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Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 504815 volte)
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andrea55
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« Risposta #432348: 27 Giugno 2015, 10:19:43 »

ad ogni modo mi sembra di capire una cosa importante. il problema alla bronzine non è dovuto alle bronzine in se. ma solamente alla mancata lubrificazione delle stesse che a lungo andare le consumano. quindi sostanzialmente mi viene da pensare che se cambio olio ogni 10mila km e controllo il livello periodicamente. poi magari ogni 90mila km spendo quei 500euro per mettere le bronzine nuove. credo problemi gravi non ne saltino fuori.

tornando alla mia attuale scenic 1.9dci, pensate che possa durare poco con solo le bronzine sostituite? anche se l'albero non era preso proprio bene. il meccanico ha dato una lucidata alla sede, ma non garantisce che possa durare.


Esattamente, però non è tanto questione di livello ma di pressione, magari la pressione minima è garantita ma durante un viaggio in autostrada può non essere sufficiente. Infatti spesso parte anche la turbina, che risente subito di problemi di lubrificazione. Quindi o la pompa non fa la giusta pressione, o un difetto nei passaggi dell'olio.
Bisognerebbe provare la pompa per vedere come va.
Attenzione che se tra albero motore e bronzine non c'è la giusta tolleranza rischi di trovarti come prima...
Io ho cambiato il motore, 2500€ e non ci penso più, ma prima avevo riparato il vecchio sostituendo bronzine, albero motore e albero a cammes, che si era danneggiato perchè il pistone sbatteva contro le valvole.
 Successivamente si sono rotte 3 turbine, 1 all'anno, e poi il gran finale, grippato l'albero a cammes in autostrada!
Aprendo il coperchio si poteva notare che era lubrificato solo per 3/4!
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