BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 19:36:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 506406 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #260: 13 Aprile 2012, 17:42:21 »

Allora, oggi sono andato da un officina Renault a Rivoli (TO).
Inizio con dirgli di volere un preventivo per la sostituzione delle bronzine in quanto so che su questo motore potrebbero essere difettose.
Lui mi dice: " guarda la Renault non le da quelle modificate, chi te lo ha detto??"
io: "ho visto su vari forum e tanti ragazzi le hanno cambiate!"
lui: "il problema e che hai l'albero motore che ormai ha camminato con bronzine difettose e se ti monto quelle nuove peggioro la situazione"
io: "ho capito, allora che faccio?? ho 78000km e ho paura di spaccare tutto!"
lui: "l'unica e fare i tagliandi in renault con olio elf, perchè se no a 120000 km circa, fondi tutto; anche la turbina, inizia a fischiare tanto e si rompe"
io: "la mia infatti fischia abbastanza"
lui: "allora sei li li!"

Ragazzi secondo voi è normale??
Chi di voi abita a Torino (io sono di ciriè) può consigliarmi un meccanico renault come si deve??
Grazie

p.s. paura e panico!! sticazzi
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #261: 13 Aprile 2012, 17:59:32 »

ciao a tutti ragazzi, dopo aver letto questo problema l'ho fatto presente al mio meccanico renault, il quale mi ha spiegato che è vero che il problema c'è e si potrebbe risolvere riprogrammando i tagliandi, cioè aggiungere nella centralina un nuovo programma che anticiperebbe i tagliandi, ed usare un olio speciale che hanno in renault proprio per alleviare questo tipo di problema
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 17:59:48 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #262: 13 Aprile 2012, 18:00:22 »

Allora, oggi sono andato da un officina Renault a Rivoli (TO).
Inizio con dirgli di volere un preventivo per la sostituzione delle bronzine in quanto so che su questo motore potrebbero essere difettose.
Lui mi dice: " guarda la Renault non le da quelle modificate, chi te lo ha detto??"
io: "ho visto su vari forum e tanti ragazzi le hanno cambiate!"
lui: "il problema e che hai l'albero motore che ormai ha camminato con bronzine difettose e se ti monto quelle nuove peggioro la situazione"
io: "ho capito, allora che faccio?? ho 78000km e ho paura di spaccare tutto!"
lui: "l'unica e fare i tagliandi in renault con olio elf, perchè se no a 120000 km circa, fondi tutto; anche la turbina, inizia a fischiare tanto e si rompe"
io: "la mia infatti fischia abbastanza"
lui: "allora sei li li!"

Ragazzi secondo voi è normale??
Chi di voi abita a Torino (io sono di ciriè) può consigliarmi un meccanico renault come si deve??
Grazie

p.s. paura e panico!! sticazzi

penso che a quella officina non ti dovresti più avvicinare.
Registrato  

twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #263: 13 Aprile 2012, 18:25:29 »

dopo mesi di assenza da questo forum, per curiosità sono ritornato a vedere questo topic e vedo che la situazione va via via peggiornado per il discorso bronzine.

Vado , fortunatamente , ancora fare i tagliandi in officna Renault ed il meccanico mi fa vedere i cartoni di bronzine tagliate, spaccate, tranciate e consumate delle varie scenic e megane affette dal problema "presunto"

A distanza di tempo dalla sostituzione costatami 400€, posso dire che sono stato ben felice di averlo fatto ,primo perchè la macchina ne aveva necessità visto che ero quasi al limite avendo intaccato l'antiattrito, secondo perchè non mi sarei sognato minimamente di spendere €5000 per un motore rigenerato ....avrei preferito comprare a quel punto da un altro marchio, una nuova vettura

Se siete tra i fortunati che hanno superato i 100.000km indenni vi consiglierei comunque di farle visionare e/o sostituirle visti i costi "irrisori" di riparazione in confronto a quelli di sostituzion dell' intero motore con tutti i disagi di non avere la macchina!
Problemi nell' andare al lavoro,in vacanza,  cercarne una nuova o aspettare la riparazione .....e chi più ne ha più ne metta.
 
Vi dico questo anche perchè un meccanico Renault nella mia città ha un cliente (mi ha fatto vedere le copie delle fatture) cha ha la mia stessa identica auto con quasi 280.000km e le ha sostituite ogni 100.000 per precauzione e i km fatti si vedono, con l' aggiunta dei semplici tagliandi di manutenzione
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #264: 13 Aprile 2012, 18:56:04 »

twingolover, che anno è la tua? cmq ho da poco fatto il tagliando dei 75000, l'anno prossimo o ai 90000 faro il passo, distribuzione e faro controllare ed eventualmente cambiare ste benedette bronzine  martello
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #265: 13 Aprile 2012, 23:41:47 »

Allora, oggi sono andato da un officina Renault a Rivoli (TO).
Inizio con dirgli di volere un preventivo per la sostituzione delle bronzine in quanto so che su questo motore potrebbero essere difettose.
Lui mi dice: " guarda la Renault non le da quelle modificate, chi te lo ha detto??"
io: "ho visto su vari forum e tanti ragazzi le hanno cambiate!"
lui: "il problema e che hai l'albero motore che ormai ha camminato con bronzine difettose e se ti monto quelle nuove peggioro la situazione"
io: "ho capito, allora che faccio?? ho 78000km e ho paura di spaccare tutto!"
lui: "l'unica e fare i tagliandi in renault con olio elf, perchè se no a 120000 km circa, fondi tutto; anche la turbina, inizia a fischiare tanto e si rompe"
io: "la mia infatti fischia abbastanza"
lui: "allora sei li li!"

Ragazzi secondo voi è normale??
Chi di voi abita a Torino (io sono di ciriè) può consigliarmi un meccanico renault come si deve??
Grazie

p.s. paura e panico!! sticazzi

io non conosco a to e provicia ma quello che ha detto quel meccanico è da dnuncia... a 70.000 km come fa l'albero a gomiti ad essere ovalizzato ?

vanno sostituite e basta le bronzine al prossimo tagliando con quelle modificate...

senti un vero concessionario...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #266: 14 Aprile 2012, 22:00:44 »

Allora, oggi sono andato da un officina Renault a Rivoli (TO).

[...]

lui: "l'unica e fare i tagliandi in renault con olio elf, perchè se no a 120000 km circa, fondi tutto; anche la turbina, inizia a fischiare tanto e si rompe"

[...]

Che  Bastard inside ! Secondo lui solo con quell' olio motore si e' a posto?
Cambia subito officina vedrai che troverai meccanci piu' disponibili e meno approfittatori.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #267: 14 Aprile 2012, 22:27:26 »

un buon meccanico di fiducia a Torino penso non sia difficile da trovare....
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #268: 15 Aprile 2012, 10:23:35 »

twingolover, che anno è la tua? cmq ho da poco fatto il tagliando dei 75000, l'anno prossimo o ai 90000 faro il passo, distribuzione e faro controllare ed eventualmente cambiare ste benedette bronzine  martello
La mia e' del dicembre del 2005
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #269: 15 Aprile 2012, 14:47:40 »

Allora, oggi sono andato da un officina Renault a Rivoli (TO).
Inizio con dirgli di volere un preventivo per la sostituzione delle bronzine in quanto so che su questo motore potrebbero essere difettose.
Lui mi dice: " guarda la Renault non le da quelle modificate, chi te lo ha detto??"
io: "ho visto su vari forum e tanti ragazzi le hanno cambiate!"
lui: "il problema e che hai l'albero motore che ormai ha camminato con bronzine difettose e se ti monto quelle nuove peggioro la situazione"
io: "ho capito, allora che faccio?? ho 78000km e ho paura di spaccare tutto!"
lui: "l'unica e fare i tagliandi in renault con olio elf, perchè se no a 120000 km circa, fondi tutto; anche la turbina, inizia a fischiare tanto e si rompe"
io: "la mia infatti fischia abbastanza"
lui: "allora sei li li!"

Ragazzi secondo voi è normale??
Chi di voi abita a Torino (io sono di ciriè) può consigliarmi un meccanico renault come si deve??
Grazie

p.s. paura e panico!! sticazzi

Molto probabilmene il meccanico a cui ti sei rivolto è amico di clio16v.

A queste officine io toglierei il mandato, non meritano di dare assistenze nemmeno per la Tata.
Fanno terrorismo, dimenticandosi che il loro compito è quello di riparare le auto e previnire i problemi.

« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 14:51:45 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #270: 15 Aprile 2012, 15:15:06 »

Molto probabilmene il meccanico a cui ti sei rivolto è amico di clio16v.


questo è un incapace e basta. se ti dico controlla al prossimo tagliando lo stato di usura delle bronzine dei pistoni e cambiamele con quelle modificate tu rispondi al prossimo tagliando cambiamo per prevenzione e non che basta l'olio elf per prevenire rotture documentate anche da parte di chi ha fatto tutti i tagliandi.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #271: 15 Aprile 2012, 15:19:27 »

questo è un incapace e basta. se ti dico controlla al prossimo tagliando lo stato di usura delle bronzine dei pistoni e cambiamele con quelle modificate tu rispondi al prossimo tagliando cambiamo per prevenzione e non che basta l'olio elf per prevenire rotture documentate anche da parte di chi ha fatto tutti i tagliandi.

Clio16v, volevo solo fare una battuta, non volevo essere offensivo.
Mi riferivo al tuo modo di annunciarci le catastrofe sulla Megane.
Spero che tu non te la sia presa e che spero che l'intento si sia capito.  Occhiolino
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #272: 15 Aprile 2012, 15:46:55 »


Vado , fortunatamente , ancora fare i tagliandi in officna Renault ed il meccanico mi fa vedere i cartoni di bronzine tagliate, spaccate, tranciate e consumate delle varie scenic e megane affette dal problema "presunto"


....
quindi tu te la senti di dire che con certezza (e con notevole coraggio)che le bronzine DEVONO essere cambiate sulle meg II?
e scusa una cosa.
Mi vorresti dire che, visto l'entità del problema,(ormai abbastanza enorme) Renault non si sia ancora decisa a fare un  richiamo preventivo per un controllo?
mi sembra assurdo anche pensare ciò, con tutto che penso che Renault sia il peggiore brand nel post sales.Ma non penso che una società come la Regiè si metterebbe a giocare con il fuoco di argomenti cosi bene delineati e PERICOLOSI(per la sua incolumità di azienda!, visto che l'utenza finale, nel caso di un guasto registrato, ma NON dichiarato,(come questo) a suon di vertenze e ingiunzioni la farebbe ridiventare una società statale modello 1960!)


Se siete tra i fortunati che hanno superato i 100.000km indenni vi consiglierei comunque di farle visionare e/o sostituirle visti i costi "irrisori" di riparazione in confronto a quelli di sostituzion dell' intero motore con tutti i disagi di non avere la macchina!
Problemi nell' andare al lavoro,in vacanza,  cercarne una nuova o aspettare la riparazione .....e chi più ne ha più ne metta.
 


anche qui, te la senti di riconfermare con certezza che oltre un determinato chilomentraggio BISOGNA rifarle?

prima di RINNOVARE l'inquitudine che gli utenti che guardano questo 3d hanno avuto in passato, consiglio caldamente la PRUDENZA nello scrivere. perchè il confine tra il DARE AIUTO e lo STILLARE DUBBIO E ANSIA è molto sottile.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 15:47:53 da Lawrence85 » Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #273: 15 Aprile 2012, 17:02:34 »

giuro che sto prendendo la punto sx del 96 per andare in giro!! sticazzi

Ho paura di guidare la megane, penso sempre sia il momento che mi abbandoni!!! nonquoto

Domani vado da un altro meccanico, vediamo che dice...
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #274: 15 Aprile 2012, 17:51:30 »

io dico che un buon controllo dell'olio e un cambio prima dei 30.000 km previsti fa sempre bene, un buon meccanico già dall'olio può capire se ci sono problemi nel motore oppure no. Quoto ciò che dice lawrence e invito un attimino alla calma Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #275: 15 Aprile 2012, 18:01:36 »

Stai esagerando.
Senti dei problemi nella fluidita' del motore?
Senti dei rumori strani e del rumore tipo "sbattimento"?

Non ti preoccupare per la turbina, che ci sono di quelle che fischiano allegramente, preoccupati solo se noti perdite di olio e fumate azzurrognole dallo scarico.

Su ragazzi! Dai un po' di animo! Cerchiamo di non vedere solo in negativo!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #276: 15 Aprile 2012, 18:14:20 »

lo so, ma visto la crisi ed i soldi un pò di paura mi viene...

comunque la macchina va abbastanza bene, strattona solo alle volte in prima (credo sia l'egr zozza).
La turbina fischia tanto ma spinge bene; nel vano motore noto che il manicotto affianco alla turbina è sporco d'olio; il meccanico (non questo) mi ha detto di non preoccuparmi e che può succedere.. Indeciso

speruma bin!  Sorriso
Registrato  

Luxe
Utente non iscritto
« Risposta #277: 15 Aprile 2012, 20:08:10 »

Stai esagerando.
Senti dei problemi nella fluidita' del motore?
Senti dei rumori strani e del rumore tipo "sbattimento"?

Non ti preoccupare per la turbina, che ci sono di quelle che fischiano allegramente, preoccupati solo se noti perdite di olio e fumate azzurrognole dallo scarico.

Su ragazzi! Dai un po' di animo! Cerchiamo di non vedere solo in negativo!
Chiedo perdono......ho capito che prima dell'abbandono delle bronzine ci sono avvertenze palesi da parte del motore !!!!!?Che?!?!!
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #278: 15 Aprile 2012, 20:56:10 »

ma anche no. ci sono motori che si sono piantati senza sintomi.

bisogna solo fare fare il controllo dopo i i 70.000 in coincidenza con un tagliandone....
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 20:59:07 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
max213
Utente non iscritto
« Risposta #279: 15 Aprile 2012, 21:12:31 »

...
La turbina fischia tanto ma spinge bene; nel vano motore noto che il manicotto affianco alla turbina è sporco d'olio; il meccanico (non questo) mi ha detto di non preoccuparmi e che può succedere.. Indeciso

speruma bin!  Sorriso

Non sono un meccanico ma come già scritto un proprietario putroppo tradito dalle "bronzine"... e mi sono fatto una "cultura" dei problemi che affliggono la scenic 2a...e per la turbina almeno per quello che mi rigurdava ( visto che ho dovuto rigenerare anche lei ed è una turbina di marca nota che montano molte marche di auto) il problema è sui condotti in plastica che portano olio dalla coppa....( la parte in plastica dove è il tappo giallo dell'olio) erano intasati ...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146641 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 95991 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48111 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 36934 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29975 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral