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Autore Discussione: Olio Motore: quale usare  (Letto 566551 volte)
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« Risposta #560: 05 Dicembre 2014, 11:12:42 »

Ciao ragazzi io ho una megane 1.5dci 110cv s &S WAVE del 2012 e non so se ha il fap o no... ve lo chiedo se voi sapete qualcosa perché questo week end volevo cambiare olio, ma con o senza fap hanno RN diversi....
basta che la specifica sia rn0720
anche quello di norauto và bene se no elf, bardahl ecc quello che vuoi

Post Unito: 05 Dicembre 2014, 12:41:39
fino ad ora nessuna risposta
dicendogli che stanno mettendo l'olio sbagliato a tutte le macchine li ho spaventati?  sogghigno
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 12:41:40 da stuart » Registrato  
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« Risposta #561: 05 Dicembre 2014, 22:51:27 »

Non ti hanno  cacca ma hai chiamato la  renault ??
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« Risposta #562: 06 Dicembre 2014, 08:19:10 »

Non ti hanno  cacca ma hai chiamato la  renault ??
ma guarda non sono un pezzente che và a rubargli tot lt di olio o chiedergli la luna, gli ho chiesto solo le latte di olio corretto, gli lascio due giorni di tempo per capire la cavolata che hanno fatto
erano così convinti (hanno 4 o 5 concessionarie e probabilmente lo mettono sbagliato in tutte le macchine col filtro antiparticolato!!!!) che spero per loro non mi abbiano risposto perchè stiano controllando
poi mercoledì colloquio telefonico e giovedì segnalazione alla renault inviandogli le schede tecniche degli oli prese dal sito elf
male che vada, se non mi danno soddisfazione, hanno perso un cliente, ovviamente anche renault
certo che mettere questo su riviste come quattroruote con le loro risposte (l'olio è giusto, rispecchia la rn0720 ma poi la scheda dice che rispecchia solo la rn0710 e la rn0700 mi fà morire dal ridere

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« Risposta #563: 09 Dicembre 2014, 21:36:57 »

ho dovuto chiamarli io
mi hanno offerto di cambiarmi l'olio
alla signorina del call center ho detto che volevo vedere che era l'olio giusto, perdere mezza giornata di ferie e farmi mettere dentro l'olio sbagliato non mi sembra una gran cosa
ah, non hanno ammesso che mi hanno messo l'olio sbagliato, probabilmente continueranno a metterlo su tutte le renault
se ci vado a farmelo cambiare e non mi fanno vedere l'olio che ci mettono difficilmente ci metterò piede
errare è umano, prendere per il c**o è da poveretti, se non hanno ancora capito io non ho niente da perdere, loro si, perchè non mi vedranno mai più
di concessionarie e officine è pieno il mondo
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« Risposta #564: 09 Dicembre 2014, 22:00:43 »

bene
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« Risposta #565: 09 Dicembre 2014, 22:18:01 »

L'Italia è dei. Furbi
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« Risposta #566: 09 Dicembre 2014, 23:01:09 »

L'Italia è dei. Furbi
si probabilmente su centinaia di clienti a sbagliare olio chissà quanto ci guadagnano
io però ho deciso ultima volta che ci vado
quando si perde la fiducia...la renault può fare tutte le promo che vuole, se non controlla la rete...
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« Risposta #567: 10 Dicembre 2014, 06:41:42 »

si probabilmente su centinaia di clienti a sbagliare olio chissà quanto ci guadagnano
io però ho deciso ultima volta che ci vado
quando si perde la fiducia...la renault può fare tutte le promo che vuole, se non controlla la rete...
Non ho capito se e come ha risposto direttamente la Renault
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« Risposta #568: 14 Dicembre 2014, 13:24:31 »

Non ho capito se e come ha risposto direttamente la Renault
non ha risposto
ha risposto la concessionaria
adesso ne faccio 15000 e ci vado, prima no hanno sbagliato loro e si svegliano
se me lo cambiano bene se no hanno perso un cliente, semplice, no?
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« Risposta #569: 30 Dicembre 2014, 19:04:34 »

Salve sto per effettuare il terzo cambio olio e il meccanico mi presenta un preventivo di 200 euro comprensivo della sostituzione di tutti i filtri,90€ di questi erano per 5L di olio 5w30 acea 4,mi e sembrato troppo e quindi mi sono messo  alla ricerca e ho trovato su eBay 5L di elf 5w30 acea 4 specifico per FAP a 40 euro !glielo portato e mi ha detto che a quel prezzo si trattava di olio rigenerato.Ora la domanda e':-può essere vero? E se si può creare problemi alotore? Grazie
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« Risposta #570: 30 Dicembre 2014, 19:11:57 »

Secondo me è na bufala bella e buona, è chiaro che lui cerca di tirare acqua al suo mulino  nonquoto
Leggiti cmq questo topic per altre info

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« Risposta #571: 30 Dicembre 2014, 20:41:10 »

Salve sto per effettuare il terzo cambio olio e il meccanico mi presenta un preventivo di 200 euro comprensivo della sostituzione di tutti i filtri,90€ di questi erano per 5L di olio 5w30 acea 4,mi e sembrato troppo e quindi mi sono messo  alla ricerca e ho trovato su eBay 5L di elf 5w30 acea 4 specifico per FAP a 40 euro !glielo portato e mi ha detto che a quel prezzo si trattava di olio rigenerato.Ora la domanda e':-può essere vero? E se si può creare problemi alotore? Grazie
Non è vero, solo che in qualche modo doveva giustificare il ricarico che lui effettua sui ricambi,
Ma più che lui è lo stato che per tenere aperta una attività, massacra di tasse, il risultato è che paghiamo 4 volte il prezzo dei ricambi!

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« Risposta #572: 31 Dicembre 2014, 12:44:51 »

Scusa manuel non voglio contraddirti, ma loro in  renault l'olio non lo pagano mai quanto lo pagherebbeun ricambista generico, in quanto comprano bancali e il prezzo per loro è moolto vantaggioso, specialmente su olio consigliato dalla casa.
Per il discorso tasse e robe varie si hai ragione, ma anche chi lo vende on line potrebbe essere un rivenditore che potrebbe rilasciarti scontrino fiscale...
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2014, 12:45:06 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #573: 31 Dicembre 2014, 13:16:33 »

Scusa manuel non voglio contraddirti, ma loro in  renault l'olio non lo pagano mai quanto lo pagherebbeun ricambista generico, in quanto comprano bancali e il prezzo per loro è moolto vantaggioso, specialmente su olio consigliato dalla casa.
Per il discorso tasse e robe varie si hai ragione, ma anche chi lo vende on line potrebbe essere un rivenditore che potrebbe rilasciarti scontrino fiscale...
Il mio discorso andava un po aldilà del semplice ricarico delle officine,
Certo che l'olio lo pagano a prezzo agevolato, ma se ci fai caso, i costi dei tagliandi sono allineati, questo perché tra iva e tasse fisse e costi che hanno, se mettessero di meno, chiuderebbero,
L'unica è comprarsi i ricambi online e farsi il tagliando da soli,
Io il coraggio di prendere i ricambi e portarglielo all'officina non ce l'ho,
Però se uno si mette d'accordo e fattibile.

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« Risposta #574: 31 Dicembre 2014, 13:48:54 »

Questo e l'olio che ho comprato io a 40 euro!!

 

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« Risposta #575: 31 Dicembre 2014, 13:50:37 »

Che poi e l'olio nuovo che va a sostituire il vecchio solaris  fe 5w30 acea 4!

Cmq il meccanico mi aveva chiesto 90 euro per 5 latte da 1 litro di rolloil sempre acea 4! Quando ha visto questi 5 litri di elf a 40 euro mi ha detto di non fidarmi perche ora le case produttrici di olio possono vendere olio rigenerato da vecchi oli usati senza obbligo di specificarlo sull'etichetta quindi te ne accorgi solo dal prezzo inferiore !

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« Risposta #576: 31 Dicembre 2014, 15:05:52 »

Non credo al fatto dell'olio rigenerato  nonquoto

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« Risposta #577: 31 Dicembre 2014, 18:35:55 »

Non credo al fatto dell'olio rigenerato  nonquoto

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l'olio si rigenera
e nel modo più semplice possibile, lasciandolo decantare per tanto tempo in enormi impianti di raccolta
sotto và la morchia
sopra l'olio pulito
questo olio però non è minerale nè sintetico e viene destinato ad altri usi
avevo un ex collega che era andato a lavorare in uno di questi posti, non sono più in contatto da anni ma me l'aveva spiegata lui stà cosa
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« Risposta #578: 01 Gennaio 2015, 12:36:31 »

Non penso che ogni meccanico, officina ecc. abbia delle vasche dove separare l' olio e metterlo insieme ad uno della stesso modello. Non si fa così neanche nella raccolta differenziata.
Penso che vada tutto insieme e poi venga seguito il procedimento descritto da stuard.
Perciò penso che non sia olio rigenerato quel fulltech che hai preso e sicuramente le officine quando lo vendono è a prezzo di listino e non a prezzo agevolato, altrimenti non ci guadagnerebbero.
Cmq anche se fosse rigenerato, l' olio rispetta le specifiche del costruttore, dopo 2 anni va cambiato, non tenuto nel motore con la spia service accesa da 4 anni con la scusa di fare pochi km all' anno.
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« Risposta #579: 01 Gennaio 2015, 12:44:06 »

Io do un consiglio a tutti per esperienza personale .....non fate mai cio' che dice la casa costruttrice , nel senso ....se vi danno 30000 km o 2 anni , cambiatelo prima ...15-20000 son gia' tanti e al max tenetelo 1 anno . L'olio perde le sue capacita' e sopratutto con le nuove auto diesel con fap e c***i e mazzi dove il gasolio incombusto della rigenerazione (ovviamente se non fatta a dovere) viene rispedito in coppa ......con tutto quel che ne consegue appunto ( perdita delle proprieta' dell'olio , palta , morchie ecc ) ......so che diventa un po' costoso , ma il motore è 1 solo !!
E usate olio di qualita'...sempre Occhiolino

Ovviamente è un consiglio e non la Bibbia  , ognuno è libero di far cio' che meglio crede  Sorriso

Buon anno a tutti!!
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