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Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 506624 volte)
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nik,
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« Risposta #460: 22 Marzo 2013, 22:09:16 »

Forse mi sbaglio e comunque sia ognuno faccia quello che vuole
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« Risposta #461: 23 Marzo 2013, 01:32:38 »

La garanzia sul lavoro è sempre di due anni.
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« Risposta #462: 28 Marzo 2013, 19:36:02 »

Da persona seria eccomi.
Allora ho pagato 270 euro per :
Sostituzione bronzine con originali della Renault modificate
Cambio olio e filtro
Cambio del supporto motore
Montaggio silent block posteriori ( quelli li ho messi io.)
Ecco le foto delle bronzine :



Una sembra anzi é più usurata.
Poi non capisco perché 4 hanno una larghezza e altre 4 un'altra. Si vede dalla foto.

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« Risposta #463: 28 Marzo 2013, 19:38:56 »

quindi ti hanno fatto tutto il lavoro da giu? o hanno sceso il motore?
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« Risposta #464: 28 Marzo 2013, 20:29:14 »

quindi ti hanno fatto tutto il lavoro da giu? o hanno sceso il motore?
Da giù , ho visto di persona la macchina sul ponte...quale scendere motore..

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« Risposta #465: 28 Marzo 2013, 20:57:25 »

quindi le bronzine in renault hanno quelle modificate ma da uno generico (autoricambi) dite che si possano trovare?
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« Risposta #466: 29 Marzo 2013, 10:42:53 »

quindi le bronzine in renault hanno quelle modificate ma da uno generico (autoricambi) dite che si possano trovare?

Allora il mio meccanico é un generico , lui é andato a prenderle alla Renault , costano 100 euro.
Comunque vedi anche che dicono gli altri.
Sono curioso di sentire il parere di qualcuno più esperto sulle foto delle bronzine che ho postato . Aspettiamo .

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« Risposta #467: 29 Marzo 2013, 13:08:17 »

Il prezzi che ti ha fatto è sicuramente buono! Ora chiedo al mio cosa mi costa...

A guardare le bronzine erano abbastanza apposto, tranne una! Il mecca che ti ha detto in merito alle vecchie bronzine??
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« Risposta #468: 29 Marzo 2013, 14:04:51 »

Il prezzi che ti ha fatto è sicuramente buono! Ora chiedo al mio cosa mi costa...

A guardare le bronzine erano abbastanza apposto, tranne una! Il mecca che ti ha detto in merito alle vecchie bronzine??

Che comunque si dovevano fare e cosi ho allungato anche la vita alla turbina.
Dimenticavo ha aggiunto che tra circa 7 o 8 mila km di fare un cambio olio per eventuali residui.
Non ho capito perché 4 bronzine hanno una dimensione e 4 un'altra.

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« Risposta #469: 29 Marzo 2013, 15:19:57 »

Che c' entra la turbina con le bronzine?  Che?!? Qual' è la connessione?
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« Risposta #470: 29 Marzo 2013, 15:23:26 »

Che c' entra la turbina con le bronzine?  Che?!? Qual' è la connessione?

Questo non saprei...

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« Risposta #471: 29 Marzo 2013, 15:49:56 »

Infatti, IMHO non c' è connessione, semmai se fosse stata sostituita la pompa dell' olio, oppure collettori scarico/aspirazione o accessori collegati alla stessa.

Cmq buono il suggerimento per sostituire anticipatamente olio motore e filtro.
P.S. valuta anche un trattamento con sintoflon per la riduzione degli attriti.
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« Risposta #472: 02 Aprile 2013, 22:39:09 »

questa non mi piace ma non mi pare che sia eccessivamente rigata come le altre che si vedono in questa discussione e che sono palesemente difettose ....



Dopo la sostituzione il consumo dell'olio potrebbe aumentare come avevo scritto prima perchè si deve riscavare la sede nella bronzina che è nuova.

Quindi ricontrollate dopo tipo 5000km il livello dell'olio ed eventualmente rabboccatelo. Sta da se che il filtro olio dovrà essere nuovo..

Se volete essere ancora più scrupolosi conviene mettere olio Bardhal perchè è già additivato di FULLERENE che diminuisce l'attrito... ma comunque l'importante e che controlliate l'olio dopo 5000km..

Se il lavoro è stato fatto a regola d'arte e se precedentemente non vi erano problemi tutta l'operazione dovrebbe volgere a buon fine.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 22:40:54 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #473: 03 Aprile 2013, 09:44:13 »

questa non mi piace ma non mi pare che sia eccessivamente rigata come le altre che si vedono in questa discussione e che sono palesemente difettose ....



Dopo la sostituzione il consumo dell'olio potrebbe aumentare come avevo scritto prima perchè si deve riscavare la sede nella bronzina che è nuova.

Quindi ricontrollate dopo tipo 5000km il livello dell'olio ed eventualmente rabboccatelo. Sta da se che il filtro olio dovrà essere nuovo..

Se volete essere ancora più scrupolosi conviene mettere olio Bardhal perchè è già additivato di FULLERENE che diminuisce l'attrito... ma comunque l'importante e che controlliate l'olio dopo 5000km..

Se il lavoro è stato fatto a regola d'arte e se precedentemente non vi erano problemi tutta l'operazione dovrebbe volgere a buon fine.

Io a 7000 cambio nuovamente l'olio onde evitare eventuali residui.
Parole del meccanico....
Aggiungo la mia é del 2004 ha 123.000 km l'ex proprietario faceva tagliandi ogni 15.000.


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« Risposta #474: 03 Aprile 2013, 12:35:52 »

Il motore ringrazia.

Alla fine con una spesa minima hai messo al sicuro il motore di un'auto quasi nuova che poteva manifestare quel difetto.
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« Risposta #475: 03 Aprile 2013, 13:24:08 »

Il motore ringrazia.

Alla fine con una spesa minima hai messo al sicuro il motore di un'auto quasi nuova che poteva manifestare quel difetto.

Esatto, anche perché ho dato via la gt per questa. Abbiamo fatto cambio e cambio. Ognuno ha avuto i propri interessi.

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« Risposta #476: 04 Aprile 2013, 19:28:03 »

motore ed anno dei veicoli con questo problema?

tramite telaio c'è modo di sapere se la propria auto ha questo problema? Occhiolino
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« Risposta #477: 04 Aprile 2013, 20:03:06 »

motore ed anno dei veicoli con questo problema?

tramite telaio c'è modo di sapere se la propria auto ha questo problema? Occhiolino

Da quello che ho capito si vede tramite il numero telaio o motore che dovrebbe essere k9k l7 finale
Poi anno 2004/5
Aspetta qualche altra risposta però.

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« Risposta #478: 05 Aprile 2013, 18:51:35 »

ti ringrazio

io ho una gt line pre serie quindi penso sia stata prodotta nei primi mesi 2010, è immatricolata 05 2010

pensavo riguardasse anche me, la sigla del motore mio se non erro riporta k9k
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« Risposta #479: 05 Aprile 2013, 19:06:00 »

ti ringrazio

io ho una gt line pre serie quindi penso sia stata prodotta nei primi mesi 2010, è immatricolata 05 2010

pensavo riguardasse anche me, la sigla del motore mio se non erro riporta k9k

Non ti vorrei dire una bugia...questo non saprei ma suppongo di no.
Ragazzi però io non ho capito una cosa guardate questa foto :

Perché le bronzine hanno diversa misura in larghezza? É normale che siano cosi?
Vi pongo questa domanda perché nelle foto di altri utenti le bronzine mi sembravano tutti e 8 di uguale misura.
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