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Autore Discussione: Ruota di scorta, kit gonfiaggio e forature  (Letto 139208 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
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« Risposta #20: 07 Febbraio 2008, 23:19:09 »

Erreesse

Sì ma mi sa che non hai capito una cosa: l'RS ha i freni anteriori sporgenti.
Non posso metterci un cerchio qualunque.
Deve essere quello dell'RS
Claro ?
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Meganoide
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« Risposta #21: 07 Febbraio 2008, 23:20:05 »

gio-z

Roberto, l'importante è che il cerchio sia dell'RS, perchè
tu hai gli originali, non perchè DEVE ESSERE DELL'RS.

Se cambi i cerchi allora? Non puoi avere la ruota di scorta?

  Inoltre non vorrei dirti stupidate, ma i 18 nel baule non ci
stanno!!! Quindi per me potresti metterci un 17. non vorrei
dire stupidate, ma prova a staccare una ruota e metterla
giu.
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Meganoide
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« Risposta #22: 07 Febbraio 2008, 23:20:34 »

Erreesse

Scusa gio-z ma non ho mica capito quello che vuoi dire sai ?
Se tengo gli originali, come penso di fare, quale cerchio dovrei comprare per fare da ruota di scorta?
Dici da 17" ma da 17" poi è compatibile con i freni anteriori ? Li hai visti i cerchi originali da 18" come sono sporgenti ?

Sai che ti dico ? Mi tengo le bombolette, tanto mi sembra che non se ne esce da stà storia.
In primavera mi cerco dei pneumatici run flat
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Meganoide
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« Risposta #23: 07 Febbraio 2008, 23:21:48 »

gio-z

Sono io che non ho capito Roberto!

Tu dici dell'RS, se hai gli originali!! Io che ho i mak non
devo mettere un cerchio originale di certo! Capit?

E poi i 17 guarda che ci sono anche a libretto è.

La ruota da 18 non ci sta di sicuro, per questo non
ce l'hanno messa! Ma se uno optasse per montare
(dubbiamente) i 17 credo ci starebbero. Però ....

Ma chi monta i 17??
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Meganoide
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« Risposta #24: 07 Febbraio 2008, 23:22:23 »

Erreesse

Aspetta che riprovo a spiegarmi perchè tu sicuramente puoi aiutarmi a capire cosa potrei mettere.
Allora:
1) io ho i cerchi originali e per ora non li voglio cambiare;
2) concordo con te che il cerchio da 18 non entra nel bagagliaio;
3) non c'entra neanche da 17;
4) l'unica possibilità era un ruotino da 17 o da 18 della Renault da mettere nel bagagliaio.
Sei d'accordo con me che non posso usare un ipotetico ruotino da 18 di un'altra macchina perchè potrebbe toccare le pinze dei freni anteriori ? 
E sennò te l'ho detto mi tengo le bombolette
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« Risposta #25: 07 Febbraio 2008, 23:22:58 »

Starplat

io mi terrei le bombolette... e al posto del routino o routa di scorta un bella bombola di nos per le vostre RS... 

ma io, per fortuna di ladystar.., non ho la RS....
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Meganoide
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« Risposta #26: 07 Febbraio 2008, 23:23:25 »

kekko82

RAGAZZI, O 205/55/16 O 220/45/17 PER I 18 NON SO....MA....NON CAMBIA NULLA!!!!!I CM SONO SEMPRE UGUALI
TANTO UN RUOTINO SERVE SOLO PER ARRIVARE DAL GOMMISTA,PERCIO SE METTETE UN CERCHIO DA 16 E ANDATE PIANO NON VEDO IL PROBLEMA...E NON AVETE SPESO UN CAVOLO!
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« Risposta #27: 07 Febbraio 2008, 23:24:07 »

kekko82

ma puoi metterla una ruota normale da 16 pure credo!
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« Risposta #28: 07 Febbraio 2008, 23:24:35 »

®@ß߀®

io penso ke un normale ruotino/ruota da 16 tocca contro la pinza...
l'unica sono i pneumatici runflat,se avete i sensori di pressione,ma se come ha fatto gio li avete tolti quando avete cambiato i cerchi l'arternativa è mettersi una mano sul cuore e una sul portafoglio e prendere una ruota di scorta da 18 e poi la attaccate al portellone modello land rover...
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« Risposta #29: 07 Febbraio 2008, 23:25:11 »

rocketscience

Ciao
Dato che facendo la struttura nel baule per il sub e gli ampli non avrei più modo di tirare fuori la ruota di scorta, mi chiedevo se su alcuni modelli di Megane II ci fosse il ruotino..? ? ?
Potrei metterlo al posto della ruota di scorta, e riuscirei anche ad estrarlo nel caso servisse, dato che la metà posteriore del fondo baule rimarrebbe comunque sollevabile...   

PS: secondo voi la ruota di scorta (pilot primacy 205/55/16) che è da due anni ferma lì e non è mai stata usata, è utilizzabile..??
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« Risposta #30: 07 Febbraio 2008, 23:25:49 »

®@ß߀®

io ho la ruota normale da 16...
x la tua quando monti le gomme nuove ti conviene farla controllare,cmq non dovrebbe avere problemi
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« Risposta #31: 07 Febbraio 2008, 23:26:21 »

slim05

[OT]
Scusa rocket, ma hai pensato di farti una struttura a doppio fondo tipo quella postata da andreinen nella sezione audio in modo da poter togliere un attimo il sub, togliere la ruota di scorta e rimettere tutto a posto, come ho fatto io in poche parole,
[/OT]

cmq continuando con il Topic, la ruota di scorta sicuramente è valida, se è gonfia non credo si sia rovinata, ma falla controllare cmq da un gommista.
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« Risposta #32: 07 Febbraio 2008, 23:26:56 »

abemax

l'ho già scritto da qualche parte.
La GRAND SCENIC II, quella a sette posti, monta di serie il ruotino.

Se qualcuno capita in concessionaria e chiede se è compatibile con le MEGANE non sarebbe male.....
Poi magai si fa dare il codice, così tutti ci adeguiamo.

Oppure sarebbe intressante sapere il codice del kit ripaa buchi della RS.
Nessuno lo conosce ?
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« Risposta #33: 07 Febbraio 2008, 23:27:33 »

MrBig

La ruota va bene, magari sarà solo un pò sgonfia Scioccato)


Quelle auto che ho visto, guidato, ecc. e che non hanno ruota di scorta hanno solo un semplice compressore (un Tuareg e una Focus RS) ...


Cmq, son con te per l'avere sempre a dietro una ruota di scorta, mai dire mai purtroppo ...
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« Risposta #34: 07 Febbraio 2008, 23:28:31 »

gio-z

""ma puoi metterla una ruota normale da 16 pure credo!""

No assolutamente non ci sta. Le pinze toccherebbero nel
cerchio.

Ragazzi se hanno messo la bomboletta non vi sorge
il dubbio che non si poteva fare altro?

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« Risposta #35: 07 Febbraio 2008, 23:28:57 »

Megane Dci

Si gio-z hai ragione, magari un cerchio in ferro da 18 per la vostra RS dovevano farlo su misura.. con i costi ovvaimente riversati sull'acquirente...
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #36: 07 Febbraio 2008, 23:29:28 »

gio-z

Ehehe, si ma poi non ci sta un cerchio da 18.
Pensa che io sulla ZR, avevo la bomboletta. Mai usata
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2008, 23:30:46 da Meganoide » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #37: 07 Febbraio 2008, 23:30:31 »

®@ß߀®

gio ai possessori di Rs dovrebbero dare come optional un amico ke lavora all'ACI ke fa soccorso stradale cosi in caso di bisogno avreste il carro attrezzi gratis...
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« Risposta #38: 07 Febbraio 2008, 23:31:15 »

Flender76

Ieri mi è capitato di sentire l'auto arrancare, mi sono fermato è ho visto la posteriore dx a terra. L'ho cambiata senza problemi (tranne che nel rimettere a posto il kit del crik) e sono andato stamattina dal gommista.
Ho preso un chiodo e la gomma si è sgonfiata lentamente in modo che ci camminassi sopra e la rovinassi....perfetto! Il Problema è che la michelin ha eliminato la prod di quel modello di gomma ed è uscita con modelli nuovi con nuovi disegni di battistrada. La gomma l'ho pagata 160€ e ora la tengo di scorta.
Secondo voi posso mettere la nuova gomma anche se ha un battistrada diverso senza che ne risenta la tenuta? Mi infastidisce il fatto di avere la gomma + nuova, di scorta
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Meganoide
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« Risposta #39: 07 Febbraio 2008, 23:31:55 »

Megane Dci

In teoria un diverso disegno del battistrada sullo stesso asse non può essere montato, perchè i due diversi disegni, danno una diversa direzionalità alla macchina e probabilmente sembrerà che la macchina sia fuori convergenza..
Tu prova, e poi ci saprai dire...
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