Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:34:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema: carminat tom tom si spegne da solo  (Letto 12177 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Topic Start: 12 Aprile 2011, 10:57:06 »

Ciao ragazzi!
Ho una megane sportour GtLine del 01/2011 oggi per la seconda volta il mio navi (quello di serie) durante un viaggio si è spento e riacceso.
Alla sua accensione ha perso le mappe e non le rilegge anche spegnendolo e riaccendendolo.
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
E' gia successo domenica scorsa, dopo una notte nel box è ripartito (il caldo?  Scioccato)
Lo fa sia con l'sd originale, ed aggiornata un mese fa, che con la copia di backup fatta grazie alla vostra guida, escluderei, quidi problemi alle schede.

E' gia successo a qualcuno? come lo ha risolto?
Non è cosa da poco: se mi fosse successo mentre mentre ero in una zona sconosciuta avrei avuto diversi disagi! nonquoto
Stasera chiamerò Renault ma vorrei essere preparato se è un problema comune.

Grazie mille
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 11:09:30 da giak79 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Aprile 2011, 11:18:14 »

visto che te lo fa con entrame le SD suppongo anche io che sia un problema del dispositivo...per quanto posso dirti, non mi è mai successo nulla di simile...portala in officina e senti cosa dicono sm2259an
Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 18 Aprile 2011, 19:17:08 »

Stamattina è successo ancora:
sono passato in renault e mi dicono che è l'aggiornamento fatto male!
Ora provo ad aggiornare di nuovo ma non ci credo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 18 Aprile 2011, 20:40:14 »

prova, ma direi che l'aggiornamento non c'entra niente o va a buon fine oppure non funziona mai... è solo una scusa per darti la colpa visto che lo avrai fatto tu...
secondo me ha problemi come dici tuo per il cado o per le vibrazioni, tipico delle schede elettroniche sopratutto quelle moderne con componenti smd cioè montati in superficie, quelli di una volta che attraversavano la scheda erano più stabili anche se più grandi e comunque ne soffrivano ugualmente.
c'è da sperare che il problema ti si presenti in modo più evidente e duraturo così glielo fai vedere e procedono alla sostituzione
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 20:40:30 da MEGANECC » Registrato  
Megane III Turbostation
Utente non iscritto
« Risposta #4: 27 Aprile 2011, 18:21:19 »

Non è che hai modificato l'impianto come per esempio lo stereo e così via.....?
a me lo faceva sulla mia peugeot cc perchè dei filetti non ben isolati dietro lo stereo con le buche facevano contatto sulla massa riavviando tutto resettato....
oppure sbalzi di tenzione dovuti sempre a modifiche non adatte alla meggy.....
Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 08 Maggio 2011, 22:00:44 »

Scusate se mi sono assentato un po....
Per Megane III Turbostation: nessuna modifica all'impianto stero o ad altro, sarei orientato per l'opinione di MEGANECC ma caspita me lo sarei aspettato tra qualche anno! E poi solo a me? non abito mica nel sahara!

Comunque il problema non è ancora stato risolto, ho passato 20 min (circa 2 settimane fa) al tel con il tecnico della renault che mi ha detto che avrebbe ordinato il software nuovo da caricare nel carminat tom tom e una volta arrivato mi avrebbe dato appuntamento...da allora nessun segno di vita.
Nel frattempo su suo consiglio ho ripristinato ed aggiornato la scheda che ha funzionato per un paio di giorni poi oggi dopo essere funzionata tutta la mattina tornando a casa mi fermo un attimo spengo ed alla riaccensione non andava più.
Ho paura che sia un problema di hardware! Comunque in settimana mi faro vivo col conce.
Purtroppo uso la macchina solo nel week end e tra un tentativo e l'altro passa una settimana, magari funziona un week end e quello successivo no...ed i tempi diventano lunghi.
Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 26 Maggio 2011, 23:39:40 »

Aggiornamento:

Nulla di risolto:
L'assistenza TomTom dopo avermi fatto fare il nuovo download delle mappe (l'ho fatto almeno 5 volte) senza risolvere il problema mi dice che l'sd è sicuramente danneggiata, dice di comprare una nuova sd inizializzarla e caricare le mappe aggiunge l'sd posso chiederla in Renault (che me la darà ingaranzia) oppure acquistarne una vuota e eseguire la procedura che voi descrivete per il backup.
Rispondo già fatto con una da 4Gb ma il problema è che il TomTom non la inizializza.
Mi risponde che il carminat non la supporta (balla colossale) e se ne lava le mani dicendomi di andare in renault.
Chiamo Renault il tecnico dopo che gli ho raccontato la cosa mi dice che non potevo usare altre sd e che ho danneggiato il Tom Tom.
Che non è sicuro che potevo farlo (ma se me l'ha detto l'assistenza) che non funziona con altre sd se non quelle della Renault e che mi "richiamerà" domani (l'aveva detto anche un mese fa).
Morale della favola:
sd originale danneggiata
Carminat che non prepara le mappe.

Il Navcore si puo reinstallare di nuovo? puo essere la soluzione?

Grazie!
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #7: 27 Maggio 2011, 01:38:41 »

Ma che cavolo ti stanno raccontando???
Se te lo fa su 2 schede differenti è probabilmente l'hw del Carminat.
Il Navcore può essere sicuramente reinstallato ma è meglio che o facciano loro, potrebbero invalidarti al garanzia.
Io credo che la soluzione potrebbe essere: fissare un'appuntamento con l'officina, smontare il carminat, spedirlo a Tom Tom per la sostituzione.
Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 24 Giugno 2011, 10:46:46 »

EPILOGO:
problema risolto sostituendo il calcolatore del navi e la sd (4 giorni di fermo macchina, ritirata stamattina).
La grafica è radicalmente cambiata, sono presenti nuove funzioni tra le quali nascondi mappa e i servizi live che prima non c'erano.
Il navi di prima doveva essere vecchiotto come software anche se la macchina è di fine gennaio.
Queste cose avrebbero dovuto essserci state anche prima?
me l'han fatta sudare ma alla fine funziona (fino al prossimo aggiornamento???  Scioccato )


« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 16:01:34 da giak79 » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #9: 24 Giugno 2011, 20:19:25 »

EPILOGO:
problema risolto sostituendo il calcolatore del navi e la sd (4 giorni di fermo macchina, ritirata stamattina).
La grafica è radicalmente cambiata, sono presenti nuove funzioni tra le quali nascondi mappa e i servizi live che prima non c'erano.
Il navi di prima doveva essere vecchiotto come software anche se la macchina è di fine gennaio.
Queste cose avrebbero dovuto essserci state anche prima?
me l'han fatta sudare ma alla fine funziona (fino al prossimo aggiornamento???  Scioccato )



molto probabilmente ti hanno messo il LIVE 2.0  Indeciso
meglio quello di prima  Triste
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 25 Giugno 2011, 00:27:11 »

Azz!
Le mappe vecchie non posso piu usarle? (ho ancora il backup)
Graficamente però è un'altra cosa.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 00:32:13 da giak79 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 28 Giugno 2011, 16:25:52 »

Azz!
Le mappe vecchie non posso piu usarle? (ho ancora il backup)
Graficamente però è un'altra cosa.
no!
il live 2.0 ha mappe sue...ha molti + servizi del tomtom normale, ovviamente a pagamento
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
non si spegne più il display!! Impianto Elettrico « 1 2 » ngherappa 20 17605 Ultimo messaggio 05 Novembre 2008, 19:11:22
da ngherappa
Megane II, 16V del 2003 Non parte/si spegne. Il Meccanico M C I oiddi75 15 15100 Ultimo messaggio 04 Marzo 2011, 22:54:46
da leskeiz
luce bagagliaio che non si spegne Fanali Luci e Neon sargon85 7 5119 Ultimo messaggio 11 Novembre 2013, 18:50:45
da MEGANECC
Si spegne la macchina (EDC) Varie « 1 2 » mad-fax 24 17166 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2016, 14:53:52
da Obywan
R-Link si spegne R-link 2 wustber 4 4550 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2019, 10:13:40
da lucabest2002