BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:26:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 231
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 572432 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paolo966
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 428

Ringraziato: 26

« Risposta #720: 13 Settembre 2019, 11:04:53 »

Ciao a tutti, per le gomme inverrnali ho scelto le Dunlop Winter Sport 5 con la misura 205/50/17 93V....

Registrato  

Megane INTENS Blue dCi 115 EDC, bianco ghiaccio, Pack Bose, Pack Easy Park, Head-up Display...
MAK WOLF 17' 225/45/17 91Y
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #721: 01 Gennaio 2020, 18:56:24 »

Come vanno? Puoi confermare le sensazioni indicate da Obywan in precedenza?

Da parte mia posso solo commentare che oltre alla marca e al modello anche la misura della gomma influenza la tenuta su asciutto e bagnato.
Ad esempio sulla Fiesta aziendale ho delle Michelin Alpin 3 185 R15 che dovrebbero essere fantastiche e mi sono meravigliato quando ho avvertito meno tenuta sull'asciutto eppure le avevo provate diverse volte in misura 225 R16 su una Golf V TDI 140cv nelle stesse condizioni visto che viaggio su tratte medie e le ho sempre reputate ottime anche per esperienza personale. Invece su Fiesta non sento al top.

Menziono solo che le dunlop SportMaxx RT invece pur essendo estive tengono bene le basse temperature (basta non esagerare) anche se lo pneumatico è molto consumato.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
paolo966
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 428

Ringraziato: 26

« Risposta #722: 05 Gennaio 2020, 16:30:08 »

Come vanno? Puoi confermare le sensazioni indicate da Obywan in precedenza?

Da parte mia posso solo commentare che oltre alla marca e al modello anche la misura della gomma influenza la tenuta su asciutto e bagnato.
Ad esempio sulla Fiesta aziendale ho delle Michelin Alpin 3 185 R15 che dovrebbero essere fantastiche e mi sono meravigliato quando ho avvertito meno tenuta sull'asciutto eppure le avevo provate diverse volte in misura 225 R16 su una Golf V TDI 140cv nelle stesse condizioni visto che viaggio su tratte medie e le ho sempre reputate ottime anche per esperienza personale. Invece su Fiesta non sento al top.

Menziono solo che le dunlop SportMaxx RT invece pur essendo estive tengono bene le basse temperature (basta non esagerare) anche se lo pneumatico è molto consumato.

Ciao a tutti, per le gomme invernali Dunlop Winter Sport 5 le trovo ottime sia su fondo bagnato, asciutto..per il Megane, mentre su fondo con neve non ho idea.
Registrato  

Megane INTENS Blue dCi 115 EDC, bianco ghiaccio, Pack Bose, Pack Easy Park, Head-up Display...
MAK WOLF 17' 225/45/17 91Y
Megane2019panda2000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Trento
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #723: 12 Marzo 2020, 23:57:26 »

Ciao, io dovrei ritirare la mia nuova Megane tra qualche giorno. Ormai non oer questo inverno perché è quasi finito ma per il prossimo vorrei acquistare 4 gomme invernali perché vivo in trentino e servono... Come gomme estive ho la misura 205/50/17 se non ricordo male. Per le invernali sarei orientaro di prendere 4 cerchi e 4 gomme diametro 16. Soni indeciso se prendere i cerchi in lega oppure in ferro. E poi vorrei capire se ci devo mettere anche le valvole per la pressione delle gomme. Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #724: 13 Marzo 2020, 08:04:39 »

Ciao a tutti, per le gomme invernali Dunlop Winter Sport 5 le trovo ottime sia su fondo bagnato, asciutto..per il Megane, mentre su fondo con neve non ho idea.
Le monto anch'io sulla gt 205. Premetto che è la mia prima volta con gomme invernali, ma ricordo chiaramente la prima rotonda fatta appena montate: non sono uscito di strada x puro c**o! Poi un po' alla volta le ho provate e secondo me (magari è normale), su neve sono OK, ma per tutto il resto.......PAURA!!! Questa settimana rimonto le estive anche se è presto: non le sopporto più!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #725: 14 Marzo 2020, 08:33:48 »

Ciao, io dovrei ritirare la mia nuova Megane tra qualche giorno. Ormai non oer questo inverno perché è quasi finito ma per il prossimo vorrei acquistare 4 gomme invernali perché vivo in trentino e servono... Come gomme estive ho la misura 205/50/17 se non ricordo male. Per le invernali sarei orientaro di prendere 4 cerchi e 4 gomme diametro 16. Soni indeciso se prendere i cerchi in lega oppure in ferro. E poi vorrei capire se ci devo mettere anche le valvole per la pressione delle gomme. Grazie

Se prendi un cerchio in lega o in ferro devc stare attento all'ET ovvero la misura dove è posizionata la flangia in modo che non sporga il cerchio esternamente oppure che non tocchi all'interno organi e ne pregiudichi il funzionamento.

Obiwan, probabilmente le tue gomme erano sporche di grasso o non te le hanno "pelate". sicuramente in curva senti meno tenuta ma non da volare via, fai le rotonde a 2g?  Ghigno Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Megane2019panda2000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Trento
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #726: 14 Marzo 2020, 14:53:21 »

L' et per i cerchi da 16 dovrebbe essere 41 o sbaglio? È lo stesso sia per i cerchi in ferro e in lega o sbaglio?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #727: 14 Marzo 2020, 19:08:05 »

Se prendi un cerchio in lega o in ferro devc stare attento all'ET ovvero la misura dove è posizionata la flangia in modo che non sporga il cerchio esternamente oppure che non tocchi all'interno organi e ne pregiudichi il funzionamento.

Obiwan, probabilmente le tue gomme erano sporche di grasso o non te le hanno "pelate". sicuramente in curva senti meno tenuta ma non da volare via, fai le rotonde a 2g?  Ghigno Ghigno
Non so a quanti G, ma sicuro non amo mollare l'acceleratore in curva  sogghigno. Comunque non sono migliorate nel tempo. Infatti proprio oggi le ho sostituite con le estive anche se è presto  sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 40719 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 459936 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35063 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8575 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6321 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86