BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 15:49:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 189
Totale: 190
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507661 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #80: 10 Marzo 2011, 09:01:20 »

la cosa "divertente" è che questi "signori" della  renault non si stanno rendendo conto che oramai i coreani, giapponesi, cinesi  fanno delle auto proponendo delle garanzie a dir pooc strepitose ....la più bassa è 5 anni.......e nel farttempo rubano un sacco di clienti scontenti delle grosse case automobilistiche......il che è giustissimo!!!!

Breve OT
Sinceramente se mi venisse meno la megane non nascondo che comprerei la Toyota Pius ibrida, non solo perchè la Toyota ha mostrato grande serietà , quando invece si è gridato allo scandalo per i richiami , nel risolvere davvero tutti i problemi e poi perchè è un ottimo prodotto davvero concorrenziale e conveniente in base al rapporto prezzo/qualità/tecnologia
Fine OT

La renault con i suoi giochi sporchi mi ha stancato.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #81: 10 Marzo 2011, 09:09:02 »

Hai dato la giusta definizione...giochi sporchi...sono decisamente d'accordo con te.
Per come la vedo io dovrebbe azzerare l'attuale management...cominciando da quelli incivili e maleducati degli operatori del numero verde...dopo la mia telefonata per avere informazioni su questo problema nicchiavano palesemente e paurosamente...hanno concluso dicendomi di ritelefonare quando avrei fuso il motore....roba da chiodi !!! banned

Telefonate al numero verde...chiedetevi informazioni su questo problema...stanno raccogliendo informazioni e numeri...il problema si sta allargando a macchia d'olio...

« Ultima modifica: 10 Marzo 2011, 09:12:50 da kondor » Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #82: 10 Marzo 2011, 14:13:28 »

ragazzi la mia meggy 1.5 (3) del 05-2010 ha la sigla K9K 8J

potrebbe avere questo problema? come faccio ad avere la certezza?

sono seriamente preoccupato, e se fosse che ha questo problema preferirei sbarazzarmene
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #83: 21 Marzo 2011, 08:49:29 »

Ragazzi,
lasciata Venerdì probabilmente pronta nel pomeriggio.
Ecco qualche foto del lavoro in corso di svolgimento.
Servizio fotografico offerto dall' officina autorizzata  renault che sta documentando tutte le fasi di lavorazione.











Non vedo l' ora di ritirarla!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 08:52:00 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #84: 21 Marzo 2011, 09:38:33 »

 sm2259an quoto sm2259an
Registrato  

               
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #85: 23 Marzo 2011, 08:04:58 »

ragazzi ho ritirato l' auto e per fortuna con la "C" maiuscola tutto è andato bene.

Dico, per fortuna, perchè quando sono andato in officina mi hanno lasciato in auto come da accordi le vecchie bronzine che avevo sulla mia Meggy.....erano al limite per cui avevo quelle difettose.
si era intaccato anche il materiale antifrizione per cui a distanza di poco tempo/km avrei spaccato tutto.

Il motore K9K 8j e in generale tutte le Megane 3, ho chiesto , non sono interessate dal difetto di fabbrica in quanto montano le nuove bronzine per cui tranquilli

Le nuove bronzine hanno nella loro composizione della grafite che migliora il lavoro di anti-attrito nella rotazione dell' albero motore.
In realtà mi diceva il capofficina, le bronzine non sono mai in contatto diretto con l' albero motore ma c'è lo spazio sufficiente per un velo d' olio che garantisce la rotazione dell' albero motore e la corretta lubrificazione .

Nel mio caso fortunatamente l' albero motore non ha subito danni o bisogno di rettifiche anche se i segni di attrito sono davvero evidenti per cui avendo tutte le prove necessarie posso dar mandato al legale per la pratica di rimborso.
Inoltre mi hanno anche sostituito i perni di fissaggio

Sto scaricando in questo momento le foto dalla digitale a breve ve le posto in modo che possiate rendervi conto delle merdate che  renault combina.

edit
come promesso eccovi le foto.
In un paio di queste vedrete le bronzine consumatissime di colore più scuro rispetto a quelle con usura normale di colore argentato che avevo comunque sulla mi auto.

              


« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 08:48:38 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #86: 23 Marzo 2011, 09:30:33 »

 quoto GRAZIE MILLE!!
M'hai tolto un gran pensiero!
Ero indeciso se fare il tuo stesso lavoro o no appena mi fosse consegnata la mia Megane III!!

!!THANKSato!!

 up
Registrato  

               
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #87: 23 Marzo 2011, 13:43:01 »

Ma ti avrebbero sicuramente messo delle bronzine uguali! E poi scusa non ti fasciare subito la testa prima di romperla... Aspetta di averla quest' auto, la vuoi gia' portare in riparazione?
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
seldonq
Utente non iscritto
« Risposta #88: 23 Marzo 2011, 21:49:47 »

Quanti km aveva la tu megane? Spesa dell'intervento?

MEGANE 3, anche la due non doveva avere questo probleama, invece ci siamo ritrovati con una macchina da 20.000 euro circa con un motore che può fondere da un momento all'altro.
Visto la serietà che sta dimostrando la casa nel non fare i dovuti richiami......nessuno ci garantische che domani si scopra che pure la megan 3 abbia lo stesso problema o peggio.

Questa è l'ultima Renoult che compro nella mia vita e sono uno che di macchine ne cambia 1 ogni 2 anni circa.....non tanto per un difetto che potrebbe starci, ma per il fatto che non vine fatto alcun richiamo.
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #89: 25 Marzo 2011, 10:05:09 »

Hai dato la giusta definizione...giochi sporchi...sono decisamente d'accordo con te.
Per come la vedo io dovrebbe azzerare l'attuale management...cominciando da quelli incivili e maleducati degli operatori del numero verde...dopo la mia telefonata per avere informazioni su questo problema nicchiavano palesemente e paurosamente...hanno concluso dicendomi di ritelefonare quando avrei fuso il motore....roba da chiodi !!! banned

Telefonate al numero verde...chiedetevi informazioni su questo problema...stanno raccogliendo informazioni e numeri...il problema si sta allargando a macchia d'olio...


sm2259an Bastard inside renault
Concordo col fatto che gli operatori del numero verde sono dei gran cafoni che ridono delle nostre disgrazie e sono addestrati a negare qualsiasi cosa anche se evidente.....una vergogna.....e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che dice che sta  renault sia una grande marca....ma per favore!!!! Peggio di così, son tutti soldi buttati e vista anche la veloce svalutazione sono problemi anche a cambiare auto con qualcosa di più serio tipo la Peugeot.......
Io le ho provate tutte, ho contattato anche Parigi che aveva fatto la voce grossa con Roma ma il solito strafottente del numero verde mi ha contattato dicendo che l'auto era a posto.
Anche se si cambiano le bronzine poi c'è il fatto degli ammortizzatori scadenti, i supporti ed i braccetti che si allentano, il cruscotto che vibra, la scatola dello sterzo a rischio rottura, le infiltrazioni d'acqua ecc...
Signori questo è un cesso ambulante!!!!!
E la  renault ride delle nostre disgrazie invece di fare almeno un richiamo!?!
L'anno scorso hanno risolto in parte, secondo loro, facendo il richiamo per abbassare la potenza del motore....... Bastard inside

Non ho altro da aggiungere
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011, 10:06:01 da xgrogerx » Registrato  
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #90: 25 Marzo 2011, 13:26:40 »

Il motore K9K 8j e in generale tutte le Megane 3, ho chiesto , non sono interessate dal difetto di fabbrica in quanto montano le nuove bronzine per cui tranquilli

...sarei rimasto sorpreso se ti avessero detto il contrario...


MEGANE 3, anche la due non doveva avere questo problema, invece ci siamo ritrovati con una macchina da 20.000 euro circa con un motore che può fondere da un momento all'altro.
Visto la serietà che sta dimostrando la casa nel non fare i dovuti richiami......nessuno ci garantische che domani si scopra che pure la megan 3 abbia lo stesso problema o peggio.

STRAQUOTONE  quoto

Mi dispiace scriverlo e non voglio fare l'untore o l'uccello del malaugurio (già sono KONDOR  Ghigno) ma da quello che mi risulta, e si è liberi di credere oppure no, anche cambiando le bronzine non si è al sicuro da imprevisti in agguato, in considerazione del fatto che il motore ha lavorato sotto stress e non in condizioni ottimali... per anni tecnico CSAI, conosco meccanici e preparatori Rally in quasi ogni parte d'Italia, e parecchi di loro, esposto il problema, mi hanno consigliato di liberarmi della vettura...ma soprattutto di liberarmi di Renò.

Potrei occupare un intero Forum per descrivere quello che ho passato con Renò...dall'esplosione del parabrezza per cattivo assemblaggio, pedale del gas, alla rottura del turbo, elettrovalvola, deformazione dei dischi freno, valvola egr, supporti motore, scatola cambio, contatto strisciante, sensori apertura porte, batteria, infiltrazioni acqua nei fari, deformazione supporti ammortizzatori.....

Mi hanno trattato come un mendicante...non come un cliente, dandomi per iscritto anche del bugiardo...la Renò è una mela marcia...se ci riuscite fate uscire il verme dalla mela...

Se qualche "spia"  Bastard inside di Renò legge questo Forum...prenda nota...magari per migliorare...ma nutro serissimi dubbi...ad maiora !!!

Io tenterò di uscire dal tunnel vendendo la mia Megane...e dopo avvierò il TamTam.

A MAI più rivederti Renò  banned banned banned banned

Un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2011, 13:38:42 da kondor » Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #91: 30 Marzo 2011, 18:10:31 »

CIAO IO HO UN 1.5 DCI K9K F7 DEL 2004, NON HO CAPITO SE SONO SOGGETTO AL PROBLEMA. GRAZIE.
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #92: 31 Marzo 2011, 14:21:32 »

CIAO IO HO UN 1.5 DCI K9K F7 DEL 2004, NON HO CAPITO SE SONO SOGGETTO AL PROBLEMA. GRAZIE.

Certo che lo sei!!!
Sicuramente se non hai cambiato le tue bronzine non sono in buono stato e fin'ora ti è andata bene, non è detto che comunque succeda su tutte ma non so il motivo. Stà di fatto che il caso è anomalo visti i numerosi casi .......
Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #93: 31 Marzo 2011, 14:35:43 »

Certo che lo sei!!!
Sicuramente se non hai cambiato le tue bronzine non sono in buono stato e fin'ora ti è andata bene, non è detto che comunque succeda su tutte ma non so il motivo. Stà di fatto che il caso è anomalo visti i numerosi casi .......
[/quote

accidenti! e come posso saperlo, l'auto ha 87.000 km, sembra non consumare olio. Devo smontare mezzo motore per verificare.
Registrato  
Paris Megane III
Utente non iscritto
« Risposta #94: 31 Marzo 2011, 14:51:04 »

Re se la macchina ti fa fumo bianco dietro quando spingi significa che la macchina consuma olio, ma visto che dici che ti sembra che non consuma olio il fatto è strano, ti posso dire che se hai fuso il motore un buon meccanico controlla prima la mandata di corrente che arriva al motore poi sostituisce bronzine, fasce dei pistoni e rettifica i cilindri dopo di che sostituzione serie guarnizione comprese quelle della testa, così sei sicuro che il motore è come nuovo e non dovrebbe darti più problemi.-

Post Unito: 31 Marzo 2011, 14:54:50
posso ancora dirti se vuoi verificare lo sto del motore quando la spingi e senti un tintinnio provenire dal cofano motore significa che la corrente è troppa sul pistone e le punterie delle valvole svalvolano ti consiglio di fargli innazzitutto una registrata alla corrente e una registrata dell'iniezione portandola in concessionario.-
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011, 14:54:50 da Paris Megane III » Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #95: 04 Aprile 2011, 19:15:11 »

c'è chi mi ha affermato che il mio motore (1.5 dCi 82cv del 2003) non rientra nelle presunta partita di bronzine diffettose...
qualcuno sa dirmi se è possibile??
anche perchè se non mi sbaglio, il mio è un motore montato pure nella clio 2° serie e fino ad ora non mi è mai capitato di sentire la clio di quella serie con questo difetto...
aspetto un vostro parere grazie!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #96: 04 Aprile 2011, 19:24:25 »

io ragazzi personalmente ho fatto retromarcia per la sostituzione bronzine per vari motivi:
1- a settembre la do via
2- faccio il tagliando ogni 10.000km
3- se le bronzine si stanno per rompere fanno rumore
4- il codice motore si è quello ma non a tutti i motori succede (tnt è vero che ci sono persone che fanno 160.000km)

secondo me per ovviare al problema basta che si fanno i tagliandi ogni 10.000 km invece che 20.000 o 30.000 tutto qui
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #97: 04 Aprile 2011, 23:49:25 »

Abbastanza d' accordo tranne in questo punto:

3- se le bronzine si stanno per rompere fanno rumore

Io penso che sia un problema di cedimento di schianto con alcune avvisaglie. Il problema e' non prendere sottogamba le avvisaglie.
Tutto qui. Io se la prendessi usata mi farei fare un controllo alle bronzine sul ponte, come ha fatto un utente qualche post fa.

Magari usare il sintoflon, la butto li', migliora la lubrificazione del particolare (le bronzine).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #98: 05 Aprile 2011, 18:22:28 »

c'è chi mi ha affermato che il mio motore (1.5 dCi 82cv del 2003) non rientra nelle presunta partita di bronzine diffettose...
qualcuno sa dirmi se è possibile??
anche perchè se non mi sbaglio, il mio è un motore montato pure nella clio 2° serie e fino ad ora non mi è mai capitato di sentire la clio di quella serie con questo difetto...
aspetto un vostro parere grazie!
qualcuno sa dirmi se pure l'82cv del 2003 è a rischio???
ho letto su una discussione a riguardo su fb intitolato: "Problemi alle bronzine del motore 1.5 dci"

http://www.facebook.com/home.php#!/topic.php?uid=105288489510322&topic=451

che la mia motorizzazione non rientra perchè quelle a rischio son state installate lei 101cv e 106cv..
sarà vero???
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 18:27:43 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
seldonq
Utente non iscritto
« Risposta #99: 06 Aprile 2011, 21:55:56 »

Il problema anche da quanto si legge sulle riviste tecniche è dovuto a delle bronzine difettose, nel senso che non sono abbastanza resistenti, si era stimato fino a dicembre c.ca 200.000 veicoli se non ricordo male con motori DCI dei più disparati.
Si puo fare tagliandi a 10.000 ed anche a 5.000, mi sembra che non sia un problema di lubrificazione, se hai qulle difettose è finita anche se cambi olio ogni mese.


Si legge stesso problema anche sui forum Dacia e Nissan (che montano stesso motore DCI), dalle varie lamentele sembra che siano state montate su varie motorizzazioni e modelli a varie potenze.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147033 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96224 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48255 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37017 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30041 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral