BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:31:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 110
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto che tira a sinistra  (Letto 40500 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pippu64
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Aprile 2008, 20:12:19 »

Salve a tutti , ho un problema di assetto, credo.
La mia Megane grandtour 1.5 dci del 2006  "tira " a sinistra, e anche parecchio, circa 2 metri di lato ogni 100 su strada liscia e nuova, ho fatto fare la convergenza che era a posto e il gommista mi dice che la macchina per la convergenza segnala una irregolarità che però non è regolabile.
Pensate che il difetto rientri in garanzia gold 4 anni Che?!?? se si come devo fare?
grazie
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 06 Aprile 2008, 21:35:07 »

generalmente tutte le meggy tirano a sinistra... a detta di molti il problema è risolvibile solo bilanciando il peso, cioè facendo sedere al proprio fianco un passeggero...

questo è dovuto all'incredibile precisione della struttura sterzante che tende ad assecondare ogni sbilanciamento... bisognerebbe chiedere agli amici inglesi se le loro meggy tirano tutte a destra... Indeciso
fai una prova con un passeggero... anche se 2/100 mi sembrano un po esagerati...

perchè una cosa è certa... bene o male tutte le meggy tirano di lato.
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Aprile 2008, 21:59:04 »

prova a far controllare la campanatura tnt volte po esse quello
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #3: 07 Aprile 2008, 07:45:51 »

prova ad andare dal gommista e far fare convergenza e equilibratura, il tutto NON è passato in garanzia da mamma renault,
anche xche' puo' dipendere dall' usura degli ammortizzatori, da cerchioni un po ovalizzati....

 Indeciso
Registrato  

pippu64
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 07 Aprile 2008, 23:04:32 »

Grazie a tutti ma più che bilanciare il peso (non mi è possibile quasi mai) o consolarmi con il fatto che quasi tutte le megane tirano da un lato, credo che proverò ad agire sulla campanatura che non è regolabile e quindi dovro' provare ad asolare , se possibile, i fori di attacco dell'ammortizzatoree misurare nuovamente con la macchina della convergenza.
ciao
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #5: 08 Aprile 2008, 08:02:49 »

fai controllare anche il ponte posteriore....alcune megane erano uscite con il ponte storte...
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #6: 08 Aprile 2008, 21:45:29 »

La mia Megane grandtour 1.5 dci del 2006  "tira " a sinistra, e anche parecchio, circa 2 metri di lato ogni 100 su strada liscia e nuova, ho fatto fare la convergenza che era a posto e il gommista mi dice che la macchina per la convergenza segnala una irregolarità che però non è regolabile.
Pensate che il difetto rientri in garanzia gold 4 anni Che?!?? se si come devo fare?
grazie

Che valore sarebbe irregolare...?
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 09 Gennaio 2009, 17:27:50 »

Grazie a tutti ma più che bilanciare il peso (non mi è possibile quasi mai) o consolarmi con il fatto che quasi tutte le megane tirano da un lato, credo che proverò ad agire sulla campanatura che non è regolabile e quindi dovro' provare ad asolare , se possibile, i fori di attacco dell'ammortizzatoree misurare nuovamente con la macchina della convergenza.
ciao


Ciao, ho lo stesso problema sulla mia che è del 2008, tu sei riuscito a risolverlo o almeno a rattopparlo?
Registrato  
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #8: 12 Gennaio 2009, 08:03:20 »

Il fatto che tiri un po' da una parte è spesso colpa della convergenza saltata per cause varie dovute soprattutto alle strade mal tenute. Se dopo una convergenza ed equilibratura fatte a regola d'arte non si risolve il problema (e a me così facendo il problema si è risolto per ben due volte) allora puoi pensare ad altro... ma prima fossi in te proverei quello.

Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 12 Gennaio 2009, 18:11:22 »

sono sei mesi che ci provano e riprovano per non tentare altro............il problema è ben altro visto che me l'hanno consegnata con il volante decisamente storto e poi è saltato fuori il problema attuale una volta che hanno iniziato a metterci mano.....
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #10: 13 Gennaio 2009, 11:05:58 »

strano cmq anche la mia tira di poco a sinistra pero il ponte corvegenza e ammo stanno oki...penso da trofano non è che abbiamo problemi su qualche componente che determina la funzionalita dello sterzo o della stabilità della macchina Che?!?
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 14 Gennaio 2009, 11:44:38 »

Presumo che ci possa essere anche qualche problema sulla centralina del servosterzo, ma posso solo presupporlo in quanto con l'ultimo intervento la situazione è peggiorata e su strade pendenti anche di poco a sinistra l'auto se ne và decisamente in quella direzione (cosa che prima era evidente ma non così com'è adesso) e, siccome non mi hanno voluto dire cos'hano fatto, posso solo pensare male....cioè che è stata apportata qualche modifica non si sa dove che non poteva/doveva esser fatta......
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #12: 14 Gennaio 2009, 12:19:06 »

ho appena ritirato la makkina, la convergenza aveva qualke valore sballato nel senso che le ruote ha detto il gommista erano un po kiuse, risultato uguale a prima, me è calato il rumore dello sterzo quando prendo le buche.
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #13: 14 Gennaio 2009, 12:30:50 »

mmmmm auto che tira a sinistra be puo esse il braccietto che non lavora bene (parlo da profano)
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #14: 14 Gennaio 2009, 13:56:00 »

può essere di tutto,il fatto è ke il problema lo devono risolvere loro e non noi su un forum, cmq io penso ke l'unica è andargli incontro economicamente se no si può pure lasciar perdere, intanto oggi provo a invertire le gomme
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 14 Gennaio 2009, 16:12:23 »

Si sarebbe da andargli incontro.....con un tir....
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #16: 15 Gennaio 2009, 11:51:48 »

ankio ho lo stesso tuo problema e sto facendo tutto come dicono loro, dicendomi ke bisogna controllare per step. fino ad esso stiamo provando con le convergenze e sto pagando io. Capisci cosa voglio dire?è chiaro che se mi devono cambiare la scatola di sterzo quella la paga la renault...
Registrato  
parafesta
Utente non iscritto
« Risposta #17: 15 Gennaio 2009, 12:59:53 »

a 60.000 km ho cambiato i braccetti che partono dalla cremagliera e che dentro al giunto hanno del teflon sembra e che si e' consumato, potete controllarlo anche da soli tirando su la macchina (con il cric una alla volta) e muovendo la ruota destra-sinistra (a mano) per constatare se c'e' del gioco, non si riesce a fare la convergenza perche' c'e' questo gioco (se c'e')
scusate il mio italiano ma sono greco
Registrato  
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #18: 15 Gennaio 2009, 14:52:39 »

Ciao,
se guardate sul topic "Problemi al piantone dello sterzo" si parla proprio di questo problema...

...ne sappiamo qualcosa io e xgrogerx...

ciao!
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 15 Gennaio 2009, 18:12:07 »

Ciao,
se guardate sul topic "Problemi al piantone dello sterzo" si parla proprio di questo problema...

...ne sappiamo qualcosa io e xgrogerx...

ciao!


Ben detto xbiker
mi fa "piacere" che il problema si stia espandendo a macchia d'olio......mi piacerebbe far sapere di come ci stanno trattando alla sede centrale in Francia....che ne siano all'oscuro?
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema auto tira a destra Il Meccanico M C I « 1 2 » tonino83 22 19937 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2011, 10:38:36
da ciaramegane
Strano cigolio ruota sinistra Il Garage Megane RS sandromegane_rs 6 5460 Ultimo messaggio 18 Luglio 2014, 16:20:31
da Rioimmagina
auto che tira a destra Il Meccanico M C I neapolis 11 6591 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 18:44:11
da vick75
Rumore con volante girato a destra o sinistra Il Meccanico M C I « 1 2 » karl 30 16914 Ultimo messaggio 05 Novembre 2021, 21:10:49
da MEGANECC
AIUTO!!! LUCE RETRO E POSIZIONE POSTERIORE SINISTRA Fanali Luci e Neon BRUTTAPATATA 12 7856 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2014, 16:07:13
da MEGANECC