BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:32:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia Riserva] - problemi indicatore autonomia  (Letto 77072 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simo4mori
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Aprile 2008, 10:21:19 »

CIAO RAGAzzi!ho un problemino!  disgust1 disgust1
ieri per la prima volta da quando ho la mia piccina (due settimane nuova di zecca), sono entrato in riserva, ho notato da subito che non mi segnalava piu sul compiuter di bordo i km rimanti di autonomia!!! MAè NORMALE?Che?!?
dopo circa 2 km sono andato a fare gasolio , e ho voluto fare una prova, ovvero mettere solo 5 euro di carburante in modo da coprire la riserva, per poi farla rientrere al piu presto e verificare questa storia del compiutter.
bene faccio 5 euro ,metto in moto e ... la riserva non era coperta!!! nono nono rimango perplesso , (senza fare manco un un metro) scendo dalla macchina ne faccio subito altri 5 euro , riavvio il motore e nulla ancora spia accesa !!!!!! arrabbiato02 arrabbiato02 Stupore02
scendo nuovamente e ne faccio ancora 5 euro! (il benzinaio me ha preso x scemo sicuro)
totale 15 euro
riavvio il motore  e finalmente sale sta benedetta lancetetta diciamo fino alla prima tacca!
 confuso confuso confuso

MA STA COSA A VOI è MAI CAPITATA?
è NORMALE?
DEVO PORTARLA IN ASSISTENZA?
« Ultima modifica: 13 Aprile 2008, 10:22:02 da simo4mori » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 13 Aprile 2008, 11:19:26 »

uè simo... ma sei scemo?!?! risatona01

allora... comportamenti simili da parte del tuo serbatoio credo siano del tutto normali...
è matematicamente certo che quando entri in riserva il calcolo dell'autonomia si ferma; non appena entri in riserva, infatti, continuerai a visualizzare l'ultimo valore calcolato quando non eri ancora in riserva. Poi, quando la centralina si accorge che quelle condizioni non sussistono più... tac... sparisce tutto...

per il fatto del rifornimento non visualizzato, non ho mai provato, ma credo che anche quello sia del tutto normale... infatti, hai fatto ripetutamente rifornimento con piccole dosi di carburante, e credo che questo non sia previsto... la visualizzazione è avvenuta con successo solo dopo averne messo 15€...
è la stessa cosa se effettui rifornimento con il motore acceso... prima che te lo segnali hai voglia...

tranquillo simo, secondo me non devi preoccuparti... diverso sarebbe se dopo aver messo consistenti quantità di carburante la segnalazione verrebbe meno... allora si che dovresti intervenire

per le conferme lascio la parola agli esperti sogghigno
Registrato  

simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Aprile 2008, 12:13:55 »

 up
SPERIAMO MI RIDAI GIOIA!!!+
SEI ERO ABITUATO CON LA ROVER... CON 5 EURO LA LANCETTA SALIVA TRANQUILLAMENTE
!!!!
vabbe aspetto altri pareri sogghigno sogghigno risatona01 renault

MOD: simo occhio al prolungarsi del maiuscolo... non si urla nei post... Occhiolino
« Ultima modifica: 13 Aprile 2008, 12:19:38 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 13 Aprile 2008, 12:21:35 »

non ne sono sicuro, ma credo che dipenda sempre e solo dalla stessa centralina che gestisce tutto l'abitacolo... è facile farla cadere in errorini del genere... se vuoi essere comunque sicuro che non ci siano problemi la prossima volta fai un bel pieno e vedi se va tutto ok... Occhiolino
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #4: 13 Aprile 2008, 12:56:20 »

In molte auto non solo Renult, quando arrivi in riserva, il computer di bordo non segna più i km di autonomia, è normale...

Fare 5 euro di gasolio...e...te ne danno talmente poco che...

Un consiglio, tienila il meno possibile con poco carburante perchè la sporcizia si và a depositare sul fondo del serbatoio e se giri con poco carburante te la tira sù!!
Registrato  
simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #5: 13 Aprile 2008, 13:01:44 »

ma sperimao si atutto ok!!

p.s.
scusate il maiuscolo!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 13 Aprile 2008, 13:42:01 »

Fare 5 euro di gasolio...e...te ne danno talmente poco che...

Un consiglio, tienila il meno possibile con poco carburante perchè la sporcizia si và a depositare sul fondo del serbatoio e se giri con poco carburante te la tira sù!!

la riserva dovrebbe esser stimata intorno ai 4 litri di carburante... con i prezzi di oggi e 5€ te ne danno poco piu di 3,5lt... è vero anche questo...

quoto anche per le schifezze sul serbatoio... meno si gira in irserva meglio è!
Registrato  

irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #7: 13 Aprile 2008, 13:54:14 »

se vado dal benzinaio e li chiedo 5 euro di gasolio....... mi tira dietro la pompa di benzina!!! risatona01

ormani meno di 20 euro fa fatica la lancetta a muoversi  Felice
Registrato  

simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Aprile 2008, 14:25:38 »

il mio era un test....
in due settimane ho fatto 2200 km secondo te vado con 5 euro dal benza?
cmque non ho messo soli 5 ma in totale 15 in tre volte ogni volta 3, 7 litri di gasolio e solo alla terza volta la lancetta è salita!
poi ripeto da quando è entrata la riserva al benza ho fatto massimo 2 km e non si consumano 4 litri di gasolio! difati al 3 tentativo la lancetta è salita al di sopara dellla prima tacca!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 13 Aprile 2008, 14:30:55 »

cmq simo stai tranquillo... sono cose normali...
l'unico rischio che corri è quello che il benzinaio ti prenda per scemo risatona01 risatona01
Registrato  

simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #10: 13 Aprile 2008, 14:35:53 »

cmq simo stai tranquillo... sono cose normali...
l'unico rischio che corri è quello che il benzinaio ti prenda per scemo risatona01 risatona01

meno male che mi conosce e cio confidenza!!!! sm2259an risatona01
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #11: 16 Aprile 2008, 04:04:05 »

a me non segna + i km scendendo sotto la soglia dei 80km, tutto normale
Registrato  
kekko82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma - Capitale
Messaggi: 124

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 16 Aprile 2008, 09:25:17 »

Confermo ciò che ha scritto desert, l'autonomia in riserva continua a scriverla per un po,poi come dice lui sotto gli 80 Km sparisce.
Per il resto non so......mica so pazzo che metto 5€  Bastard inside risatona01
Registrato  
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #13: 21 Aprile 2008, 09:47:08 »

Normalissimo! In riserva non segna più proprio per non assumersi responsabilità!
Calcola che hai 10 l di riserva max, sai la tua percorrenza media e ti fai un rapido calcolo. Poi il fatto che la lancetta del serbatoio faccia i fatti suoi, beh, ti dico solo che mentre vado a gas mi scende la benzina!! Essendo elettronici si fanno i conti loro, inoltre con 5 euro hai bagnato il serbatoio, non hai fatto carburante!
Registrato  
simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Aprile 2008, 22:17:03 »

per l ennesima volta ripeto!

non erano 5 euro rileggere il primo mio post!
 ci son voluti 15 euro per far rilasile la lancetta !!!
e la riserva era appena entrata!


dopo circa 2 km sono andato a fare gasolio , e ho voluto fare una prova, ovvero mettere solo 5 euro di carburante in modo da coprire la riserva, per poi farla rientrere al piu presto e verificare questa storia del compiutter.
bene faccio 5 euro ,metto in moto e ... la riserva non era coperta!!! nono nono rimango perplesso , (senza fare manco un un metro) scendo dalla macchina ne faccio subito altri 5 euro , riavvio il motore e nulla ancora spia accesa !!!!!! arrabbiato02 arrabbiato02 Stupore02
scendo nuovamente e ne faccio ancora 5 euro! (il benzinaio me ha preso x scemo sicuro)
totale 15 euro


« Ultima modifica: 21 Aprile 2008, 22:23:44 da simply.the.nenn » Registrato  
kekko82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma - Capitale
Messaggi: 124

Ringraziato: 1

« Risposta #15: 22 Aprile 2008, 13:43:16 »

Dai stavamo giocando....

Cmq, ti è mai capitato di fare benzina ad una macchina e vedere salire il livello della lancetta mentre ci stai camminando?
Secondo me potrebbe essere lo stesso motivo...
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #16: 23 Aprile 2008, 20:52:47 »

per i 5 euro stai tranquillo...anche io una volta ho fatto 5 euro e non è salita la lancetta...poi ho fatto 10 euro ed è salita...

credo che non salga se non gli si mette almeno 10 euro

con 10 euro sono sicuro che sale anche se è in riserva sparata, perchè mi è capitato
Registrato  
simo4mori
Utente non iscritto
« Risposta #17: 23 Aprile 2008, 22:19:36 »

 stretta mano scudo01
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 24 Aprile 2008, 10:47:45 »

non credete che sia fatto apposta?? voglio dire, in questo modo, se la meggy sosta in salita la lettura indica sempre l'effettiva quantità di carburante residua, e non si fa invece "fregare" da piccoli cambiamenti di livello dovuti magari alla pendenza stradale...

se così non fosse la lettura indicherebbe ogni variazione di livello seppur minima... e dato che al giorno d'oggi nessuno si sogna piu di mettere meno di 20€, di questo "trucco" si accorgono in pochi...
mi spiego?
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #19: 24 Aprile 2008, 22:41:54 »

Nenno ... hai ragione... bravo...
questo capita su molte auto e da molti anni... in renault sono sicuro che è così da almeno 6 anni.
eta del clio "auto sostitutiva" del conce renault dove faccio manutenzione, mi hanno dato l'auto con una tacca e al momento di restituirla... ho messo ben 20 euro prima di veder risalire la lancetta oltre la riserva.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autonomia: come viene calcolata? Impianto Elettrico CaesarAug 11 11464 Ultimo messaggio 15 Settembre 2010, 22:46:57
da CaesarAug
riserva carburante Tagliandi peppe83 5 10533 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 18:47:24
da LawrenceRS225
Avvisatore acustico riserva carburante FaidaTe - Tips&Tricks fatal 4 5204 Ultimo messaggio 13 Novembre 2012, 06:36:45
da fatal
Autonomia in Riserva Megane 3 RS Il Garage Megane RS Phantomman 6 3966 Ultimo messaggio 03 Giugno 2016, 19:24:02
da Phantomman