BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 05:54:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 239
Totale: 239
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: PROVA SCENIC XMOD per un giorno  (Letto 18386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Orbital
Utente non iscritto
« Topic Start: 17 Ottobre 2010, 22:44:34 »

 sm2259an ho provato SCENIC XMOD DYNAMIQUE 1.5 DCI 110CV per una giornata (e mezza) circa 500km in totale..

sarà il mio acquisto futuro di certo ! o per fine anno 2010 o per inizio 2011..



è stata la prima foto scattata vicino al garage..

le impressioni sono state ottime fin dalla consegna CONCESSIONARIA FRANCIOSI - FERRARA

sedili guida perfetti , accoglienti, comodi , i poggiatesta comodissimi come la mia Megane 2  lol





la plancia con display TFT e Navigatore TOMTOM , disposta bene e intuitiva , diverse combinazioni di sfondi e colori..









Navigatore TOMTOM facile da usare anche se la consolle di comando sembra a primo impatto difficile a causa di molteplici tasti



un poggiabottiglie/lattine un pò nascosto ma gradevole tra la leva del cambio e tunnel centrale/bracciolo 



una foto dell'interno plancia centrale




autoradio valida con comandi al volante precisi e veloci , i tasti sono un po troppi (non provengo da auto con comandi al volante , quindi in una giornata non ho fatto l'abitudine)

si sente benissimo (non ho provato mp3) qualità sonora della radio di serie veramente buona (es. nella TWINGO di Lullaby era pietosa)

la voce di navigazione interrompe l'ascolto di musica rapidamente





a radio spenta , si spegne anche il tomtom



 e dopo aver spento la makkina , si inserisce automaticamente il freno di stazionamento



per disinserirlo bisogna clikkare il pulsante in avanti in contemporanea con il piede sul pedale del freno



questa versione DYNAMIQUE non ha la presa USB , cmq sarebbe collocata li in mezzo dall'accendisigari , un po piccolino il posto di collocamento , si potrebbe optare per una chiave usb micro (di sicuro ne esistono in commercio)

valido il vano dei passeggeri dietro , 3 sedili separati , scorrevoli , con un piccolo tavolino di appoggio sul retro dello schienale anteriore..



il baule di eccezionale capienza si adatta molto ai bagagli ingombranti , possibilità di asportazione dei 3 sedili passeggeri per avere ancora più spazio



sulla portiera del guidatore ci sono i classici comandi per gli alzavetri, chiusura sicurezza posteriori , e regolazione elettrica specchietti  (questa versione non è provvista del CITY PACK che comprende CHIUSURA ELETTRICA SPECCHIETTI ESTERNI , SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI/POSTERIORI con TELECAMERA POSTERIORE)



battitacco cromato ,e  altoparlanti..



il frontale è aggressivo e ricorda la megane coupè con il contorno del paraurti di colore diverso



motore brillante dei suoi 110cv , silenziosissimo , confortevole , in curva tiene benissimo anche sul bagnato , in autostrada ai 130kmh in sesta marcia si è sui 2800 giri circa , consumo istantaneo di 5.6 l/100km , direi abbastanza economico (il peso cmq si fa sentire)

che dire..?? se la volete telefonate in renault e prenotate una prova..

aspetto i vostri commenti  up up

Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 17 Ottobre 2010, 23:01:33 »

 sticazzi che recensione!  sm2259an
sono contento almeno rimani dei nostri  lol
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #2: 18 Ottobre 2010, 00:16:07 »

 sm2259an più esaustivo di così non si può. Se avessi tempo per provarla la prenoterei subito  lol
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Ottobre 2010, 14:12:35 »

io ho avuto la prima versione di scenic del '97, e non ci ha mai dato grandi problemi  (c'ho fatto tranquillamente 100.000km)...la scenic era e resta una gran macchina familiare!!  sm2259an
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 15:50:17 da ieietto » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #4: 19 Ottobre 2010, 14:53:57 »

Bella recensione, cavoli, mi hai fatto venire voglia di comprare una scenic, però Bianca!  sogghigno sogghigno sogghigno

In più ti dirò, il ragazzo che si occupa della parte commerciale del mio conce renault mi ha detto che l'ha provata col cambio EDC e ha detto che è veramente  sm2259an, e soprattutto sulla Scenic va veramente bene.
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #5: 07 Gennaio 2011, 17:53:28 »

complimenti orbital
Registrato  

Orbital
Utente non iscritto
« Risposta #6: 07 Gennaio 2011, 17:55:34 »

GRAZIE !!  ora è giàà un mese che ce l'ho... e ho già più di 3000 km Felice si va da dioooo !!  che ne dite di aprire una sezione dedicata alla XMOD ?
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #7: 07 Gennaio 2011, 18:12:00 »

sai orbital c'è la discussione per creare una sezione per la scenic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4397.0
vai li e di la tua
Registrato  

pj-M1
Utente non iscritto
« Risposta #8: 26 Giugno 2011, 18:13:21 »

che dire...

la mi x-mod 1.5dci ritirata il 28 maggio è una gran macchina... ottimo rapporto prezzo-dotazioni... però sono deluso.... consuma un botto 7.5/8.0l x 100km.... come mai?

io venivo da una bmw 118d 143cv 3 porte che mi consumava in media 18km/l in autostrada e 20/21 in combinato.... io con quella facevo gli 8l x 100km quando viaggiavo sui 220km/h di media....

pieno bmw 50l 850/900 km in autostrada e anche in combinato... correndo sempre a 200km/h e passa 650km con un pieno

pieno x-mod 60l per ora città 600km autostrada 700km


delusissimo....

mi viene voglia già di venderla.... mi serviva un auto da famiglia... ci è piaciuta molto questa giovanile e molto hi-tech... ma mi sa che se non si riprende mi prenderò un passat...

la cosa che mi fa strano che mio padre con la scenic 2 1.5dci 100cv 5 marce!!!!! fa i 19-20 km/l in consumo combinato e quasi i 1000 km con un pieno in autostrada....

ma secondo voi cosa ha?
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #9: 26 Giugno 2011, 18:58:33 »

il motore è nuovo ed è normale che consumi di piu'....il consumo molto elevato del 1.5 ormai è risaputo...pero' se vuoi una familiare che consumi poco di certo non andrei sulla passat...per carita' auto eccezionale...pero' anche la Vw come consumi non è una cima specilamente che la passat ha un peso notevole e motorizazzioni non propio parche nei consumi...
se vuoi un'auto familiare che consuma niente vai sulla Toyota Prius Hybrid l'ha testata Quattroruote 36 km con 1 litro di benzina non male
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 26 Giugno 2011, 20:01:26 »

Ma con la Prius voglio vederti a fare i 200Km/h (non li fa  sogghigno ), non e' una famigliare e poi dato che e' la prima ibrida a larga scala assieme alla sorella Honda non si sanno ancora i costi di manutenzione specie del cambio delle batterie.
Certo e' qualita' giapponese quindi ottima e le case sono serie in caso di problemi conclamati pero' allora meglio la Passat oppure la Focus Station se si vuole risparmiare oppure era meglio avere un motore 1.9dCi.

Comunque i primi Km solo sempre critici e si consuma un sacco, 1400 sono pochissimi, risentiamoci quando sei sui 8000Km che il motore si e' assestato e rodato abbastanza.
Al limite prova a usare un diesel di una pompa diversa per vedere se ci sono differenze.

P.S. e' risaputo che il motore diesel BMW e'  sm2259an  un mio conoscente dice che fa anche 1100km di autonomia andando allegro ed e' contentissimo e non rimpiange la sua vecchia Golf 6 TDI 140CV (primo modello).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #11: 26 Giugno 2011, 21:19:49 »

se vuole fare i 200 non si venga a lamentare per i consumi sogghigno

Apparte che signori miei...io amo la Megane ma sono realista....si stanno paragonando una BMW e una Xmode...una costa il doppio dell'altra...altra qualita' altra tecnologia....gia' scendere da una Bmw per salire su una Xmode è un suicidio...non per la vettura in se per se ci mancherebbe...ma è un altro pianeta...
E' come se avessi una lamborghini per anni e poi mi compro la 500....non si possono paragonare ne consumi ne prestazioni....una Xmode un viaggio alla media di 250km/h non lo fa neppure se la lanci giu' d :sogghigno:al K2
Registrato  
pj-M1
Utente non iscritto
« Risposta #12: 27 Giugno 2011, 10:22:53 »

se vuole fare i 200 non si venga a lamentare per i consumi sogghigno

Apparte che signori miei...io amo la Megane ma sono realista....si stanno paragonando una BMW e una Xmode...una costa il doppio dell'altra...altra qualita' altra tecnologia....gia' scendere da una Bmw per salire su una Xmode è un suicidio...non per la vettura in se per se ci mancherebbe...ma è un altro pianeta...
E' come se avessi una lamborghini per anni e poi mi compro la 500....non si possono paragonare ne consumi ne prestazioni....una Xmode un viaggio alla media di 250km/h non lo fa neppure se la lanci giu' d :sogghigno:al K2

lo so che passare da una bmw a una renault è un suicidio!!!

io avevo la bmw e la c2 ... mi sono sposato mi serviva un'auto familiare subito ed ho mischiato le carte x-mod al posto del 118d... principalmente per uso quotidiano e per mia moglie... c2 prossimamente per z4 per me....

la mia lamentela non era che corro con la x-mod... ma che cosuma quanto la bmw mi consumava a 200 di media con 10 litri in meno di gasolio.... perchè la presentano con un consumo di 18-19... se poi fa 11!!!!

di qualità fa ridere.... e gia con un buco sul tetto per colpa di una pigna... la bmw prese 4 grandinate e non aveva un graffio!
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #13: 27 Giugno 2011, 14:19:36 »

Parli con un fanatico di Bmw...per me è la casa migliore che esiste altre che mercedes...anche se fa belle macchine...

guarda i consumi dichiarati da renault non so neppure come li abbiano fatti e secondo me tutti i clienti che riscontrano consumi eccesivi dovrebbero fare una bella lettera a mamma renault per pubblicita' ingannevole....pero' entrano in gico molte variabili e quindi il cliente ha sempre torto

quattroruote ha classificato il 1.5 dci come il piu' assetato propulsore diesel attualmente in commercio...paragonato ad altri motori di stessa potenza.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #14: 27 Giugno 2011, 19:38:19 »

quattroruote ha classificato il 1.5 dci come il piu' assetato propulsore diesel attualmente in commercio...paragonato ad altri motori di stessa potenza....


So' di essere in  offtopic01 ma mi interesserebbe sapere qualcosa di piu' di questa classificazione di quattroruote perchè su altre riviste mi era sembrato di capire che si dicesse tutto il contrario.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 21:38:29 da Outsider » Registrato  

Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #15: 27 Giugno 2011, 21:24:52 »

Il video che cercavo non l'ho trovato hanno modificato la sezione TV...se lo trovo te lo posto
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 21:46:56 da Lord » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault XMod e Scénic Model Year 2011 Modelli Scenic LullaBy 0 3573 Ultimo messaggio 21 Settembre 2011, 16:26:22
da LullaBy
Equipaggiamenti possibili per Scénic e XMod Modelli Scenic LullaBy 0 12145 Ultimo messaggio 21 Settembre 2011, 16:34:55
da LullaBy
Nuovo Scenic e nuovo XMOD Modelli Scenic PowerRS 19 15853 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2012, 14:47:09
da ieietto
cerchi scenic xmod vanno bene anche su sportour? Cerchi in Lega stuart 6 4931 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2012, 12:18:03
da Fruttolo