BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:35:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 269
Totale: 271
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia Riserva] - problemi indicatore autonomia  (Letto 77472 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #40: 18 Marzo 2009, 00:59:27 »

la riserva è pari a 6 litri di carburante, quindi quando si accende la spia hai indicativamente circa 6 litri di benzina/gasolio nel serbatoio!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #41: 18 Marzo 2009, 07:38:47 »

Sì ma mettetevi d'accordo  Che?!?
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #42: 18 Marzo 2009, 08:27:42 »

in poche parole quando si accende la riserva vai a fare rifornimento  Bastard inside

Post Unito: 18 Marzo 2009, 08:35:21
discussioni unite
ho rimandato qui la tua discussione xkè in sostanza il problema è lo stesso
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 08:35:21 da LUPEN84 » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #43: 18 Marzo 2009, 10:25:52 »

secondo me il libretto di uso e manutenzione vi aiuterebbe moltissimo!!! sogghigno
Registrato  

megane_roma
Utente non iscritto
« Risposta #44: 18 Marzo 2009, 11:17:26 »

Chi dice che la riserve è 6L e chi 10L. A me si è accesa che mancava 8L. Da qui deduco che la verità è nel mezzo?  sogghigno

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #45: 18 Marzo 2009, 11:19:41 »

scommettiamo? sogghigno
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #46: 18 Marzo 2009, 13:10:42 »

x saperlo con precisione fai il test del quadro strumenti appena si accende la spia e leggi quanto carburante hai  Occhiolino

Post Unito: 18 Marzo 2009, 13:12:39
se nn sai come farlo guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1727.0;highlight=test+quadro
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 13:12:39 da LUPEN84 » Registrato  
megane_roma
Utente non iscritto
« Risposta #47: 18 Marzo 2009, 13:13:44 »

x saperlo con precisione fai il test del quadro strumenti appena si accende la spia e leggi quanto carburante hai  Occhiolino

Sapere quanto carburante ho non si può sapere.
Il calcolo che ho fatto io è stato il seguente:

Avevo messo 30 L di gasolio.
Mi si accende la spia quando sul CDB, alla voce "carburante", segnava 22L.
Quindi 30L - 22L = 8L è la riserva.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #48: 18 Marzo 2009, 17:03:43 »

ma nn puoi farlo così il calcolo, xkè dovresti prima rimanre del tutto a secco, fare rifornimento e cammminare fino all'accensione della spia
Registrato  
megane_roma
Utente non iscritto
« Risposta #49: 18 Marzo 2009, 17:22:07 »

ma nn puoi farlo così il calcolo, xkè dovresti prima rimanre del tutto a secco, fare rifornimento e cammminare fino all'accensione della spia

Pure tu hai ragione, ricordo solo che quando ho fatto rifornimento ero in riserva.
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #50: 20 Marzo 2009, 03:33:41 »

quoto Nenno è un caalcolo approssimativo calcolato sulla base dell'andatura media Occhiolino
Registrato  
squiccio mancio
Utente non iscritto
« Risposta #51: 30 Aprile 2010, 15:44:31 »

a me è capitato ieri di lasciare la macchina a lavare e ho lasciato detto di fare anche il pieno
beh il pieno l'ha fatto avanti a me con il motore acceso e dopo ho ritrovato la lancetta a 3/4 di serba.. sono tornato incavolato e non siamo riusciti a mettere più di 10€ a motore spento quindi effettivamente il serbatoio è pieno

nonostante riaccensioni varie segna sempre 3/4 di serbatoio (da premettere che prima di fare il pieno l'indicatore segnava poco meno di 1/4)
secondo voi torna apposto appena svuoto il serbatoio o devo preoccuparmi?

ciauuu!!!
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 17:01:51 da squiccio mancio » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #52: 30 Aprile 2010, 17:04:54 »

Ah beh a motore acceso nn è mai consigiabile far carburante perché i vari componenti elettronici del c. di bordo ne soffrono... Su una modus di un mio amico è impazzito tutto!!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #53: 30 Aprile 2010, 17:13:37 »

a me è capitato ieri di lasciare la macchina a lavare e ho lasciato detto di fare anche il pieno
beh il pieno l'ha fatto avanti a me con il motore acceso e dopo ho ritrovato la lancetta a 3/4 di serba.. sono tornato incavolato e non siamo riusciti a mettere più di 10€ a motore spento quindi effettivamente il serbatoio è pieno

nonostante riaccensioni varie segna sempre 3/4 di serbatoio (da premettere che prima di fare il pieno l'indicatore segnava poco meno di 1/4)
secondo voi torna apposto appena svuoto il serbatoio o devo preoccuparmi?

ciauuu!!!
quando la prossima volta rifarai carburante con l'auto spenta ti andrà tutto a posto, è già successo, ricordatevi che farlo col motore acceso oltre a incasinare l'indicazione è anche illegale per i vari rischi che ne consegue l'operazione
Registrato  
squiccio mancio
Utente non iscritto
« Risposta #54: 30 Aprile 2010, 17:15:03 »

Ah beh a motore acceso nn è mai consigiabile far carburante perché i vari componenti elettronici del c. di bordo ne soffrono... Su una modus di un mio amico è impazzito tutto!!!

purtroppo l'ho scoperto solo ora e non per colpa mia
settimana prox devo fare il tagliando magari faccio presente la cosa e spero possano resettare in qualche modo voi che dite? :Sorriso

edit::
mi ha già risposto meganecc

che ringrazio!!
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 17:17:11 da squiccio mancio » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #55: 30 Aprile 2010, 18:28:56 »

Ora mi sono reso conto di questa discussione...
2 settimane fa sono rimasto per strada per colpa di quella maledetta spia. Era sera e sono andato in un paesino limitrofo (10km) x vedermi con un amico. Avevo poco gasolio ma la riserva ancora non si accendeva... in fondo dovevo far 20km e poi avevo 100€ intera e non c'erano benzinai aperti... quindi parto e basta...
Sulla strada del ritorno era quasi l'una di notte, a 7 km da casa, si spegne tutto e "controllare alimentazione"... Triangolo, giubbotto catarifrangente da pirla, carro attrezzi, bestemmie a non finire e, nonostante avesi perso il lume della ragione, avevo capito ke gasolio non ne arrivava perchè la pompettina di ripristino nel vano motore era mezza vuota. Credevo un filtro intasato o roba simile. Invece no, gasolio finito, ma la riserva ancora non si accendeva!!!
...mi viene ancora da bestemmiare...  Adirato
Il giorno dopo, infatti, in officina ho messo 5 lt di gasolio (xkè durante la notte stavo li ad arrovellarmi ke la pompettina era mezza vuota e m'era venuto il dubbio ke fosse finito il carbone), pompatina con la pompettina ed è ripartita  Adirato
Poi il meccanico m'ha resettato tutto con la diagnosi, si è accesa la spia della riserva ed è tornato tutto a posto. Ho fatto aumentare la riserva da 5 a 8 litri (x quello ke può servire) e cmq il meccanico mi ha riferito ke non era la prima megane ke accusava un problema del genere  Che?!? boh...

Altra cosa, se può servire, credo ke per resettare le lancette abbia avviato la modalità test dalla diagnosi (cosa ke possiamo fare anche senza la diagnosi) ma non so se così si risolve o è cmq necessaria la diagnosi. Non è la prima volta ke quando attaccano la diagnosi sembrano gelosi, non ti ci fanno mettere nemmeno l'occhio e se fai una domanda ti rispondono a monosillabi  Adirato

E x fortuna sono assicurato x l'assistenza in viaggio sennò il carro attrezzi mi salassava...
Non fidatevi troppo di quella spia maledetta, tenete sempre d'occhio i km ke percorrete  Occhiolino
Mi si è sempre accesa regolarmente e non capisco cosa sia potuto succedere, visto ke il pieno lo faccio sempre io e a motore spento  Che?!?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 19:00:14 da RogerWaters » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #56: 30 Aprile 2010, 19:11:17 »

io venendo da un auto a gpl mi regolo su diversi fattori, faccio reset del contakm parziale e del carburante consumato e mi regolo sulla base delle medie che registro normalmente. Quando il consumo carburante è a 50 (massimo) mi fermo a fare gasolio cosi come quando superi i 750 km e rimango con una sola tacca dopo la riserva. Ignoro del tutto la segnalazione di quanto carburante rimane perchè non è attendibile e si basa sui consumi della vettura Sorriso
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #57: 30 Aprile 2010, 19:15:39 »

Lo so... faccio il pieno un sabato si e uno no, quando normalmente ho ancora 1/3 di serbatoio, quelle rare volte ke ho fatto accendere la riserva... cmq si è accesa... è successo ke mi son lasciato fregare, anche per colpa di quella 100 €  Adirato
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #58: 30 Aprile 2010, 22:39:55 »

qualcuno ha mai fatto la prova a mettere taaaaanto carburante a motore acceso dalla riserva?
succede che fino a 35-40 litri resta in riserva e poi... la lancetta schizza in alto al valore reale... sogghigno
Registrato  

squiccio mancio
Utente non iscritto
« Risposta #59: 30 Aprile 2010, 23:40:49 »

qualcuno ha mai fatto la prova a mettere taaaaanto carburante a motore acceso dalla riserva?
succede che fino a 35-40 litri resta in riserva e poi... la lancetta schizza in alto al valore reale... sogghigno

io ieri (mio malgrado) anche se non era a riserva ma a poco meno di 1/4
la lancetta segna 3/4 di serbatoio e speriamo che consumando e rifornendo torni a posto
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 23:42:10 da squiccio mancio » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autonomia: come viene calcolata? Impianto Elettrico CaesarAug 11 11533 Ultimo messaggio 15 Settembre 2010, 22:46:57
da CaesarAug
riserva carburante Tagliandi peppe83 5 10564 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 18:47:24
da LawrenceRS225
Avvisatore acustico riserva carburante FaidaTe - Tips&Tricks fatal 4 5232 Ultimo messaggio 13 Novembre 2012, 06:36:45
da fatal
Autonomia in Riserva Megane 3 RS Il Garage Megane RS Phantomman 6 3996 Ultimo messaggio 03 Giugno 2016, 19:24:02
da Phantomman