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Autore Discussione: Ottobre 2008 Megane R26.R  (Letto 95032 volte)
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gioF1
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« Risposta #40: 21 Maggio 2008, 21:00:36 »

Altre news da un sito inglese:

- prezzo :32000€
- cavalli : 255 (sperem....)

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CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #41: 21 Maggio 2008, 21:57:43 »

E beh..allora se i puledri sono 255...un pensierino....mah chi lo sa...vedremo....!!!!!

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gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #42: 22 Maggio 2008, 08:31:03 »

Ragazzi scusate ma per cv .... sono partito (come altri) con 225 ed ora
siamo intorno ai 260. Che problema c'è se sono "solo" 230?  sogghigno

L'ultimo dei problemi proprio.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #43: 22 Maggio 2008, 13:30:19 »

C'è che ce ne sono già 255 senza spendere un euro...e poi da lì si può solo salire con la cavalleria...è meglio partire da 255 che da 230...o no??!!
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 13:30:51 da andsrt » Registrato  
gio-z
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« Risposta #44: 23 Maggio 2008, 08:20:57 »

Mah... per me dopo i 250 in ogni caso la potenza alla ruota diventa
poco gestibile. o no???  sogghigno

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andsrt
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« Risposta #45: 23 Maggio 2008, 13:11:07 »

Ma non saprei, bisognerebbe provarla...e poi ha un assetto ancora più estremo rispetto alla R26 normale...
« Ultima modifica: 23 Maggio 2008, 13:11:23 da andsrt » Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #46: 24 Maggio 2008, 23:21:01 »

Ecco cosa dice il sito http://www.sgommo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=450&Itemid=82

Renault ci mette poco per risvegliare gli istinti animaleschi sopiti dei suoi appassionati! Ecco che, a distanza di diversi mesi dalle prime informazioni, sappiamo qualcosa di più (diciamo proprio tutto) della nuova serie speciale riservata alla Renault Megane: la R26.R.
SIGLA MINACCIOSA - La sigla R26.R é lievemente minacciosa e rende bene l'idea di quello che potrebbe (sulla carta) fare l'ultima sportiva in ordine di tempo di Casa Renault. Una vera bestia da pista che, dati alla mano, dovrebbe tenere dietro sullo scatto 0-100 km/h rivali con maggior cavalleria quali: l'Audi S3 (265 cv) e  la Porsche Cayman (245 cavalli). Ora francamente l'appellativo che le é stato generosamente appioppato dai media francesi, l'anti-Porsche, mi sembra un tantinello esagerato.
TRATTAMENTO RACING - Questo allestimento speciale non potrà non ingolosirci visto che diverse componenti sono state riviste per aumentare a dismisura il piacere di guida. Questa R26.R deriva dalla sorella  Mégane RS F1 Team R26. Cominciamo brevemente il nostro tour dall'esterno; per quanto riguarda i colori sembrerebbero disponibili soltanto il nero ed il bianco (quest'ultimo da confermare) con la possibilità di montare cerchi in lega neri oppure rossi (eccessivamente eccentrici, forse é meglio evitare). Da segnalare la presenza del cofano in carbonio e dei soliti adesivi Renault Sport a scacchiera.
INTERNI RACING - Trattamento di riguardo é stato riservato anche per gli interni: su tutto troneggiano gli stupendi sedili sportivi Sabelt con cinture a sei punti, mentre dietro sono scomparsi i sedili posteriori (vostra suocera se ne farà una ragione). I vetri posteriori sono in policarbonato
Il cambio (rapporti più corti) e le sospensioni sono stati rivisti mentre é disponibile tra gli optionals un sistema di scarico in titanio. Confermata la presenza del differenziale Torsen.
MOTORE E PRESTAZIONI - Passiamo senza indugio al capitolo prestazioni. Visto il peso ridotto di molto rispetto alla Megane RS normale, e la brochure parla di ben 125 kg con un rapporto kg/cv di 5,36, le prestazioni sono notevoli. Lo 0-100 km/h sulla carta viene dato a 5,9 secondi. Il motore é il solito aspirato 2.0l da 230 cavalli.
PREZZO BASE - Il prezzo base di questa serie speciale é stato fissato in 32000 euro. Secondo un calendario prestabilito dai vertici della Renault, la vettura verrà fatta conoscere ai giornalisti sull'impegnativo circuito del Nurburgring il prossimo 23 giugno mentre la presentazione ufficiale avverrà a Londra il 22 luglio. La sua commercializzazione inizierà ad ottobre e terminerà a marzo 2009.


Non so quanto siano attendibili le info che si trovano sui vari siti...vedremo...

« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 23:26:01 da andsrt » Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #47: 24 Maggio 2008, 23:31:11 »

Invece un sito inglese, ecco cosa dice sulla R26-R
http://www.wheels24.co.za/Wheels24/News/General_News/0,,1369-1372-2094_2325583,00.html


Renault's hardcore R26 R Megane

R26 Megane too tame for you? Renault might just have the fix for your hot hatch addiction with its R26 R model.
Although the name sounds rather tame, with only an R added, the package is uncompromisingly performance orientated.
Due to be launched at the London Motor Show (23 July - 3 August), details concerning the hottest of French hot hatches are available, and they make for some spirited reading.
Carbon fibre diet, lean athlete
Although the R26 R is set to be powered by the same 169kW 2-litre, in-line four cylinder turbomotor as the standard R26, the devil truly is in the technical details.
The R car is a whole 125 kg trimmer than the R26, weighing in at only 1 235 kg.
Trimming down the already lithe R26 by 125 kg is not the work of a moment either; and subsequently there are some pretty exotic materials present to ensure the R is as minimalist a street racer as possible.
Clambering inside - mind your step across the roll cage though - and you'll find yourself settling into carbon fibre seats. The bonnet is carbon fibre too, and the exhaust titanium.
All in all if you're an investor in precious metals or have a serious automotive plastic fetish you'll love the new exotic material trim blend.
Hottest hatch of all
If you're slightly mad - and to own any Renault hot hatch you automatically qualify - you can have factory fitted semi-slicks, which should be quite entertaining to drive home on during a Highveld thunderstorm.
Despite the mad styling, with standard red 18-inch mags no less, the essential ingredients which make the standard R26 such a formidable hot hatch have should be keenly enhanced by the stripped out R package.
Claims are already being made of a sub six-second 0-100km/h sprint time, and with the optional suspension package synergising with the awesomely sorted R26 chassis and limited-slip front differential the R26 R might go down in history as the most resolved hot hatch of all.
Production is set to start in Dieppe, France, during November this year through to March 2009 with very limited numbers coming to market.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #48: 24 Maggio 2008, 23:34:08 »

Invece in Francia dal sito http://www.leblogauto.com/2008/05/renault-megane-r26r-larme-anti-porsche.html

Voilà de bien curieuses photos qui viennent d’envahir le net en cette toute fin de semaine. Trois images pixellisées, une Megane RS à la finition un peu trop flashy pour être honnête et un mystérieux sigle R26.R qui semble confirmer que cette Megane n’est pas comme les autres. Et pour cause, selon toute vraisemblance il s’agirait d’une version ultime de la Megane RS qui serait tout simplement capable de dépasser une Porsche Cayman en performances. Rien que ça.
Attention, cette Megane se prend pour une 911 GT3 RS : Plus de sièges arrières, baquets Sabelt à l’avant munis de leurs harnais six points, vitres arrières en polycarbonate, capot moteur en carbone apparent entre autres qui font que cette R26.R pèserait 125 kilos de moins qu’une Megane R26 standard.
Le traitement « racing » ne s’arrête pas aux seuls éléments intérieurs : Ensembles roues / suspensions revus, étagement de boite plus court, ligne d’échappement en titane, torsen et même - sur option - un arceau complet et des pneus slicks !
C’est simple : Mis à part la Porsche 911 GT3 RS, je ne vois pas d’autos aussi délibérément travesties en bête des circuits que cette mystérieuse Megane R26.R.
Avec 1235 kilos sur la balance et toujours 230 chevaux sous le capot ( 5.36 kg / ch ), cette tueuse de GT passerait le 0 à 100 kilomètres par heure en seulement 5.9 secondes, soit de quoi ridiculiser une Audi S3 ou une Porsche Cayman ( c’est dans la brochure ) sur cet exercice.
Cette mega-Megane serait disponible en noir ou en blanc, avec les jantes rouges ou noires, à un prix de base de 32 000 euros.
On risque d’avoir plus d’informations sur cette R26.R dans les jours ( heures? ) qui viennent, alors en attendant il faudra vous contenter de ces trois images volées de je ne sais quelle brochure interne.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #49: 24 Maggio 2008, 23:37:15 »

Sempre dalla Francia dicono... http://forums.rs-team.org/read.php?2,412638,412638#msg-412638


Le communiqué de presse de la Nouvelle Mégane RS semble avoir été mis en ligne :

Mégane RS Ultima Edition :

Afin d'offrir un nouvel aperçu de son savoir faire, Renault Sport a développé une ultime version de la Mégane.
Un moteur retravaillé
Le moteur de la Mégane Renault Sport R26 a été retravaillé par les ingénieurs motoristes de Dieppe pour lui donner 25 chevaux supplémentaires, notamment par une modification de l'échappement et par une pression de suralimentation revue à la hausse. Les nouveaux pistons, forgés dans un alliage haute résistance, ainsi que les cylindres ont été changés pour garantir la fiabilité du bloc. Offrant désormais 255 chevaux à 5700 tours, il se montre plus démonstratif que jamais. Il compte désormais 335 Nm entre 3200 et 4900 tours. Le rupteur du moteur a été déplacé à 7150 tours, permettant de profiter de plus hautes rotations.
La nouvelle édition de Renault Mégane Sport ne se contente pas d'un moteur plus puissant, la boîte à 6 vitesses manuelles a été raccourcie pour bénéficier du meilleur rendement dynamique de ce moteur.
Un châssis aux qualités reconnues
En matière de plaisir de conduite, Mégane Renault Sport Ultima Edition a fait l’objet de toutes les attentions. Elle adopte l’ensemble des éléments de la base roulante de Mégane Renault Sport en version R26, avec ESP 100% déconnectable. Il permettra au passionné de conduite sportive d’exploiter sans retenu le potentiel encore accru de cette Mégane survitaminée.
A l’avant, le train à pivot indépendant garantit un comportement routier précis et efficace en toutes circonstances. Le train arrière est un essieu souple à épure programmée. Les suspensions ont été développées en adéquation avec la répartition des masses et la typologie de Mégane Renault Sport Ultima Edition. Le système de freinage Brembo, puissant et endurant, est confié à quatre disques de grand diamètre (312 mm ventilés à l’avant et 300 mm à l’arrière) et de forte épaisseur (28 mm à l'avant et 11 mm à l'arrière), associés sur le train avant à des étriers 4 pistons. Les jantes spécifiques en alliage reçoivent des pneumatiques de dimensions 255/35R18. Cette monte a été choisie pour ses qualités d’adhérence, permettant une motricité sans faille en toute circonstance, aidée par le différentiel à glissement limité, déjà monté sur la R26.
La direction à assistance variable a fait l'objet d’un paramétrage spécifique afin d’adapter ses lois d’assistance à la répartition des masses.
Allégement sportif
La Mégane Renault Sport Ultima Edition ne se contente pas de prendre le meilleur des précédentes versions, elle vise une amélioration significative des qualités dynamiques déjà éprouvées.
Pour accroître le dynamisme de la voiture, Renault Sport a travaillé pour gagner du poids. Ainsi, l'Ultima Edition sera une version strictement 2 places. Tout a été étudié pour maintenir le poids au plus bas niveau, afin d'offrir le plaisir et les performances les plus hauts : le toit en carbone permet ainsi un gain de 15 kg sur la masse globale. Parmi les éléments allégés, citons les vitres amincies et les jantes spécifiques. Le poids s'affiche désormais à 1295 kg.
Extérieurement, Mégane Renault Sport ultima Edition est identique à la version R26. Dans l’habitacle on retrouve une ambiance sportive avec un
pédalier en aluminium, un volant cuir et des sièges Recaro.
Des performances de premier plan
Toutes ces modifications permettent à la Mégane Renault Sport Ultima Edition d'atteindre les 100 km/h en 5,7 secondes, lui permettant ainsi d'être comparée aux meilleures voitures sportives du moment.
Le savoir-faire de l'usine de Dieppe
Mégane Renault Sport Ultima Edition est assemblée sur le site de Dieppe à partir de caisses provenant de l'usine Renault de Palencia en Espagne. Le processus de production est adapté aux spécificités de cette version très sportive tout en garantissant un standard de qualité issu de la grande série.
L'usine de Dieppe assure la production de l'ensemble des véhicules sportifs développés par Renault Sport Technologies.
Disponible en série limitée, Mégane Renault Sport Ultima Edition sera présentée au Mondial de Paris et sera commercialisée à partir d'octobre 2008
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andsrt
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« Risposta #50: 24 Maggio 2008, 23:39:56 »

Ancora dalla Francia http://news.caradisiac.com/Megane-R26-R-Renault-Sport-ose-la-pistarde-ultime-133


Elle était annoncée sous le manteau depuis longtemps, la voici confirmée dans les faits. Renault va oser la pistarde ultime en commercialisant une extrême Megane R26.R !
L'objectif est de contenter les amateurs de circuit en leur offrant un véhicule doté des réglages adéquats pour péter du chrono ! Elle devra également être capable de se rendre par ses propres moyens sur la piste.
La Megane R26 est le bon choix pour réaliser un tel engin. Le 4 cylindres turbo de 230 ch reste en place dans cette R26.R mais sa tâche sera facilitée par le régime minceur sévère pratiqué sur l'auto. 125 kg perdus soit un poids total contenu de 1235 kg.
Le 0 à 100 km/h en 5.9s vaut celui d'une Nissan 350 Z. C'est également mieux qu'une Audi S3 ou un Porsche Cayman ! L'auto est toujours équipée d'un différentiel autobloquant Torsen mais l'étagement de sa boîte sera raccourci et ses réglages de suspensions raffermis.
Le travail d'allègement passe par la suppression des sièges arrière, l'arrivée d'un capot moteur carbone, l'installation de baquets carbone (+harnais 6 pts) et des vitres arrière en polycarbonate.
Un demi arceau sera livré de série (un complet est disponible en option comme l'échappement titane) et la voiture devrait être présentée lors du salon de Londres en Juillet prochain. Sa commercialisation débutera au mois d'Octobre et se terminera en Mars 2009.
Un tarif ? On parle d'environ 35.000 euros. Et pour ceux qui se demandaient pourquoi Renault n'allait pas sur le Ring', les essais presse devraient se dérouler sur le ... Nürburgring ! Ce proto n'était peut être pas une mule tout compte fait.
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gio-z
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« Risposta #51: 28 Maggio 2008, 22:02:22 »

Metto da parte i dindini e auspico una Subaru Sti.

4 wheels che tira is meglio che 2.  sogghigno
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andsrt
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« Risposta #52: 28 Maggio 2008, 22:05:38 »

Metto da parte i dindini e auspico una Subaru Sti.

4 wheels che tira is meglio che 2.  sogghigno

No....allora prenditi la Nissan GT-R, vieni da me così ti faccio fare lo sconto... sogghigno
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rs04
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« Risposta #53: 28 Maggio 2008, 22:32:24 »

Ecco cosa dice il sito http://www.sgommo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=450&Itemid=82

Renault ci mette poco per risvegliare gli istinti animaleschi sopiti dei suoi appassionati! Ecco che, a distanza di diversi mesi dalle prime informazioni, sappiamo qualcosa di più (diciamo proprio tutto) della nuova serie speciale riservata alla Renault Megane: la R26.R.
SIGLA MINACCIOSA - La sigla R26.R é lievemente minacciosa e rende bene l'idea di quello che potrebbe (sulla carta) fare l'ultima sportiva in ordine di tempo di Casa Renault. Una vera bestia da pista che, dati alla mano, dovrebbe tenere dietro sullo scatto 0-100 km/h rivali con maggior cavalleria quali: l'Audi S3 (265 cv) e  la Porsche Cayman (245 cavalli). Ora francamente l'appellativo che le é stato generosamente appioppato dai media francesi, l'anti-Porsche, mi sembra un tantinello esagerato.
TRATTAMENTO RACING - Questo allestimento speciale non potrà non ingolosirci visto che diverse componenti sono state riviste per aumentare a dismisura il piacere di guida. Questa R26.R deriva dalla sorella  Mégane RS F1 Team R26. Cominciamo brevemente il nostro tour dall'esterno; per quanto riguarda i colori sembrerebbero disponibili soltanto il nero ed il bianco (quest'ultimo da confermare) con la possibilità di montare cerchi in lega neri oppure rossi (eccessivamente eccentrici, forse é meglio evitare). Da segnalare la presenza del cofano in carbonio e dei soliti adesivi Renault Sport a scacchiera.
INTERNI RACING - Trattamento di riguardo é stato riservato anche per gli interni: su tutto troneggiano gli stupendi sedili sportivi Sabelt con cinture a sei punti, mentre dietro sono scomparsi i sedili posteriori (vostra suocera se ne farà una ragione). I vetri posteriori sono in policarbonato
Il cambio (rapporti più corti) e le sospensioni sono stati rivisti mentre é disponibile tra gli optionals un sistema di scarico in titanio. Confermata la presenza del differenziale Torsen.
MOTORE E PRESTAZIONI - Passiamo senza indugio al capitolo prestazioni. Visto il peso ridotto di molto rispetto alla Megane RS normale, e la brochure parla di ben 125 kg con un rapporto kg/cv di 5,36, le prestazioni sono notevoli. Lo 0-100 km/h sulla carta viene dato a 5,9 secondi. Il motore é il solito aspirato 2.0l da 230 cavalli.
PREZZO BASE - Il prezzo base di questa serie speciale é stato fissato in 32000 euro. Secondo un calendario prestabilito dai vertici della Renault, la vettura verrà fatta conoscere ai giornalisti sull'impegnativo circuito del Nurburgring il prossimo 23 giugno mentre la presentazione ufficiale avverrà a Londra il 22 luglio. La sua commercializzazione inizierà ad ottobre e terminerà a marzo 2009.


Non so quanto siano attendibili le info che si trovano sui vari siti...vedremo...



Il solito 2.0 aspirato?Che?!? Che?!? Che?!?
Lo so' solo adesso che ho su' un motore aspirato   risatona01  risatona01
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andsrt
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« Risposta #54: 28 Maggio 2008, 22:45:45 »

C'è un errore grossolano (e io non me ne sono nemmeno accorto  imstupid)....il che dimostra che le notizie che danno i vari siti sono da prendere col beneficio del dubbio...
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rs04
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« Risposta #55: 28 Maggio 2008, 22:59:27 »

C'è un errore grossolano (e io non me ne sono nemmeno accorto  imstupid)....il che dimostra che le notizie che danno i vari siti sono da prendere col beneficio del dubbio...

 quoto
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gio-z
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« Risposta #56: 30 Maggio 2008, 09:00:21 »

Finalmente qualcuno inizia a pensarla come il nonno di valle.  sogghigno sm2259an

Anche se mi ero perso la chicca che Vituz ha individuato.

il nuovo film di Gio-z e Vituz:

"I soliti aspirati"

 sogghigno sogghigno sogghigno
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rs04
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« Risposta #57: 02 Giugno 2008, 21:42:25 »

Finalmente qualcuno inizia a pensarla come il nonno di valle.  sogghigno sm2259an

Anche se mi ero perso la chicca che Vituz ha individuato.

il nuovo film di Gio-z e Vituz:

"I soliti aspirati"

 sogghigno sogghigno sogghigno

 sogghigno sogghigno sogghigno
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Flea225
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« Risposta #58: 05 Giugno 2008, 21:30:10 »

Ultime novità

Non c’è che dire: quando Renault vuole fare sportive in un certo senso estreme, pur partendo da un modello di base tutt’altro che prestazionale, riesce sempre a tirare fuori gli artigli alla grande. La riduzione di peso è notevolissima, grazie ai soli due sedili a guscio, alle superfici vetrate in policarbonato, al cofano in fibra di carbonio e alla drastica dieta cui è stato sottoposto l’intero impianto di scarico. La massa a secco ammonta a 1230 kg, ben 125 in meno rispetto alla R26.

Grazie a tutta questa serie di interventi, lo 0-100 è una pratica che viene sbrigata in 6 secondi netti: nonostante il motore sia rimasto invariato (2.0 turbo 230 CV), il tempo è stato tagliato di mezzo secondo pieno.

Se il motore non ha subito modifiche, è cambiato il setting delle sospensioni e sono stati migliorati i freni, in vista dell’impiego semi-agonistico che i proprietari faranno di questa specialissima Megane. Anche il cambio a sei marce può ora contare su rapporti più corti, mentre il differenziale autobloccante rimane invariato.

Le vendite inizieranno entro fine anno, ad un prezzo di circa 24.000 sterline. C’è da scommettere però che i particolari clienti del modello si lasceranno tentare dalla inusuale lista degli optional: roll-cage interna, sistema di scarico in titanio ulteriormente alleggerito, set di gomme da competizione, la dicono lunga sulle potenzialità di questa nuova francese.


« Ultima modifica: 05 Giugno 2008, 21:30:46 da Flea225 » Registrato  
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« Risposta #59: 25 Giugno 2008, 19:05:00 »

Eccola qua....in alcune foto scattate ieri al Ring....



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