BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 15:12:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 129
Totale: 129
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli subwoofer  (Letto 153779 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #40: 30 Novembre 2010, 09:46:03 »

Di nulla genny Sorriso
Quello l'ho sentito e suona bene, non ho mai ascoltato ne il phonocar e ne l'altro ke hai postato ma potrebbero anche essere tutti equivalenti; però anche se è molto compatto il pioneer è un pò spesso (11cm contro i 7/7.5 degli altri due) per cui se vuoi metterlo sotto al sedile verifica ke ci sia lo spazio necessario. Anche se il sedile sotto è scavato e ci starebbe considera ke devi poterlo muovere e ke i bordi non tocchino il sub.
Messo nel baule, attaccato allo schienale non darebbe alcun problema, nemmeno per accedere alla ruota di scorta.
Per quanto riguarda su quale autoradio lo monti, è indifferente l'uno o gli altri sub, ti occorre in ogni caso un sub amplificato (lo sono tutti) e un adattatore per ricavarti i pre-out Sorriso

Ps. Il pioner ha gli stessi controlli del phonocar.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 09:56:24 da RogerWaters » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #41: 30 Novembre 2010, 11:25:13 »

Se mi permettete...

Vorrei consigliare di fissare questo genere di "rinforzo dei bassi" (proprio non riesco a chiamarli subwoofer) il più solidamente possibile alle strutture rigide dell' auto, meglio se al telaio... fissarli blandamente al fondo dell' auto u su di uno schienale significa perdere una parte (spesso) considerevole della già esigua energia che sono in grado di generare...

Secondo la mia esperienza sul campo sia il Pioneer che il Phonocar (il Master Audio della baia non lo prendo nemmeno in considerazione...) sono discreti prodotti... ma quello che mi ha letteralmente "stupito" è questo Focal

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=319

con cui sono riuscito a sonorizzare con mia somma meraviglia perfino abitacoli grandi come quello di un Mercedes Viano...

Ma comunque stiamo parlando di sistemi in grado di "rinforzare" le frequenze comprese tra i 50-60 Hz ed i 100-150 Hz... la definizione di subwoofer implica che ci si possa spingere per lo meno fino ai 30-35 Hz.
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #42: 30 Novembre 2010, 11:29:30 »

Certo ke puoi, anzi devi lol
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 11:29:52 da RogerWaters » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #43: 01 Dicembre 2010, 09:22:37 »

Beh, per me il problema principale rimane come installarlo:
Roger tu parlavi di adattatori per il montaggio visto che l'impianto di serie non ha uscite pre. ma quali?  Un amico invece mi ha detto che se devo ricavarmi l'input audio per arrivare al Sub devo farlo saldando direttamente i cavi che andranno al sub sulla piastra dell'autoradio originale, in maniera tale da ricavarmi un segnale pulito e cioè NON passante per il finale ( che significherebbe invece un input già regolato da eventuali Loudness o altre regolazioni dello stereo).  Fondamentalmente non so da chi portare la macchina. Vorrei farlo in Renault ma non so poi come andrà a finire con la garanzia, ne tantomeno se trovo uno dei loro elettrauto capace in questo senso. Indeciso
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #44: 01 Dicembre 2010, 09:23:09 »

Prendere le uscite line direttamente dalla basetta dell'autoradio e` sicuramente la cosa migliore perche` bypassi  quel cesso di amplificatore integrato. Ma il gioco vale la candela? Il lavoro non e` banalissimo e rischi sono alti (se fai un corto e ti salta l'autoradio?). E poi la garanzia risponde?
L'adattatore invece funziona bene, parlo in prima persona perche` io ce l'ho (phonocar). Ovviamente qualche fruscio se lo porta dietro ma e` molto basso e te ne accorgi solo a volume alto con brani musicali con molte pause. E le complicazioni per l'installazione sono prossime allo zero.
In ogni caso.... non andare MAI dagli elettrauto per lavori inerenti l'audio. Stesso discorso per la Renault, loro installano solo materiale Renault e non fanno tapulli di questo genere. Rivolgiti ad installatori professionisti e qualificati (a meno che non sei in grado di farlo tu). Ho visto lavori fatti da diversi elettrauto e c'e` mancato poco che mi mettessi ad urlare....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #45: 01 Dicembre 2010, 09:24:52 »

beh guarda... non sono un installatore, però un amico (anche utente del forum) ha utilizzato questo:
http://www.rgsound.it/ZCA-100-Adattatore-di-segnale_Target-Audio-id-2392.html

o andrebbe bene anche questo

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=442
(per di + è sul sito centroradio, partner del megane club)

Riguardo la soluzione prospettata dal tuo amico non saprei dirti, per di + se apri l'autoradio e un giorno dovessi avere problemi, dubito ke ti facciano valere la garanzia Indeciso
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #46: 01 Dicembre 2010, 09:51:55 »

Beh, per me il problema principale rimane come installarlo:
Roger tu parlavi di adattatori per il montaggio visto che l'impianto di serie non ha uscite pre. ma quali?  Un amico invece mi ha detto che se devo ricavarmi l'input audio per arrivare al Sub devo farlo saldando direttamente i cavi che andranno al sub sulla piastra dell'autoradio originale, in maniera tale da ricavarmi un segnale pulito e cioè NON passante per il finale ( che significherebbe invece un input già regolato da eventuali Loudness o altre regolazioni dello stereo).  Fondamentalmente non so da chi portare la macchina. Vorrei farlo in Renault ma non so poi come andrà a finire con la garanzia, ne tantomeno se trovo uno dei loro elettrauto capace in questo senso. :-

Ecco una sfilza di adattatori BTL-Pre che funzionano egregiamente...

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/adattatore-segnale/4-125.html

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre e ricava il segnale remote
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/interfaccia-per-segnale-remote-12v/5-142.html

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre con disaccoppiatore di massa
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/adattatore-segnale-amplificato-rca/4-136.html

- Questo lo conoscete già, ma ribadisco l' effetiva validità!
http://www.ebacoustic.it/prod_images/TVAdaptor.pdf

Beh... a chi rivolgerti? Ad un professionista!!! E che sia un installatore di comprovata esperienza, non un improvvisato "attaccafili"... Se nel tuo concessionario di fiducia c' è un elettrauto appassionato e competente va bene... ma sarebbe davvero una mosca bianca... anche perchè alle direzioni dei concessionari non interessa che il risultato finale sia "sonoramente" corretto, ma interessa che venga applicata la maggiore tariffa oraria possibile per il minor tempo di lavorazione possibile...  Occhiolino

Post Unito: 01 Dicembre 2010, 09:55:48
beh guarda... non sono un installatore, però un amico (anche utente del forum) ha utilizzato questo:
http://www.rgsound.it/ZCA-100-Adattatore-di-segnale_Target-Audio-id-2392.html

Il target in questione ve lo sconsiglio... questo dispositivo è presente in molti cataloghi di marchi diversi, ne ho dovuti sostituire molti a causa di malfunzionamenti dei trimmer di regolazione... comodi ma scarsissimi in quanto ad affidabilità nel tempo..
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 09:55:48 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #47: 01 Dicembre 2010, 13:48:03 »

vi quoto in pieno!!! sm2259an
e aggiungo che quando ho chiesto all'elettrauto di fiducia che cura tutti i mezzi della mia ditta se poteva fare l'installazione di tutti i componenti che sto comprando,mi ha detto proprio che era meglio rivolgersi ad installatori esperti
DOMANDA
qualcuno ha esperienza con i centri di installazione NORAUTO?
secondo voi posso fidarmi?
leggo nel preventivo che tutti i componenti aggiuntivi per l'installazione che mi intendono montare,dai supporti per i coral ai cavi  agli adattatori,sono di marca phonocar.......
comunque penso di fare installare il sub pioneer ts -  wx22 come quello di cui parlava roger, nel baule a dx,nel vano laterale
@roger
secondo te 150 euri che ho speso sono un buon prezzo?per quel sub mi è parso un buon affare...... Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #48: 01 Dicembre 2010, 15:31:59 »

@roger
secondo te 150 euri che ho speso sono un buon prezzo?per quel sub mi è parso un buon affare...... Occhiolino

Secondo me è un buon prezzo, un amico l'ha pagato ad inizio d'anno (stesso modello) 180 €, oltre a essere in linea col prezzo di prodotti equivalenti Occhiolino
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #49: 01 Dicembre 2010, 15:46:36 »


qualcuno ha esperienza con i centri di installazione NORAUTO?
secondo voi posso fidarmi?

Non è un centro di installazione specializzato!!! E' un centro commerciale, dotato di un servizio di installazione scarsamente specializzato... ne ho uno a 2 km dal mio negozio, e potrei tenervi qui per una settimana a raccontarvi di tutti gli impianti che ho rifatto!!! Praticamente ogni cliente uscito da quel posto, che non perda immediatamente la passione per l' hi-fi car, entra nel mio laboratorio dopo qualche settimana...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #50: 01 Dicembre 2010, 19:00:19 »

grazie ancora!!!!
ps

ho scoperto che a due passi dalla ditta c'è un centro installazione specializzato!!!!
domani vado subito per un preventivo e così sento anche se sono in grado di fare il lavorino di adattamento per eventuali 16 invece dei 13(sono ot)
se mi danno risposta affermativa sono a posto!!!!!
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #51: 07 Dicembre 2010, 06:10:43 »

Ecco una sfilza di adattatori BTL-Pre che funzionano egregiamente...

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/adattatore-segnale/4-125.html

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre e ricava il segnale remote
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/interfaccia-per-segnale-remote-12v/5-142.html

- Adattatore di segnale da amplificato a segnale pre con disaccoppiatore di massa
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-audio/adattatore-segnale-amplificato-rca/4-136.html

 Questo lo conoscete già, ma ribadisco l' effetiva validità!
http://www.ebacoustic.it/prod_images/TVAdaptor.pdf

Beh... a chi rivolgerti? Ad un professionista!!! E che sia un installatore di comprovata esperienza, non un improvvisato "attaccafili"... Se nel tuo concessionario di fiducia c' è un elettrauto appassionato e competente va bene... ma sarebbe davvero una mosca bianca... anche perchè alle direzioni dei concessionari non interessa che il risultato finale sia "sonoramente" corretto, ma interessa che venga applicata la maggiore tariffa oraria possibile per il minor tempo di lavorazione possibile...  Occhiolino

Post Unito: 01 Dicembre 2010, 09:55:48
Il target in questione ve lo sconsiglio... questo dispositivo è presente in molti cataloghi di marchi diversi, ne ho dovuti sostituire molti a causa di malfunzionamenti dei trimmer di regolazione... comodi ma scarsissimi in quanto ad affidabilità nel tempo..

Centroradio, potresti postare anche i prezzi degli adattatori? a me serve con la funzione minima indispensabile, e  cioè ricavarmi un uscita "clean" per il Subwoofer Pioneer TS-WX210A.....oooops volevo dire per il "bass reinforcement" !!
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #52: 07 Dicembre 2010, 11:02:07 »

Io ti consiglio di utilizzare il 4/136 in quanto integra un circuito per la separazione galvanica delle masse (utilizza dei piccoli autotrasformatori) e ti elimina quindi sul nascere eventuali problemi di anelli di massa e protegge il circuito di uscita in potenza della sorgente originale nel caso l' installazione del "sub" amplificato non venga fatta perfettamente...

Insomma, ti toglie parecchi grattacapi!

Il suo prezzo di listino è di 38,40 euro iva compresa, giusto per capire l' ordine di grandezza...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #53: 16 Dicembre 2010, 19:02:52 »

io vorrei solo mettere un sub attivo di quelli piccolini della pioneer e se ho ben capito serve solo mettere un'interfaccia per convertire il segnale amplificato e l'eventuale cablaggio?

se si quale interfaccia mi consigliate?io non vorrei mettere amplificatori solo un piccolo sub a rinforzo dell'impianto originale...

grazie in anticipo a tutti
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #54: 29 Dicembre 2010, 03:29:18 »

angylx,
basta leggere quello che abbiamo appena scritto....!
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #55: 29 Dicembre 2010, 14:48:17 »

finalmente sono riuscito a montarlo, subwoofer pioneer amplificato senza bisogno d'interfaccia, ho attaccato direttamente alle uscite degli altoparlanti posteriori, nessun fruscio, nessuna interfenza ma la differenza nel complesso è tantissima...ora sono più soddisfatto, grazie a tutti per i vostri post che mi hanno dato una mano incredibile nel montaggio fai da te...non ho fatto nessun buco nè per l'alimentazione da batteria nè per i cavi per il sub, tutto fatto in casa !!!! sticazzi sticazzi sticazzi




Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #56: 30 Dicembre 2010, 21:01:03 »

Dove lo hai piazzato?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #57: 31 Dicembre 2010, 08:52:00 »

non ho fatto nessun buco nè per l'alimentazione da batteria nè per i cavi per il sub

Speri che l' alimentazione tu l' abbia prelevata direttamente dalla bettaria... !!!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #58: 31 Dicembre 2010, 10:46:46 »

l'ho piazzato sotto il sedile guidatore, l'alimentazione con cavo da 8mmq l'ho presa direttamente dalla batteria bypassando il tutto con un fusibile da 30a, dopodomani attacco pure il connection box e completo la parte multimediale dell'auto...appena posso provo a caricare qualche foto...

ECCO IL LINK DI ALCUNE FOTO:

 http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=453
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 14:00:39 da angylx » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #59: 01 Gennaio 2011, 21:20:32 »

Angylx, ho qualche domanda a proposito:
scusa....allora l'alimentazione l'hai presa dalla batteria direttamente con il supporto di un fusibile: come sei arrivato fino a sotto il sedile nell'abitacolo senza particolari problemi?
Stessa domanda pure per quanto riguarda l'input audio, hai detto di esserti appoggiato alle casse posteriori: come? dove ti sei collegato? e come ti sei portato il cavo fino a sotto il sedile?
Poi riguardo al discorso dell' interfaccia non dicevamo che se ti ricavi l'input audio DOPO il finale il risultato puo' essere non proprio il massimo in quanto non è " pulito" e cioè ti trovi ad avere un input già alterato dalle impostazioni audio della sorgente? ed è qui che entra in gioco l'interfaccia per azzerare l'input che arriverebbe al Sub.....
Auguri di buon anno a Tutti!!!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal Impianto Elettrico lukas.l89 15 13878 Ultimo messaggio 20 Luglio 2013, 21:07:14
da andreapepp
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 865 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon