BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 15:23:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 208
Totale: 208
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507655 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #60: 28 Febbraio 2011, 17:55:03 »

Estratto dalla rivista Quattroruote del 12/2010 pag.232,233,234.

"secondo le segnalazioni il 1.500 DCI (codice K9KZ)"...."soffre di usura precode delle bronzine a percorrenze comprese tra 56.ooo e 120.ooo km"..."la Renault sostiene di aver amministrato lamentele riguardanti il 0,45% delle unita" c.ca 200.ooo veicoli..e chissà ancora qunti ce ne saranno visto che molti modelli raggiungono adesso questi chilometraggi.
"La Renault ,dunque, ammette l'esistenza del difetto, ma non effettuerà alcun risanamento preventivo:"

sono rimasto esterefatto, ma io dico un richiamo NO!!!?Che?!??Sono preoccupato!Ho speso c.ca 20.000 euro per la mi auto e mi serve giornalmente per andare a lavoro, se si rompesse di punto in bianco sarei davvero nei guai.Spero in un richiamo da parte di una casa che stimo ed a cui ho dato fiducia.

A breve farò la sostituzione delle bronzine , costo totale €400, ma stavolta non me la faccio passare sotto il naso visto che K9k era anche un kangoo dove ho rotto il motore allo scadere della garanzia (per cui ho anche un precedente).
Per cui penso di far contattare la  renault dal mio avvocato causa per vizio del bene prima dello scadere della garanzia e sto raccogliendo tutto il materiale possibile ed immaginabile.

posso chiederti la gentileza di postare una scansione delle 3 pagine di quattroruote?
Ho cercato anche dall' edicola l' arretrato, ma non riesco a recuperarlo.
Te ne sarei davvero grato.

Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #61: 01 Marzo 2011, 10:29:09 »

Ieri sono passato in Officina Renault per cambiare una lampadina e mi è stato segnalato il problema di cui si parla...la mia megane è del 2004 ed ha 92000 km.
In officina mi hanno detto che diversi motori hanno fuso per colpa delle bronzine e quindi stanno avvertendo i proprietari di auto coinvolte per la sotituzione delle stesse.
Stamattina ho chiamato il numero verde Renault per capirne qualcosa in piu.
Mi hanno risposto che non esiste nessun richiamo e non possono nemmeno aprire un reclamo perchè ancora la mia auto non ha nessun problema.
Quindi secondo loro devo aspettare che si fonda il motore per poi chiamarli.

Ho avuto già a che fare col numero verde Renault anni fa e devo dire che da allora non è cambiato niente...anzi forse è peggiorato qualcosa.
Quello che piu disturba è il menefreghismo totale, l'abbandono del cliente.
Se le auto coinvolte non sono molte, Renault non potrebbe fare una politica diversa, effettuare una sostituzione preventiva delle bronzine ?

Io credo che il cliente apprezzerebbe e forse rimarrebbe in Renault...ma con il loro comportamento ottengono l'effetto contrario.

Non so come fare per risolvere sto problema delle bronzine....forse vendendo la macchina.

Chiamate il numero verde 800 863210...segnalate il problema...non è giusto che a pagare dobbiamo essere sempre noi....

Un saluto a tutti.

Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #62: 01 Marzo 2011, 10:51:25 »

Ragazzi non dobbaimo mollare!
Dobbiamo rompergli il c**o invece!
Abbiamo pagato le nostre auto un sacco di soldi , spesso con sacrifici tra finanziamenti e rate, e non trovo giusto fargliela vincere .

postate tutto il materiale che trovate
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Luxe
Utente non iscritto
« Risposta #63: 01 Marzo 2011, 10:54:26 »

volevo avere un chiarimento.............
ma una volta sostituite le bronzine ed aver spespo a quanto ho capito 400/500€ il problema si elimina?Che?!?Che?!?Che?!???
 welcome01
e comunque  quoto alla grandissima ciò che dice twingolover
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #64: 01 Marzo 2011, 11:14:20 »

Sì ,
si risolve perchè la cedevolezza dell bronzine è dovuto al tipo di lega usato (difettosa).
Quelle nuove sono in materiale diverso e più resistenti.

Anche in Nissan con alcuni modelli performanti come GTR per le bronzine  (anche se il paragone non si pone) hanno richiamato le vetture sostituendo l' intero motore.

La renault mi è davvero scaduta.
Le auto sono bellissime e di buona qualità, ma tutto il resto non va proprio (assistenza , difetti di fabbrica, numero verde, officine) ....e proprio tutto "il resto" che fa anche la differenza in un brand come  renault....pessima pubblicità.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #65: 01 Marzo 2011, 11:21:58 »

Ma scusate non esistono gli estremi per fare una class action?  Che?!? Che?!? Che?!?

Provate a sentire cosa vi dicono quelli dell'ADUC:
http://www.aduc.it/

ci si registra, si fa il log-in e cliccando nel link qui sotto si pone la domanda:
http://sosonline.aduc.it/info/scrivici

Entro 24 ore rispondo e solitamente sono molto esaustivi, se no se volete mi buttate giù due righe, dove esponete il problema e chiedete se si può fare qualcosa a livello legale, tipo esigere la sostituzione perchè  renault ne è a conoscenza e gliela posso mandare pure io!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




kondor
Utente non iscritto
« Risposta #66: 01 Marzo 2011, 11:56:15 »

Sì ,si risolve perchè la cedevolezza dell bronzine è dovuto al tipo di lega usato (difettosa).
Quelle nuove sono in materiale diverso e più resistenti.

Ieri ne ho visto una scatola piena...si sfaldano nella parte interna...

@ Nik89: Anche io avevo pensato alla Class Action...ma non so bene quali siano i termini...numero di persone...costi...eccetera...

Renault ne è a conoscenza ma fa orecchie da mercante in una maniera assurda e controproducente e fuori da ogni logica di marketing e fidelizzazione del cliente.

Una politica aziendale che mi lascia veramente stupefatto....dividi, nascondi et impera !

Se riusciamo a fare un elenco di quanti sono coinvolti in questa vicenda potremmo organizzarci come suggerito da Nik89 che ringrazio per l'interessamento.

Un saluto a tutti.

p.s.: il motore Renault 1500 DCI è montato anche da altre case...
http://forum.motori.it/auto/203-rottura-motore-qashqai-2.html
http://forum.quattroruote.it/posts/listByUser/11680.page


p.p.s.: mi domando se Renault Italia legge quello che scriviamo...

« Ultima modifica: 01 Marzo 2011, 12:36:34 da kondor » Registrato  
Luxe
Utente non iscritto
« Risposta #67: 01 Marzo 2011, 13:13:38 »

Io sinceramente al + presto mi sparo sti 400 eurini  Pianto Adirato visto e considerato che il problema si risolve............
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #68: 01 Marzo 2011, 13:48:06 »

Io vi consiglio di sentire un' associazione dei consumatori, quella piu' adatta o piu' disponibile, ma vi esorto di "creare" una class action perche' in italia e' una legge "farsa". Attraverso l' associazione invece si puo' fare una causa con piu' soggetti lesi che a livello guiridico italiano ha piu' valore.
Scrivo questo perche' gia' diverse volte in televisione durante le interviste ai presidenti/delegati si e' sottolineato piu' volte l' inghippo di livello legislativo.
Cmq concordo che la Renault dovrebbe sostituire gratuitamente le bronzine con un richiamo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #69: 01 Marzo 2011, 19:20:39 »

Domani vado in Officina Renault da un mio amico e vedo che mi dice per le bronzine costo e tempo   Indeciso
Registrato  
Luxe
Utente non iscritto
« Risposta #70: 01 Marzo 2011, 23:49:35 »

oggi ho visto che il mio dci è il k9k p7, anche questo per caso è incriminato?Che?!?Che?!?Che?!??? Triste Triste Triste Triste
Registrato  
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #71: 02 Marzo 2011, 09:33:04 »

oggi ho visto che il mio dci è il k9k p7, anche questo per caso è incriminato?Che?!?Che?!?Che?!??? Triste Triste Triste Triste

Se scorri i post precedenti ti fai un idea più approfondita... Occhiolino...comunque è lui.
Inoltre...non è detto che sostituendo le bronzine il problema non si ripresenti e si risolva.
E' vero i lavori eseguiti in officine autorizzate sono garantiti un anno...ma visto che si sta parlando di Renault, e considerati i precedenti, chi ci garantisce che se succede qualcosa la garanzia verrà riconosciuta ?

IMHO

Post Unito: 02 Marzo 2011, 09:40:39
Domani vado in Officina Renault da un mio amico e vedo che mi dice per le bronzine costo e tempo   Indeciso

Ti posso anticpare che il costo che mi è stato preventivato da Officina  renault è di circa 400 euro..il tempo non so...e nemmeno se devono cambiare l'olio, visto che devono smontare la coppa.

Vi invito a segnalare il nostro problema al n. verde...sembra che stiano prendendo nota, ma solo questo, del problema...non saprei i motivi, ma presumo per controllare la vicenda e per non trovarsi impreparati nel caso in cui scoppiasse un bomba...

Telefonate gente...telefonate 800 - 86.32.10

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/nissan-qashqai/
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 09:40:39 da kondor » Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #72: 02 Marzo 2011, 18:27:55 »

La Meggy il 10 va sotto ai ferri lavori da fare :
- Bronzine 200/300
- Tagliando
- Revisione 65
- Pulizia condutture turbina 50

se ce la faccio mi faccio lasciare le vecchie bronzine cosi faccio le foto e le posto  lol
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #73: 02 Marzo 2011, 21:36:35 »

hai diritto a farti dare le bronzine sostituite,non hanno scuse. anzi per evitare che inventino scuse tipo:le abbiamo buttate....
diglielo quando la lasci che le vuoi avere le bronzine dopo l'intervento
Registrato  
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #74: 08 Marzo 2011, 10:07:42 »

Estratto dalla rivista Quattroruote del 12/2010 pag.232,233,234.

"secondo le segnalazioni il 1.500 DCI (codice K9KZ)"...."soffre di usura precode delle bronzine a percorrenze comprese tra 56.ooo e 120.ooo km"..."la Renault sostiene di aver amministrato lamentele riguardanti il 0,45% delle unita" c.ca 200.ooo veicoli..e chissà ancora qunti ce ne saranno visto che molti modelli raggiungono adesso questi chilometraggi.
"La Renault ,dunque, ammette l'esistenza del difetto, ma non effettuerà alcun risanamento preventivo:"

sono rimasto esterefatto, ma io dico un richiamo NO!!!?Che?!??Sono preoccupato!Ho speso c.ca 20.000 euro per la mi auto e mi serve giornalmente per andare a lavoro, se si rompesse di punto in bianco sarei davvero nei guai.Spero in un richiamo da parte di una casa che stimo ed a cui ho dato fiducia.

Non sono rimasto sorpreso per niente dal comportamento di Renò...ormai è storia vecchia, ho potuto constatare il loro comportamento menefreghista e allucinante dopo l'esplosione del parabrezza, dopo la rottura della turbina, dopo seri problemi ai freni anteriori, dopo problemi ai sensori apertura delle portiere, dopo l'allagamento dei fari anteriori, dopo la rottura del contatto strisciante, dopo la rottura della valvola EGR, dopo la rottura di ben 5 supporti motore, dopo il cattivo funzionamente dello specchio retrovisore interno...

Dopo l'intervento di un ispettore mi hanno perfino tacciato falsamente di non avergli voluto fare provare la macchina...comportamento veramente assurdo...

La megane è stata la mia prima Renò...e sarà anche l'ultima...

Post Unito: 08 Marzo 2011, 10:10:04
Ragazzi non dobbaimo mollare!
Dobbiamo rompergli il c**o invece!
Abbiamo pagato le nostre auto un sacco di soldi , spesso con sacrifici tra finanziamenti e rate, e non trovo giusto fargliela vincere .

postate tutto il materiale che trovate

http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/40539.page
« Ultima modifica: 08 Marzo 2011, 10:10:04 da kondor » Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #75: 08 Marzo 2011, 11:37:48 »

questa storia delle bronzine e della mancanza di serietà nel risolvere il problema da parte di  renault è a dir poco scandalosa ed imbarazzante.
Io che ho  comprato sempre  renault sia come veicoli commerciali che privati , comincio ad avere timore ad acquistare altre auto di questa marca, anche perchè come ben capirete oltre alla mia pelle da salvare c'è anche quella di chi metto alla guida dei veicoli che acquisto oltre al fattore economico non da poco , visto che da quando ho iniziato a lavorare ho curato l' acquisto di una 50ina di veicoli.

La mia povera meggy andrà sotto i ferri Giovedì alla modica cifra di €400 + una ulteriore spesa per far montare il kit vivavoce bluetooth Parrot (approfitto dell' occasione per consolarmi di un comodo aggeggino).
Preso accordi per farmi consegnare le vecchie bronzine e di fare una fattura la più dettagliata possibile e dare tutto all' avv. chissà magari recupero qualcosa in termini anche di sconto maggiorato sui tagliandi, qualche optional in regalo o scontato.

Speriamo bene.
Preferisco salvaguardare la mia preziosa auto a mie spese , perchè l' adoro e nonostante tutto mi ci trovo bene, ma spero che renault si degni di leggerli sti forum e capisca che sta sbagliando.
E' vero che tutte le marche si comportano nel medesimo modo, ma alla fine succederà che di auto se ne compreranno sempre meno  se continua sia l' assistenza che l' affidabilità a scendere qualitativamente in relazione al costo dell' auto che invece tende sempre a salire...
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #76: 08 Marzo 2011, 14:13:16 »

OT /ON

Sulla rivista ilsalvagente (costo 2€) c'e' un' articolo sui problemi delle auto su cui non sono stai fatti richiami.
C' e' anche quello delle bronzine della Renault con frequenza GRAVE e gravita' GRAVE, ma e' indicato solo per le auto Scenic.

Se ho tempo posto il .pdf dell' articolo.

P.S. OPEL e' messa peggio come guasti, ma non mancano ad esempio Mercedes, MINI e VW (problema del pistone sui TDI che si spacca come quello che ha detto CervoS al pranzo di Natale 2010 a Fiorenzuola).

OT /OFF
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #77: 08 Marzo 2011, 15:49:02 »

posta pure , ogni documentazione è ben accetta!
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Luxe
Utente non iscritto
« Risposta #78: 08 Marzo 2011, 18:13:18 »

non vedo l'ora di leggere il documento che posterai, essendo felice  Indeciso proprietario di scenic, speriamo per sempre..........
Registrato  
kondor
Utente non iscritto
« Risposta #79: 10 Marzo 2011, 08:43:13 »

questa storia delle bronzine e della mancanza di serietà nel risolvere il problema da parte di  renault è a dir poco scandalosa ed imbarazzante.

Preso accordi per farmi consegnare le vecchie bronzine e di fare una fattura la più dettagliata possibile e dare tutto all' avv. chissà magari recupero qualcosa in termini anche di sconto maggiorato sui tagliandi, qualche optional in regalo o scontato.

Preferisco salvaguardare la mia preziosa auto a mie spese , perchè l' adoro e nonostante tutto mi ci trovo bene, ma spero che renault si degni di leggerli sti forum e capisca che sta sbagliando.

Verissimo...è scandaloso che una marca importante come  renault si comporti in questo modo..

Anche io mi ci trovo bene con la mia megane...ma mi hanno fatto disamorare...

 renault li legge questi forum come tutte le marche importanti...ma in questo caso forse li legge per tenere sotto controllo il problema e prendere le contromisure del caso...

Spero solo che qualcuno riesca ad organizzare una class action per fare valere i diritti sacrosanti del cittadino/consumatore...

Intanto ho deciso di vendere la mia megane ed ho consultato un legale e due associazioni di consumatori...

Con  renault ho chiuso...ma prima di chiudere metterò in atto tutte le azioni possibili e inimmaginabili per tutelare quelli che sono i miei diritti e di quelli che si trovano nelle mie stesse condizioni....compreso l'effetto Tam-Tam su questo ormai conclamato problema.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147031 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96224 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48255 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37017 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30041 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral