BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 10:21:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 506620 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daniel Vinci
Utente non iscritto
« Risposta #140: 08 Settembre 2011, 13:06:21 »

infatta al primo  danno, appena acquistata, non ho speso una lira, il secondo mi hanno detto che da contolli la biella era fuori di 0.2 mm e il pistone fuori tolleranza da qui le operazioni anche alla parte superiore del motore con 4 pistoni nuovi e rettifica con ne pensi/pensate di vari prezzi?

L'auto da quando ha cominciato a fare rumore ha fatto 5 cinque km poi renault poi 3 km e meccanico che ha fatto l'intervento,  la macchina prima del rumore non aveva perdite di potenza e mangiava olio nei limiti(poco piu di mezzo kilo tra un cambio e l' altro...ogni 15000ca)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #141: 08 Settembre 2011, 14:10:48 »

Dei prezzi non so dirti.

Per il problema invece del secondo intervento, e' proprio sfiga (parola presente anche nei vocabolari odierni  Ghigno ) perche' a parte il rumore i sintomi non c'erano. Ma l' albero motore era piegato (leggermente), quanto danneggiato??

Se dovessi cambiare il motore ci metterei componenti sportivi e piu' resistenti (assieme ad una rimappa  Ghigno )
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #142: 16 Settembre 2011, 07:02:37 »

A qualcuno di voi insieme alle bronzine hanno sostituito anche la pompa dell'olio?
Parlo sempre su motore 1.5 106 cv....
E poi volevo chiedere a tutti quelli che come me hanno sostituito le bronzine, se effettivamente sapevano se con tale sostituzione il motore fosse a posto, nel senso che il problema di fusione precoce sia dovuto solamente al materiale non idoneo delle bronzine.
Grazie Occhiolino
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 09:05:07 da FRA-13 » Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #143: 21 Settembre 2011, 00:04:13 »

Io mi sono letto tutte le pagine e devo dire che non si capisce veramente nulla!si parla del motore con Sigla K9K che a quanto pare montano tutte le megane 1500 come è stato scritto quì, perchè è la sigla del basamento.

Poi si dice che sono solo le Phase 1, poi invece che sono interessate tutte, poi che è solo l'1% delle auto?Che?!?Che?!?Che?!??

Certo avendo anche io una Megane 2 1500 dci del 2006 non mi sento certo tranquillo anche se non ho controllato se la sigla sia K9k che poi anche quì uno dice K9k p un'altro ancora K9K z?Che?!?Che?!?Che?!?? poi addirittura si parla della sola versione con 74Kw!!!!!!!!!

Come dobbiamo fare?Si riesce a capire qualcosa?chi sà, o chi ha tolto il problema può essere più chiaro?perchè così sembra che tutte le Megane 1500 e addirittura le 1900 debbano andare a fare le bronzine!!!!e non solo loro!!!!le kangoo le clio le nissan!!!!tutti a fare le bronzine!!!!!!!!
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 00:08:43 da ClaDj » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #144: 21 Settembre 2011, 09:59:20 »

[...]
perchè così sembra che tutte le Megane 1500 e addirittura le 1900 debbano andare a fare le bronzine!!!!e non solo loro!!!!le kangoo le clio le nissan!!!!tutti a fare le bronzine!!!!!!!!

Kangoo, Clio e Nissan ci sono dentro perche' il motore 1.5dCi sono montati su numerose auto del gruppo quindi il problema riguarda tutti i modelli che hanno quella motorizzazione in quel periodo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #145: 22 Settembre 2011, 06:47:14 »

Io ho una megane 1.5 106 cv di fine 2006, telefonando all'officina Renault mi avevano assicurato al 99% che il mio motore non fosse interessato dal problema, siccome leggendo su internet ci sono tante informazioni, alla fine sempre le stesse, ho voluto non credere alle parole della Renault, portandola a controllare dal mio meccanico; per fortuna che l'ho fatto dato che le bronzine di biella superiori se non sbaglio, erano consumate.
A questo punto le hanno sostituite con delle bronzine appositamente modificate, cioè più larghe e di un materiale idoneo alle sollecitazioni meccaniche che sviluppa questo tipo di motore.
Le bronzine che montava prima erano diverse l'una dall'altra, cioè le superiori erano più strette rispetto alle inferiori, ora quelle modificate sono tutte di uguale dimensione Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #146: 22 Settembre 2011, 19:13:13 »

Ottimo!  sm2259an
Grazie per aver descritto il tuo intervento in merito a questo problema
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #147: 22 Settembre 2011, 19:50:44 »

un vero mistero queste bronzine...

alla fine fra 13 quanto hai speso???
Registrato  
FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #148: 22 Settembre 2011, 21:01:17 »

Ho speso 440 Euro per il kit di bronzine + guarnizione coppa + Tagliando 90000km + lavoro.
Adesso che ricordo le vecchie bronzine erano di manifattura "Mitsubishi"...
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #149: 22 Settembre 2011, 21:26:42 »

Proprio quelle incriminate, le Mitsubishi. La mia è del 2004 e ha 140000 km speriamo sia longeva.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #150: 23 Settembre 2011, 08:11:59 »

Bene! Ora ci sono info piu' precise cioe' che:

Citazione
Le bronzine che montava prima erano diverse l'una dall'altra, cioè le superiori erano più strette rispetto alle inferiori, ora quelle modificate sono tutte di uguale dimensione

Citazione
ricordo le vecchie bronzine erano di manifattura "Mitsubishi"...

Quelle in sostituzione sono sempre Mitsubishi o di altra marca?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #151: 23 Settembre 2011, 10:42:28 »

Che io sappia solo Mitsubishi.
Registrato  
FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #152: 23 Settembre 2011, 13:05:52 »

Quelle nuove, pezzi originali Renault, non so di che marca fossero, sò solo che ora Renault vende solo il kit di bronzine modificate, quelle difettose non circolano più.
Se posso dare un consiglio io le spenderei queste 500 Euro circa per la sostituzione di questi cuscinetti, dato che la Renault afferma che la partita di bronzine killer sia montata sulle auto immatricolate sino al 2008, ma effettivamente anche se la cifra non è bassa e se non apri il motore la certezza assoluta non ce l'hai, si eviterebbe di fare un motore nuovo...
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 13:07:53 da FRA-13 » Registrato  
rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #153: 17 Ottobre 2011, 08:48:37 »

Ciao a tutti,

da qualche tempo la mia Megane II 1.9 dci 120cv del 2004 fa uno strano rumore! l'ho portata a controllare alla Renault e mi hanno detto che potevano essere gli iniettori sporchi o usurati! l'ho fatta controllare e hanno revisionato tutti e 4 gli iniettori, il rumore è effettivamente diminuito ma superati i 3000giri resta persistente un rumore metallico, mi hanno detto che potrebbero essere le bronzine consumate. la macchina ha 143000 Km e fino ad oggi è stata sempre tagliandata in renault e tenuta maniacalmente! se sono le bronzine quali rischi corro? e quanto costa farle sostituire? cosa effettivamente mi dovrebbero sostituire? il meccanico mi ha detto che posso continuare ad utilizzarla non superando i 2000 giri fino a quando il rumore non si fa più forte. purtroppo non posso tenerla ferma in quanto mi serve per lavoro! vi metto il link del video fatto al motore dove si sente il rumore!!!   HELP ME!!!!   Pianto

<a href="http://www.youtube.com/v/hTFUvkLxJlI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/hTFUvkLxJlI</a>
<a href="http://www.youtube.com/v/4ve_xD-0cdc" target="_blank">http://www.youtube.com/v/4ve_xD-0cdc</a>
Registrato  
fra1962nco
Utente non iscritto
« Risposta #154: 17 Ottobre 2011, 16:44:41 »

... fai cambiare le bronzine al piu presto ... te lo consiglia uno che ha "subito" la fusione del motore ....  te la cavi con circa 600 euri... se fondi  passi a  5000 euri

ciao .. !!
Registrato  
rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #155: 17 Ottobre 2011, 23:11:11 »

Troppo tardi Pianto la macchina stasera mi ha lasciato!!! tutto d'un tratto un forte ticchettio a bassi regimi poi un rumore di metallo come un forte cinguettio di uccelli e si è spenta senza possibilità di accensione... carro attrezzi e domani vediamo cosa mi dicono!!! so già che saranno  sticazzi amari!!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #156: 17 Ottobre 2011, 23:47:32 »

Ma e' quel "fruscio" che si sente quando si accellera forte?
Nel primo video all' inizio il rumore mi sembra normale ma poi cambia dopo l' accelerata piu' lunga...

Se ho capito male ditemi in che punto c'e' il "ticchettio" evidente grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #157: 18 Ottobre 2011, 00:01:49 »

Troppo tardi Pianto la macchina stasera mi ha lasciato!!! tutto d'un tratto un forte ticchettio a bassi regimi poi un rumore di metallo come un forte cinguettio di uccelli e si è spenta senza possibilità di accensione... carro attrezzi e domani vediamo cosa mi dicono!!! so già che saranno  sticazzi amari!!!

Se ho capito bene, poco prima del fattaccio sei passato in officina Renault evidenziando rumori sospetti.   In Renault ti vengono cambiati gli iniettori  che evidentemente non erano la causa del problema.
Il rumore persiste ed il meccanico ti dice  di usarla sotto i 2.000 giri  (vabbè usare la coppia, però faceva prima a dirti di usarla a spinta.....) confermandoti così che il problema è alquanto serio.   Spero che il meccanico in questione non sia quello della rete Renault perchè altrimenti sarebbe da strozzare.
Comunque secondo me devi sederti a tavolino con i signori della Renault perchè  mi sembra abbastanza chiaro che qualche responsabilità per quello che è poi avvenuto ce l'abbiano anche loro (sempre che il mecca non fosse il loro),  a maggior ragione se come dici tutti i tagliandi li hanno fatti loro.
Registrato  

rauchig
Utente non iscritto
« Risposta #158: 18 Ottobre 2011, 11:53:36 »

portata in officina e motore da rifare!!! albero motore piegato e fasce andate... mi stanno consigliando di prendere un motore revisionato e di montarlo, e mi darebbero anche 2 anni di garanzia, ancora non so la spesa esatta ma penso che superiamo i 3000€  sticazzi voi che dite? cambio il motore e lo sistemo? quindi cambio albero, bronzine, fasce e tutto quello che ne consegue? sono proprio nei guai!!!!
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #159: 18 Ottobre 2011, 13:48:56 »

portata in officina e motore da rifare!!! albero motore piegato e fasce andate... mi stanno consigliando di prendere un motore revisionato e di montarlo, e mi darebbero anche 2 anni di garanzia, ancora non so la spesa esatta ma penso che superiamo i 3000€  sticazzi voi che dite? cambio il motore e lo sistemo? quindi cambio albero, bronzine, fasce e tutto quello che ne consegue? sono proprio nei guai!!!!

io prenderei il revisionato in quanto avresti la garanzia su tutto, mentre se lo sistemi avresti la garanzia solo sui pezzi cambiati. Poi dipende anche quanto è la differenza di prezzo tra le due scelte. Ma Renault ti riconosce qualcosa? In fondo è un po' anche colpa loro che ti hanno fatto andare in giro ugualmente ...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146697 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96027 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48142 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 36948 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29989 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral