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Autore Discussione: Fanali posteriori: modifiche, info generali  (Letto 80115 volte)
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BillyG
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« Risposta #80: 18 Aprile 2009, 12:56:15 »

Si ma ci sono cablaggi che costano un bel pò!
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« Risposta #81: 18 Aprile 2009, 13:03:20 »

eheh 70€ la coppia sticazzi
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« Risposta #82: 11 Marzo 2010, 13:57:32 »

Ciao a tutti, domanda sui fari post della Megghy CC Cabrio seconda serie.
Come si fa per fare accendere anche la seconda luce retronebbia?
Il faro destro ha la lampadina ma ho visto, smontando il "padellone" che non c'è il contatto nel connettore delle luci.
Qualcuno ha per caso fatto in modo che, con una derivazione o un accrocchio, si riesca ad avere entrembe le luci accese?
Io non l'ho ancora fatto, ma ho visto che forse in qualche modo si riesce, tirando un filo che porti elettricità alla lampada, solo che non so quali siano il più e il meno, e se ci sono controindicazioni per assorbimento, fusibili etc.

Attendo una dotta e dettagliata risposta da qualche "luminare"... trattandiosi di fari... Sorriso
Ciao!!
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« Risposta #83: 11 Marzo 2010, 14:52:29 »

x l'altra luce del retronebbia dovresti fare partire un collegamento dal retronebbia sinistro e portarlo dall'altra parte...x i particolari lascio la parola agli esperti Ghigno
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« Risposta #84: 11 Marzo 2010, 15:35:16 »

tutto esatto lucchetto sogghigno
tecnicamente per le inversioni di polarità non ci sono controindicazioni perché trattandosi di una sola lampada a incandescenza, non collegata in alcun modo al resto del cablaggio dedicato al gruppo ottico a cui appartiene, non richiede particolari attenzioni...

in poche parole, tira 2 fili dalla lampadina del gruppo di sx e li porti alla dx... oppure tiri un solo filo e lo porti a un polo della lampadina, l'altro polo lo metti a massa sula massa del gruppo di destra...  Sorriso
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« Risposta #85: 11 Marzo 2010, 16:02:54 »

la massa sulla lampadina che non si accende c'è già. basta portare un cavo dal positivo del retronebbia funzionante a quello non attivo
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« Risposta #86: 11 Marzo 2010, 16:05:38 »

azz beati... anche già la massa collegata avete... sogghigno
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« Risposta #87: 11 Marzo 2010, 19:47:59 »

la massa è in comune a tutte le lampade, fa parte del supporto delle lampade, perchè non è così anche nella fanaleria della berlina?
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« Risposta #88: 11 Marzo 2010, 19:52:12 »

nella fanaleria berlina restyling il retronebbia è composto da un connettore bianco a pipa che ha da una parte la connessione impermeabilizzata dei cavetti di alimentazione, dall'altra direttamente la lampadina... in pratica il retronebbia è completamente escluso da tutto il resto del gruppo ottico e diventa un alieno... quindi il retro destro come te lo danno in fabbrica è composto solamente da pipetta e lampadina... stop  Sorriso
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« Risposta #89: 11 Marzo 2010, 19:59:02 »

 quoto Nenno

Ank'io sulla mia restyling berlina ho collegato il fendi post-dx e ho dovuto collegare anke la massa
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« Risposta #90: 11 Marzo 2010, 20:14:51 »

ah si è vero l'avevo già letta questa cosa del retronebbia a parte nella berlina, nella cc è come nella maggior parte delle altre auto, tutto insieme con un connettore unico
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« Risposta #91: 11 Marzo 2010, 20:15:24 »

veramente io una volta avevo entrambi i retronebbia collegati ai freni tramite relè sogghigno giusto per essere simpatico a chi mi stava dietro... solo che c'è stato un imprevisto e ora il portalampade dx si è rovinato... uffa...
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« Risposta #92: 11 Marzo 2010, 20:18:32 »

l'avevo fatto anch'io con un'altra macchina, ma dopo gli accidenti che tiravo quando avevo un auto davanti con la stessa modifica li ho tolti, comunque basta un diodo per collegare i retronebbia agli stop basta metterlo bello potente Occhiolino
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« Risposta #93: 11 Marzo 2010, 20:21:57 »

beh si risparmia un bel mazzetto di fili così sogghigno
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« Risposta #94: 11 Marzo 2010, 20:43:33 »

scusate l intromissione ma per evitare ogni problema se volete montare il gruppo dei fanali posteriori della megane fase 2 in una fase 1 non vi conviene sentire un vostro amico che possiede una fase 2 ed eseguire una semplice prova smontandolo dalla fase 2 e montandolo sulla vostra? cosi risparmierete molto tempo e semmai potreteandare subito ad acquistare il pezzo che vi interessa.
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« Risposta #95: 11 Marzo 2010, 20:52:44 »

danil non riesco a collegarmi al discorso  Sorriso
cmq si, si sa che i gruppi sono differenti oltre che nell'estetica anche nel cablaggio (connettori differenti)
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« Risposta #96: 11 Marzo 2010, 20:54:17 »

@danil360: nn si sta parlando di montare i fanali della fase II sulla I
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« Risposta #97: 11 Marzo 2010, 20:55:11 »

la sostituzione di un faro posteriore fase 1 con quello fase 2 è molto semplice, bisogna solo sostituire il connettore sul cablaggio dell'auto che però non è facile a trovarsi tutto qui
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« Risposta #98: 11 Marzo 2010, 21:03:58 »

a ok puo darsi che mi so perso qualche passo della discussione dato che è un pochetto lunga
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« Risposta #99: 11 Marzo 2010, 21:07:08 »

beh se ti riferisci ai post di pagine precedenti il tuo intervento è comunque più che lecito Occhiolino
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