BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 14:31:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 98
Totale: 98
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 504875 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #320: 30 Maggio 2012, 21:55:49 »

ma intendo una Megane DCI e soprattutto II serie.

volevo comprarla nel 2004 poi non mi ridavano nulla per la mia e gli ho detto 'tenetevela'..

all'epoca si sapeva solo che gli alzavetro erano cagionevoli ma non dlle bronzine...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
mauroma
Utente non iscritto
« Risposta #321: 30 Maggio 2012, 22:23:08 »

Scusate se mi intrometto ragazzi. Ma si parla sempre di motori 1.5 e 1.9. Ma solo io sto per prendere un 2.0 Cdi? Boh! Questa cosa mi sta preoccupando. Eppure esiste come modello! La mia Megáne Coupè è una 2.0 Cdi 150 cv fine 2009 con 60.000 km. Boh!!!

Da Samsung Galaxy SII Tapatalk
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #322: 30 Maggio 2012, 23:20:15 »

no tranquillo il problema delle bronzine è finito nel 2009 e non tocca il 2000 dci
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
mauroma
Utente non iscritto
« Risposta #323: 30 Maggio 2012, 23:46:25 »

Grazie Clio. Sorriso

Da Samsung Galaxy SII Tapatalk
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #324: 30 Maggio 2012, 23:48:06 »

prova alla pagina prima Occhiolino
Scusate se mi intrometto ragazzi. Ma si parla sempre di motori 1.5 e 1.9. Ma solo io sto per prendere un 2.0 Cdi? Boh! Questa cosa mi sta preoccupando. Eppure esiste come modello! La mia Megáne Coupè è una 2.0 Cdi 150 cv fine 2009 con 60.000 km. Boh!!!

Da Samsung Galaxy SII Tapatalk
Registrato  
federico
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 5

« Risposta #325: 01 Giugno 2012, 21:11:53 »

Salve a tutti sono proprietario di una Megane SW 1.5  del 2004. Ultimamente mi ha dato un pò di problemi. Ora essendo in officina per un problema ho deciso, seguendo il consiglio di alcuni utenti di far controllare le bronzine.Ebbene oggi sono passato ed in effetti il meccanico mi ha fatto vedere le bronzine biella che erano come consumate e a tratti sembravano rigate. Mi ha detto che sono da sostituire. Ora gli ho detto di dare un'occhiata anche a quelle del banco. Anche se mi diceva che probabilmentenon avranno problemi perchè non sono delicate. Voi che mi dite? Sono solo quelle delle bielle che si rompono?
Comunque se si fossero rotte credo che avrei dovuto buttare la macchina.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #326: 01 Giugno 2012, 21:41:57 »

Se hai la disponibilita' fai cambiare anche quelle del banco cosi' sei sicuro. Fai verificare anche la pompa dell' olio come suggerito in alcuni post precedenti, fai 31 e non 30, se prevedi di tenere la macchina ancora a lungo anziche' rottamarla e prenderne una nuova.

Comunque se si fossero rotte credo che avrei dovuto buttare la macchina.

E' uno scenario possibile di riparazione "non conveniente".
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 21:44:06 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #327: 02 Giugno 2012, 22:14:39 »

So che ora qualcuno pensa che non ne capisco nulla perché sono una ragazzina di 23 anni ma:
1 invito innanzitutto a tenere toni educati come state facendo sebbene ognuno ha la sua opinione Ghigno
2 a clio16v posso dire: ma tu non hai una megane, come non ce l'Ho io, quindi non cerchiamo di fare di tutta l'erba un fascio.. allora potremmo fare la discussione "sostituzione turbina" perché alcuni sfortunati hanno sturbinato a pochi mila km mentre la stragrande maggioranza delle meggy è stata usata fino alla morte senza che la turbina abbia fatto un danno... STessa cosa le bronzine.. dipende anche dalla guida che hai! È ovvio che se ci smanetti sempre  portando il motore al limite la mandi allo sfinimento prima di una normale vettura e quindi danneggi le bronzine. Quindi, non dico che fate terrorismo, ma essendo su un forum MEGANE e quindi RENAULT invito a Non allarmare i possessori di queste auto, almeno che non siano coscenti di aver abusato della loro auto e quindi aver il dubbio di creare problemi al motore... Bacio
3 forse mi ripeto, ma non credo che la megane, come tante altre auto, abbia un problema o un difetto sulle bronzine, mentre potrei essere d'accordo se si parla di lampadine Felice

Buona continuazione del thread Sorriso
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #328: 02 Giugno 2012, 22:26:12 »

So che ora qualcuno pensa che non ne capisco nulla perché sono una ragazzina di 23 anni ma:
1 invito innanzitutto a tenere toni educati come state facendo sebbene ognuno ha la sua opinione Ghigno
2 a clio16v posso dire: ma tu non hai una megane, come non ce l'Ho io, quindi non cerchiamo di fare di tutta l'erba un fascio.. allora potremmo fare la discussione "sostituzione turbina" perché alcuni sfortunati hanno sturbinato a pochi mila km mentre la stragrande maggioranza delle meggy è stata usata fino alla morte senza che la turbina abbia fatto un danno... STessa cosa le bronzine.. dipende anche dalla guida che hai! È ovvio che se ci smanetti sempre  portando il motore al limite la mandi allo sfinimento prima di una normale vettura e quindi danneggi le bronzine. Quindi, non dico che fate terrorismo, ma essendo su un forum MEGANE e quindi RENAULT invito a Non allarmare i possessori di queste auto, almeno che non siano coscenti di aver abusato della loro auto e quindi aver il dubbio di creare problemi al motore... Bacio
3 forse mi ripeto, ma non credo che la megane, come tante altre auto, abbia un problema o un difetto sulle bronzine, mentre potrei essere d'accordo se si parla di lampadine Felice

Buona continuazione del thread Sorriso


direi che hai toppato Felice

non dipende prima di tutto da come si porta la macchina! io che l'ho portata pure in pista e scannata al limite dell'inverosimile in estate ed inverno, le bronzine mi sono durate anche più del dovuto ... forse grazie all'olio più buono che ci mettevo rispetto l'ELF merd@so che consiglia Renò ... ma continuo a dire che chi non vede come un difetto quasi ordinario la sostituzione delle bronzine è avere il salame davanti gli occhi ...

se la Renò non è stata in grado in quegl'anni di fare bronzine adatte a quei motori non è colpa nostra ed è inutile che le continuiamo a difendere perchè siamo in un forum monomarca dedicato a quest'auto, è così punto e basta ... sarebbe stato bello se la stragrande maggioranza non aveva sbronzinato (compreso io) e non avevamo speso un botto di soldi per ripararle ...

inutile dire terrorismo psicologico: io e clio16v abbiamo messo allerta federico e guardacaso, anche lui aveva bronzine consumate e rigate ... non è terrorismo .... questi si chiamano CONSIGLI!!!

e concludo che le Megane in certe motorizzazioni, di certi anni hanno dei problemi, come li hanno altre macchine dello stesso gruppo (compresi motori a benzina)
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #329: 02 Giugno 2012, 22:56:36 »

IMHO penso che l'utilità di questo forum sia anche di dare quante piu' informazioni possibili ed attendibili.   
Io personalmente trovo interessante sapere che,   in occasione del tagliando,  con una  spesa tutto sommato contenuta si possa verificare smontando la sola coppa dell'olio lo stato d'usura di ste benedette bronzine.
Credo che molti (io di sicuro) pensassero invece di dover sottoporre  l'auto a chissà quale intevento e relativi costi.
Se pensiamo che in molti per salvaguardare il motore anticipano il tagliando o la fatidica distribuzione,  per non parlare di costosi additivi e quantaltro,  non trovo ci sia nulla di male valutare di  fare anche questa verifica:  se tutto è apposto si saranno buttate qualche decina di euro ma se per caso c'è il problema si puo' rimediare a guai ben piu' seri.
Sui toni cerchiamo di essere un po' piu' morbidi,  ma nel complesso da parte mia un thanks  ai "bronzinatori"    lol

 
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #330: 03 Giugno 2012, 00:00:34 »

Ma il problema e' come sono scritti i vostri consigli.
Da come scrive Clio16v e il Bellux sembra che tutti i motori siano difettosi compresi quelli recenti. NON E' COSI' il periodo incriminato e' circa dal 2004 al 2007, successivamente non ci sono casi con questo problema.
Il messaggio che date invece e' hai il 1.5 diesel? Hai le bronzine da cambiare.
Capite che anche Lullaby sta dicendovi di non fare di tutta l' erba un fascio? Capite che non ci sono 20.000 utenti iscritti e che tutti hanno le bronzine non hanno cambiato le bronzine? E guardate che nessuno sta nascondendo il problema.
Dai miei messaggi in questo thread ho sempre scritto di fare un controllo con il meccanico e se la spesa e' sostenibile a seconda se si ha intenzione di tenere l' auto o di rottamarla per cambio auto, rottamarla non venderla ed essere bastardi dentro senza faccina ma di valutare la spesa perche' con 400euro circa si ha un motore quasi nuovo.

@bellux: mi dispiace che la tua Megane ti sia svampata di botto. Non vedo pero' il motivo di scrivere con un certo astio i tuoi consigli.

@Clio16v: quello che non tollero invece che se un' utente scrive:  "ho la macchina che non va bene" tu gli risponda "comprati una tedesca", " Anzi prendi la Golf 4 e non la 5 perche' anche le tedesche le fanno male". Qui non siamo su omniauto dove si scrivono i messaggi "tendenziosi", qui si scrivono consigli costruttivi e ci si aiuta.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 00:02:51 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #331: 03 Giugno 2012, 00:18:55 »

 quoto
Alla fine, di massima stiamo dicendo tutti le stesse cose.    Qualche "cattiveria" , non  dovrebbe ma ci puo' anche scappare, basta che non diventi un ritornello sennò come ha detto @Omihalcon la discussione non è più  costruttiva per nessuno.
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #332: 03 Giugno 2012, 01:23:41 »

Ma il problema e' come sono scritti i vostri consigli.
Da come scrive Clio16v e il Bellux sembra che tutti i motori siano difettosi compresi quelli recenti. NON E' COSI' il periodo incriminato e' circa dal 2004 al 2007, successivamente non ci sono casi con questo problema.
Il messaggio che date invece e' hai il 1.5 diesel? Hai le bronzine da cambiare.
Capite che anche Lullaby sta dicendovi di non fare di tutta l' erba un fascio? Capite che non ci sono 20.000 utenti iscritti e che tutti hanno le bronzine non hanno cambiato le bronzine? E guardate che nessuno sta nascondendo il problema.
Dai miei messaggi in questo thread ho sempre scritto di fare un controllo con il meccanico e se la spesa e' sostenibile a seconda se si ha intenzione di tenere l' auto o di rottamarla per cambio auto, rottamarla non venderla ed essere bastardi dentro senza faccina ma di valutare la spesa perche' con 400euro circa si ha un motore quasi nuovo.

@bellux: mi dispiace che la tua Megane ti sia svampata di botto. Non vedo pero' il motivo di scrivere con un certo astio i tuoi consigli.

@Clio16v: quello che non tollero invece che se un' utente scrive:  "ho la macchina che non va bene" tu gli risponda "comprati una tedesca", " Anzi prendi la Golf 4 e non la 5 perche' anche le tedesche le fanno male". Qui non siamo su omniauto dove si scrivono i messaggi "tendenziosi", qui si scrivono consigli costruttivi e ci si aiuta.

e infatti io l'ho scritto ... ci sono annate particolari per le sbronzinate ... QUI SOTTO ad esempio ...




e concludo che le Megane in certe motorizzazioni, di certi anni hanno dei problemi, come li hanno altre macchine dello stesso gruppo (compresi motori a benzina)



nessuno nasconde il problema?


3 forse mi ripeto, ma non credo che la megane, come tante altre auto, abbia un problema o un difetto sulle bronzine, mentre potrei essere d'accordo se si parla di lampadine Felice






non sto rispondendo con nessun astio, io mi limito solo a dire quello che sò e che ho provato sulla mia pelle ... ho chiesto anche conferma se succedeva così con i nuovi 1.9 da 130cv e lawrance mi ha appunto risposto che con quel motore hanno risolto .... credo montando delle bronzine trimetalliche più resistenti.


Occhiolino

Post Unito: 03 Giugno 2012, 01:27:08
e riprendendo il discorso di non avere un riscontro di "sbronzinatori" qui sul forum è solo perchè l'utente medio della Megane non è il ragazzo di 20/30 anni smanettone che si iscrive al forum ... ma il 40/50 enne con famiglia che se la compra per fare dei viaggi o per avere una segmentoC che non sia una italiana o una costosa tedesca. Se parlavamo di (boh esempio) 500, dove il pubblico poteva essere più giovane, i riscontri sarebbero stati molto più evidenti Sorriso
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 01:27:08 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #333: 03 Giugno 2012, 06:44:22 »

Salve a tutti sono proprietario di una Megane SW 1.5  del 2004. Ultimamente mi ha dato un pò di problemi. Ora essendo in officina per un problema ho deciso, seguendo il consiglio di alcuni utenti di far controllare le bronzine.Ebbene oggi sono passato ed in effetti il meccanico mi ha fatto vedere le bronzine biella che erano come consumate e a tratti sembravano rigate. Mi ha detto che sono da sostituire. Ora gli ho detto di dare un'occhiata anche a quelle del banco. Anche se mi diceva che probabilmentenon avranno problemi perchè non sono delicate. Voi che mi dite? Sono solo quelle delle bielle che si rompono?
Comunque se si fossero rotte credo che avrei dovuto buttare la macchina.

e il tuo è già il secondo motore che ho salvato Felice Felice Felice Felice sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
federico
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 5

« Risposta #334: 03 Giugno 2012, 07:45:26 »

e il tuo è già il secondo motore che ho salvato Felice Felice Felice Felice sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Se non mi fossi iscritto a questo forum e non avessi letto quello che dici tu o altri probabilmente non avrei mai fatto controllare le bronzine. Io non voglio generalizzare nè posso consigliare, l'unica cosa che posso fare è riportare la mia esperienza. La cosa che mi lascia perplesso è che, una volta appurato il problema sul tipo di macchina, avrei voluto che qualcuno della renault mi mettesse la pulce nell'orecchio. Sono stato ad aprile presso l'assistenza renault per la revisione e nessuno mi ha accennato niente.Poi avrei deciso io cosa fare. Però onestamente, faccio i tagliandi a 10.000 con olio elf ecc, ho fatto cinghia distribuzione presso renault ecc, cambiato turbina renault (meno male che ho due anni di garanzia Ghigno) nessuno mi ha mai accennato alle bronzine. Possibile?
L'unica cosa per cui mi hanno bacchettato sono le chiavi di casa che tengo legate alla scheda e che potrebbero rovinarla. Indeciso.
Comunque lunedì passo in officina e vediamo se sono da cambiare anche le bronzine del banco.
Però guardate io non so come sia fatta una bronzina nuova, anzi di meccanica sono zero, però quella tolta era opaca e si erano formate come delle leggere striscie da sfregamento, a 100.000 non mi pare normale.
Ringrazio questo forum per le dritte che mi avete dato e sicuramente vi aggiornerò sulla situazione.

PS- Adesso però auguro ottima salute alla mia meggy, altrimenti rischio il fallimento Ghigno
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #335: 03 Giugno 2012, 10:08:54 »


direi che hai toppato Felice

non dipende prima di tutto da come si porta la macchina! io che l'ho portata pure in pista e scannata al limite dell'inverosimile in estate ed inverno, le bronzine mi sono durate anche più del dovuto ... forse grazie all'olio più buono che ci mettevo rispetto l'ELF merd@so che consiglia Renò ... ma continuo a dire che chi non vede come un difetto quasi ordinario la sostituzione delle bronzine è avere il salame davanti gli occhi ...

se la Renò non è stata in grado in quegl'anni di fare bronzine adatte a quei motori non è colpa nostra ed è inutile che le continuiamo a difendere perchè siamo in un forum monomarca dedicato a quest'auto, è così punto e basta ... sarebbe stato bello se la stragrande maggioranza non aveva sbronzinato (compreso io) e non avevamo speso un botto di soldi per ripararle ...

inutile dire terrorismo psicologico: io e clio16v abbiamo messo allerta federico e guardacaso, anche lui aveva bronzine consumate e rigate ... non è terrorismo .... questi si chiamano CONSIGLI!!!

e concludo che le Megane in certe motorizzazioni, di certi anni hanno dei problemi, come li hanno altre macchine dello stesso gruppo (compresi motori a benzina)
direi che non ho toppato  Felice
ve lo ripeto di nuovo il mio è un consiglio a mantenere i toni adeguati e a dare consigli come avete giustamente fatto con chi realmente ha bisogno, ma di non usare il tono (che ora permettetemi di dirvelo è CHIARAMENTE astio a parere di tutti i membri dello staff) che state usando e senza discriminare la megane, che come ripeto non è nata con difetti alle bronzine , ma come ogni auto a volte ha qualcosa che non va.. mai sentito parlare della scatola del cambio della grande punto? e mi fermo qui.
non sono un meccanico e per tanto non posso mettermi a confrontare le vostre esperienze dirette, e continuo a dire che siete utili per chi davvero ha questo problema per tanto vi auguro una buona continuazione di nuovo!  Felice
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #336: 03 Giugno 2012, 11:57:28 »

vabbè continuate a dire che non è nata con quei problemi alle bronzine ... ma che ve devo dì!


EDIT: Forse non hai capito: rileggi. L'auto Renault Megane non nasce con difetti alle bronzine in TUTTE le sue versioni, ma come altri difetti motoristici di altre auto, ALCUNI MODELLI potrebbero presentare difetti sulle bronzine. E' più chiaro cosi?
MOD: sei invitato per l'ultima volta a non trollare i miei commenti. Grazie -Lullaby- 
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 12:26:38 da LullaBy » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #337: 03 Giugno 2012, 12:39:00 »

 banned banned banned

il problema non sono i motori ma le bronzine prodotte da Mitsubishi.

ma se fondi il motore nonostante la buona manutenzione la colpa è di Renault che non fa un richiamo di controllo e magari di compartecipazione spese
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #338: 03 Giugno 2012, 12:42:09 »

banned banned banned

il problema non sono i motori ma le bronzine prodotte da Mitsubishi.

ma se fondi il motore nonostante la buona manutenzione la colpa è di Renault che non fa un richiamo di controllo e magari di compartecipazione spese
offtopic01 piccolo OT: ti posso garantire che se una macchina ha un difetto di questo genere viene richiamata tutta la serie di veicoli prodotti in quel "lotto" perchè è successo ad un mio amico e proprio con RENAULT! non permettono di certo di creare incidenti anche mortali per colpa di un difetto con questa entità!!!
adesso fine OT: se vogliamo continuare la discussione sull'affidabilità Renault ne apriamo una nuova. grazie.
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #339: 03 Giugno 2012, 12:58:39 »

offtopic01 piccolo OT: ti posso garantire che se una macchina ha un difetto di questo genere viene richiamata tutta la serie di veicoli prodotti in quel "lotto" perchè è successo ad un mio amico e proprio con RENAULT! non permettono di certo di creare incidenti anche mortali per colpa di un difetto con questa entità!!!
adesso fine OT: se vogliamo continuare la discussione sull'affidabilità Renault ne apriamo una nuova. grazie.


con un motore che sbronzina non si ha nessun incidente mortale, di certo l'incidente ce l'avranno i nostri portafogli .... è OVVIO che non è su tutta la gamma renault il difetto, lo stiamo dicendo da più di qualche post, ma non ci state capendo. Il problema è limitato su una tipologia di motore e anno, infatti capita la stessa cosa anche alle Scenic.

La Renault non ha un richiamo ufficiale riguardo questo problema, perchè se ne è accorta TROPPO tardi e perchè il prezzo da pagare per lei sarà troppo alto. Però appena si và a fare un tagliando in Renault, ti avvertono che quel motore potrebbe soffrire di sbronzinamento facile e ti invitano a controllare o tramite tuo meccanico o loro meccanico, ma non partecipano in alcun modo alla riparazione del problema.



La maggiorparte dei richiami poi, è riguardo problemi riscontrati quasi subito e come dici tu che possono portare ad INCIDENTI GRAVI .... come ad esempio il richiamo che c'è sulla Megane RS ph1 sui tubi freno ... sul pedale del freno o acceleratore (non ricordo) delle Fiat Bravo che rimaneva incastrato ....





p.s. non serve poi essere un uomo palestrato di 100kg per farsi rispettare Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 13:00:09 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146017 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 95755 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 47947 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 36871 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29862 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral