BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 05:47:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 240
Totale: 240
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carminat in Svizzera!!!!  (Letto 6807 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
SirLancillotto
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Ottobre 2010, 08:39:50 »

Leggo e riporto (dal sito Garmin  sogghigno ) un sunto di quel che ho letto in giro:

http://download.garmin.it/Norme%20svizzere%20utilizzo%20GPS.pdf

In parole povere, in Svizzera, sono vietati i POI che contengono indicazioni sugli Autovelox, Semafori con telecamere etc. etc.
La pena è multa, sequestro del GPS e denuncia.

Ora, a parte il fatto che vorrei capire come possano sequestrare il GPS integrato nella mia Megane Sportwagon, ma il Carminat installato sulla mia vettura ha gli Autovelox non come POI ma integrati con il sistema, credo che lo stesso valga in caso di acquisto delle mappe europee (che dovrei acquistare in vista di un viaggio a fine novembre)
Se dovessi passare per la Svizzera per il viaggio di cui sopra... come diavolo faccio ad eliminare la parte relativa agli autovelox???

Da quel che ho letto è inutile discutere con la polizia svizzera, multano e basta.
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #1: 05 Ottobre 2010, 08:43:57 »

non preoccuparti!
se tu vai in svizzera con l'auto targata italiana, non ti sequestrano nulla, perchè in questo caso tu segui le regole omologative italiane...
come ad esempio un francese con megane con tom tom e radar autovelox (di serie solo in francia)....
beato lui nessuno in nessuna parte del mondo può dire e far nulla!
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 12 Ottobre 2010, 02:02:33 »

 quoto non penso proprio possano farti storie su un dispositivo comprato legalmente in italia....ma poi come se ne accorgono? ti montano in macchina e controllano le impostazioni del navigatore??  sogghigno
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 10 Maggio 2011, 15:45:29 »

Leggo e riporto (dal sito Garmin  sogghigno ) un sunto di quel che ho letto in giro:

http://download.garmin.it/Norme%20svizzere%20utilizzo%20GPS.pdf

In parole povere, in Svizzera, sono vietati i POI che contengono indicazioni sugli Autovelox, Semafori con telecamere etc. etc.
La pena è multa, sequestro del GPS e denuncia.

Ora, a parte il fatto che vorrei capire come possano sequestrare il GPS integrato nella mia Megane Sportwagon, ma il Carminat installato sulla mia vettura ha gli Autovelox non come POI ma integrati con il sistema, credo che lo stesso valga in caso di acquisto delle mappe europee (che dovrei acquistare in vista di un viaggio a fine novembre)
Se dovessi passare per la Svizzera per il viaggio di cui sopra... come diavolo faccio ad eliminare la parte relativa agli autovelox???

Da quel che ho letto è inutile discutere con la polizia svizzera, multano e basta.
hai le mappe x la svizzera??? servirebbero pure a me..
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 10 Maggio 2011, 15:51:48 »

ragazzi, vi ricordo che lo sharing delle mappe è "vietato", vi invito a "comprarle" regolarmente
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #5: 10 Maggio 2011, 23:11:20 »

ragazzi, vi ricordo che lo sharing delle mappe è "vietato", vi invito a "comprarle" regolarmente
che poi non è detto che funzionino anche su altri dispositivi.... mi sembra ci sia una sorta di codice bloccante! forse dico ca55ate...  Indeciso
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 10 Maggio 2011, 23:17:27 »

che poi non è detto che funzionino anche su altri dispositivi.... mi sembra ci sia una sorta di codice bloccante! forse dico ca55ate...  Indeciso
sisi, quello è sicuro!! le mappe comprate si attivano con l'id di un dispositivo, e non si "possono" passare su altri dispositivi...ovviamente qui non se ne parla minimamente!
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #7: 11 Maggio 2011, 07:29:34 »

io ci sono andato in svizzera quest'anno già 2 volta con la mia Meggy, e nessun controllo, anzi l'ultima volta sono arrivato perfino a Ginevra.passando per Zurigo. io vi direi di andare tranquilli ma rispettate i limiti e i semafori se no so caz.....  :Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Maggio 2011, 08:25:58 »

sisi, difatti si parla solo di non avere la possibilità nemmeno di comprare gli autovelox e semafori con telecamera per la swizzera
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #9: 14 Maggio 2011, 16:16:43 »

io giro spesso in Svizzera visto ke ci abito  lol mai controllato, ma dico mai il navi x vedere se ho quelle opzioni...
diro di piu: abbiamo un programma x l'iphone che si chiama radar ticino che in pratica uno appena vede un radar scrive e a tutti quelli ke hanno il programma arriva una notifica push... legale finke non si segnalano blocchi armati (che quindi non é un problema xche in un blocco armato non ti controllano lo scarico  Ghigno)... e cmq gli autovelox fissi c'era pure scritto sul giornale dov'erano... quindi non capisco dove sta il problema...

poi che sono ferrei non sarei cosi sicuro (i poliziotti intendo)... cioé in Svizzera interna si, ma in Ticino diciamo che ti lasciano almeno spiegare.... Ghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Carminat CD e DVD (NO TOM TOM) Tom Tom e Carminat « 1 2 ... 10 11 » alexc86 213 96411 Ultimo messaggio 30 Giugno 2014, 18:16:57
da adestef
problemi carminat navigation informee 2 Impianto Elettrico ricky90ct 3 3923 Ultimo messaggio 17 Settembre 2011, 21:12:13
da matty
tv su carminat si puo? Impianto Elettrico poggio61 2 2813 Ultimo messaggio 03 Maggio 2014, 13:53:43
da adestef
Missione carminat Impianto Elettrico neaples84 11 8240 Ultimo messaggio 16 Febbraio 2014, 20:23:06
da neaples84