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Autore Discussione: Additivi anti-attrito per il motore  (Letto 264601 volte)
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asas86
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« Risposta #140: 24 Marzo 2014, 18:57:32 »

Hai fatto qualche accellerata fino alla potenza massima (a motore caldo naturalmente)?
Si in strada chiusa al traffico l'ho fatto andata e ritorno ca 5 km

Cmq ho fatto ancora 100km più o meno
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« Risposta #141: 24 Marzo 2014, 19:43:33 »

Dovresti sentirla più fluida in accelerazione e in marcia costante, dovrebbe consumare anche qualcosa in meno
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 22:33:02 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #142: 24 Marzo 2014, 20:42:10 »

Quoto.......e ricorda quando metti le boccette , che sia di Et o protector , una volta versato nel motore metti ancora un filino d'olio nella boccetta e agita ...il buono resta attaccato di solito  Sorriso
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« Risposta #143: 25 Marzo 2014, 11:58:07 »

Dovresti sentirla più fluida in accelerazione e in marcia costante, dovrebbe consumare anche qualcosa in meno
Si ieri ho notato un po di fluidità e un consumo da 6.5 a 5.7  sticazzi

Quoto.......e ricorda quando metti le boccette , che sia di Et o protector , una volta versato nel motore metti ancora un filino d'olio nella boccetta e agita ...il buono resta attaccato di solito  Sorriso


L'ho notato che era rimasta una goccia nella lattina ma non credo quella faccia la differenza, l'ho tenevo da ca 1 settimana in macchina e si è agitato per benino, poi l'ho anche agitato prima di metterlo
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 12:01:11 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #144: 25 Marzo 2014, 14:37:37 »

Nella lattina di solito va via tutto perchè scivola ...nelle boccette di plastica di protector da 125 ml ( io oramai prendo il 500 ml )  agita per bene e fai come ti ho detto ....non si butta via nulla  Occhiolino
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« Risposta #145: 25 Marzo 2014, 15:41:22 »

Ok, ma nella lattina l'ho vista la goccina che era rimasta  Occhiolino
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« Risposta #146: 28 Luglio 2014, 19:58:15 »

ragazzi sono quasi a fine trattamento et ho fatto quasi 5000 km, ora questione di giorni che mi arrivi l'olio in quanto il ricambista non l'aveva disponibile
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« Risposta #147: 28 Luglio 2014, 20:12:05 »

Io ne ho fatti solo 2500  Occhi al cielo fatti mettere l' olio a 3/4 di livello poi metti il protector e quando si assesta rabbocchi con l' olio rimanente.
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« Risposta #148: 28 Luglio 2014, 20:19:20 »

Si si faccio da me   Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #149: 29 Luglio 2014, 21:33:56 »

mi avete convinto
lo voglio provare
però ho il tagliando fra 5000 km e ho la macchina ancora un anno in garanzia
che faccio?
la garanzia decade?
si vede il sintoflon?
ditemi cosa devo fare e io lo faccio, ormai devo provarlo ma voglio tenere lo stesso la garanzia e non aver rogne con renault
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« Risposta #150: 29 Luglio 2014, 21:57:55 »

Non decade la garanzia. ùIo ho aspetta il 4° anno (in garanzia) solo perchè ho pochi km.
Il sintoflon non si vede perchè si mischia nell' olio già presente.
Devi prendere l' ET prima solo dopo il cambio d' olio il Protector.
Segui le istruzioni sulla confezione, cmq se hai bisogno ti aiutiamo.
P.S. ti serve un imbuto
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« Risposta #151: 30 Luglio 2014, 01:01:27 »

No quale imbuto la lattina di et ha il cannolo che esce, o mi sbaglio?
Cmq il problema si ripresenta nel mettere il protector in quanto facendo il tagliando in renault come spieghi che devi mettere appunto il protector e quindi di mettere meno olio?
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« Risposta #152: 30 Luglio 2014, 14:04:31 »

Mi ricordo un imbocco normale. L' importante è non versarlo sul motore altrimenti fa una puzza terribile che entra in abitacolo.
Per la questione di mettere meno olio (si parla di 200 ml in meno): pensa quando sei a tavola e versi dell' acqua nel bicchiere, poi versi il vino. Il vino si mescola all' acqua ma il livello totale del bicchiere si alza un po'. Se l' acqua è all' orlo quando metti il vino tracima.
Similmente per il sintoflon, si mescola all' olio, ma il livello si alzerà di un po' ma se l' olio è al max supera la coppa e non va bene. Tutto chiaro ora?  Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #153: 30 Luglio 2014, 18:44:01 »

allora 2000 km prima l'et
poi faccio il cambio olio dicendogli di lasciarmi mezzo litro in meno di olio che lo metto io a casa
ci metto il protector
aggiungo olio
fatto
piccolo problema il taglaindo lo farò a novermbre dicembre ma ormai voglio provarlo
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« Risposta #154: 30 Luglio 2014, 19:24:34 »

allora 2000 km prima l'et

si e fai un giro di 2 ore  Bastard inside con qualche tirata a caldo dopo 1 ora

poi faccio il cambio olio dicendogli di lasciarmi mezzo litro in meno di olio che lo metto io a casa

meglio 300ml, con 1/2litro sei sotto la metà, tu hai un 1.5 che ha bisogno di meno additivo

ci metto il protector

e altro giro di 2 ore  Bastard inside

aggiungo olio
fatto
piccolo problema il taglaindo lo farò a novermbre dicembre ma ormai voglio provarlo

Ricordo che gli iscritti al nostro club hanno una convenzione con sintoflon se prendono un pacchetto di prodotti
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« Risposta #155: 24 Agosto 2014, 15:34:37 »

Il sitoflon lo provato sul mio fuoristrada e devo ammettere (considerando il mezzo,più di 2000 kg e non proprio una saetta!!) che i risultati si sono visti,più rapido nel salire di giri,meno goffo,più pronto:corre ancora in sardegna con più di 200000 km ..molti fatti in fuoristrada!!
Ora mi hanno parlato molto  bene di un antiatrito che proverò la settimana prossima ,sulla Punto di mia moglie e se i risultati sono quelli descritti lo testerò sulla mia Megane.
Il prodotto si chiama METABOND è un prodotto molto simile al sintoflon,sia come uso che come risultati.
Qualcuno lo ha già testato e sa dirmi qualcosa di più.......altrimenti farò da cavia e poi vi deluciderò più avanti
Ciao Beppes
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« Risposta #156: 27 Agosto 2014, 19:30:02 »

Ecco fatto,additivata con METABOND la Punto di mia moglie........x adesso tutto ok,lavato motore prima di cambiare l'olio e dopo con olio nuovo ,ha caldo ,ho inserito il METABOND.....Prima impressione sembrerebbe un pochino più silenziosa.
Macino un po' di km e poi vi aggiorno......
A presto.....Beppes
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« Risposta #157: 03 Settembre 2014, 18:05:38 »

Fatto oggi il trattamento protector per via del tagliando dei 105000, ho tenuto dentro l'et per 4000 km
Dunque ho fatto scaldare l'auto, messa la prima boccetta di 125 ml, ho fatto ca 10km, e poi ho messo l'altro e fatti altri 10 km, ho messo un po d'olio nelle boccette perché era rimasto un po attaccato il prodotto all'interno.
Vedremo nei prossimi giorni
Grazie per le dritte Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014, 18:48:25 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #158: 03 Settembre 2014, 20:57:39 »

Niente e fai sapere.
Con l' ET come ti è sembrata la macchina?
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« Risposta #159: 04 Settembre 2014, 13:47:29 »

inizialmente (con ET) niente di diverso, ma dopo mooolto più fluida e più silenziosa, farò sapere dopo col protector..
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