BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 04:55:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 231
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia Riserva] - problemi indicatore autonomia  (Letto 77439 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #60: 30 Aprile 2010, 23:43:41 »

a me non ha mai dato problemi di segnalazione... la riserva, quella era e quella è...
Registrato  

lupin3
Utente non iscritto
« Risposta #61: 27 Luglio 2011, 03:49:49 »

oggi è capitato il giochetto della riserva anche a me.

preso dalla curiosità del consumo effettivo in città consumo gran parte della riserva e rifornisco con soli 5 €

fin qui tutto ok, la lancetta sale e la riserva si spegne.

dopo un 20 km torna a riserva e riesco incredulo a conteggiare dalla volta precedente 65 km in città, almeno la curiosità è soddisfatta !

rifornisco immediatamente accesa la riserva di 5 € ma la spia resta uguale, aggiungo altre 5 € ma niente resta tutto uguale, anzi ci cammino e diminuisce !

domani se trovo ancora a riserva butto un 20 € e spero si blocchi lol
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #62: 27 Luglio 2011, 17:13:23 »

Non vi fidate troppo della riserva, esperienza personale sogghigno
Se proprio vi piace vedere la spia accesa, per quanto possible, cercate sempre di tenere a mente l'ultimo rifornimento, quanti litri e quanti km avete fatto.
Una cosa ke ho capito visto ke ultimamente ho avuto, mio malgrado, un pò a ke fare con serbatoio/pompe varie/galleggianti è ke quando mettiamo in moto con l'auto ferma (quindi carburante perfettamente fermo nel serbatoio) la misurazione della lancetta è precisa;
Se invece facciamo il pieno e viaggiamo, senza fermarci, per 800 km, la misurazione della lancetta è a stima in base al consumo medio.
Al successivo riavvio (possibilmente col gasolio non sciabordante) la misurazione ritorna puntuale.

Tutto questo immagino per evitare ke la lancetta faccia su e giù come nella fiat panda.

Detto questo, credo sia successo ke tra una 5 € e l'altra non abbia fatto una ricalcolo preciso del carburante.

Wee chiaramente le mie sono solo supposizioni, non c'è nulla di scientifico Felice
« Ultima modifica: 27 Luglio 2011, 17:28:46 da RogerWaters » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #63: 27 Luglio 2011, 20:34:25 »

Dopo aver letto questo topic, nel pomeriggio sono corso a fare gasolio. lol
Erano 3 giorni che giravo (casa/lavoro) con la spia accesa. Sulla mia la spia si accende quando il cdb segna intorno ai 150km di autonomia, quindi credevo di poterne fare almeno un centinaio. Ghigno
Meglio non fidarsi allora.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #64: 28 Luglio 2011, 00:57:16 »

Già :-)
sempre durante le mie pippe mentali ho scoperto ke, premesso ke la riserva si accende a 5 litri, la spia si accende quando l'autonomia in km scende sotto 5 litri moltiplicato il consumo medio dato dal cdb (trasformato però il km/l)... Lo so ke non serve a niente sta' cosa, era giusto x curiosità :-)
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #65: 28 Luglio 2011, 14:28:21 »

Roger, in un post più vecchio, hai scritto che hai aumentato la riserva da 5 a 8 litri. L'hai fatto tu o te lo sei fatto fare dall'elettrauto?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011, 14:29:59 da alexander84 » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #66: 28 Luglio 2011, 14:35:08 »

l'ho fatto fare al meccanico con diagnosi Sorriso
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #67: 28 Luglio 2011, 15:06:57 »

Immagino sia solo un parametro da modificare. Allora mi sa che appena scendo me lo faccio sistemare.
Grazie. Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #68: 28 Luglio 2011, 17:11:22 »

Di nulla  Sorriso
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #69: 03 Ottobre 2011, 13:49:03 »

Non sapevo come nominare il thread Felice

Dopo 1 anno mi sono ricordato di una cosa che volevo chiedervi dal primo giorno ma che non ho mai fatto Felice

Ma possibile che quando arrivo in riserva, il computer di bordo mi dice tipo (dopo il suono della spia) 60 km di autonomia..faccio una decina di km ma anche meno e vengono i 2 trattini senza più l'autonomia segnata?

Ma che senso ha sta cosa?
Cioè a sto punto potevano mettere solo la spia e mi sarei regolato io no?
Così devo andare ad occhio visto che poi non mi calcola più i km...

Idee o se ne sapete di più?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #70: 03 Ottobre 2011, 13:58:39 »

Ora non trovo la discussione, ma se n'è già parlato!
è normalissimo che non ti faccia vedere l'autonomia, anche per incentivarti a fare benza e non rischiare troppo!! lol
sei pure fotunato, sulle megane "normali" la segnalazione dell'autonomia smette sotto i 100km
probabilmente va a secondo dei litri rimasti nel serbatoio

ps: aiutissimo non esiste  Bastard inside
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 14:01:46 da ieietto » Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #71: 03 Ottobre 2011, 14:02:05 »

Ora non trovo la discussione, ma se n'è già parlato!
è normalissimo che non ti faccia vedere l'autonomia, anche per incentivarti a fare benzia e non rischiare troppo!! lol

ps: aiutissimo non esiste  Bastard inside

LOL ma non ci credo dai Felice

Ma davvero è così una puttanata?


Ma che senso ha però?

Cioè, mi dici riserva 50, una volta 60 ..poi dopo qualche km crolla a 0
Assurdo imo eh Felice
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 14:03:20 da linoge80 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #72: 03 Ottobre 2011, 14:04:51 »

sei pure fotunato, sulle megane "normali" la segnalazione dell'autonomia smette sotto i 100km
probabilmente va a secondo dei litri rimasti nel serbatoio

secondo me non c'è niente di male! arrivato a quell'autonimia, è inutile che tu sappia quanto ancora potresti fare (apparte che con i vostri motori, 60km di autonomia si possono bruciare in 2 minuti Ghigno ) l'importante è sapere che devi mettere benzina!
molte altre macchine, anche bel + blasonate, dopo un tot di km mancanti al "secco", segnano direttamente 0
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #73: 03 Ottobre 2011, 14:08:02 »

Anche la mia fa cosi, però non è RS  sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #74: 03 Ottobre 2011, 15:13:48 »

Mod: dicussione unita e ripulita

riguiardo alla riserva si è scritto mille volte in mille discussioni diverse, il dato dell'autonomia rimanente è dato da dei calcoli e non dalla misurazione della benzina nel serbatoio (che è solo indicativa per la lamcetta non ha la precisione al litro) quindi quando rimane pochi litri non ha senso dire al conducente hai ancora 3 litri di benzina "puoi andare avanti tot chilometri", dal momento che si accende la riserva va fatto carburante, tutti gli altri dati calcolati servono per il consumo e per sapere l'automomia sulle distanze importanti non per arrivare a prosciugare il serbatoio, quindi corretto il fatto di non indicare più niente sotto il livello di riserva
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 15:20:14 da MEGANECC » Registrato  
arktica
Utente non iscritto
« Risposta #75: 18 Marzo 2012, 22:44:57 »

Salve ragazzi oggi mi è successa una cosa alquanto strana.. Mi fermo in un benzinaio avendo l auto in riserva, scendo (mi dimentico di spegnerla) faccio 20 euro di gasolio e risalgo. Bene la lancetta non si era minimamente spostata dalla riserva. Nono convinta ne metto altri 5 e idem come prima la lancetta rimane li. Al che ho cominciato a pensare che la pompa di gasolio sparasse aria. Vado in un altro benzinaio e ne metto altri 5 x un totale di ben 30 euro.... Finalmente sta schifo di lancetta sale, di una tacca oltre la riserva al che deduco non siano stati gli ultimi 5 euro ma forse si era incastrato il galleggiante? Non so è successo a qualcun altro?
Registrato  
Sipher
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Roma
Messaggi: 338

Ringraziato: 14

« Risposta #76: 18 Marzo 2012, 23:11:38 »

è successo anche a me ma è normale quando si fa benzina con l'auto accesa ... è come se non te la contasse ma in effetti è stata messa, non so bene come spiegartelo ma non succede niente tranquilla Felice  sm2259an
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #77: 19 Marzo 2012, 00:09:27 »

è successo anche a me ma è normale quando si fa benzina con l'auto accesa ... è come se non te la contasse ma in effetti è stata messa, non so bene come spiegartelo ma non succede niente tranquilla Felice  sm2259an
quoto esatto...anche la III fa cosi, se non la spegni e riaccendi non si aggiorna...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
arktica
Utente non iscritto
« Risposta #78: 19 Marzo 2012, 00:38:43 »

ah ok vado tranquilla allora mi stavo già mettendo e mani nei capelli pensando di doverla portare dal meccanico
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #79: 19 Marzo 2012, 00:59:04 »

Mod: sposto qui, in quanto l'argomento è stato trattato, e ben spiegato da Simply the Nenn Occhiolino

ho io la risposta...

la situazione si sblocca non appena il sistema riconosce un cambiamento di livello...
potete spegnere e riaccendere quanto volete, ma finché il livello rimane lo stesso il sistema non si aggiorna...

praticamente se siamo in riserva e riforniamo a motore acceso, spegnamo e riaccendiamo, il sistema erroneamente pensa "stesso livello di prima, ero in riserva... siamo ancora in riserva"
per ovviare al problema basterebbe riavviare il motore in dislivello o attendere di aver consumato un po di carburante...

io come ruggiero ho provato più volte a riavviare il motore, ma come vale non ho dovuto fare rifornimento per risolvere... quindi? ho fatto un po di strada e ho riprovato... Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autonomia: come viene calcolata? Impianto Elettrico CaesarAug 11 11520 Ultimo messaggio 15 Settembre 2010, 22:46:57
da CaesarAug
riserva carburante Tagliandi peppe83 5 10558 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 18:47:24
da LawrenceRS225
Avvisatore acustico riserva carburante FaidaTe - Tips&Tricks fatal 4 5226 Ultimo messaggio 13 Novembre 2012, 06:36:45
da fatal
Autonomia in Riserva Megane 3 RS Il Garage Megane RS Phantomman 6 3996 Ultimo messaggio 03 Giugno 2016, 19:24:02
da Phantomman