BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:37:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 271
Totale: 271
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Renault Megane Bose Edition  (Letto 101126 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #20: 04 Ottobre 2010, 21:19:38 »

ma siete sicuri che sia vero che la bose lo fara' anche sulla megane III berlina??
purtroppo l'ho cancellata, ma tempo fa avevo chiesto alla bose se si poteva avere un kit per la megane berlina, e mi ha risposto che lo fanno solo per la laguna, e niente di post-vendita, perche' loro ogni macchina che fanno, in base agli interni(pelle, ecopelle, tessuto, n° di porte..) cambiano il tipo di casse, per ottenere il sound migliore...quindi..se volete mi riinformo, io delle volte compro da loro, quindi mi rispondono sempre...fino ad ora.. sogghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #21: 04 Ottobre 2010, 21:38:56 »

Sul configuratore francese, è già selezionabile la BoseEdition!! lol
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #22: 04 Ottobre 2010, 21:45:21 »

ok...ho chiesto al mio contatto... sogghigno domani, o al massimo dopodomani vi aggiornero'...

Post Unito: 05 Ottobre 2010, 12:03:37
Ecco come promesso la risposta...
La ringraziamo per la Sua e-Mail e per il Suo interessamento a nostro impianto per la Sua Renault Megane. Ha ragione che a partire da oggi la nuova Megane è disponibile con nostra sistema.
Però purtroppo dobbiamo comunicarle che l’installazione a posteriori di un impianto o singole componente Bose® non è raccomandato né dalla Renault né Bose. Fondamentale Lei potrebbe comprare tutti gli componenti di sistema solo sulla vendita di pezzo di ricambio di Renault. Per l'installazione di questi componenti nella Sua macchina  deve scomporre completamente la spazio interno della macchina, poiché i cavi per l'allegato l’altoparlanti sono differente. La Renault non offre la frase di cavo necessaria come un pezzo di ricambio. Perciò deve fabbricato separatamente a mano. Questo, e l'installazione sono molto dispendioso e dunque anche molto costoso. Vostro concessionario Renault può dar La le spese reale.
Per tutti questi motivi non possiamo suggerire da installare il nostro sistema dopo.
Abbiamo anche allegato la descrizione del sistema per Lei.

I sistemi Bose HiFi Car non si possono mettere successivamente alla costruzione dell’auto, perchè l’auto ha bisogno di un particolare assetto per le fono-assorbenze
Siamo spiacenti di non poter mandare una risposta più positiva ma La ringraziamo per averci contatto.

La ringraziamo per la Sua comprensione.

Cordiali saluti.

Bose Automotive GmbH
Customer Support Team Europe
Frank Mueller
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 12:03:37 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #23: 05 Ottobre 2010, 13:58:25 »

Beh peccato per chi ha già l'auto ma almeno è positivo il fatto che ora si possa ordinare... Rimane solo l'incognita del prezzo...  Sbiancato dallo spavento
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #24: 05 Ottobre 2010, 14:18:34 »

sul "poter ordinare" aspetterei che appaia nel configuratore italiano Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #25: 05 Ottobre 2010, 14:34:25 »

Sul configuratore francese, la differenza tra la dynamique e la bose edition è di SOLE 500€....l'unica differenza apparte appunto l'impianto audio (la prima ha l'arkamys, la seconda il bose) è la selleria Bose style per la seconda....
se il suono è sostanzialmente migliore, direi che 500€ si possono spendere!!

ma comunque aspettiamo le soluzioni per l'italia!  lol
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #26: 05 Ottobre 2010, 14:57:01 »

Generalmente in Italia gli optional costano di meno rispetto alla Francia...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #27: 05 Ottobre 2010, 15:08:47 »

mah, guarda, ad un ascolto sommario fatto sulla macchina di enrico l'arkamys sembra suonare come il bose montato sulla mia, che è comunque un impianto concepito 8 anni fa visto che la commercializzazione della rx-8 in giappone è partita nel 2002 in contemporanea all'uscita dal mercato dell'ultima versione della rx-7 FD, cio non vuol dire che faccia schio ma sarei curioso di vedere l'evoluzione tecnica avvenuta nel frattempo a che livelli ha portato un bose di serie, supponendo che bose fornisca a renault impianti di alto livello nella fascia "prodotti di serie", anche se non fosse il top della loro gamma andrebbe bene ugualmente, ad esempio il bose montato sulla mazda6 è sensibilmente inferiore a quello della rx-8 come qualità generale, ma suona ugualmente bene nonostante abbia un canale in meno (8 casse anziche 9) e una gestione del suono piu elementare (l'autoregolazione del suono non è data da un microfono ambientale ma è legata alla velocità del veicolo) e dalla sua ha il vantaggio di essere meno delicato

quindi l'arkamys non è male per quello che è, un impianto di livello componentistico basso che suona a livello buono/discreto (non esiste un'autoradio di serie che suoni a livello discreto/ottimo - ottimo, costerebbe troppo) grazie a un software di gestione ben sviluppato

la differenza sta appunto nella componentistica, di conseguenza nell'affidabilità dell'impianto, suona bene da nuovo ma per quanto continueranno a reggere i componenti prima di doverli eventualmente sostituire per tornare alla qualità iniziale ? meglio spendere anche 1000 euro in piu ma avere un impianto come si deve, visto che l'auto la si usa anche per viaggiare e la musica ascoltata bene ha un suo perchè indipendentemente che si stia su una sportour o su una RS Occhiolino
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #28: 05 Ottobre 2010, 15:23:09 »

andate da un concessionario, portatevi un cd  e salite su una koleos per sentire un bose.
Da 2 anni sono disponibili su quella.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #29: 05 Ottobre 2010, 15:45:36 »

si, per avere un'idea sommaria della possibile qualità potrebbe essere una buona prova, ma da prendere comunque con le pinze visto che puo essere che sulla megane venga montato un impianto diverso
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #30: 05 Ottobre 2010, 16:10:26 »

Sì visto che gl'impianti sono dedicati per ogni auto...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #31: 05 Ottobre 2010, 16:21:21 »

non sempre

tornando sulle mazda mi pare che il bose della mazda3, e della mazda6 (e forse anche della mazda5 ma non ne ho la certezza) sia lo stesso
non ho presente l'impianto della cx-7 quindi su quella non mi esprimo

però in linea di massima si, penso che gli impianti varino da modello a  modello solitamente Sorriso
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #32: 05 Ottobre 2010, 16:30:53 »

Beh sì, almeno quello che la Bose afferma per gl'impianti che crea per le auto...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #33: 05 Ottobre 2010, 23:29:50 »

ma non ho capito la bose fa l'impianto specifico per la sportour per es. in francia esiste la versione bose edition .... ma io non vorrei affatto la bose edition perche' vorrei ordinare la gt line edc solo con in piu' con il sistema bose al posto dell'arkamys ... quindi sara' mai possibile a brevissimo fare cosi' visto che il configuratore non da questa opzione per ora ?? cavolo .. fra poco vorrei ordinare cioe' pochi giorni !!! anche domani o dopodomani !
porca miseria se davvero il costo in piu' poi sono solo 500 euro circa mi girano se ordino e poi fra una settimana c'e' l'optional bose in piu' ! voi che dite !?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #34: 06 Ottobre 2010, 09:35:17 »

Mi sa che se verrà commercializzata la Bose Edition, penso che, almeno inizialmente, sarà solo disponibile per quella versione dedicata, o magari sull'RS che è top di gamma. Generalmente le versioni dedicate hanno qualcosa d'esclusivo rispetto alle altre...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #35: 13 Ottobre 2010, 12:04:10 »

In merito alla risposta di Matty, ho chiesto in concessionaria, e mi han detto che loro, per il momento, non sanno nulla di quest'impianto disponibile per la Megane, mentre lo è già disponibile per la Koleos come è già stato detto  Sorriso

ho mandato anche una richiesta d'informazioni alla renault, ma son già passati 2 giorni e non ho ricevuto risposta Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #36: 13 Ottobre 2010, 12:20:52 »

è sempre il problema di renautl italia....prima che vengano "solamente" a conoscenza di un accessorio, passano mesi...per poi avere il rischio che in italia non si commercializzi mai  nonquoto
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #37: 14 Ottobre 2010, 11:52:30 »

è sempre il problema di renautl italia....prima che vengano "solamente" a conoscenza di un accessorio, passano mesi...per poi avere il rischio che in italia non si commercializzi mai  nonquoto

su questo ti quoto Indeciso

però nessuno ha sentito telefonicamente il customer care della Renault per avere informazioni?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #38: 14 Ottobre 2010, 12:00:03 »

penso che questo lo debbano fare (se interessati) coloro che sono in procinto di acquistare una megane...chi ce l'ha già, è rassegnato (tipo me)  lol
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #39: 14 Ottobre 2010, 12:04:05 »

io per es. l'ho appena acquistata la gt line edc ma non si puo' fare niente con bose .... il venditore mi ha detto che FORSE entrera' a listino la bose edition (che io non voglio comunque perche0 mi piace la gt line) e non e' certo se invece si puo' mettere il bose come optional.

cmq ... secondo me e' meglio , per chi vuole fare un grande impianto , non mettere nemmeno bose e andare in un centro specializzato (come ho fatto io per la vecchia macchina infatti da li smontero il mega impianto che ho fatto) di quelli top di gamma per l'alta fedelta' : nuove altoparlatnti / tweeter / subw / 2 ampli ... etc etc ... altro che bose.

ciaoooo
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Jaco_live10: La mia Megane III Wave-RS Edition 1.4 TCe 16v 130cv La tua Megane « 1 2 ... 11 12 » Jaco_live10 235 143171 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 20:05:17
da Gianluca P.
Megane Coupé Monaco GP Modelli Megane III « 1 2 ... 6 7 » Jaffy R26-CC 122 78100 Ultimo messaggio 03 Maggio 2012, 14:26:22
da Tommy
[Megane III] Limited edition Modelli Megane III legio86 19 17131 Ultimo messaggio 09 Marzo 2015, 21:41:30
da ultraplex
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5512 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12254 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo