BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 13:01:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 175
Totale: 175
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 507453 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #307670: 08 Aprile 2012, 23:08:02 »

facciamo chiarezza:
[...]
130 cv dpf:

il 130 cv dpf ha ritorno di olio dalla coppa alla camera di scoppio attraverso le fasce provocando l'autoaccensione di un pistone.

si risolve facndo cambi olio più frequenti soprattutto se si usa in città...

http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=119 [...]

l' ultimo non e' un specificato se e' un DPF perche' nel 2006 forse c'erano i primi filri antiparticolato., a parte che la Renault ha il sistema FAP e non DPF.

Citazione
RENAULT MEGANE SCENIC
 
Versione:
 
DCI
 


Motore:
 
1.9 DCI 96 KW = 130 CV
 
Anno:
 
2006
 


Km:
 
95243
 
Tipo utilizzo:
 
Privato

Mentre il primo e' un motore 2004 e ci sta che abbia il problema delle bronzine tanto piu' che e' lo stesso degli altri utenti che hanno scritto e documentato su questo thread.

Citazione
Modello:
 
RENAULT MEGANE GRAND SCENIC
 
Versione:
 
DCI - AUTENTHIQUE
 


Motore:
 
1.9 DCI - 88 kw = 120 cv
 
Anno:
 
2004
 


Km:
 
156489
 
Tipo utilizzo:
 
Privato
 


Anomalia denunciata:
 
MOTORE SBIELLATO
 
Guasto riscontrato:
 
ROTTURA DI UNA BIELLA CHE HA SFONDATO IL MONOBLOCCO

Non facciamo allarmismi inutili ma quoto il consiglio:
il kilometraggio è quello..... vai in Renault e parlaci negli occhi dicndo che alprossimo tagliando ti smontino la coppa dell'olio e verifichino l'usura delle bronzine... cambiandole per prevenzione...

in ogni caso fai pulire il tampone della coppa olio e togliere eventuali morchie...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 23:11:29 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146962 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96197 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48225 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37011 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30033 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral