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Autore Discussione: Additivi anti-attrito per il motore  (Letto 263021 volte)
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Yehohananwidu
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« Risposta #160: 04 Settembre 2014, 16:52:15 »

Beh...che dire...
Sono il Felice proprietario di una Meggie come voi  Ghigno e sinceramente sono rimasto a bocca aperta...se quell'additivo funziona realmente, beh, non si potrà non utilizzare...
Poi però leggendo e rileggendo con attenzione la discussione, alcune parole chiave come : Additivi, Vapori... hanno creato in me svariati enigmi...  Che?!?
Che fine fanno i Vapori dell'et? Intendiamoci, i motori non saranno mai "sistemi stagni", nè sono pensati per essere tali...se già accade che piccole particelle di olio finiscano nella camera di combustione prima, nella valvola egr dopo e nel fap dopo ancora...questi vapori in tutto questo ciclo dinamico, che fine fanno? di che natura sono? In che modo influiscono in tutto ciò?
Per carità, lungi dal pensare che sia mera propaganda aziendale visto che si dovrebbe essere tra "persone qualunque" ma come per ogni cura, una medicina risolve un problema per creare danni altrove; se fosse così pure per il Sintoflon con vapori annessi, beh...francamente evviva il buon vecchio 5w40 di qualsivoglia azienda...
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« Risposta #161: 04 Settembre 2014, 17:46:41 »

Come sai con tutti gli additivi non bisogna esagerare altrimenti nascono problemi dato che è un prodotto che si deposita per avere più scorrevolezza. La dose consigliata è 125ml per 1000cc di motore, un 19 dCi come il mio ha 5L di olio devo usare 2 boccetti perciò 250ml ovvero il 5% circa. Se il vapore va nella camera di scoppio il combusto finisce nel fap e nel catalizzatore, l' importante è non esagerare (>10%) in modo da non tappare i vari filtri.

Cmq  a macchina nuova non serve fare l' ET ma se fai subito un cambio d' olio metti subito il protector.

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« Risposta #162: 04 Settembre 2014, 18:11:35 »

io ho messo 4 l di olio, dopo aver scaldato ho messo la prima boccetta di 125, l'ho poi rilavata con olio pulito e versata, ho percorso qualche km ed ho ripetuto la stessa cosa con l'altra boccetta.
Ora a conti fatti ho versato 4l di olio +  250 ml di protector + 200 ml di altro olio (in pratica quello utilizzato per diluire/ lavare le boccette).
Dite che ho esagerato con la quantità?
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« Risposta #163: 04 Settembre 2014, 21:00:32 »

Bastava metà del secondo boccetto.. Con l' olio motore misurando con l' asticella dove sei come livello?
(leggo nell' altra discussione che hai chiesto per la quantità)

Dopo che hai messo il protector hai girato per un' oretta buona?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 21:23:54 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #164: 04 Settembre 2014, 23:00:35 »

Ho messo la prima boccetta ed ho girato per 10 km, ho rimesso l'altra ed ho fatto li stessi km, non ho visto gli orari ma i km.
Cmq che vuoi dire metà del secondo boccetto?
Ho visto che solitamente la quantità è 4,65, io sono a ca 4,45, e con l'asticella (non si vede bene) ma so un pelo sotto al max
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« Risposta #165: 04 Settembre 2014, 23:53:25 »

Se la quantità è 125ml per 1000cc allora per un 1.5 ci vuole un boccetto e mezzo circa. Fra qualche giorno controlla il livello dell' olio dall'asta a freddo e poi se c'è bisogno rabbocca q.b.
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« Risposta #166: 05 Settembre 2014, 01:07:42 »

Io parlai via e- mail con la sintoflon e mi dissero che 250 per un 1.5 andavano bene perché secondo me dicono si 125 per 1000 cc ma è indicativo, su un 1,7 non andrai a misurare la quantità precisa... Cmq nelle boccette nonostante le abbia diluite erano rimaste ancora gocce di protector che ho ridiluito e versato nel flacone di olio che mi era rimasto e che userò per i rabbocchi
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« Risposta #167: 12 Febbraio 2015, 14:13:29 »

ragazzi dopo aver letto questo topic mi sono proprio convinto a fare anche io il trattamento con il sintoflon nella mia megane 1.5 60kw del 2002.... la bimba ha circa 138000 km... dopo ricerce in zona per reperire il sintoflon e.t. ho dovuto prenderlo online dato che non appena nominavo sintoflon mi guardavano male dicendomi "e che dovrebbe essere??"

stamani mi è arrivata la lattina dell' e.t. da 250ml e stasera non appena finisco di lavorare mi vado a fare un bel giro (assurdo)...

per chi conosce le zone faccio gangi - irosa - uscita buonfornello - cefalù - castelbuono - geraci siculo - gangi  sticazzi

sono circa 140km per 2 orette di marcia... è + del normale ma alla fine riesco a mettere in circolo bene l'e.t. sia con marce alte, basse e diversi regimi del motore...
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 20:27:01 da Minico » Registrato  

 
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« Risposta #168: 12 Febbraio 2015, 14:28:52 »

 sm2259an minico, anch'io l'ho preso on-line e l'ho fatto come puoi leggere più indietro nella discussione
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« Risposta #169: 12 Febbraio 2015, 14:36:01 »

sisi ho letto tutto... speriamo che sia il tocca sana anche per la mia auto  Sorriso

però mi sorge un piccolo dubbio... siccome l'auto ha un pò di km vorrei mettere come olio al prox tagliando il bardahl XTC C60 10W40

l'olio gia di suo contiene gli additivi... devo o no usare il protector??? non vorrei che poi diventino un pò troppi, tra quelli dell'olio e il protector  ???
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« Risposta #170: 12 Febbraio 2015, 15:25:38 »

Ma quelli dell'olio credo sono in minima parte, invece questi sono più concentrati...
Cmq chiedi info direttamente a Sintoflon sono molto cordiali e disponibili..
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« Risposta #171: 12 Febbraio 2015, 16:23:29 »

Chiedi a Sintoflon perchè il bardhal è un olio particolare.

Da mia esperienza posso dire che con il sintoflon vado bene, macchina fluida e nessuna perdita d' olio né controllando da CDB né da astina, controllata l' altra sera per scrupolo.
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« Risposta #172: 12 Febbraio 2015, 19:38:30 »

allora manderò una mail a sintoflon e vedo che dice speriamo che non fanno "i commercianti"  lol

cmq tra un pò vado a iniziare il trattamento  sm2259an

_________________________________________________________________________________________________________


ragazzuoli sintoflon ha risposto dicendomi che il protector non ha nessun "conflitto" ne con il bardahl ne con nessun altro tipo di olio...

quindi per chiunque ha avuto o meglio ancora avrà qualche dubbio in tal proposto può stare tranquillo  sm2259an



« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 21:35:32 da Minico » Registrato  

 
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« Risposta #173: 20 Febbraio 2015, 22:20:49 »

Bene  sm2259an
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« Risposta #174: 21 Febbraio 2015, 12:13:34 »

Thanks, ottima info
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« Risposta #175: 27 Ottobre 2015, 13:24:24 »

Ciao a tutti
Posto qui perchè non so dove altro postare
Ieri ho fatto il tagliando alla mia scenic 2 1.9 131 cv
Ha poco più di 160.000 km
Filtro aria K&N lavabile
Filtro olio FILTRON
Filtro abitacolo MANN FILTER ai carboni attivi
5kg 5w40 elf evolution 900 turbo
Totale speso 110€
Il filtro del gasolio l'avevo cambiato 20.000 km fa col precedente tagliando
Ora... Vorrei mettere un additivo nell'olio tipo il metabond... Che consigliate? Grazie
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 13:25:34 da ADRY » Registrato  

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« Risposta #176: 27 Ottobre 2015, 13:55:56 »

Topic uniti
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« Risposta #177: 27 Ottobre 2015, 14:10:43 »

Metti il sintoflon io ce l' ho è ho il tuo stesso motore.
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« Risposta #178: 27 Ottobre 2015, 22:15:30 »

Ciao omi
Solo sintoflon? Ha altre sigle?
Quanto se ne mette di solito?
Grazie 1000

Post Unito: 27 Ottobre 2015, 22:18:38
E a proposito.... Come si fa ad usufruire della convenzione??!!
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 22:18:38 da ADRY » Registrato  

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« Risposta #179: 28 Ottobre 2015, 20:29:55 »

Per la convenzione devi essere socio del club, per la quantità 1 lattina di E.T da 250ml va bene per il 1.9dCi, dopo il tgliando 2 boccetti di protector da 125ml l' uno sempre per 1.9dCi.

La regola è 125ml per ogni 1000cc di cilindrata motore.

direttamente dal sito e dalle info tecniche del prodotto (ma è già stato scritto)
Citazione
Uso: Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all’ olio, girare per almeno un’ora. Non cambiare l’ olio per almeno 1000 Km.
Per un potenziamento ed allungamento dell’effetto, dopo i successivi cambi d’olio si consiglia l’uso di Protector.

C'è la prova su autobilismo di aprile 2015, come aumento di prestazioni è molto modesto ma sentirai maggiore fluidità e vedrai i consumi migliorati, quelo 0,2 L/100Km guadagnati sono reali, già guardando il cdb.
http://www.sintoflon.com/media/content/allegatiNews/Automobilismo2-2015-4.pdf
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 20:45:05 da Omihalcon » Registrato  

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