BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:15:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 93
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 504877 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #500: 14 Marzo 2014, 19:14:00 »

Il motore lo deve controllare visto che arriva da un' altra parte, intanto che c' è si guardano le bronzine
« Ultima modifica: 14 Marzo 2014, 19:15:31 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #501: 14 Marzo 2014, 19:18:21 »

il motore ha 40.000 km... la macchine era nuovissima prima si subire il sinistro ...in ogni caso lo controllerà sicuramente ...ma se rientrasse nella serie difettosa ...la dissuado dall'acquistarlo ...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #502: 14 Marzo 2014, 19:47:12 »

Ti fai cambiare dal rottamaio le bronzine e poi ci metti il sintoflon, non gripperà mai!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #503: 14 Marzo 2014, 20:36:01 »

Piccolo consiglio da uno che il motore sulla sua clio rs lo ha dovuto cambiare per il cedimente delle bronze banned ....dato che il motore è giu' e ha 40 mila k. circa ...ricorda al meccanico di fare la distribuzione ( ci vuole un quarto del tempo) , pulire la valvola egr e usare gli accessori della macchina ( pompa A.c-motorino avviamento ecc) se erano funzionanti al 100%........ Occhiolino
Registrato  
francesco67
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #504: 14 Marzo 2014, 21:49:25 »

io ho il motore k9k , e le bronzine le cambio ogni 100.00 klm , il cambio d'olio lo faccio ogni 20.000 , consiglio di cambiare le bronzine a tutti i 15 dci perche prima o poi sbiella  , alcuni che vanno dal mio meccanico non lo hanno fatto , risultato , sbiellato , chi a 120.000 , chi a 135.000 , la mia megane grantour ha 210.000 klm e l'unica cosa che ho cambiato e la valvola egr per il resto va benissimo , ovviamente tra un po dovro fare un controllo generale perche contro l'usura non ce meccanico che tenga .
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #505: 15 Marzo 2014, 13:46:01 »

Grazie a tutti per i consigli ....
riporterò alla mia sfortunata amica  i vostri preziosi consigli .... (di far eseguire al suo meccanico queste operazioni essenziali e doverose).....
  ... in ogni caso il motore che vorrebbe acquistare è completo.... di sistema di iniezione , pompa e turbina...forse se non ho capito male  manca solo il radiatore che è completamente andato ....  ma penso che potrebbe utilizzare quello del motore andato.....
La distribuzione è obbligatoria...così come la bronzine a questo punto ... in ogni caso deciderà lei il da farsi ... assumendosene la piena responsabilità e naturalmente in funzione delle sue possibilità economiche.......
io posso solo darle dei consigli .... ascoltando le vostre preziose opinioni ed esperienze ...
grazie a tutti di nuovo ....in ogni caso vi terrò aggiornati ...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014, 13:49:14 da Megane2 » Registrato  
francesco67
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #506: 15 Marzo 2014, 19:02:52 »

consiglio per tutti ..... cambiate le bronzine ogni 100.000 klm e la macchina non avra problemi , altro consiglio controllate sempre che il meccanico faccia quello che dice di fare , e la macchina non avrà problemi , ci sono molti che dicono di aver fatto il tagliando ma in realtà hanno cambiato solo l'adesivo  Bastard inside e forse hanno succhiato un po d'olio e aggiunto un po di quello nuovo ,la mia megane ha 210.000 klm l'unica cosa cambiata la valvola egr , tagliando ogni 20.000  da un meccanico che lo fa per passione .
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #507: 15 Marzo 2014, 19:17:39 »

Che anno è la tua megane, e come stavano le tue a 100000 km?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #508: 18 Marzo 2014, 13:33:17 »

consiglio per tutti ..... cambiate le bronzine ogni 100.000 klm e la macchina non avra problemi , altro consiglio controllate sempre che il meccanico faccia quello che dice di fare , e la macchina non avrà problemi , ci sono molti che dicono di aver fatto il tagliando ma in realtà hanno cambiato solo l'adesivo  Bastard inside e forse hanno succhiato un po d'olio e aggiunto un po di quello nuovo ,la mia megane ha 210.000 klm l'unica cosa cambiata la valvola egr , tagliando ogni 20.000  da un meccanico che lo fa per passione .

già vorremmo avere info.

Registrato  

MARINOV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Varese
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #509: 02 Maggio 2014, 20:56:23 »

Purtroppo sono direttamente in causa su questo problema, avendo rotto il motore della mia Megane 1500 Tdi 10 gg fa con 113500 Km percorsi.

Il problema esiste, ed è serio.

Renault non ammette che questo problema esista, ed infatti al malcapitato che si trova impegolato in queste rotture inizia un calvario che alla fine difficilmente porta a qualche risultato.

Nel mio caso sto effettuando la sostituzione del  motore senza che la Renault, allo stato attuale, venga a contribuire con un aiuto in tal senso.

Questo brucia particolarmente se si considera che la vettura ha tutti i tagliandi regolari fatti presso la rete della casa, e che io sono dliente Renault d 30 anni. La giustificazione è che la macchina è troppo vecchia, come se in questi casi non conti più il chilometraggio dell'età.

Io credo che non si possa lasciare cadere un problema di questo tipo che ha colpito davvero tantissimi utenti.

Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #510: 02 Maggio 2014, 21:33:12 »

 offtopic01
Marinov se ti puo' consolare su questo danno è gia' stata fatta una class action da parte di federconsumatori , ma purtroppo vinse Renault! Tu giustamente ti lamenti e a  giusto titoloma. Se ti puo' consolare a me è andata pure peggio!!  Clio Rs.....37300 km  con 5 tagliandi fatti con annesse fatture e materiale con specifiche renault ........fuori garanzia dei 4 anni da 10 gg . ..20 gg di litigi e alla fine ho portato via l'auto e mi son riparato il danno sostituendo a mie spese il motore. Ho avuto la fortuna di trovarne uno identico al mio  su internet e con 700 € me lo sono portato a casa! Levato il mio e venduto per 500€ ad un team , alla fine ho fatto la distribuzione e me lo son montato con poca spesa utilizzando gli accessori del mio vecchio motore ( grazie all'aiuto di amici meccanici che mi ha n prestato il ponte e le attrezzature e mi han dato una mano a rimontarlo  sm2259an). Mi son ripromesso che non avrei piu' comprato una Renault in vita mia  mah ......guardando in rete nessuna casa è esente da colpe  chi piu' e chi meno quindi ....ora ho una Meggy rs. L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: se non ti passano nulla (come ho capito) porta via l'auto dal concessionario e affidati ad un buon meccanico di tua fiducia ( lavorano sicuramente a meno che una concessionaria) e cerca un motore su internet ,sicuramente lo trovi a poco. Ricorda che un motore, anche se rigenerato costa una fucilata ( quello della clio era 5400€ rigenerato restituendo il mio rotto e 1 anno di garanzia oppure 7000€ nuovo e garanzia 1+1 + tutti i liquidi ovviamente ). Fatti bene i conti e vedi se puo' valer la pena sistemarla dato che ha gia' 8 anni se non ho letto male......e in bocca al lupo!!   fine offtopic01
Registrato  
MARINOV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Varese
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #511: 02 Maggio 2014, 22:21:36 »

E' chiaro che il valore commerciale della macchina non vale la riparazione, ma del resto questa non verrebbe fatta per vendere, piuttosto per tirare ancora 6/7 anni con una vettura che per il resto era l'ideale per me (spazi, comodità ecc.). Oltretutto io so come ho usato la macchina e quindi piuttosto che prendere un usato che non so da dove arrivi, probabilmente preferisco riparare questa.

Del nuovo, in questo momento, neanche a parlarne.

Poi è chiaro che se dovessi prendere un'auto nova in questo momento Renault sarebbe esclusa, pur se concordo sul fatto che le altre non credo siano meglio quando le cose vanno male.

Un saluto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #512: 02 Maggio 2014, 22:28:43 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #513: 03 Maggio 2014, 01:29:48 »

Marinov indicaci la sigla completa del motore
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MARINOV
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Varese
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #514: 03 Maggio 2014, 14:13:22 »

Al momento non ho il libretto in quanto la macchina è ferma presso una autorizzata a Piacenza. Quando possibile lo farò

Saluti
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #515: 23 Maggio 2014, 02:59:56 »

visto che oggi riprendo la mia macchina con l'hho i meccanici dove vado io avevano già le bronzine per la mia macchina e a costo zero me hanno messe ( anche perché dovevano cambiare altre cose... sogghigno )
Effettivamente ha conservato quelle vecchie e non appena la vado a prendere vi farò le foto
Quelle di banco erano in perfetta forma anzi a detta sua non serviva cambiarle, anche perché un motore come il mio dove cambio olio ogni 13-15k km ( praticamente un tagliando ogni 55 giorni...... Viaggio spesso! ) ha ancora una ottima compressione e una discreta affidabilità
Mentre quelle di Biella era usurate un po e il lavoro preventivo serviva


Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk

Quindi io che ho il 1.9 dci come il tuo del 2008 conviene che le faccia cambiare le bronzine di biella?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #516: 23 Maggio 2014, 07:35:06 »

Le ho cambiate quando la macchina ha superato i 200k km

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #517: 23 Maggio 2014, 12:37:07 »

Le ho cambiate quando la macchina ha superato i 200k km

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
Ah ok, allora farò così anche io  Ghigno
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #518: 23 Maggio 2014, 12:49:18 »

Ah ok, allora farò così anche io  Ghigno

vai da fabio/cri e ale che già ne ho portate 5 di megane a farle
Registrato  

francesco67
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #519: 07 Giugno 2014, 13:16:40 »

chiedo scusa ad alcune domande che non ho risposto , comunque la mia megane è un 15 DCi di settembre 2005 , le bronzine le ho cambiate a 90.000 klm e a 200.000 klm . quando le ho cambiate la prima volta quelle delle prime 2 bielle erano gia usurate , si vedeva gia il colore del bronzo che ce sotto la parte di platino , altri 30.000 klm e avrei sbiellato .mentre invece la seconda volta che le ho cambiate erano messe un po meglio.
questo perchè i tagliandi , ( non voglio parlare male di alcuni meccanici ), li ho fatti tutti da un meccanico che l'olio lo cambia e ci mette quello buono , .... io rimango sempre sul mio pensiero , : sono i meccanici che fanno la vita o la morte della tua auto , se la manutenzione è fatta a dovere con i migliori materiali la macchina dura di piu ,se invece si va da uno speculatore la macchina dura molto meno ,io di trappolai ne ho cambiati 3, me ne accorgo quando fanno i furbi , controllo sempre tutto dopo che mi hanno fatto il lavoro.ciao a tutti
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146017 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 95755 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 47947 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 36871 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29862 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral