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Autore Discussione: Additivi anti-attrito per il motore  (Letto 263979 volte)
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ADRY
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« Risposta #180: 28 Ottobre 2015, 23:52:32 »

Quindi, io ho fatto il tagliando l'altro ieri e devo rientrare a casa circa 300 chilometri.
 Vado a comprare quindi ET e il protector, lunedì che riparto per lavoro appena faccio una cinquantina di chilometri mi fermo e aggiungo gli additivi 250 di ET e 250 di protector  E continuo per il mio viaggio di tre ore fino in Francia.
Giusto? O ET protector vanno messi in due momenti separati?
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« Risposta #181: 29 Ottobre 2015, 13:46:09 »

l'ET va messo prima del tagliando, 500 - 1000km prima (correggetemi se sbaglio) il protector va messo dopo il tagliando, con l'olio nuovo
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« Risposta #182: 29 Ottobre 2015, 21:55:40 »

Corretto ma l' E.T. anche più di 1000 e non meno così pulisce meglio
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ADRY
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« Risposta #183: 01 Novembre 2015, 14:55:21 »

Chiaro
Ma che dite, lo metto il protector o aspetto il prossimo tagliando?
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« Risposta #184: 01 Novembre 2015, 18:07:18 »

Aspetta un anno e lo fsi con il prossimo perché adesso hai il motore sporco. ET pulisce e lubrifica, protector lubrifica.
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ADRY
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« Risposta #185: 23 Febbraio 2016, 18:38:31 »

eccomi di nuovo qui... è giunta l'ora del tagliando.... o per lo meno... sono passati 10.000 e tra 5 lo faccio...cosi vorrei aggiungere l'et per pulire le morchie... domanda, dove lo compro??
qualche sito consigliato o da ricambista?
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« Risposta #186: 23 Febbraio 2016, 19:28:18 »

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« Risposta #187: 23 Febbraio 2016, 20:31:34 »

5000km sono tanti aspetta di essere almeno a -2500/2000 dal tagliando.
Va bene qualsiasi ricambista prendi anche l' il protector che ti serve dopo il tagliando.
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« Risposta #188: 23 Febbraio 2016, 22:40:02 »

ok! mi sono appena tesserato ed ho visto che 9000giri è oltre che partner anche rivenditore sintoflon...
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« Risposta #189: 29 Marzo 2016, 11:56:41 »

l'ET va messo prima del tagliando, 500 - 1000km prima (correggetemi se sbaglio) il protector va messo dopo il tagliando, con l'olio nuovo
L'ET max per 2000km (cosi dicono le istruzioni) si il protector va masso con olio nuovo e bello caldo poi si dovrebbero fare 100 150 km senza mai spegnere il motore da fare in modo che si diluisca bene ed aderisca sulle parti in movimento.
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« Risposta #190: 20 Ottobre 2017, 17:26:17 »

Ciao a tutti volevo condividere il test che sto facendo sulla mia scenic xmod 1.5 dci ho messo il ceratec della liqui moly che dopo essermi documentato un po ho visto che e' abbastanza affidabile, non pensavo di vedere risultati cosi velocemente ma di fatto dopo qualche giornata di utilizzo sento gia il rumore del motore che si e' attenuato in abitacolo quasi non si sente piu e una fluidita' migliore del motore generale, oggi poi ho installato un filtro a pannello della k&n e migliorata ancora di piu'
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« Risposta #191: 05 Dicembre 2021, 08:06:17 »

Buongiorno, una info, qualcuno ha effettuato il trattamenti ET + Protector su Megane 3 RS?
Contattato i tecnici della Sintoflon mi hanno confermato che il prodotto puo' essere usato per questo modello.
Grazie
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« Risposta #192: 09 Marzo 2022, 19:15:28 »

Ciao a tutti
Come scritto in un altro post: Posseggo una Megane II del 2005 1.5 dci 106 cv
Avendo un eccessivo consumo d'olio mi è stato consigliato il trattamento con Sintoflon. Tuttavia chiedo cosa ne pensate di questo prodotto? https://www.senfineco.de/en/?action=accessory_preview&id=7
Grazie
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« Risposta #193: 14 Marzo 2022, 08:43:33 »

Ciao, mi spiace non lo conosco. Hai provato a leggere in qualche forum tedesco?
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« Risposta #194: 18 Marzo 2022, 12:28:37 »

Da quello che ho potuto capire andando sul loro sito, siano + o - gli stessi prodotti o, quanto meno, fanno la stessa cosa. Il problema però è, una volta utilizzato l'ET con l'occasione di fare il cambio d'olio potrebbe essere opportuno cambiare tipo d'olio? Utilizzo l'Elf 5w40 magari il Bardhal XTC C60 10w40?(Aggiungemdo poi il Protector o Senfineco)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2022, 12:32:11 da MeganAnto64 » Registrato  
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« Risposta #195: 18 Marzo 2022, 14:39:55 »

Adesso che olio hai su?
Io ti consiglio un olio certificato RN 0720 che può essere ELF oppure Castrol
ELF c'è solaris (quello vecchio a volte si trova) / solaris FE (con fullerene) / Olio Elf Evolution Full-tech FE (ex Solaris Dpf) 5w30
Nel primo puoi mettere l'additivo negli altri meglio di no
CASTROL ebbene si Renault è passata a Castrol e l'ultimo olio del tagliando che i hanno messo è il castrol RN0720 / sul sito trovi CASTROL GTX 5W-30 C4

Non ti consiglio il Bardhal non perchè non sia buono anzi! Lo uso nella macchina sportiva ed è eccezionale ma ad ogni motore serve il suo olio con la propria specifica.

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« Risposta #196: 18 Marzo 2022, 19:40:40 »

Adesso che olio hai su?
Io ti consiglio un olio certificato RN 0720 che può essere ELF oppure Castrol
ELF c'è solaris (quello vecchio a volte si trova) / solaris FE (con fullerene) / Olio Elf Evolution Full-tech FE (ex Solaris Dpf) 5w30
Nel primo puoi mettere l'additivo negli altri meglio di no
CASTROL ebbene si Renault è passata a Castrol e l'ultimo olio del tagliando che i hanno messo è il castrol RN0720 / sul sito trovi CASTROL GTX 5W-30 C4

Non ti consiglio il Bardhal non perchè non sia buono anzi! Lo uso nella macchina sportiva ed è eccezionale ma ad ogni motore serve il suo olio con la propria specifica.



Come scritto sopra utilizzo l'elf evolution 900 nf 5w40, e pensavo di utilizzarne uno leggermente più viscoso visto anche il consumo d'olio.
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« Risposta #197: 19 Marzo 2022, 18:52:11 »

Scusami, il tuo motore ha il filtro antiparticolato?
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« Risposta #198: 20 Marzo 2022, 18:28:53 »

Scusami, il tuo motore ha il filtro antiparticolato?

Dal libretto di circolazione(Anno Costruzione 2005) dice che rispetta la Direttiva 2002/80/CE/B senza dicitura sul FAP. Quindi, credo, no.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2022, 20:06:10 da MeganAnto64 » Registrato  
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« Risposta #199: 20 Marzo 2022, 21:17:41 »

Reputo anch'io che sia Euro 4 no FAP.
A memoria il bardhal è poco più viscoso dell'ELF, comunque prendilo rispettando la specifica indicata nel libretto uso e manutenzione che per Renault è RN0...
Io la meno sempre con la specifica Renault perchè questa indica che è certificato per il tipo di motore.
Ora l'olio che hai ora è certificato VW e Porsche che ci azzecca poco con Renault infatti il tuo olio sarebbe il Solaris che è tipo "sciroppo" (anche nell'odore).

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