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Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 572421 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
Utente non iscritto
« Topic Start: 08 Febbraio 2008, 16:16:28 »

>Inferno<

Ho comprato e monato le Pirelli winter 210 snowsport...a dire la verità avevo richiesto le sottozero, ma il mio rivenditore di "fiducia" mi ha preso quelle, dicendo che le sottozero erano esaurite e io ne avevo immediato bisogno. La misura è 205/55 R16 91H, per ora si comportano molto bene sia su bagnato, su strada asciutta che su nevischio (già provate anche lì  )...la rumorosità è veramente bassa e in autostrada a 130Km/h non si sentono per niente. Naturalemte per poter dare un giudizio più completo devo farci tanti altri Km, le ho montate solo una settimana fa! per ora l'impressione è buona e vi metto anche un paio di foto...




« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 19:59:18 da Meganoide » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #1: 09 Febbraio 2008, 13:50:29 »

>Inferno<

Le ho pagate 125€ l'una tutto compreso...
Purtroppo il tempo non è dei migliori per provare le winter (c'è sempre il sole)...mi sa che dovrò fare una capatina qui sull'appennino...
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Febbraio 2008, 13:50:53 »

Carissimi, dopo diverse esperienze, non tutte floride, chiedo le vostre esperienze in merito.
Whatamanz

GOMME DA NEVE: quali scegliere?

Le discriminanti principali sono: Sicurezza - Silenziosità - Prezzo - Versatilità

Grazie a tutti!
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Meganoide
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« Risposta #3: 09 Febbraio 2008, 13:51:19 »

Flea225

sulla vekkia opel corsa avevo delle catenacce supereconomike e anke se sono durate 2 giorni hanno funzionato bene.

sabato scorso ho acquistato le "calze" (non omologate) per l'RS abbinate alle catene classike (kissà perkè eh...?) ma non le ho ancora provate.
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« Risposta #4: 09 Febbraio 2008, 13:51:48 »

Le catene sui 18? Quando le hanno inventate? Sono rimasto indietro!! 

gio-z

Per me sarebbe davvero da montare quattro lamellari. Il dietro, con le calze montate,
è veramente disgraziato. L'anno scorso mi si stringeva il foro spesso.

Oppure prendere le calze anche dietro.

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 13:52:14 da Meganoide » Registrato  
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« Risposta #5: 09 Febbraio 2008, 13:52:39 »

NetPrince

Gomme bidgstone invernali.. non ricordo il modello. Purtroppo le ho provate solo con fondo freddo vista la scorsa stagione senza neve e anche poco ghiaccio
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« Risposta #6: 09 Febbraio 2008, 13:53:03 »

®@ß߀®

ci sono le Pirelli sottozero e snowsport, le kleber krisalp ,bridgestone blizzak,falken eurowinter,michelin pilot alpine,avon ice touring, yokoama avs winter, toyo snowprox...

io sinceramente non ne ho provata neanke una di queste,x la neve che scende al giorno d'oggi ho preferito prendere le calze!
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« Risposta #7: 09 Febbraio 2008, 13:53:33 »

Whatamanz

E' vero che oggi nevica poco nelle nostre zone, ma è anche vero che le gomme invernali sono migliori delle classiche già da temperature al di sotto dei 5°C, e non solamente in caso di neve..
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« Risposta #8: 09 Febbraio 2008, 13:54:00 »

NetPrince

esatto .purtroppo c'è ancora molta ignoranza su questo fatto. Mi rendo conto che siano spese e tempi lunghi però può fare la differenza . Sotto i 7 gradi la gomma normale tende ad irrigidirsi rendendo la frenata ed il controllo meno efficaci. Una gomma termica invece si attiva e si scalda. Io le ho sempre montate e sempre le monterò facendo anche molti km in giro per l'italia..
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« Risposta #9: 09 Febbraio 2008, 13:54:27 »

andsrt

Michelin Pilot Alpine2 o Pirelli Winter Sottozero se vuoi il top..
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« Risposta #10: 09 Febbraio 2008, 13:54:58 »

Whatamanz

Finalmente una risposta precisa!

In realtà, il mio gommista di fiducia mi aveva già consigliato:
Michelin o Bridgestone

Ho optato per le Michelin Primacy Alpin3.

Cmq andsrt ti ringrazio della conferma!
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« Risposta #11: 09 Febbraio 2008, 13:55:23 »

andsrt

Vedrai che gomma..poi dimmi come ti trovi..
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« Risposta #12: 09 Febbraio 2008, 13:55:51 »

ranocchio73

Adesso la mia meggy ha le peppe invernali .
Pirelli snowsport 195/65r15 , pagate 290€ .
Speriamo che nevichi
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« Risposta #13: 09 Febbraio 2008, 13:56:48 »

Meganoide

ho sentito parlare davvero bene delle yokohama W.drive
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« Risposta #14: 09 Febbraio 2008, 13:57:18 »

8darkangel7

la mia monta le michelin alpin!!mi trovo benissimo!mi diverto troppo sulla neve!io posso fare (quasi) tutto quello ke voglio..mentre gli sfigati con il bmw deragliano
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« Risposta #15: 09 Febbraio 2008, 13:58:35 »

ranocchio73

Domenica , se tutto va bene , vado a provarle anche io in montagna , sempre se non sono "sfigato" .
Mi preparo alla fantozzi ... parto gia' vestito , con il casco e sci in spalla , guido con i scarponi da sci , arrivo a destinazione e ... niente neve
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« Risposta #16: 09 Febbraio 2008, 13:59:05 »

Whatamanz

Michelin Primacy Alpin 3. Venerdi, sabato e domenica sulle Alpi, un sacco di neve e andavo che era una meraviglia.
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« Risposta #17: 09 Febbraio 2008, 13:59:57 »

gio-z

Montate stamattina Hankook Icebear W300.

Mud+snow e snowflake.

Quanto saranno rodate posterò le mie impressioni.

PS: credo che sia la prima volta nella mia vita che monto
gomme invernali
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #18: 09 Febbraio 2008, 14:01:03 »

andmorga

Molto probabilmente le invernali saranno discrete.
Per quanto riguarda le estive ho avuto una pessima esperienza, montate sulla twingo di mia moglie, dopo 6000 km erano ovalizzate e quindi da sostituire di nuovo.
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Meganoide
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« Risposta #19: 09 Febbraio 2008, 14:01:59 »

gio-z

Certo, se prendiamo in questione le RS-2 estive...parola
di chi le usa nei track day, vanno da dio.
Hankook non è un cattivo nome.

Queste sono invernali per cui mi accontento che siano buono
anche se non sono sicuramente il top.
Mi fido più dell'Olanda che dei musi gialli.

Non mi fido di Falken Fulda ecc. ... non so perchè

Credo che questo non dipenda dai pneumatici ma probabilmente
da una convergenza (non fatta o fatta male).
E' scontato che può dipendere anche dall'utilizzo .... ma dubito che
tua moglie vada in giro a cannone in tutte le curve..

Per ovalizzate cosa intendi?

Se la spalla si è usurata precocemente è senz'altro un problema di
convergenza.
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