BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:39:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 261
Totale: 261
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507282 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #160: 18 Ottobre 2011, 15:20:07 »

no non mi riconosce nulla, non erano loro che avevano sentito il rumore, loro mi avevano detto di far controllare gli iniettori e dopo gli iniettori è uscito fuori il rumore bronzine ma non da loro!!!
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #161: 18 Ottobre 2011, 16:25:33 »

no non mi riconosce nulla, non erano loro che avevano sentito il rumore, loro mi avevano detto di far controllare gli iniettori e dopo gli iniettori è uscito fuori il rumore bronzine ma non da loro!!!

bhe allora il tuo meccanico sarebbe da prendere a calci nel sedere. Mi dispiace comunque.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #162: 18 Ottobre 2011, 17:12:23 »

no non mi riconosce nulla, non erano loro che avevano sentito il rumore, loro mi avevano detto di far controllare gli iniettori e dopo gli iniettori è uscito fuori il rumore bronzine ma non da loro!!!

Quoto per i calci nel sedere, anzi io andrei da loro con un avvocato per chiedere lo sconto sul motore revisionato.

Mi rispondi per questo messaggio? Grazie!

Ma e' quel "fruscio" che si sente quando si accellera forte?
Nel primo video all' inizio il rumore mi sembra normale ma poi cambia dopo l' accelerata piu' lunga...

Se ho capito male ditemi in che punto c'e' il "ticchettio" evidente grazie
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011, 17:14:22 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #163: 18 Ottobre 2011, 18:57:20 »

si lo faceva solo dopo i 3000 giri più o meno cmq motore revisionato super scontato (a loro dire) €4700 rifare il mio senza garanzia poco meno di 4000€ cambiare auto... per ora non posso proprio!!!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #164: 18 Ottobre 2011, 21:06:24 »

si lo faceva solo dopo i 3000 giri più o meno cmq motore revisionato super scontato (a loro dire) €4700 rifare il mio senza garanzia poco meno di 4000€ cambiare auto... per ora non posso proprio!!!

Io una richiesta formale a Renault la farei evidendiando una possibile segnalazione anche presso le maggiori testate giornalistiche di auto;  dopotutto se hai sempre e regolarmente tagliandato da loro  non è accettabile che con un kilometraggio come il tuo avvenga un cedimento del genere.       In casi del genere Renault quantomeno applica una scontistica particolare.    L'ideale sarebbe che la richiesta partisse dal concessionario,  pero' bisogna vedere in che rapporti sei con loro.
Registrato  

Daniel Vinci
Utente non iscritto
« Risposta #165: 18 Ottobre 2011, 23:02:14 »

si lo faceva solo dopo i 3000 giri più o meno cmq motore revisionato super scontato (a loro dire) €4700 rifare il mio senza garanzia poco meno di 4000€ cambiare auto... per ora non posso proprio!!!

MI dispiace, ho avuto la tua stessa esperienza io ho speso 3400  euro ho cambiato  cilindri, bielle, bronzine, rettificato il tutto fra poco finisco i 5000km di rodaggio, la renault non riconosce nonostante 110000 km e comunque anche avessero riconosciuto una percentuale mi avevano fatto un preventivo di 7000 euro montato!!   banned Personalmente NON mi fido delle officine  renault almeno della mia zona, sono vaghi nel dare indicazioni, pensa che mi avevano detto che potevo continuare a girare andando piano che non c'erano problemi quando l'ho portata da un normale meccanico mi ha detto che poteva abbandonarmi da un momento all'altro spiegandomi per bene il problema (consueto a suo dire) del motore.

Ho visto le bronzine ...erano ormai inesistenti!!

 renault banned



Post Unito: 18 Ottobre 2011, 23:11:50
Io una richiesta formale a Renault la farei evidendiando una possibile segnalazione anche presso le maggiori testate giornalistiche di auto;  dopotutto se hai sempre e regolarmente tagliandato da loro  non è accettabile che con un kilometraggio come il tuo avvenga un cedimento del genere.       In casi del genere Renault quantomeno applica una scontistica particolare.    L'ideale sarebbe che la richiesta partisse dal concessionario,  pero' bisogna vedere in che rapporti sei con loro.
che

inutile pompano il prezzo poi fanno lo sconto, un meccanico qualuque bravo fa un prezzo onesto e non sconta  èd è  basso di quello scontato renault. a partita di garanzie io ho preferito un meccanico non ufficiale. Quelle due officine renault che conosco io sono un po sul cialtrano andanti.. enon mi hanno ispirato fiducia.. Della serie ci facciamo la sbatta a rifarti il motore ci paghi bene e non rompi torppo le Scioccato

Beninteso dico inutile nel senso che non ci guadani nulla se non avere la prova che dei vecchi clienti se ne fregano, cmq io a suo tempo ho avviato una segnalzione con tecnico a seguito...giusto per vedere cosa veniva fuori.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011, 23:11:50 da Daniel Vinci » Registrato  
rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #166: 19 Ottobre 2011, 08:29:06 »

si avevo già pensato di fare una segnalazione a  renault ma intanto la macchina devo farla sistemare non ho altro mezzo in sostituzione e mi dicono che ci vogliono almeno 10 giorni per cambiare il motore!!! oggi scriverò a  renault e vediamo se hanno il coraggio di rispondere!!! io varei una class action con tutti quelli che hanno acuto questo problema, infondo è un problema risaputo al quale non vogliono dare spiegazione ne tanto meno vogliono ammettere che è un difetto di fabrica!!!
Registrato  
danix_78
Utente non iscritto
« Risposta #167: 21 Ottobre 2011, 18:27:59 »

Anch'io ho avuto questi problemi, vedi http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30399.0

Insieme ad un meccanico stiamo cercando di recuperare i pezzi da vari sfascia-carrozze o auto incedentate ...
Ho rimediato pezzi quasi nuovi, alcuni nuovi. Sono arrivato a circa 1300 euro per
- Pompa dell'olio
- Pompa dell'acqua
- Albero a camme
- Bronzine
- Cinghia
- Volano
Ho preso anche due maniglie interne per gli sportelli, si spellano che fanno schifo.

Ora mi manca l'albero motore. Non voglio abbandonare la mia Megane, ma sono anche consapevole che non ho visibilità su quanto km farò con questi pezzi. Ma me ne sbatto, arriverò a 1500, 1600 euro ... che per me sono già tanti!
La Concessionaria Renault non mi riconosce nulla. Sarebbe però pronta a farmi uno sconto del 5% sugli optional di una nuova megane Adirato oltre alla rottamazione della mia.

« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 18:28:49 da danix_78 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #168: 22 Ottobre 2011, 10:36:17 »

Danix78, ho letto il thread ma non capisco perche' in officina ti vogliano far cambiare anche l' albero a camme.
Sono invece d' accordo per tutti i componenti della parte bassa del motore anzi io metterei anche la frizione.
Al limite farei guardare il turbo se e' ok, tanto il motore e' gia' smontato e benche' tu non voglia spendere e' meglio che rimetti a posto quello che hai in modo che tu possa fare in tranquillita' altri 200mila km.

si avevo già pensato di fare una segnalazione a  renault ma intanto la macchina devo farla sistemare non ho altro mezzo in sostituzione e mi dicono che ci vogliono almeno 10 giorni per cambiare il motore!!! oggi scriverò a  renault e vediamo se hanno il coraggio di rispondere!!! io varei una class action con tutti quelli che hanno acuto questo problema, infondo è un problema risaputo al quale non vogliono dare spiegazione ne tanto meno vogliono ammettere che è un difetto di fabrica!!!

Class action in italia non funzionano perche' c'e' una legge farsa apposta.
Bisogna andare da un' associazione dei consumatori e fare leva attraverso quella direzione per avere qualche speranza.
Se fossimo stati in altra nazione il discorso class action era invece possibile e le possibilita' maggiori.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 10:50:09 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
danix_78
Utente non iscritto
« Risposta #169: 22 Ottobre 2011, 12:13:14 »

Ciao Omi,
non so come spiegarti ma alcune punte (passami il termine, non è il mio campo) sono più arrotondate dell'altre con una specie di scalino.
Il pezzo che ho preso invece è perfetto, non ha questi scalini ne tantomeno il consumo sulle punte.

La frizione non è da cambiare, l'ho fatta 40k km fa ...

La turbina non la cambia, la revisiona. Dice che il costo di pulizia e sabbiatura non è molto ... Pensa che mi è stata sostituita dopo 9 mesi di vita perchè fischiava e sembrava di avere un diesel aspirato dopo certe velocità...
La mia megane è nata male, tanti problemi anche con la centralina. Ma amo la mia megane.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #170: 22 Ottobre 2011, 12:13:44 »

Perchè l'albero a camme è supportato dalle bronzine, probabilmente è il primo organo a risentire dell'usura delle bronzine Indeciso

Se poi l'albero a camme non ne risente perchè, strutturalmente concepito in modo ke cedano prima le bielle dei pistoni (per cui l'albero resta integro) questo non lo saprei però credo sia improbabile Indeciso


Post Unito: 22 Ottobre 2011, 12:15:06
La frizione non è da cambiare, l'ho fatta 40k km fa ...

Se fai fare il volano (soprattutto se ne metti uno usato, fai fare una rettifica da un tornitore Occhiolino
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 12:15:57 da RogerWaters » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #171: 22 Ottobre 2011, 14:02:13 »

non so come spiegarti ma alcune punte (passami il termine, non è il mio campo) sono più arrotondate dell'altre con una specie di scalino.
Il pezzo che ho preso invece è perfetto, non ha questi scalini ne tantomeno il consumo sulle punte.

La frizione non è da cambiare, l'ho fatta 40k km fa ...

La turbina non la cambia, la revisiona. Dice che il costo di pulizia e sabbiatura non è molto ... Pensa che mi è stata sostituita dopo 9 mesi di vita perchè fischiava e sembrava di avere un diesel aspirato dopo certe velocità...
La mia megane è nata male, tanti problemi anche con la centralina. Ma amo la mia megane.

Se i profili hanno uno scalino, allora e' proprio necessaria la sostituzione, verificata anche dalla differenza della parte nuova.
Rispondendo anche a Roger e leggendo la tua risposta mi pare strano che quest' organo che si trova nella testata del motore abbia avuto un problema simile. Meccanicamente su questa parte dovrebbe essere carbocementata/nitrurata superficialmente data l' usura, quindi pare proprio che questo trattamento superficiale sia stato fatto malamente gia' in origine.... ci sta di piu' se l' albero fosse piegato/incurvato anziche' rovinato sul profilo.

Nulla da dire invece sull' albero motore che giustamente e' quello che soffre per primo causa la rottura delle bronzine.

Cmq anch' io farei modificare il volano alleggerendolo un poco, per la turbina OK anche se farei fare anche l' equilibratura e gli cambierei se possibile i cuscinetti/bronzine e anche un' equilibratura sull' albero motore (verifica).

Non ti dico di far riprofilare il vecchio albero a cammes come si fa nelle elaborazioni modificando un poco l' anticipo e incroci perche' penso che a te basti che il motore in configurazione originale dopo questi interventi "giri tondo e preciso come un orologio" e poi ci vorrebbe anche la mano di un preparatore che abbia esperienza a proposito.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #172: 22 Ottobre 2011, 16:43:56 »

Mi dispiace per la tua megane... dato i prezzi stratosferici richiesti da  renault
che penso superino o quasi il valore dell' auto posto questo link

http://www.subito.it/auto/entra-e-leggi-renault-megane-regalo-messina-31984597.htm

dato ke sei di reggio puoi farti una passeggiata e vedere quella con la turbina rotta se ci puoi prendere qualcosa... poi sta a te farti 2 conti per vedere cm puoi risparmiare
in bocca al lupo
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #173: 13 Novembre 2011, 12:52:00 »

Io una richiesta formale a Renault la farei evidendiando una possibile segnalazione anche presso le maggiori testate giornalistiche di auto;  dopotutto se hai sempre e regolarmente tagliandato da loro  non è accettabile che con un kilometraggio come il tuo avvenga un cedimento del genere.       In casi del genere Renault quantomeno applica una scontistica particolare.    L'ideale sarebbe che la richiesta partisse dal concessionario,  pero' bisogna vedere in che rapporti sei con loro.

E' una vecchia storia già segnalata da Quattroruote, io ho cercato anche di prevenire chiedendo di sostituire le bronzine, pare che te la cavi con 400 €, ma non ho trovato meccanici Renault disposti a farlo in quanto tutti smantiscono che ce ne sia bisogno. Per i calci ai meccanici non risolvi niente in quanto penso abbiano tutti i calli al sedere ormai. Per la casa madre, lo stesso, non vengono assolutamente incontro al cliene e fanno solo i loro interessi anche consigliando strategie da denuncia ai loro meccanici.
Ripeto, il problema alle bronzine esiste, se fosse una casa seria le dovrebbero sostituire loro, siccome non lo è, è solo ed esclusivamente un problema del malcapitato proprietario renault.
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #174: 13 Novembre 2011, 21:32:46 »

Ma il problema esiste anche per i 1.9 dci 130 cv del 2008?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #175: 13 Novembre 2011, 21:55:16 »

No, dai messaggi si sono rotti di piu' i 1.5dCi 105CV e i 1.9dCi 120CV quindi in teoria tu sei gia' a posto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #176: 14 Novembre 2011, 10:40:04 »

Meno male.  sm2259an
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #177: 17 Novembre 2011, 23:44:03 »

Ciao a tutti ho una megane phaseII 1.5 106CV dell'agosto 2007,parlando con il meccanico oggi pomeriggio mi ha detto che molte megane fondono per via delle famose bronzine,dico la verità me venuto male,poi ho controllato il sito e ho avuto questa amara sorpresa,la macchina al momento nn presenta problemi di sorta,un consiglio verso aprile faro il tagliando dei 90000Km pensavo di cambiare la cinghia fare anche una pulizia dell'EGR e se e il caso anche ste benedette bronzine che dite?Ah la mia ragazza ha giugno ha comprato nuova la clio sempre 1.5 ma 75Cv che rientri anche la sua in questo infausto problema? Che?!?


Post Unito: 18 Novembre 2011, 20:02:45
help.......
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 20:02:45 da ponyhf » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #178: 18 Novembre 2011, 22:08:31 »

Per sicurezza, fai bene a fare un controllo ed eventualmente cambiare le bronzine mentre fai la cinghia e l' EGR.
Ritengo che dato il mese e l' anno di produzione forse non ne sei affetto perche' il problema l' ho notato su auto dal 2004 al 2006 compreso. Comunque metti da parte i soldi in caso di sostituzione.
Ma la Clio l' ha presa quest' anno? Io ho una twingo aziendale con il 1.5 65CV con 75k chilometri di due anni fa e non sono dentro al "range".
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #179: 19 Novembre 2011, 21:12:23 »

La clio della mia lei e di Giugno 2011 e nuovissima
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146902 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96160 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48201 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37007 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30027 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral