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Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 572310 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
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« Risposta #20: 09 Febbraio 2008, 14:02:46 »

Demon Dave

bè anche le toyo...sono gialle...però in fast&furious le usano...

bè facci sapere come andranno le olandesi...visto che sono quelle che avevo scelto da montare sui 16...
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Meganoide
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« Risposta #21: 09 Febbraio 2008, 14:04:01 »

ranocchio73
 


Ieri ho "testato " le mie pirelli snow sport
Diciamo che in autostrada sono un po' piu' rumorose delle michelin di serie e poi essendo /65 l'auto e' un po' piu' molleggiata , diciamo anche piu' confortevole sulle buche . Si sentono meno scricchiolii
Sulla neve , per quella che c'era in quel di Pecol Belluno , non le ho testate . Ho fatto una piccola divagazione su una rampetta innevata  .
Sorpresa sembrava che non ci fosse neve .
Poi ha iniziato un pochino a nevicare e sulla strada c'era un micron di neve , pero' come sopra . Poi avendo le gomme invernali si viaggia piu' in sicurezza , qualsiasi sia il fondo .
ciao
 
 
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« Risposta #22: 09 Febbraio 2008, 14:04:56 »

Demon Dave

bè le toyo hanno fatto successo grazie a f&f....è leggendo qua e là sembra che siano nate decenni dopo rispetto le hankook e altre marche...
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« Risposta #23: 10 Febbraio 2008, 13:01:40 »

Scusate, mi permetto di aprire una piccola parentesi piuttosto che una
nuova ma breve discussione...
paolodea

Il Megane con 205/50 R17 è catenabile?
A capodanno andrò ad Innsbruck in Austria
col Megano e troverò sicuramente neve.

Grazie
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« Risposta #24: 10 Febbraio 2008, 13:02:01 »

Demon Dave

bè...credo di si...ma in concessionario all'epoca che presi la meggy mi disse che se sceglievo i 17 era meglio usare il ragno...
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« Risposta #25: 10 Febbraio 2008, 13:02:29 »

paolodea

ho letto che il ragno come tocca asfalto si sminchia...
...con quello che costa!?!?
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« Risposta #26: 10 Febbraio 2008, 13:02:53 »

Flea225

io ho optato per avere le catene normali (costano poco e sono omologate) e in caso di necessità monto le calze... diabolico.
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« Risposta #27: 10 Febbraio 2008, 13:04:04 »



Flea225

io ho optato per avere le catene normali (costano poco e sono omologate) e in caso di necessità monto le calze... diabolico.


gio-z


Dopo sono tutti luoghi comuni quelli sui genovesi .........   

Secondo me le catene vanno bene sulla neve, sul ghiaccio, ma se devo fare 20 km
misti ..... ciao. Le calze le ho anche io e le terrò nel baule in caso di valanghe.
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« Risposta #28: 10 Febbraio 2008, 13:04:33 »

Flea225

le catene andranno anke bene ma preferisco la morbidezza e praticità delle calze.

@gio: ora vengo lì e ti affogo con del pesto
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« Risposta #29: 10 Febbraio 2008, 13:04:56 »

paolodea

quindi il megane con 205/50 R17 è catenabile!?!
Io ho pure i distanziali, non dovrebbero (le catene) collidere con gli ammortizzatori.
Ad ogni modo io opto per le catene, costano poco e non danno problemi con il CDS.

Le calze non sostituisco l' obbligo delle catene a bordo ove sia segnalato.
E' un articolo, non un parere.
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« Risposta #30: 10 Febbraio 2008, 13:05:20 »

simply.the.nenn

e se andassi dal tuo gommista per verificare sul ponte? se lo spazio è considerevole puoi stare tranquillo... e poi hai pure i distanziali...
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« Risposta #31: 10 Febbraio 2008, 13:05:42 »

Flea225

sì, certo. ma leggi bene ke ho scritto... ;-)
ho entrambe ma se dovessi usare, userei le calze.
così con il cds sei tranquillo e eviti di smadonnare a mettere le catene
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« Risposta #32: 10 Febbraio 2008, 13:06:11 »

andsrt

Io per quest'inverno la mia R26 la lascio in garage se nevica...ho pronta la mia Punto 1.3 Multijet con le termiche

Io ho sempre montato le termiche d'inverno e mi sono sempre trovato bene...e sono sempre andato dappertutto...chiaro se ti trovi in piena bufera o se hai le gomme estive e nevica molto forte devi montare le catene.

Ho una domanda per Fleea225:io non ho mai usato le calze, come ti trovi rispetto alle catene..??
E poi tu le calze le monti sulle termiche o sulle gomme estive..??

In effetti, non conosco l'efficienza delle calze sulla neve, ma in effetti hanno più pregi rispetto alle catene secondo me..
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« Risposta #33: 10 Febbraio 2008, 13:06:37 »

Flea225

devo dirti ke sono ancora belle nuove nella loro confezione.
con le catene non mi trovavo male (opel corsa 1.4) ma leggendo qua e là credo ke oltre a essere + pratike, le socks, siano molto simili alle catenozze classike.

Se le userò, andranno a riparare dal freddo le BRIDG RE050A estivissime (ke comunque rispondono bene ai 0° di questi giorni...).
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« Risposta #34: 10 Febbraio 2008, 13:07:04 »

andsrt

Beh..le vecchie catene sono sempre le vecchie catene...però se queste calze fossero efficaci...secondo me sarebbe un'ottima alternativa..

Qualcuno ha usato le calze sulla neve...Che?!?
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Meganoide
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« Risposta #35: 10 Febbraio 2008, 13:07:28 »

simply.the.nenn

minkia ma le calze appena c'è un po meno neve le devi levare altrimenti si deteriorano...quanto le hai pagate luca?
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Utente non iscritto
« Risposta #36: 10 Febbraio 2008, 13:07:59 »

andsrt

E le catene le devi togliere anche loro se non vuoi rischiare di fare un disastro...
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Utente non iscritto
« Risposta #37: 10 Febbraio 2008, 13:08:30 »

simply.the.nenn

insomma:
catene: molto affidabili, omologate e risultato garantito, ma si rischia e poi a volte non ne è previsto il montaggio su alcuni tipi di ruota

calze: non omologate, sufficientemente efficenti -anche se in rari casi non è proprio così- facilmente deteriorabili in caso di "relativamente" poca neve...

ragno: non omologato, sicuramente efficiente ma altamente costoso... facilità del montaggio -almeno quanto le calze- ma a contatto con il manto stradale risulta alquanto delicatuccio...

gomme termiche: possono sostituire le catene da neve in qualsiasi occasione, anche se qualche volta non ne garantiscono la stessa sicurezza... soluzione molto spesso dispendiosa...

catene liquide... lasciamo stare... che forse è meglio
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #38: 10 Febbraio 2008, 13:45:05 »

andsrt

La R26 quando nevica o le strade sono un po'...sporche la lascio in garage..in compenso ho una Punto 1.3 Multijet con le termiche e mi sono sempre trovato benissimo...non mi è mai servito montare le catene.
Secondo me comunque 4 termiche per l'inverno vanno sempre messe..almeno sull'auto che si usa di più...ricordiamo che le gomme estive al di sotto di 5-7 gradi si induriscono mentre le termiche funzionano perfettamente...
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #39: 10 Febbraio 2008, 13:46:09 »

simply.the.nenn

anche io credo che alla fine di tutto le gomme siano la soluzione migliore... forse anche la piu costosa... però non c'e solo la neve.... c'è anche la strada di tutti i giorni, bagnata o di bassa temperatura che sia... e la gomma termica credo sia in grado di sopperire a tutte queste difficoltà
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