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Autore Discussione: Distanziali - tutte le info  (Letto 323794 volte)
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8darkangel7
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« Risposta #1342: 08 Febbraio 2008, 15:35:03 »

gio-z 
 
CITAZIONE (simply.the.nenn @ 23/11/2007, 18:56)
prima di tutto a domanda rispondo... se mi fai una domanda sul distanziale, io rispondo sul distanziale...

secondo, non credo esista un cerchio di dimensioni ragionevoli (16 17 18) con un'et talmente esasperato da portarti la ruota a filo senza l'ausilio di un distanziale...

terzo, se usi un distanziale o un cerchio con et molto basso il risultato è lo stesso sia in termini estetici che in termini "stress meccanico" poichè la sporgenza è la stessa e dunque lo sforzo risultante è lo stesso

quarto e ultimo punto, ti sei risposto da solo... se il cerchio originale ha et 49 e tu vai a prendere una misura per vedere di quanto far sporgere la ruota, e sottrai quella misura rilevata con l'et originale, ottieni l'et che cerchi.
da qui la formula

ETn=ETo - mr

dove

ETn sta per "ET nuovo" (espresso in mm
ETo sta per "ET originale" (espresso in mm)
mr sta per "misura rilevata" (espresso in mm)


Errore. I Mak Sting che montavo uscivano addirittura dal passaruota, motivo per
cui li ho tolti dopo poco.

Per il resto quoto al 200% con te!!! Troppo braccio a terra. E a furia di toccare
nel passaruota si va incontro a spiacevole inconvenienti.

Cmq l'ET della RS ad esempio è 68. La Megane normale è 49? Non sapevo.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 15:37:49 da 8darkangel7 » Registrato  

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