BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 06:50:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 165
Totale: 165
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: libretto tagliandi  (Letto 10762 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
buonguido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: provincia Pistoia
Messaggi: 74

Ringraziato: 1

« Topic Start: 18 Ottobre 2010, 00:28:10 »

leggendo sul forum, molti di voi consigliano a chi acquista una megane usata, di controllare se sono stati registrati tutti i tagliandi sull'apposito libretto, ma all'officina renault (ufficiale) non mi hanno mai segnato i tagliandi dicendo che non importa farlo in quanto se viene azzerato il display è ovvio che il tagliando è stato fatto .... cosa costerà mai fare un timbro scrivendo km e data Che?!??
che ne dite Che?!?
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #1: 20 Ottobre 2010, 11:32:50 »

Dico che ti hanno detto una cavolata, i timbri servono a tenere sotto contollo cosa è stato fatto ad ogni tagliando, con km date ecc, inoltre se eventualmente vendi l'auto, se dimostri tutta la manutenzione certificata, l'auto risulta più appetibile!
Io all'ultimo tagliando che ho fatto (tra tagliando, pastiglie posteriori cambiate a meta vita perchè molto rumorose, tergilunotto e revisione dei 4 anni) ci ho lasciato un botto, 477€ Pianto
siccome mancava il capomeccanico che nei precedenti tagliandi mi dava in mano il libretto timbrato e firmato, mi sono accorto che chi ne faceva le veci quel giorno non me lo aveva timbrato, allora sono tornato indietro e ho chiesto gentilmente che visto che avevo speso quasi un milione delle vecchie lire, volevo almeno il timbro sul libretto dei tagliandi, cosa che mi è stata immediatamente fatta con tanto di scuse!

Il mio consiglio è.......visto che avrai ancora le fatture degli interventi con data e tutto, TORNA DALL'OFFICINA ED ESIGI CHE TI VENGA COMPILATO IL LIBRETTO, se fanno storie di che segnali la cosa a renault italia e che saranno axxi amari per loro, ripeto è un tuo diritto, spendiamo molto di più che da un generico, che almeno facciano quello che devono fare! Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #2: 20 Ottobre 2010, 20:47:27 »

 quoto
Anche se per alcune case automobilistiche tutti gli interventi di manutenzione vengono archiviati su qualche loro server centrale pure nel caso non venissero riportati a libretto
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #3: 20 Ottobre 2010, 21:48:08 »

quoto
Anche se per alcune case automobilistiche tutti gli interventi di manutenzione vengono archiviati su qualche loro server centrale pure nel caso non venissero riportati a libretto

La renault che io sappia è una di queste, però io dico.....ci vogliono 1 minuto a scrivere intervento km e data+timbro, non mi sembra ste gran lavoro, comunque io lo esigo....
con quello che si paga!  sticazzi
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #4: 29 Ottobre 2010, 11:40:44 »

Il fatto di aver registrato il tuo tagliando è normale! Se vai con un numero di telaio da un qualunque casa automobilistica ti sanno dire se l'auto ha fatto i tagliandi, ke cosa e a quanti km, altrimenti come vedono x alcune cose relative alla garanzia? Cmq il timbro sul libretto te lo devono mettere e meglio è se conservi anke la fattura leggibile.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 13 Dicembre 2010, 22:11:54 »

Ragazzi,
siete sicuri che i tagliandi della renault vengano messi su server centrale?
Io porto la macchina in due diverse officine renault e nessuna delle due credo metta sul server il servizio effettuato.
Io per tracciabilita' tengo tutte le ricevute con gli interventi effettuati.
saluti
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #6: 14 Dicembre 2010, 16:59:30 »

Ragazzi,
siete sicuri che i tagliandi della renault vengano messi su server centrale?
Io porto la macchina in due diverse officine renault e nessuna delle due credo metta sul server il servizio effettuato.
Io per tracciabilita' tengo tutte le ricevute con gli interventi effettuati.
saluti
Ti chiamano a casa quelli di renault dopo che fai i tagliandi? se ti chiamano per sapere come ti sei trovato ecc, vuol dire che immettono l'intervento nel server......credo!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 16 Dicembre 2010, 23:31:35 »

Ti chiamano a casa quelli di renault dopo che fai i tagliandi? se ti chiamano per sapere come ti sei trovato ecc, vuol dire che immettono l'intervento nel server......credo!
manuel,non so come, ma a me non ha mai chiamato nessuno e i tagliandi sono tutti fatti in officine renault....e vivo a la spezia non in congo....(ma a volte non sono sicuro....)
ciao
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #8: 17 Dicembre 2010, 18:57:48 »

manuel,non so come, ma a me non ha mai chiamato nessuno e i tagliandi sono tutti fatti in officine renault....e vivo a la spezia non in congo....(ma a volte non sono sicuro....)
ciao
Pensa che l'ultima volta 1 mesetto fa, sono passato per cambiare un anabbagliante al volo, poi mi hanno cambiato anche una posizione ant. e una delle due luci targa, con regolare fattura ho speso 16€.....
Dopo qualche giorno mi ha chiamato il call center da parte di renault per sapere se era andato tutto bene ecc ecc  risatona01 lol
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #9: 11 Gennaio 2011, 14:42:18 »

da poco fatto il primo tagliando e mi son accorto che mi manca il libretto di manutenzione.... pero' la renault mi ha chiamato dopo il tagliando quindi una traccia dell'intervento da qlc parte c'e'.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #10: 11 Gennaio 2011, 15:01:09 »

da poco fatto il primo tagliando e mi son accorto che mi manca il libretto di manutenzione.... pero' la renault mi ha chiamato dopo il tagliando quindi una traccia dell'intervento da qlc parte c'e'.

Ho saputo da un altro forum (ma da qualche parte ci sarà scritto sicuramente anche qui) che se ci si registra su "my renault" si può sapere il programma di manutenzione della propria auto, non so se vale per tutti i modelli o solo per gli ultimi, comunque se non ricordo male, si può addirittura mettere giù il programma di manutenzione in base ai km anni ecc, e il sito ti ricorda quando fare la manutenzione e cosa fare nella manutenzione!
Io quando presi la mia meggy2 trovai nella documentazione anche il libretto di manutenzione, non capisco perchè non lo mettano+ forse si vuole che il cliente diventi sempre + dipendente dalle concessionarie....mah!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #11: 11 Gennaio 2011, 16:46:53 »

chi ha la meggy 3 ha il libretto di manutenzione ?
Registrato  
nik,
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Molise
Messaggi: 73

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 11 Gennaio 2011, 19:58:14 »

Se hai la chiave" easy access",penso si dica cosi,si puo risalire a tutto le officine renault la mettono in un apposito lettore e vedono cosa hanno fatto alla macchina,comunque a me hanno sempre rilasciato la fattura e niente timbri.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #13: 11 Gennaio 2011, 20:29:38 »

Se hai la chiave" easy access",penso si dica cosi,si puo risalire a tutto le officine renault la mettono in un apposito lettore e vedono cosa hanno fatto alla macchina,comunque a me hanno sempre rilasciato la fattura e niente timbri.
I timbri li devi richiedere se non te li fanno, io me li faccio fare, se dovessi venderla, oltre alle fatture che potrebbero magari smarrirsi, posso far conto sul libretto della manutenzione con date, km, interventi ecc ecc.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Richesta libretto uso e manutenzione tagliandi Tagliandi « 1 2 3 4 » nerone.r 70 156561 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2015, 22:32:36
da maxsv
storia tagliandi Tagliandi antfra 3 2913 Ultimo messaggio 22 Agosto 2012, 16:04:26
da antfra
Presentazione - alboreto10 Nuovi Utenti alboreto10 3 1673 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2014, 09:24:18
da Tommy
Frequnza tagliandi Megane IV Tagliandi adrifvg 6 9788 Ultimo messaggio 01 Maggio 2019, 20:02:39
da newbie
Libretto tagliandi Megane 4 Varie coupè 3 4230 Ultimo messaggio 09 Marzo 2018, 13:16:10
da nothingman