Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 18:28:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Plafoniera con Led ambiente  (Letto 28587 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
JMS
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Settembre 2010, 19:38:05 »

Ragazzi premetto che ho cercato nel Forum in tutta la sezione Interni ma non ho trovato nulla al riguardo.
Una grande pecca a mio avviso della Megane 3 è l'assenza dei Led soffusi che tengono una leggera luce a illuminare la zona cambio
che molte altre auto già adottano come sistema molto comodo a mio avviso, ora mi chiedo:
esiste ed è possibile montare una plafoniera (magari di qualche altro modello Renault) che preveda questo accessorio?
Grazie!  sm2259an
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Settembre 2010, 20:16:11 »

per questo ci ha pensato MEGANECC   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11934.msg150944#msg150944
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 29 Settembre 2010, 20:42:27 »

Enrico, credo che lui intenda illuminare il portaoggetti e la zona in basso della console non il pomello, se ne è già parlato in altre discussioni
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Settembre 2010, 23:38:07 »

ok infatti parla di zona cambio
« Ultima modifica: 29 Settembre 2010, 23:44:14 da Enrico250 » Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #4: 30 Settembre 2010, 09:29:53 »

Per far capire quello che intendo:

Vedete quei forellini? ecco quelli sono i Led ambiente che a noi mancano  nonquoto
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 09:30:50 da JMS » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Settembre 2010, 09:35:04 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=292.0

Questa era la discussione ke cercavate  Occhiolino
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 09:35:22 da RogerWaters » Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #6: 30 Settembre 2010, 10:42:08 »

quelle nella foto sono le leggimappa, è quantomeno poco furbo tenerle accese, essendo a livello degli occhi (circa) spostano il punto luce all'interno dell'abitacolo riducendo la capacità visiva di notte
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #7: 30 Settembre 2010, 15:12:17 »

quelle nella foto sono le leggimappa, è quantomeno poco furbo tenerle accese, essendo a livello degli occhi (circa) spostano il punto luce all'interno dell'abitacolo riducendo la capacità visiva di notte
E???
Mi sa che ancora non ci siamo capiti  risatona01
Come faccio a spiegare? sono semplicemente dei piccoli Led sempre accesi con l'accensione delle luci e creano
all'interno dell'abitacolo una luce fioca fioca...

quelli illuminati di arancione in questa foto che allego:

« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 15:15:58 da JMS » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 30 Settembre 2010, 15:28:59 »

Si si...ce l'ha anche la nuova fiesta titanium...la fiesta in + ha ance un illuminazione a led che segue tutta la rientranza del profilo del cruscotto (zona portaogetti) e un illuminazione al piccolo portaoggetti davanti il cambio....(visto quest'ultimo utile, secondo me, tutto il resto ha solo fattore estetico....piacevolissimo)
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #9: 30 Settembre 2010, 18:16:59 »

mh... capito

boh, dovrei provare a trovarmici con le lucine in quella posizione per vedere effettivamente se creano problemi di visione notturna,  comunque un punto luce poco distante dagli occhi e quasi sullo stesso asse, io ho messo le lampadine a led blu nelle leggimappa in modo da darmi il meno fastidio possibile se ho un passeggero che ha bisogno di un punto luce (del tutto insufficente per leggere ma per cercare qualcosa vanno bene) e comunque un po' di fastidio me lo creano quando sono accese su strada completamente buia (tipo in autostrada dove l'illuminazione è data esclusivamente dai fari)

eventualmente è possibile spegnerle ? (ok, se fatto artigianalmente basta mettere un interruttore ma quando è presente di serie ? )
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 30 Settembre 2010, 21:55:35 »

allora per quanto riguarda il fastidio visivo, è totalmente inesistente. in quanto questi led illuminano esclusivamente in basso, e se non guardi il tunnel centrale, non te ne accorgi nemmeno che sono accesi (provati su via Aurelia totalmente buia), ed è per questo che non hanno interruttore se di serie....almeno parlando di quelli delle fiesta....si notano esclusivamente se si viaggia su strada completamente buia, e se ci si fa volontariamente caso...altrimenti l'effetto luce soffusa è veramente soft soft soft.....
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #11: 01 Ottobre 2010, 12:14:23 »

 quoto Fastidio inesistente, effetto ottico e utilità ottima, però sarà possibile integrarli? nel senso oltre a trovare una plafoniera adatta, per farli accendere ci vuole un comando dalla centralina o basta collegare la plafoniera che li integra e viene tutto da se con l'accensione luci?
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #12: 01 Ottobre 2010, 12:24:41 »

quoto Fastidio inesistente, effetto ottico e utilità ottima, però sarà possibile integrarli? nel senso oltre a trovare una plafoniera adatta, per farli accendere ci vuole un comando dalla centralina o basta collegare la plafoniera che li integra e viene tutto da se con l'accensione luci?

Per integrarli serve un pò di inventiva! Non per forza si deve integrare nella plafoniera Sorriso per quanto riguarda l'accensione bisognerebbe prendere la corrente dall'accendisigari ad esempio..La cosa fastidiosa secondo me è il fatto di dover smontare mezza macchina per l'alimentazione..
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #13: 01 Ottobre 2010, 12:39:30 »

per integrarli se hai un amico (o se lo sei tu stesso) pratico con la vetroresina gli dai la tua plafoniera come modello e te ne fai fare una (o te la fai te se sei capace) con gli alloggiamenti per i led
per l'accensione devi cercare il cavo che dall'interruttore luci da l'accensione al quadro in modalità notturna così partono anche quelli

se non sai a chi rivolgerti per fare la plafoniera in vetroresina posso sentire il mio amico tuner se è ancora in contatto con quello che gli ha fatto i dettagli per la sua
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #14: 01 Ottobre 2010, 14:55:11 »

per integrarli se hai un amico (o se lo sei tu stesso) pratico con la vetroresina gli dai la tua plafoniera come modello e te ne fai fare una (o te la fai te se sei capace) con gli alloggiamenti per i led
per l'accensione devi cercare il cavo che dall'interruttore luci da l'accensione al quadro in modalità notturna così partono anche quelli

se non sai a chi rivolgerti per fare la plafoniera in vetroresina posso sentire il mio amico tuner se è ancora in contatto con quello che gli ha fatto i dettagli per la sua

Ok allora prima di tutto grazie per tutte le vostre risposte (finalmente siamo riusciti a caomprenderci sogghigno )
Per quanto riguarda la plafoniera io avrei preferito montare quella già adatta di un altro modello Renault al massimo prendo la mia gli faccio 2 fori e la adatto per i Led ambiente, quello che mi preoccupa è il collegamento per l'azione fari accesi=Led ambiente accesi, pensavo fosse più semplice da fare la cosa  Indeciso
Registrato  
Basio84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 18 Maggio 2011, 13:16:32 »

Ragazzi..qualche novità? io possiedo una megane 3 e ieri ho smontato la plafoniera.....il retro è totalmente occupato dal circuito stampato e sembrerebbe molto complicato far passare dei fili e adattare i led ambiente...qualcuno è riuscito nell'impresa? grazie!
Registrato  
sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 22 Settembre 2011, 20:28:26 »

Ciao ragazzi credo di essere nella giusta sezione...io sarei interessato a illuminare il vano usb chiamiamolo così...quello davanti al cambio è possibile farlo in qualche modo???grazie a tutti
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #17: 22 Settembre 2011, 21:04:00 »

L'utente navylle aveva fatto un lavoro del genere <- se cosi intendi....
non so se aveva fatto una guida! chiedigli per PM
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #18: 23 Settembre 2011, 08:28:24 »

L'utente navylle aveva fatto un lavoro del genere <- se cosi intendi....
non so se aveva fatto una guida! chiedigli per PM

copiooonneeeeee!!!!!!!! Io ho quasi terminato il mio lavoro.... appena è bella pulita posto tutte le foto e, vedremo chi vincera!!!!!!!!!
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #19: 23 Settembre 2011, 09:21:04 »

  nonquoto  naturalmente non voglio fare polemica e confido totalmente in una cosa detta in buona fede.... ma aggia sfugà ngoppa a sta cosa!!!    risatona01.... angelroc perchè mi dai del copione?! nn hai foto in galleria (quindi nn hai dato delucidazioni in merito alla modifica e non ho potuto prendere l'idea da te) e la macchina l'ho presa prima di te quindi spiegami come avrei potuto copiarti una cosa che ho messo su una settimana dopo aver preso l'auto (3 0ttobre 2009)  sticazzi

ed ecco pure la guida....

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12048.0

Navylle  scudo01
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 09:28:47 da Navylle » Registrato  


Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Plafoniera bagaglio nuova Megane Varie Barese 4 3085 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2016, 14:06:54
da Barese
Illuminazione interna, plafoniera posti posteriori Fanali Luci e Neon washburn 7 5498 Ultimo messaggio 20 Maggio 2018, 15:45:31
da washburn
Sfarfallamento Luci Ambiente Multisense R-link 2 angelroc 2 2795 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:23:20
da angelroc
[Megane IV] - Illuminazione ambiente Optional e Accessori GianlucaB 0 4671 Ultimo messaggio 27 Settembre 2020, 11:40:36
da GianlucaB