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #28: 03 Febbraio 2009, 19:23:13 »

 nonquoto
x visionare il reale livello di carburante bisogna fare un'altro rifornimento anche solo di 1€ e torna normale,
ovviamente con la macchina spenta
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #29: 03 Febbraio 2009, 19:28:21 »

nonquoto
x visionare il reale livello di carburante bisogna fare un'altro rifornimento anche solo di 1€ e torna normale,
ovviamente con la macchina spenta

 nonquoto nonquoto ti assicuro, lupen ke mi hanno spiegato questa cosa in renault, sia quando acquistai la meggy 1.9 dci, sia 2 settimane fa, quando ho acquistato l'rs: mi hanno detto (e lo sperimentai con la mia vecchia 1.9dci quando ancora non lo sapevo) ke se si fa rifornimento con la meggy in moto, la lancetta non si muove e se si è in riserva la riserva rimane accesa continuando ad indicare il carburante ke si aveva in auto prima di fare rifornimento, anche se si fa il pieno...in tal caso bisogna fermarsi, spegnere la meggy, riaccenderla e voilà, l'indicatore del carburante torna ad indicare il reale livello dello stesso contenuto nel serbatoio...io l'ho sperimentato con la mia 1.9dci ed è andata esattamente come ho descritto (provare x credere).....non bisogna fare di nuovo rifornimento, assolutamente, mi gioco le... AnneBonny
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2009, 19:29:20 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
desert
Utente non iscritto
« Risposta #30: 03 Febbraio 2009, 19:44:15 »

O.T. quante pippe mentali vi fate... sogghigno
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #31: 03 Febbraio 2009, 20:16:40 »

nonquoto nonquoto ti assicuro, lupen ke mi hanno spiegato questa cosa in renault, sia quando acquistai la meggy 1.9 dci, sia 2 settimane fa, quando ho acquistato l'rs: mi hanno detto (e lo sperimentai con la mia vecchia 1.9dci quando ancora non lo sapevo) ke se si fa rifornimento con la meggy in moto, la lancetta non si muove e se si è in riserva la riserva rimane accesa continuando ad indicare il carburante ke si aveva in auto prima di fare rifornimento, anche se si fa il pieno...in tal caso bisogna fermarsi, spegnere la meggy, riaccenderla e voilà, l'indicatore del carburante torna ad indicare il reale livello dello stesso contenuto nel serbatoio...io l'ho sperimentato con la mia 1.9dci ed è andata esattamente come ho descritto (provare x credere).....non bisogna fare di nuovo rifornimento, assolutamente, mi gioco le... AnneBonny
ti giuro che mi è successo, e sono stato costretto a tornare dal benzinaio (un pò incacchiato perchè credevo che mi avesse 1up mario bross ) dopo svariate prove e solo così è tornato tutto a posto  Occhiolino
prova se vuoi
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #32: 03 Febbraio 2009, 20:18:34 »

ti giuro che mi è successo, e sono stato costretto a tornare dal benzinaio (un pò incacchiato perchè credevo che mi avesse 1up mario bross ) dopo svariate prove e solo così è tornato tutto a posto  Occhiolino
prova se vuoi

mah, certo che ti credo...però mi sembra strano........ pensieroso02 pensieroso01 pensieroso02 pensieroso01
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #33: 03 Febbraio 2009, 23:47:02 »

ho io la risposta...

la situazione si sblocca non appena il sistema riconosce un cambiamento di livello...
potete spegnere e riaccendere quanto volete, ma finché il livello rimane lo stesso il sistema non si aggiorna...

praticamente se siamo in riserva e riforniamo a motore acceso, spegnamo e riaccendiamo, il sistema erroneamente pensa "stesso livello di prima, ero in riserva... siamo ancora in riserva"
per ovviare al problema basterebbe riavviare il motore in dislivello o attendere di aver consumato un po di carburante...

io come ruggiero ho provato più volte a riavviare il motore, ma come vale non ho dovuto fare rifornimento per risolvere... quindi? ho fatto un po di strada e ho riprovato... Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2009, 23:49:27 da Simply.the.nenn » Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #34: 03 Febbraio 2009, 23:52:53 »

  quoto quoto lupen. proprio l'altro ieri ho rifornito 20€ con la meggy accesa (avevo fretta) e praticamente la lancetta nn si è mossa. ho pensato che dopo un pò di km si sarebbe ristabilita ed invece no. allora ho spento e riacceso ed ancora niente. Ho ri-rifornito altri 20€ (con meggy spenta) ed oltre a questi ultimi mi sono stati riaccreditati i precedenti 20€ (ke nel frattempo erano diventati 10€.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
megane_roma
Utente non iscritto
« Risposta #35: 17 Marzo 2009, 09:43:17 »

Vorrei porre una domanda sulla funzionalità del serbatoio, giusto per capire se il mio funziona correttamente.
La settimana scorsa metto 30L di gasolio nella mia megane.
Quando arrivo al consumo di 22L si accende la spia della riserva.
Considerando che rimangono ancora 8L non si accende prematuramente la spia?
Non vorrei che fosse settata male. C'è qualche modo per capirlo e nel caso che bisogna fare?

Premetto che la macchina non mi ha mai dato nessun problema, è sempre filata liscia, dimostrando tutta la sua affidabilità.  Ghigno

Premetto che ho una Megane II 1.5 DCI 105 cv
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 09:44:13 da megane_roma » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #36: 17 Marzo 2009, 10:19:11 »

domanda: come fai ad avere la certezza che ti restano su 8lt?
il cdb non conteggia effettivamente il gasolio utilizzato ma stabilisce il limite riserva approssimativamente a seconda dei consumi medi registrati durante l'utilizzo di questi 30 lt...

capita a volte che con una guida piuttosto tranquilla la riserva mi si presenti con ancora 120km di autonomia... al contrario, con guida un po più pesante ho registrato anche solo 90km di autonomia... a conferma del fatto che il carburante residuo è solo frutto di un calcolo
Registrato  

ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #37: 17 Marzo 2009, 11:09:29 »

domanda: come fai ad avere la certezza che ti restano su 8lt?
il cdb non conteggia effettivamente il gasolio utilizzato ma stabilisce il limite riserva approssimativamente a seconda dei consumi medi registrati durante l'utilizzo di questi 30 lt...

capita a volte che con una guida piuttosto tranquilla la riserva mi si presenti con ancora 120km di autonomia... al contrario, con guida un po più pesante ho registrato anche solo 90km di autonomia... a conferma del fatto che il carburante residuo è solo frutto di un calcolo

 quoto anche a me è capitato di avere automonia di oltre 100Km ed avere l'indicazione di riserva accesa.



p.s.
ti consiglio di non tenere la macchina con poco carburante.
rischieresti di fare aspirare oltre al gasolio anche qualche residuo presente sul fondo della tanga
Registrato  
megane_roma
Utente non iscritto
« Risposta #38: 17 Marzo 2009, 11:35:42 »

domanda: come fai ad avere la certezza che ti restano su 8lt?
il cdb non conteggia effettivamente il gasolio utilizzato ma stabilisce il limite riserva approssimativamente a seconda dei consumi medi registrati durante l'utilizzo di questi 30 lt...

capita a volte che con una guida piuttosto tranquilla la riserva mi si presenti con ancora 120km di autonomia... al contrario, con guida un po più pesante ho registrato anche solo 90km di autonomia... a conferma del fatto che il carburante residuo è solo frutto di un calcolo

Sul CDB ti dice il consume carburante. Alla voce carburante c'era scritto 22L. Considerando che ne avevo messi 30. Dalla semplice sottrazione di 30 - 22 ho dedotto che ne erano rimasti 8L  Ghigno

Poi è normale che a secondo di come si piggia sul piede questi consumi possono variare. Personalmente ho una guida tranquilla. Inoltre il 1.5, seppur ottimo motore con buone prestazione, non ti invoglia a pigiare il pedale dell'accelleratore.

Post Unito: 17 Marzo 2009, 11:36:49
quoto anche a me è capitato di avere automonia di oltre 100Km ed avere l'indicazione di riserva accesa.



p.s.
ti consiglio di non tenere la macchina con poco carburante.
rischieresti di fare aspirare oltre al gasolio anche qualche residuo presente sul fondo della tanga

Di solito non viaggio mai in riserva. Mi chiedevo se avere 8L corrisponda ad essere in riserva realmente anche se viene segnalato dalla spia.

Post Unito: 17 Marzo 2009, 21:15:09
Nessuno che mi dice di più?  help
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 21:15:09 da megane_roma » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #39: 17 Marzo 2009, 21:23:34 »

mi sembra che la riserva sia di 10lt.

quando si accende la spia hai questo quantitativo di benzina
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autonomia: come viene calcolata? Impianto Elettrico CaesarAug 11 11546 Ultimo messaggio 15 Settembre 2010, 22:46:57
da CaesarAug
riserva carburante Tagliandi peppe83 5 10564 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 18:47:24
da LawrenceRS225
Avvisatore acustico riserva carburante FaidaTe - Tips&Tricks fatal 4 5232 Ultimo messaggio 13 Novembre 2012, 06:36:45
da fatal
Autonomia in Riserva Megane 3 RS Il Garage Megane RS Phantomman 6 3996 Ultimo messaggio 03 Giugno 2016, 19:24:02
da Phantomman