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Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507393 volte)
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andrea55
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« Risposta #454834: 14 Settembre 2016, 16:29:34 »

Anche io faccio parte del club delle bronzine difettose,
in renault mi hanno fatto un preventivo di €4000 per sostituire il motore con uno rigenerato, l'ho portata da un meccanico generico di fiducia, ha aperto la coppa dell'olio ed ha misurato albero bielle e pistoni ed andavano bene ha cambiato le bronzine ma dopo poco si sono rovinate anche quelle perché dice che non gira olio nel motore (la pompa dell'olio è ok), voi avete idea da cosa possa dipendere?

Comunque non comprerò mai più una renault, non è una casa automobilistica seria, sanno del problema ed invece di fare una campagna di richiamo seria fanno i finti tonti e sperano che ciò accada fuori garanzia, sono veramente dei buffoni e poi dicono degli Italiani.

P.S. Il mio motore è il 1,9 120cv f9q con 115000km, tutti gli interventi e i tagliandi sono stati fatti prima alla renault filiale di Firenze e poi alla nuova comauto.

Grazie a tutti dell'aiuto che mi darete
Purtroppo i motori incriminati non sono molti e quindi probabilmente non hanno ritenuto opportuno effettuare richiami, la cosa più brutta è la disinformazione dei meccanici, comunque adesso cose del genere non capitano più.
Quindi il motore l'hai salvato?
Il mio è arrivato a mangiare l'albro motore e rovinare l'albero a cammes, sostituiti entrambi e dopo due anni ha grippato l'albero a cammes, non credo valga la pena ripararlo se il difetto è grave.
Il mio sospetto è che la pompa dell'olio raggiunga la pressione minima ma non sufficiente ad alti giri per lubrificare tutto, infatti spesso si rompono anche le turbine che risentono subito di scarsa lubrificazione.
La tua turbina è sana? Come hai provato la pompa dell'olio?
Ogni quanti km sostituisci l'olio?
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