BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 15:54:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 223
Totale: 223
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507188 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #340: 03 Giugno 2012, 12:59:58 »

offtopic01 piccolo OT: ti posso garantire che se una macchina ha un difetto di questo genere viene richiamata tutta la serie di veicoli prodotti in quel "lotto" perchè è successo ad un mio amico e proprio con RENAULT! non permettono di certo di creare incidenti anche mortali per colpa di un difetto con questa entità!!!
adesso fine OT: se vogliamo continuare la discussione sull'affidabilità Renault ne apriamo una nuova. grazie.


domanda... ma tu che macchina c'hai ?? perchè sei moderatoratore senza avere una Megane ?

Post Unito: 03 Giugno 2012, 13:04:30
i richiami vengono fatti se alla casa madre può costare di più dover pagare poi le cause.

vi ricordate la scena iniziale di Fight Club ??

i richiami sono delle semplici disequazioni....

se è conveniente farli li fanno, se costa meno non farli non li fanno....


solo alcuni marchi tipo Toyota o Honda passano fuori garanzia quasi tutto , gli altri se ne fregano.













con un motore che sbronzina non si ha nessun incidente mortale, di certo l'incidente ce l'avranno i nostri portafogli .... è OVVIO che non è su tutta la gamma renault il difetto, lo stiamo dicendo da più di qualche post, ma non ci state capendo. Il problema è limitato su una tipologia di motore e anno, infatti capita la stessa cosa anche alle Scenic.

La Renault non ha un richiamo ufficiale riguardo questo problema, perchè se ne è accorta TROPPO tardi e perchè il prezzo da pagare per lei sarà troppo alto. Però appena si và a fare un tagliando in Renault, ti avvertono che quel motore potrebbe soffrire di sbronzinamento facile e ti invitano a controllare o tramite tuo meccanico o loro meccanico, ma non partecipano in alcun modo alla riparazione del problema.



La maggiorparte dei richiami poi, è riguardo problemi riscontrati quasi subito e come dici tu che possono portare ad INCIDENTI GRAVI .... come ad esempio il richiamo che c'è sulla Megane RS ph1 sui tubi freno ... sul pedale del freno o acceleratore (non ricordo) delle Fiat Bravo che rimaneva incastrato ....





p.s. non serve poi essere un uomo palestrato di 100kg per farsi rispettare Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 13:04:30 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #341: 03 Giugno 2012, 13:07:48 »

con un motore che sbronzina non si ha nessun incidente mortale, di certo l'incidente ce l'avranno i nostri portafogli .... è OVVIO che non è su tutta la gamma renault il difetto, lo stiamo dicendo da più di qualche post, ma non ci state capendo. Il problema è limitato su una tipologia di motore e anno, infatti capita la stessa cosa anche alle Scenic.

La Renault non ha un richiamo ufficiale riguardo questo problema, perchè se ne è accorta TROPPO tardi e perchè il prezzo da pagare per lei sarà troppo alto. Però appena si và a fare un tagliando in Renault, ti avvertono che quel motore potrebbe soffrire di sbronzinamento facile e ti invitano a controllare o tramite tuo meccanico o loro meccanico, ma non partecipano in alcun modo alla riparazione del problema.



La maggiorparte dei richiami poi, è riguardo problemi riscontrati quasi subito e come dici tu che possono portare ad INCIDENTI GRAVI .... come ad esempio il richiamo che c'è sulla Megane RS ph1 sui tubi freno ... sul pedale del freno o acceleratore (non ricordo) delle Fiat Bravo che rimaneva incastrato ....





p.s. non serve poi essere un uomo palestrato di 100kg per farsi rispettare Occhiolino
vedi che se vuoi sai essere comunicativo con un tono semplice e adeguato? facciamolo anche con altri utenti!
ed era proprio quello che stavo intendendo!
Per quanto riguarda il difetto "bronzine" , ripeto, io non posso mettere bocca perchè non ho una megane e non lavoro in Renault..


Post Unito: 03 Giugno 2012, 13:14:14
domanda... ma tu che macchina c'hai ?? perchè sei moderatoratore senza avere una Megane ?
io sono un consigliere, e come vedi non modero sezioni "tecniche" della megane ma lavoro per il club in altri modi (cercando anche come in questi casi di mantenere un comportamento consono).
Ho una twingo II del 2008 1.2 58cv 8v, ho avuto a che fare con la megane del mio moroso per 3 anni (un 1.5 dci del 2004 101cv portati a 120) e ho un passione per i motori e le renault in particolare; faccio parte di club da quando ero minorenne ancora con lo scooter elaborato. ma tutto questo è grande OT e non mi devo giustificare per il ruolo che svolgo.

Fine OT: se vuoi altre informazioni contattami in privato.


« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 13:14:14 da LullaBy » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #342: 03 Giugno 2012, 14:39:45 »

comunque poichè avete capito che in Renault difficilmente vi faranno loro sponte un controllo delle bronzine, chi ha i motori interessati verso gli 80-90.000km può chiedere di fare il controllo....

la cifra è bassa, 54 euro di guarnizione di coppa, inoltre viene cambiato anche il filtro della coppa dell'olio che può avere delle morchie e male non gli fa.

io in casa ho avuto 3 renault delle quali una r21 gts del 1987, una Laguna 2.2td del 1997 (la miglior macchina che abbia mai avuto sin'ora, meglio anche delle tedesche) e una clio 1.6 16v. Nel 2004 stavo per fare una Meg 2 1.5 dci 86cv luxe ma poichè non mi ridavano niente per la mia di 4 anni non l'ho più comprata.... adesso sto aspettando il restyle per comprarmi una Meg 3 ph2 dci coupè.... speriamo che non la stravolgano troppo....
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
federico
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 5

« Risposta #343: 03 Giugno 2012, 16:27:35 »

con un motore che sbronzina non si ha nessun incidente mortale, di certo l'incidente ce l'avranno i nostri portafogli .... è OVVIO che non è su tutta la gamma renault il difetto, lo stiamo dicendo da più di qualche post, ma non ci state capendo. Il problema è limitato su una tipologia di motore e anno, infatti capita la stessa cosa anche alle Scenic.

La Renault non ha un richiamo ufficiale riguardo questo problema, perchè se ne è accorta TROPPO tardi e perchè il prezzo da pagare per lei sarà troppo alto. Però appena si và a fare un tagliando in Renault, ti avvertono che quel motore potrebbe soffrire di sbronzinamento facile e ti invitano a controllare o tramite tuo meccanico o loro meccanico, ma non partecipano in alcun modo alla riparazione del problema.



No per esperienza personale a me non hanno detto proprio niente. Pensate mi hanno detto di cambiare la pila del telecomando ogni due anni e non aspettare che si scarichi e di togliere le chiavi di casa attacate alla scheda per evitare che si danneggi un chip presente proprio li. ma niente vi assicuro, ci sono stato ad aprile a me delle bronzine non ha mai detto niente nessuno.
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #344: 03 Giugno 2012, 16:34:00 »

metti un cero alla Madonna vah
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #345: 03 Giugno 2012, 16:50:15 »

domanda... ma tu che macchina c'hai ?? perchè sei moderatoratore senza avere una Megane ?

domanda....ma tu chi sei per rispondere ad un membro dello staff? certi atteggiamenti non sono tollerati! e smettiamola di fare terrorismo su un problema che al momento non ha nessun fondamento ufficiale

Post Unito: [time]Sun Jun  3 16:51:04 2012[/time]
non ho avuto la disgrazia di possedere una Megane Bastard inside Bastard inside

e allora che ci stai a fare qui?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 16:51:36 da Enrico250 » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #346: 03 Giugno 2012, 17:06:24 »

mi pare che l'ho scritto 3 messaggi fa....

ho avuto di fila 3 renault dal 1987, tutte comprate NUOVE.

ora sto valutando se comperare una Megane III. ph2 dci Coupè...

mi sono iscritto per informarmi come andava ....

è reato ??
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #347: 03 Giugno 2012, 17:14:59 »

ho letto quell'OT e fai poco lo spiritoso!

ti ho risposto usando gli stessi toni che hai usato tu verso un membro dello staff!
più che prendere informazioni stai mettendo allarmismo su queste bronzine spaventando tutti....ma per questo sei stato già ripreso
non è che pretendo chissà che cosa ma solo educazione....chiaro?
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #348: 03 Giugno 2012, 17:57:05 »

secondo me questo topic serve a chi ha una vecchia megane o a chi stà per comprarne una usata, a chi ce l'ha nuova o la deve comprare nn gliene frega niente delle bronzine
però mi avete fatto venire una curiosità
sono andato sul forum francese della megane 2 (quella incriminata) ma non si parla di bronzine (il francese lo comprendo) e non capisco come mai nel paese dove ce ne sono di più non c'è una rivoluzione
come mai secondo voi?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #349: 03 Giugno 2012, 23:07:47 »

secondo me questo topic serve a chi ha una vecchia megane o a chi stà per comprarne una usata, a chi ce l'ha nuova o la deve comprare nn gliene frega niente delle bronzine
però mi avete fatto venire una curiosità
sono andato sul forum francese della megane 2 (quella incriminata) ma non si parla di bronzine (il francese lo comprendo) e non capisco come mai nel paese dove ce ne sono di più non c'è una rivoluzione
come mai secondo voi?
Semplice, xchè il numero di motori andati a causa delle bronzine rispetto a tutti quelli che non hanno problemi è irrilevante. E' normale trovare in internet gente che si lamenta di rotture, mentre chi non ha problemi magari non scrive niente. Questo 1,5 è montato anche sulle Clio con diverse potenze e mi sembra che nessuno abbia mai fuso, io ne ho 2 in casa e non mi preccupo. Io andrei a vedere a chi ha fuso l'uso che faceva dell'auto, tipo tagliandi, se girava spesso a pieno carico, tipo di guida, partenze a freddo ecc.
Poi può capitare che qualcuno fonda anche facendo un uso corretto dell'auto, ma stiamo parlando sempre di un numero irrisorio. Giusto martedì ero in officina Renault a prenotare il tagliando ad una delle mie Clio, visto che con il proprietario della Concessionaria siamo amici da molti anni gli ho chiesto di sta cosa delle bronzine, loro coprono tutta la provincia di Lecco e una parte di quella di Monza-Brianza con tre officine. La risposta è stata che hanno avuto solo un caso di una Scenic 1,5 con 160.000km tenuta in pessimo modo, tagliandi sempre in ritardo e macchina sempre carica.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 23:23:56 da Trudone78 » Registrato  

   
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #350: 04 Giugno 2012, 09:03:06 »

quoto trudino, se stiamo vedendo le macchine con i difetti rispetto a quelle che non le hanno il numero è molto poco, dovuto anche al fatto che tale difetto comunque è legato alle macchine prodotte fino al 2006.
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #351: 04 Giugno 2012, 09:06:05 »

Semplice, xchè il numero di motori andati a causa delle bronzine rispetto a tutti quelli che non hanno problemi è irrilevante. E' normale trovare in internet gente che si lamenta di rotture, mentre chi non ha problemi magari non scrive niente. Questo 1,5 è montato anche sulle Clio con diverse potenze e mi sembra che nessuno abbia mai fuso, io ne ho 2 in casa e non mi preccupo. Io andrei a vedere a chi ha fuso l'uso che faceva dell'auto, tipo tagliandi, se girava spesso a pieno carico, tipo di guida, partenze a freddo ecc.
Poi può capitare che qualcuno fonda anche facendo un uso corretto dell'auto, ma stiamo parlando sempre di un numero irrisorio. Giusto martedì ero in officina Renault a prenotare il tagliando ad una delle mie Clio, visto che con il proprietario della Concessionaria siamo amici da molti anni gli ho chiesto di sta cosa delle bronzine, loro coprono tutta la provincia di Lecco e una parte di quella di Monza-Brianza con tre officine. La risposta è stata che hanno avuto solo un caso di una Scenic 1,5 con 160.000km tenuta in pessimo modo, tagliandi sempre in ritardo e macchina sempre carica.

finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa.
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #352: 04 Giugno 2012, 10:07:23 »

no tranquillo il problema delle bronzine è finito nel 2009 e non tocca il 2000 dci

Questo significa che anche le megane II 1.9 dci del 2008 sono a rischio bronzine?   nonquoto
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #353: 04 Giugno 2012, 10:12:48 »

Questo significa che anche le megane II 1.9 dci del 2008 sono a rischio bronzine?   nonquoto

come detto sopra nel 1.9 130cv nn esistono questi problemi sulle megII ph2
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #354: 04 Giugno 2012, 11:53:26 »

come detto sopra nel 1.9 130cv nn esistono questi problemi sulle megII ph2


Meglio così.
A sentir parlare certi utenti pare che i motori delle Megane devono scoppiare da un momento ad un altro, mah!

P.S. La mia megane è ancora qui con me. Da una parte sono contento, dall'altra me ne devo privare assolutamente.  sticazzi
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #355: 04 Giugno 2012, 12:23:22 »

Meglio così.
A sentir parlare certi utenti pare che i motori delle Megane devono scoppiare da un momento ad un altro, mah!

P.S. La mia megane è ancora qui con me. Da una parte sono contento, dall'altra me ne devo privare assolutamente.  sticazzi

di per se, lo Scopo del topic è corretto
ma è sempre il Mezzo e la Maniera che non va bene
Registrato  

giommi68
Utente non iscritto
« Risposta #356: 08 Agosto 2012, 00:43:22 »

Salve a tutti io sono possesore di una megane grandtour 1.9dci da 120cv del febbraio 2005 ho superato i 220000km ho sempre fatto i tagliandi a 15000km sempre dal mio meccanico di fiducia,ho sturbinato a 80000km e cambiato un supporto motore sui 90000km non mangia una goccia di olio,e la mia megghi si e' appena fatta milano-messina e ritorno e' una bomba a palla supera ancora i ***km/h,magari questa mia testimonianza mettera' un po' di acqua sul fuoco e meno pepe nel....l'unico neo sono il pomello del cambio e le maniglie interne che si sono deteriorate presto,sostituite con quelle della fase II, e io sono uno con il piede pesante,e se a questo chilometraggio ariveranno dei problemi credo che ci possa anche stare.Scusate questa mia intromissione e mi dispiace x gli utenti un po' piu' sfortunati di me,ma della mia megane e del mio dci sono molto soddisfatto.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 16:01:45 da ieietto » Registrato  
valex.can85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siracusa
Messaggi: 20

Ringraziato: 4

« Risposta #357: 16 Settembre 2012, 22:49:51 »

ciao a tutti,so che questa e una discussione già presa,ma leggendo nel forum nn ho trovato la risposta che cercavo.penso sappiate tutti che il motore 1.9 dci del 2004 arrivando ai 130.000km e a rischio fusione banco  Adirato Adirato,e la  renault a riguardo nn ha provveduto a risolvere il problema  Adirato Adirato .io ho fatto parecchi giri in varie sedi  renault dato che sono a 140.000km,ma nessuno mi ha dato soddisfazione a riguardo. c'e chi mi consiglia di sostituire le bronzine prima che possa succedermi, chi invece smentisce tutto e sentendo in moto la mia meg. dice che e un orologio e nn mi conviene toccarla ma solo continuare a usare prodotti originali e sostituire l'olio a un max di 10.000km.che consiglio avete da darmi voi Che?!? come avete reagito a questo Che?!?    grazie.


              Valerio
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #358: 17 Settembre 2012, 00:37:16 »

Mod: discussione unite
Non aprite nuove discussioni se già esistenti
Registrato  
valex.can85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siracusa
Messaggi: 20

Ringraziato: 4

« Risposta #359: 17 Settembre 2012, 00:46:16 »

ciao,chiedo scusa per aver aperto la stessa discussione un altra volta, ma avevo gia letto tutta la discussione e nn mi sembra di aver capito come dovermi comportare,se continuare cosi come gia faccio o sostituire le bronzine e togliermi il pensiero Che?!? Che?!? Che?!? grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146875 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96134 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48188 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37005 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30017 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral