BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:11:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 198
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli subwoofer  (Letto 153123 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Luglio 2010, 11:48:24 »

Scusate se mi aggiungo  Ghigno
Innanzitutto  quoto in pieno quanto ti ha consigliato MB6, vorrei solo aggiungere qualcosa...
Nik hai considerato uno di questi?
http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html
http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX610A/index.html

e sono prodotti già amplificati e costeranno sui 200 € circa.
E proprio stamattina ne ho visto uno all'unieuro praticamente simile, già amplificato, non ricordo se alpine o clarion, a 119 €
Abbiamo messo nella ibiza di un amico il modello precedente al primo ke t'ho indicato, suona uno spettacolo, è a sospensione pneumatica quindi necessita di pochissimo spazio (oltre a preferire quelli a sospensione pneumatica invece dei bass reflex) ed è davvero piccolo!
A questo amico gliel'ho fatto installare sullo schienale del sedile posteriore, in modo ke riesca a trasferire un pò di "potenza" in + alla scocca ed è ben modulabile; in + basta abbassare lo schienale per poter accedere alla ruota di scorta (anche se per quanto è sottile nella megane3 non dovresti avere questo problema). Come già t'ha detto MB6, avendo fondamentalmente un impianto della casa, è sconsigliatissimo mettere un diavolo di quelli ke hai indicato, meglio prendere qualcosa di dimensionato alla potenza di cui disponi  Sorriso e dare solo un "aiutino" alla gamma medio bassa.
Ti consiglio vivamente di vagliare uno di questi prodotti  Occhiolino
Cmq se il tuo installatore vuol mettere un sub senza un sub senza amplificatore, digli di cambiar mestiere!!!
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 11:53:50 da RogerWaters » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #1: 03 Luglio 2010, 17:25:24 »

Ok glielo dirò  sogghigno

Però il sub che mi ha consigliato di mettere ce l'ha l'ampli:


e penso che sia un 120w:

Citazione
Vented Tube with 20cm Sub and 120W Amp

High output vented MTX tube enclosure
Unique slot port design
Designed to deliver accurate bass
Powerful 120W amplifier incorporated With EBC (External Bass Control)
Low pass x-over variable from 50-200Hz
RCA and High level inputs
One piece polypropylene cone with butyl rubber surround
ALDS technology
SPV technology

comunque dite che sia troppo sproporzionato in confronto al resto dell'impianto? Non prenderei quello grande da 12", troppo sproporzionato e non lo userei mai appieno, prenderei quello piccolino da 8" poi gli farei gli attacchi con i vari connettori del caso così se devo spostarlo faccio presto!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Luglio 2010, 17:33:31 »

Nik, ma guarda ke differenza di stile  sogghigno

...e installato come detto è davvero come se fosse inesistente nel baule  Occhiolino
Non lasciarti ingannare dalla foto, ti garantisco ke è + piccolo di quanto possa sembrare  Felice
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 17:34:41 da RogerWaters » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #3: 03 Luglio 2010, 17:37:08 »

E suona bene? Tanto come prezzo ho visto che più o meno è quello!  sogghigno

E come fissaggio con cosa lo avete fissato?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 17:38:17 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Luglio 2010, 17:55:13 »

Ad essere precisi questo è quello del mio amico
http://www.ciao.it/Pioneer_TS_WX_22_A_Numero_di_uscite_1_via_Rotondo__539272 ke come puoi vedere è molto simile a quello in foto, ma un modello un pò + vecchio.
Ha dei punti di fissaggio sui lati e dei supporti a "L" forniti assieme al sub. Con viti autofilettanti gliel'ho fatto fissare allo schienale posteriore. Ha un telecomandino wired ke puoi posizionare nell'abitacolo per le regolazioni.
Giusto per completezza, un'installazione del genere ha il vantaggio di far in modo ke le onde basse si propaghino meglio nell'abitacolo ma potresti avere qualche problema di vibrazioni: nel suo caso vibravano le stecche dei poggiatesta posteriori, ma abbiamo risolto semplicemente tirando pochissimo su i poggiatesta evitando, così ke non entrassero in risonanza. Infatti + ke vibrazioni, si dovrebbe parlare di risonanze ke qualsiasi sub con qualunque tipo di installazione può provocare. E' ovvio ke questo è solo un esempio su una macchina diversa, problemi di vibrazioni ce ne sono tanti e andrebbero analizzati caso per caso  Indeciso
Per il discorso di come suona, se parliamo di tune up e quindi di "rinforzo" alle frequenze basse (e anche qualcosina in + soprattutto con quel tipo di installazione) vai tranquillo, se poi vuoi sentire il vento fra i capelli  Felice è un altro discorso e questo non va bene di certo  Indeciso
Se poi lo riesci a installare sotto a uno dei sedili (ma è sempre consigliabile fissarlo solidamente) è ancora meglio del baule  Sorriso
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 17:57:22 da RogerWaters » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #5: 03 Luglio 2010, 18:12:04 »

 lol no niente vento nei capelli, basta come da rinforzo, per isolare dalla vibrazioni basta un pò di quel materiale isolante acustico spugnoso, che attutisca le vibrazioni!

Sotto i sedili sarebbe meglio di no perchè chi si siede dietro me lo sfascia coi piedi di sicuro!  sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #6: 07 Ottobre 2010, 14:26:32 »

ciao ragazzi,mi consigliate un sub attivo da montare su megane 2 sulle 200 -300 euro??
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #7: 07 Ottobre 2010, 14:46:54 »

questo, consigliatomi da RogerWaters non mi sembrava male quando stavo facendo un pensierino per fare un upgrade al suone della megane:

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html

Io invece avevo visto questo (MTX RT12PT):
http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-MTX-RT12PT-SERIE-ROADTHUNDER-/180566186460

adesso lascia stare che è il link di ebay, ma era per farti vedere le caratteristiche.
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 07 Ottobre 2010, 16:24:21 »

Nik grazie per avermi dato la paternità  Felice
Ma com'è il resto dell'impianto ke hai in auto? Hai l'autoradio originale? hai montato un amplificatore? E vuoi qualcosa per sentir meglio le frequenze basse o ci vuoi fare la giostra?  Occhiolino
Scherzi a parte, è giusto per sapere dove indirizzarti  Sorriso
Registrato  
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #9: 07 Ottobre 2010, 19:38:00 »

allora io ho un pionner avh 3200 dvd   http://www.pioneer.it/it/products/25/109/281/AVH-3200DVD/index.html  con delle casse kenwood da 13 anteriori e posteriori  e twiter anteriori ( ma nn so i modelli di preciso perche la macchina l'ho presa gia cosi )  diciamo che volevo migliorare il boom boom ^_^
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #10: 07 Ottobre 2010, 19:51:42 »

...quindi vuoi lasciare tutto com'è e aggiungere il sub.
Quelli ke ti ha consigliato Nik, tieni presente ke il pioneer è sicuramente + limitato, forse + carino, meno invadente (sia come spazi sia come suono) ma ti assicuro ke suona bene. Le sue vibrazioni non sono cosi profonde da farti cadere i molari, ma da un buon rinforzo alle frequenze medio-basse. Questa è la soluzione ke mi piace di +, ma è un gusto personale e andrebbe visto caso per caso, ma così credo sia  equilibrato.
L'altro credo sia + dirompente, però non so quanto sia utile avere un sub dalle grandi potenzialità (e spazi) e il resto dell'impianto "normale"  Indeciso
Infine credo ke ti converrà prenderlo attivo (se non vuoi aggiungere un amp anche per il resto dell'impianto e ti sta bene tutto il resto così com'è) e, sempre per gusti personali, ti consiglio un sub in cassa chiusa, non un reflex  Occhiolino
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 19:55:17 da RogerWaters » Registrato  
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #11: 07 Ottobre 2010, 20:05:50 »

grazie dei consigli...in effetti non voglio cambiare casse e stravolgere le macchina montando altre casse ecccc.... la soluzione di un sub attivo da collegare direttamente all uscita dello stereo mi sembra una cosa facile  e spero efficace...  mettere un super sub e tenere casse da 13 ci avevo pensato anche io che nn era na cosa bilanciata....
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #12: 08 Ottobre 2010, 10:21:40 »

Di nulla  Sorriso
Tornando ai sub, oltre al pioneer, ce ne sono altri di altre marche anche conosciute ke ne fanno di piccolini tipo questi:

http://www.blaupunkt.de/index.php?id=91&no_cache=1&L=0&tx_ddfproducts_pi1[view]=12
http://www.clarion.com/it/it/products/2009/audio/subwoofer/SRV313/it-it-product-pf_1172420011321.html
http://www.clarion.it/prod_det.asp?lingua=i&id_linea=71&brand=AUDIOMEDIA&id_prod=439&id_brand=2

e questi altri pioneer:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX77A/index.html
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX11A/index.html
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX22A/index.html

Però quel pioneer dovrebbe essere in cassa chiusa  Sorriso
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2010, 10:22:49 da RogerWaters » Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #13: 08 Ottobre 2010, 16:40:45 »

Ciao,
consiglio anch'io un sub di piccolo diametro. Se ne metti uno grosso non riuscirai a legarlo ai 13 anteriori per cui sentirai un fastidioso buco nelle frequenze di incrocio.
Quello suggerito da Nik mi pare un'ottima scelta per l'impianto che hai. L'unico problema e` che sentirai il suo suono arrivare da dietro (anziche` sparso nell'abitacolo) perche` sarai obbligato a tagliarlo alto per legarlo al fronte anteriore. Ma questo e` un problema che hanno tutti gli impianti con un tredicino anteriore....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #14: 08 Ottobre 2010, 21:02:42 »

alla fine penserò di optare sul sub pioneer...tra l'altro l'ho visto oggi da mediaworld dal vivo ed è davvero comodo da posizionare...ha anche un telecomando...grazie ancora a tutti voi per le risposte
Registrato  
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #15: 14 Ottobre 2010, 18:05:00 »

ho comprato il sub pioneer (200 euro spese comprese) domani vado dall installatore...una domanda: quando puo costare il montaggio??
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #16: 14 Ottobre 2010, 18:26:24 »

...dipende dall'installatore, dai cavi ke mette  Che?!?
Io spesi 20 € solo per farmi passare i cavi dalla batteria fin dietro al baule perchè non volevo perderci troppo tempo, ma i cavi li comprai a parte  Indeciso

Ps: We poi facci sapere come si sente e se sei soddisfatto  Occhiolino Mi raccomando al settaggio  Sorriso
Registrato  
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #17: 14 Ottobre 2010, 19:37:00 »

sicuramente vi farò sapere,e grazie a voi che ho optato per questo sub.... se si sente bene ( e lo spero proprio ) vi offro na pizza Occhiolino
Registrato  
arietaweb
Utente non iscritto
« Risposta #18: 16 Ottobre 2010, 00:38:12 »

ragazzi,ho montato il sub. che dire: sono veramente soddisfatto,il piccolino fa veramente bene il suo lavoro,onestamente mi aspettavo prestazioni inferiori. ora sto smanettando un po con i vari settaggi e la mia autoradio offre tante cose che prima nn sapevo neanche avesse... una domada: nelle opzioni dell autoradio c e una funzione  sulla fase... reverse e normal ...che differenze ci sono??
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #19: 16 Ottobre 2010, 10:01:07 »

Visto?  lol
Piccolo ma fa la cacca grossa  sogghigno

Per la funzione normal/reverse, indica la fase in cui si muove l'altoparlante: in un modo spinge verso l'esterno, nell'altro verso l'interno.
In pratica si utilizza l'una o l'altra modalità in modo ke le onde sonore generate dal sub disturbino il meno possibile il resto dell'impianto.
Capirai, a questo punto, ke non esiste una regola precisa, fai le tue prove e impostalo come si sente meglio.
Questo dovrebbe essere grossomodo il significato della fase.

Tieni presente ke la fase puoi comandarla sia dall'autoradio ke dal telecomandino per cui tieni il telecomando sul normal e operi dall'autoradio o viceversa.

Avrai da smanettare con quell'autoradio, ho anche io un pioneer e ha una miriade di regolazioni; unica cosa quando imposti il volume del sub: Quando regoli cerca piuttosto di alzare il volume col telecomandino del sub invece di aumentare il volume del sub dall'autoradio  Occhiolino
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2010, 10:02:10 da RogerWaters » Registrato  
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a RogerWaters per questo utile post:
arietaweb (Oct 16, 2010), arietaweb (Oct 16, 2010)
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal Impianto Elettrico lukas.l89 15 13838 Ultimo messaggio 20 Luglio 2013, 21:07:14
da andreapepp
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 855 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon