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Autore Discussione: Ruota di scorta, kit gonfiaggio e forature  (Letto 95415 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Febbraio 2008, 22:37:39 »

Erreesse

Nessuno sa se è stato poi commercializzato il benedetto ruotino di scorta per l'RS?
Io l'ho chiesto in concessionaria diversi mesi fa e mi hanno detto che c'erano solo le bombolette.
Qualche novità ?
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Meganoide
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« Risposta #1: 07 Febbraio 2008, 22:38:13 »

Cine86

io no....... 
tanto non ho più posto, è pieno di fili e centraline
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Meganoide
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« Risposta #2: 07 Febbraio 2008, 22:38:52 »

irre...

che io so....niente ruotino ma devi ordinare la classica ruota in ferro!
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« Risposta #3: 07 Febbraio 2008, 22:39:25 »

abemax

Avevo in mente anch'io di sostituire il "ruotone" di scorta con un ruotino.

Mi sembra che il GRAND SCENIC II (quello a 7 posti) ha di serie un ruotino che in teoria dovrebbe essere anche compatibile con le ns. Meggy.

Qualcuno ha già provato a fare questa verifica ?
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« Risposta #4: 07 Febbraio 2008, 22:39:54 »

Andreinen

Mi avete messo in mente di gonfiare la ruota di scorta, non l'ho mai gonfiata da quando ho preso l'auto (un anno)
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« Risposta #5: 07 Febbraio 2008, 22:40:21 »

Erreesse

Cioè, fammi capire, intendi pneumatico e cerchio da 18" ?
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« Risposta #6: 07 Febbraio 2008, 22:41:08 »

Megane Dci

Azz, ma perchè voi con l'RS nn avete la ruota di scorta???

Volete dirmi che nn c'è neanche lo spazio per una ruota da 16"Che?!?

Alla fine, il telaio è lo stesso delle normali, e nella mia c'è la ruota da 16"!!!

Potete darmi una spiegazione, nn capisco .....
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« Risposta #7: 07 Febbraio 2008, 22:41:34 »

irre...

esatto, cerchio da 18 o da 17, nella mia mcc niente ruota di scorta ma 2 bombolette.
se volevo la ruota di scorta(cerchio in ferro con gomma da 16) dovevo pagare € 50
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Meganoide
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« Risposta #8: 07 Febbraio 2008, 22:43:08 »

Erreesse

La ruota da 16 non la puoi mettere sull'RS. Il cerchio deve essere da 18" o al limite da 17".

""che io so....niente ruotino ma devi ordinare la classica ruota in ferro! 
Cioè, fammi capire, intendi pneumatico e cerchio da 18" ?
esatto, cerchio da 18 o da 17, nella mia mcc niente ruota di scorta ma 2 bombolette.
se volevo la ruota di scorta(cerchio in ferro con gomma da 16) dovevo pagare € 50""


Sì ma dovrei comprare cerchio e gomma come gli originali da 18" perchè non ci posso mettere un cerchio qualunque (toccherebbe contro le pinze dei freni).
Dovrei spendere un migliaio di euro e dove me la metto la ruota ? Sul tetto ?
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« Risposta #9: 07 Febbraio 2008, 22:43:40 »

irre...

nel baule della rs non esiste lo spazio per la ruota??? nella mia mcc era predisposta....ma io ho messo il sub al suo posto!
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« Risposta #10: 07 Febbraio 2008, 22:44:08 »

slim05

Sulla mia (1.9Dci) c'è la ruota in ferro da 16" (non ruotino) e io i cerchi da 17", vi assicuro che quando l'ho montanto la macchina è diventata inguidabile, non ha trazione ed è pericolissisima, quando accellero di seconda pattina e sbanda, non oso pensare come si comporterebbe una RS!
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« Risposta #11: 07 Febbraio 2008, 22:44:45 »

Megane Dci

@slim, immagino!!
Ho guidato la Yaris di mia mamma col ruotini (135/80/14) ed era una cosa oscena.

Per fortuna nn ho mai bucato con la meggy quindi nn saprei dirti come si comporta, ma nn penso che sia così squilibrata, il rotolamento nn ha tanta differenza...
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #12: 07 Febbraio 2008, 22:45:34 »

Erreesse

Lo spazio c'è ma non per una ruota da 18".
Forse da 15" ?
Comunque ho il cric e la chiave ma non la gomma. Solo le bombolette.
Tu l'hai capito che ci faccio con i ferri ?
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« Risposta #13: 07 Febbraio 2008, 22:46:25 »

Erreesse

Un gommista piuttosto bravo mi ha detto di scordarmi di poter mettere un cerchio da 15 o da 16 e che l'unica cosa da fare per avere una gomma di scorta era di comprare un altro cerchio da 18 originale.
Ovviamente se la Renault faceva un ruotino da 17 o da 18 il problema era risolto ma ci hanno ripensato perchè si vede che il gioco non vale la candela. 
D'altronde quante RS ci sono in Italia 200/300 ?
Io sono diversi anni che non buco e comunque al cambio gomme vedo se posso montare pneumatici run flat.
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« Risposta #14: 07 Febbraio 2008, 22:47:03 »

irre...

e la stessa domanda che io ho posto all'officina renault! perchè' avere a disposizione tutto il necessario e poi non viene data la ruota di scorta?? la loro risposta e stata : da qualche parte devono pure risparmiare, una gomma in meno moltiplicate per tante auto fa un bel risparmio!!!!

in poche parole conviene andare da uno sfascio e cercare una gomma da tenere di scorta
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #15: 07 Febbraio 2008, 23:15:39 »

Erreesse

Sì ma lo sai quante probabilità ho di trovare un'RS da uno sfascio ?
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #16: 07 Febbraio 2008, 23:16:09 »

Cine86

dunque......2 per 7 fa 21........il mio compleanno è tra due anni.........muble muble.........direi 0
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Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #17: 07 Febbraio 2008, 23:16:58 »

irre...

puoi sempre trovare un altra macchina che puo' avere dei cerchi che possono andare sulla tua. 


io ormai sono 15 mesi che giro per varie sfascia carrozze ma dei cerchi in lega per la mia...niente! non arrivo mai in tempo
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Meganoide
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« Risposta #18: 07 Febbraio 2008, 23:18:00 »

gio-z

La ruota di scorta è peso in più. Via!!!
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Meganoide
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« Risposta #19: 07 Febbraio 2008, 23:18:27 »

Andreinen

Stasera sono andato a vedere che ruota vevo di scorta:
una Continental 205/55/16 nuova.
Pesava molto e poi per solidarietà con quelli che hanno l'Rs lo tolta.
Avrò guadagnato 20 chili di peso in meno.
Munari diceva che per ogni chilo in meno era come avere un cavallo di più di potenza quindi...
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