BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:21:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prova GT Line - minimo 3 anni di patente  (Letto 21036 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
interista
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Settembre 2010, 10:30:54 »

volevo effettuare la grande prova sulla megane...chiamo alla renault per prenotare...fornisco tutti i miei dati...quindi numero patente e anno 2008 comunico tutto...appena arriva il grande giorno,arrivo al concessionario...NON MI FANNO EFFETTUARE LA PROVA  XKè HO MENO DI 3 ANNI DI PATENTE MA 2 E MEZZO...VI RENDETE CONTO?CIOè E IL BELLO KE AVEVO DATO TUTTI I MIEI DATI MI HANNO FATTO FARE 1 VIAGGIO  A VUOTO E LA DELUSIONE CHE HO PRESO è STATA GRANDE X LA RENAULT
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 16 Settembre 2010, 10:52:15 »

Prova a chiamare il Customer Care http://www.renault.it/contatti/nuovo-numero-unico.jsp
Se è scritto da qualche parte del limite minimo dei 3 anni di patente sapranno dirtelo; Se esiste un limite minimo diciamo ke hanno peccato di superficialità, se in realtà non esiste ma è stata una iniziativa della concessionaria potresti sempre segnalare l'abuso a Renault Italia o qualche unione dei consumatori Indeciso
« Ultima modifica: 16 Settembre 2010, 10:53:46 da RogerWaters » Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #2: 16 Settembre 2010, 10:54:21 »

La cosa ci potrebbe stare ma te lo dovevano dire quando hai chiamato! Cmq hai provato a chiamare la Renò Italia dal conce e vedere ke ti dicevano? A me quando andai a consegnare l'auto mi disse addirittura ke non dovevo fare tutti i km ke avevo fatto (circa 800) xkè poi veniva considerato affitto! Cosa del tutto non vera. Cmq non sanno ke inventarsi!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #3: 16 Settembre 2010, 11:04:56 »

Non dovrebbe esistere un limite di età, io la patente quando ho fatto la prova con la CC ce l'avevo da 2 anni e mezzo circa, forse qualcosa in meno, e non mi hanno fatto nessuna storia, neanche per i km che ne avevo fatti un bel po, perchè mi ha detto: "più giri più ci fai pubblicità, l'unica cosa è che se fai più di 200 km se mi fai un rimpinguo di gasolio è meglio".
Visto che mi hanno lasciato la CC per un giorno aggratis, alla fine ho rifatto il pieno come era quando l'ho presa.

Il mio conce è er mejo!  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #4: 19 Settembre 2010, 14:53:18 »

Probabilmente ci sono problemi di assicurazione con i neopatentati!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Settembre 2010, 15:00:28 »

forse esiste come regola ma non tutti la applicano

topic rinominato
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #6: 21 Settembre 2010, 14:21:00 »

non è 1 legge dello stato..lo ha stabilito renault...lo stato si ke ha messo la legge ke per i nuovi patenti non si possono superare i 55 kw..(se non sbaglio sono 55)la legge è entrata in vigore a luglio 2008 io invece la patente l ho presa maggio 2008..quindi posso portare qualsiasi auto..
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Settembre 2010, 15:46:01 »

mah ... secondo me allora ogni concessionario fa un po' come vuole .... ho provato venerdi' scorso la megane sportour , correttamente prenotata al numero verde etc etc e con mio estremo stupore pero' al mia arrivo in concessionaria mi hanno detto : NON PIU' DI 100 KM !!!! E un euro in piu' a km !!!! E PIENO DA FARE ! 

E io ... ma come ?? il centralino non me l'ha mica detto ! E loro ... si se no e' noleggio e vogliamo evitare che la gente si faccia 1000 km in un giorno perche' poi la macchina rimane a noi e non riusciamo a venderla. Poi ha anche aggiunto che Renault fa la grande con le macchine dei concessionari !!! Mah ........ !!!

Praticamente ho dovuto firmare anche dei fogli per confermare il chilometraggio e se eccedevo dovevo pagare un euro a km !!!!!!!! non ho fatto 100 km ok pero' HO FATTO ANCHE IL PIENO vabbe' ho messo 5 euro ... ho dovuto ! me lo hanno chiesto ! e lo hanno controllato pure ! Perche' c'e' gente che ha fatto tra i 600 e 1000 km svuotando i serbatoi e forse hanno deciso di evitare questa cosa , si tratta di una prova alla fine non di un noleggio giornaliero a km infiniti a spese dei concessionari.

Secondo me bastava solo un po' di BUON SENSO dalla parte di tutti ........ invece la gente se ne e' approfittata e i concessionari sono andati al riparo !
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Novembre 2010, 23:20:57 »

dopo tutto questo comunque sono stracontento perche domani arriva la mia megane giovedi l immatricolo e venerdi la esco..sono innamorato di questa macchina..
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #9: 03 Novembre 2010, 17:43:30 »

mah ... secondo me allora ogni concessionario fa un po' come vuole .... ho provato venerdi' scorso la megane sportour , correttamente prenotata al numero verde etc etc e con mio estremo stupore pero' al mia arrivo in concessionaria mi hanno detto : NON PIU' DI 100 KM !!!! E un euro in piu' a km !!!! E PIENO DA FARE ! 

E io ... ma come ?? il centralino non me l'ha mica detto ! E loro ... si se no e' noleggio e vogliamo evitare che la gente si faccia 1000 km in un giorno perche' poi la macchina rimane a noi e non riusciamo a venderla. Poi ha anche aggiunto che Renault fa la grande con le macchine dei concessionari !!! Mah ........ !!!

Praticamente ho dovuto firmare anche dei fogli per confermare il chilometraggio e se eccedevo dovevo pagare un euro a km !!!!!!!! non ho fatto 100 km ok pero' HO FATTO ANCHE IL PIENO vabbe' ho messo 5 euro ... ho dovuto ! me lo hanno chiesto ! e lo hanno controllato pure ! Perche' c'e' gente che ha fatto tra i 600 e 1000 km svuotando i serbatoi e forse hanno deciso di evitare questa cosa , si tratta di una prova alla fine non di un noleggio giornaliero a km infiniti a spese dei concessionari.

Secondo me bastava solo un po' di BUON SENSO dalla parte di tutti ........ invece la gente se ne e' approfittata e i concessionari sono andati al riparo !
Scusami ma di dove sei? X kè sta cosa è successa anke a me ma quando ho ritirato l'auto! Avevo preso la Megane CC alla concessionaria Renault di Firenze e quando la vado a riconsegnare mi dice:"Scusa ma ci sono 600 km!" ed io gli ho risposto ke già il call center mi aveva detto ke non dovevo pagare il carburante ed invece l'ho pagato, poi mi venite a dire ke è anke limitato? Onestamente me ne sono fottuto xke sta cosa è stata detta anke sgarbatamente dopo ke ha sentito ke ero di Napoli e se ne uscito con la stessa stro***ta ke ha detto a te ke l'auto sono di Renault ma poi dopo loro le devono vendere. E' tutta una balla x poter vendere delle auto ad un prezzo maggiore di quello ke dovrebbero, secondo me!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #10: 03 Novembre 2010, 17:51:32 »

mi sono lamentato anche nel sito renault.

mi avranno chiamato un paio di volte per sapere che problemi ho avuto.

e mi hanno anche chiesto se volevo riprovare la vettura.

mi hanno confermato , sia telefonicamente reault italia che il mio concessionario , che dipenda appunto dal concessionario.

di sicuro va rifatto il pieno , e qualcuno non fa fare piu' di 100km.

poi qualcuno non pone limiti sul kilometraggio , ma ripeto , il pieno va rifatto.

ciao
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #11: 03 Novembre 2010, 18:40:36 »

Il fatto del pieno va bene ma il resto? Boh! Cmq mi dici dove l'hai provata?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #12: 04 Novembre 2010, 09:30:09 »

concessionario RICCI di VIMERCATE ---> ha rotto le balle per il pieno e i 100 km , ho docuto rifare 5 euro alla fine per far salire tutte le tacche , e loro hanno controllato minuziosamente !!! Sono andato li solo perche' ci abito vicino (Ricci e' a Vimercate e anche a Robbiate .... pero' come preventivi sono alti). 

concessionario RENORD di SESTO S.G. ----> dove ho comperato la vettura perche' e' il concessionario piu' conveniente (grandi sconti) e attento al cliente (il venditore e' un grande) , loro quando gliel'ho detto di questo pb con la prova , si sono messi a ridere perche' NON fanno la politica dei 100km , pero' se ne fai tanti il pieno va rifatto .... ma ono sono affatto dei tirchi !

appunto come dicevo , dipenda dal conce , e alla fine .... ogni conce si tiene i clienti che si merita !!!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #13: 04 Novembre 2010, 11:54:22 »

Dipende proprio dai concessionari.
Io ho provato tutta la gamma in "prova" e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Chilometri illimitati, auto con il pieno e se alla partenza mancava carburante andavano prima a fare 50 Euro...
Inoltre sono riuscito a farmi dare un'auto per un'intero weekend, incontro a Modena di questa estate, e quando ho portato la mia auto per il suo ultimo tagliando sono riuscito a provare 3 modelli diversi in una settimana (2 giorni di prova a macchina).

io consiglio di non fermarsi solo al primo conce.. ma di sentirne almeno un paio
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #14: 04 Novembre 2010, 11:59:00 »

ma c'è ancora la promozione? perchè mi piacerebbe provare il 1.5 asd
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #15: 04 Novembre 2010, 12:00:54 »

Sul sito è ancora dispo

http://www.renault.it/grande-prova/index.jsp
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #16: 01 Gennaio 2011, 18:36:06 »

io ho  preso due volte la CC qui a lecce e non ho dovuto ne pagare nulla ne tantomeno mettere carburante (aggiunto solo per scrupolo personale non ero obbligato.....) non avevo nemmeno i km limitati una delle due volte mi sono fatto da lecce a bari palese(aeroporto) e ritorno..... circa 450 km ho fatto con altri giri per fare il figone...
Registrato  

interista
Utente non iscritto
« Risposta #17: 19 Maggio 2011, 12:25:47 »

Davide 82 sono di catania e a me è successo all autovia a belpasso(ct)
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #18: 20 Maggio 2011, 15:07:40 »

Vergognoso!


e io che ho la patente da quasi 2 anni, non potrò fare la prova?  Triste Scioccato


mah, se fosse ancora così come faccio a comprare la macchina finchè non la provo?  Pianto
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #19: 20 Maggio 2011, 15:16:00 »

Ehmmmm....se non la puoi provare con meno di 3 anni di patente non la puoi nemmeno guidare...indi non la puoi comprare....è una legge che vieta ai neopatentati di guidare auto di una certa potenza non il concessionario o Renault che vietano a quelli con meno di 3 anni di patente di fare la prova sogghigno...Renault non fà altro che rispettare le leggi in materia presenti....tutto qua  sm2259an
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 15:22:23 da kry84 » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Prova su strada quattroruote Assetto e freni daveluca 3 6751 Ultimo messaggio 05 Settembre 2010, 21:16:52
da Omihalcon
Sportour GT Line per i papà dai 30-40 anni Varie « 1 2 » Fiosco 29 13134 Ultimo messaggio 23 Aprile 2012, 22:27:05
da Omihalcon
dopo anni e anni di spese.....1.6 16V Il Meccanico M C I Class 75 5 4388 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2015, 17:34:41
da joseph80