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Autore Discussione: Fanali posteriori: modifiche, info generali  (Letto 79494 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #20: 08 Febbraio 2008, 23:58:22 »

Starplat
se non erro pikkioforte ha installato i fari della phase2 e ha dovuto modificare lo spinotto.
cmq prendili senza pesnsarci 2 volte, le modifiche (se sono da fare) sono veramente alla portata di tutti.
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #21: 08 Febbraio 2008, 23:58:44 »

simply.the.nenn
che io sappia i fendi e la retro sono invertiti fra destra e sinistra...
cioè, quello che a destra è la retro a sinistra è il fendinebbia...

connettore nero sinistro - in ordine:
1 massa
2 luce antinebbia
3 luce di retromarcia
4 libero

connettore nero destro - in ordine:
1 libero
2 luce di retromarcia
3 luce antinebbia
4 massa

aggiornamento:
ho verificato per quanto riguarda i connettori del fanale restyling...
sono sempre 2, uno nero e uno grigio, ma le differenze fra il pre restyling sono sostanziali:
il connettore nuovo sul fanale destro non ha piu 4 pin ma 5:

pin1=luce retromarcia
pin2=luce freccia
pin3=massa
pin4=luce posizione
pin5=stop
quindi la differenza fra i vecchi connettori consiste nel fatto che è stata implementata la luce di retromarcia assieme a tutte le altre luci, lasciando la retronebbia da sola.
il secondo connettore, sempre grigio è infatti interamente dedicato al retronebbia.
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Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #22: 17 Febbraio 2008, 19:18:44 »

ragazzi io nella mia ho invertito la freccia con la retro,dal momento che e un restilyng ed aveva le frecce verso l'interno e la retro verso l'esterno ora le ho messe al comtrario,stanno molto meglio
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« Risposta #23: 17 Febbraio 2008, 19:22:47 »

ma l'attacco della lampadina non è diverso?
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Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #24: 17 Febbraio 2008, 19:27:33 »

e un po diverso ma riesci a farle andare....
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« Risposta #25: 17 Febbraio 2008, 19:36:34 »

la differenza fra le p21w e le py21w sta nel diverso posizionamento dei perni di bloccaggio...
hai forzato per metterle ognuna nell'alloggio dell'altra? Ghigno
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #26: 18 Febbraio 2008, 09:46:20 »

giusto in tempo!!!
proprio ieri ho cambiato una lampadina dello stop e ho notato che il retronebbia dx nn funzionava e in questi gg sarei andato dall'elettrauto per farlo controllare, ma sicuramente avrei fattouna igura di  :merda5hi0jf:.
come sempre vi ringrazio!!
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« Risposta #27: 18 Febbraio 2008, 10:29:45 »

beh sicuramente ti avrebbe proposto il ripristino della funzione...
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Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #28: 18 Febbraio 2008, 21:38:43 »

ho le sforzi un po ho le cambi del tutto .....
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« Risposta #29: 18 Febbraio 2008, 22:44:08 »

naturalmente hai deviato anche il cablaggio, vero?
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Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #30: 21 Febbraio 2008, 19:08:23 »

be ovvio ,ho invertito propio dalla connessione i due cavetti,una cavolata .....
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #31: 21 Febbraio 2008, 19:19:02 »

alex questa combinazione e bella...in modo tale ke le posizioni sn sempre accese e gli stop sn sopra

<a href="http://www.youtube.com/v/4OC4ssLXeAI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/4OC4ssLXeAI</a>
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« Risposta #32: 21 Febbraio 2008, 22:51:14 »

pari pari la mia... solo che sotto ho posizioni e stop... per il resto è pari pari...  sticazzi
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Alex85 torino
Utente non iscritto
« Risposta #33: 23 Febbraio 2008, 17:14:31 »

vero propio bella anche cosi,ma se poi hai bisogno di accentere i retronebbia?
un altra cosa ,quando freni si accende la spia dei retronebbia nel cruscotto?
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« Risposta #34: 23 Febbraio 2008, 20:53:07 »

assolutamente no...
non stai intervenendo sul deviatore, ma direttamente sulla lampadina... dunque zero spia accesa...

secondariamente, i retro li puoi accendere benissimo indipendentemente dalla frenata o no... questo grazie a un relè collegato opportunamente al cablaggio originale...
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meggy 2
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« Risposta #35: 11 Marzo 2008, 16:48:33 »

salve ragazzi anche io ho più o meno fatto la stessa cosa ma non collegando i retronebbia agli stop ma bensì alla normali luci di posizione. Di certo vi chiederete ma non danno fastidio? no perchè tenendo conto che le lampadine dei retronebbia sono delle 21watt le ho sostituite con delle 5 watt che sarebbero come le posizioni 5 watt. il risultato guardatelo nella prima foto che vi allego i retronebbia fanno la stessa intensità luminosa delle posizioni.

Riguardo i fanali posteriori della new megane phase 2 possono essere montati ma cè bisogno di un adattatore che costa 59€. l'adattore è quello nella seconda foto.
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« Risposta #36: 11 Marzo 2008, 17:13:35 »

mazza che bell'adattatore...
ma è originale renault? che bel sistema si sono inventati, i fili vanno tagliati lo stesso...  sogghigno

un mammut  :risatona5ji:

grazie per la segnalazione meggy!  sm2259an
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meggy 2
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« Risposta #37: 11 Marzo 2008, 17:16:43 »

ciao simply non credo sia originale lo vendono su ebay a 59 euro.
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« Risposta #38: 11 Marzo 2008, 18:14:46 »

mio dio che imbroglio... passi il connettore che va al fanale... ma quel mammut non si può vedere... 59€... :risatona5ji:

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« Risposta #39: 20 Ottobre 2008, 16:58:29 »

stavo cercando il modo di collegare il 2° fendinebbia....
il modo in cui va fatto il collegamento  è chiarissimo ....2 domande.

1) con gli ultimi aggiornamenti sul codice della strada rischio qualcosa se anzichè accendersi una sola luce se ne accendono 2 ?

2) ho preso il libretto della renault per vedere come si smontano i fari posteriori.
dice...."aprire il bagagliaio e staccare le viti" sogghigno....ma le viti non vanno svitate?

scherzi a parte c'è sulla parte superiore del faro un perno con un innesto tipo chiave esagonale.
Va usata una chiave o è uno di quei perni a incastro da togliere con forza disumana.
L'altra vite mi pare di capire che sia sotto il tappo, in basso

Il cavo dovrei farlo passare nella guina del portellone.
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