BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:11:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 191
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fanali posteriori: modifiche, info generali  (Letto 79485 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #40: 20 Ottobre 2008, 18:27:22 »

basta svitare senza nessuna forza disumana, con le mani la vite di sopra e quella sotto il tappo e viene via il tutto   Occhiolino
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #41: 20 Ottobre 2008, 21:02:17 »

io mi sono ferito per averle svitate per la prima volta con la mano...
al che  ho pensato... ma vaffa che le lascio morbide...!!!
Registrato  

twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #42: 21 Ottobre 2008, 07:46:45 »

infatti la mia domanda riguardava proprio quel problema.....
sono durissime da svitare.
Ieri ho provato a mettere un pò di svitol.....oggi riprovo altrimenti provo a svitarle con la chiavetta esagonale

riguardo il codice della strada è legale collegare il secondo fendi?
rischio qualcosa?
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #43: 21 Ottobre 2008, 08:44:25 »

per quanto riguarda il cds nn lo so, ma nn penso ti vengono a rompere le sscatole x quello
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #44: 21 Ottobre 2008, 11:18:29 »

ok grazie....
faccio il collegamento come descritto.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #45: 21 Ottobre 2008, 17:42:16 »

il cds prevede la sanzione per i fendi posteriori quando vengono utilizzati al di fuori delle condizioni per cui sono destinati...
proprio come per i fendi anteriori...

io ci ho girato un po con i freni+fendi... ma poi visto il problemino tecnico incontrato ho lasciato perdere... presto se ne avrò l'occasione ripristinerò tutto...
Registrato  

Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #46: 27 Ottobre 2008, 23:42:24 »

la differenza fra le p21w e le py21w sta nel diverso posizionamento dei perni di bloccaggio...
hai forzato per metterle ognuna nell'alloggio dell'altra? Ghigno
Qualcuno sa dirmi il codice preciso delle seguenti lampadine: retromarcia, posizione/stop (doppio filamento) e di quelle per i fendinebbia?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 23:43:41 da Fr@nkie » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #47: 28 Ottobre 2008, 00:19:16 »

allora, retromarcia, retronebbia; filamento unico (p21w) con pernetti opposti alla stesse altezza (possibilità di inversione polarità)
stop/posizione; doppio filamento (p21/5w) con pernetti opposti ma posizionati a diverse altezze, per non invertire la funzionalità dei filamenti
freccia; gialla a filamento unico (py21w) con pernetti a posizione sfalsata (per non utilizzarla in altri alloggi) ma posizionati alla stessa altezza....

altro?
Registrato  

Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #48: 28 Ottobre 2008, 00:29:41 »

Grande!!!! Grazie mille Nenno!!
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #49: 20 Novembre 2008, 12:32:54 »

basta svitare senza nessuna forza disumana, con le mani la vite di sopra e quella sotto il tappo e viene via il tutto   Occhiolino

ciao. ho svitato le due viti, ma il fanale si muove ma nn viene via. nn ho voluto forzare per evitare ke si potesse danneggiare qualcosa. è normale?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #50: 20 Novembre 2008, 13:48:55 »

Si...in alto nell'ancolo a contatto con la carrozzeria c'è un perno...fai un pò di gioco muovendo il faro su&giu, e tirando verso l'esterno..dopo un pò viene via....
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #51: 20 Novembre 2008, 19:39:07 »

Starplat
.... non è illegale avere il doppio retronebbia... tant'è che alcuni modelli di auto circolano senza problemi.

sulla nostra megane sono presenti tutte le lampadine, per permettere il funzionamento del secondo retro nebbia basta tirare un semplice cavo elettrico dal fanale posteriore sx al fanale posteriore dx, io per comodità ho nascosto il cavo nella guaina del portellone e collegato solo i 2 retro.
operazione molto easy, risultato molto soddisfacente.
se vuoi collegare anche gli stop chiede a megane dci, lui è un vero albero di natale quando tocca i freni...


in effetti nel mio fanale dx c'è solo la lampadina,quindi per accenderlo dovrei collegarlo al sx.
per cui mi collego semplicemente ai due cavi del sx? e, scusa l'ignoranza, come si kiama l'attacco tra i cavi e la lampadina? grazie
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #52: 20 Novembre 2008, 20:06:17 »

Starplat
.... non è illegale avere il doppio retronebbia... tant'è che alcuni modelli di auto circolano senza problemi.

sulla nostra megane sono presenti tutte le lampadine, per permettere il funzionamento del secondo retro nebbia basta tirare un semplice cavo elettrico dal fanale posteriore sx al fanale posteriore dx, io per comodità ho nascosto il cavo nella guaina del portellone e collegato solo i 2 retro.
operazione molto easy, risultato molto soddisfacente.
se vuoi collegare anche gli stop chiede a megane dci, lui è un vero albero di natale quando tocca i freni...


in effetti nel mio fanale dx c'è solo la lampadina,quindi per accenderlo dovrei collegarlo al sx.
per cui mi collego semplicemente ai due cavi del sx? e, scusa l'ignoranza, come si kiama l'attacco tra i cavi e la lampadina? grazie


Terremoto, basta solo un cavo, il positivo, perchè il negativo è già collegato alla retro se non erro.

Citazione
come si kiama l'attacco tra i cavi e la lampadina?

Ti riferisci a
Citazione
se vuoi collegare anche gli stop chiede a megane dci, lui è un vero albero di natale quando tocca i freni...
Che?!?
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #53: 20 Novembre 2008, 23:11:10 »

No gianma. all'alloggio del retronebbia dx nn arriva alcun cavo,c'è solo la lampadina
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #54: 21 Novembre 2008, 13:00:49 »

raga. se ai cavi bianco/nero del retronebbia sx collego rosso/nero ke è un pò più spesso succede qualcosa. e come fare per capire qual è il positivo?
ed ancora una cosa nel collegare il tutto scollego la batteria?
 grazie01
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #55: 21 Novembre 2008, 13:05:47 »

il negativo è quasi sempre il nero quindi il rosso dovrebbe essere il positivo (correggetemi se sbaglio)
Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #56: 21 Novembre 2008, 13:58:47 »

questo è ciò ke c'è nel fanale dx
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #57: 21 Novembre 2008, 14:17:14 »

Nn trovando lo spinotto da collegare al portalampada (foto 1), mi hanno consigliato di usare due faston (foto 2).
ke ne dite?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #58: 21 Novembre 2008, 20:41:46 »

ti dico solo di stare mooooolto attento...
se lo fai in quel modo, sappi che è di VITALE IMPORTANZA sigillarli... e nota bene che per sigillare non intendo una botta di nastro e via...

se per errore si ossidano quei faston si rompono subito, con probabili conseguenze del tipo cortocircuito, un po di odore di bruciato e il portalampade si rovina e dovresti spendere 80€ circa per ricomprarlo insieme a tutto il cablaggio...

warning...
Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #59: 21 Novembre 2008, 22:36:46 »

 Sbiancato dallo spavento e come potrei sigillarli?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 102994 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Fanali anteriori: info generali, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 9 10 » Simply.the.Nenn 188 109073 Ultimo messaggio 04 Marzo 2018, 23:53:26
da 8darkangel7
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 211646 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 25 26 » Simply.the.Nenn 503 266622 Ultimo messaggio 16 Novembre 2018, 23:15:44
da xavigzio
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93563 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16