Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:59:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 256
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi  (Letto 85710 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #60: 24 Settembre 2012, 16:43:04 »

Ciao ragazzi, finalmente mercoledi vado a ritirare la mia SD e avviero il tom tom, ma è vero che x accenderlo devo accendere pure la radio??? Altra domanda Sorriso mi hanno detto in  renault che a parte il primo agg che è gratuito tutti gli altri sono a pagamento, ma è vero???non ci sono altri modi? grazie
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #61: 24 Settembre 2012, 18:19:50 »

Ciao ragazzi, finalmente mercoledi vado a ritirare la mia SD e avviero il tom tom, ma è vero che x accenderlo devo accendere pure la radio??? Altra domanda Sorriso mi hanno detto in  renault che a parte il primo agg che è gratuito tutti gli altri sono a pagamento, ma è vero???non ci sono altri modi? grazie
si, devi accendere anche la radio.
Sono a pagamento gli aggiornamenti delle mappe e il rinnovo del servizio Live
Ma te che TomTom hai?
qui non si parla di aggiornamenti Occhiolino cerca il topic adatto
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 18:20:48 da ieietto » Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #62: 24 Settembre 2012, 18:45:21 »

si, devi accendere anche la radio.
Sono a pagamento gli aggiornamenti delle mappe e il rinnovo del servizio Live
Ma te che TomTom hai?
qui non si parla di aggiornamenti Occhiolino cerca il topic adatto

allora leggendo mi sono venuti dei dubbi Sorriso ho l'autoradio arkamys con il tom tom, xo quando l'ho ritirata mi hanno detto che ho 3 mesi di tom tom live se voglio!!!

Post Unito: 24 Settembre 2012, 19:36:52
mi scuso coi mod ma anche con il tasto cerca non riesco a trovare il topic dell'aggiornamento del tom tom mi mettete il link grazie Sorriso
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 19:36:52 da FedeLeone » Registrato  
emmecinque
Utente non iscritto
« Risposta #63: 24 Settembre 2012, 19:52:51 »

ciao Fedeleone, hai 3 mesi gratis di Live, ovviamente a partire dalla data di attivazione che ti farà la concessionaria poco prima che tu ritiri la vettura.

Ciao
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #64: 25 Settembre 2012, 12:24:15 »

per il carminat TomTom Live qui => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23525.0
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #65: 30 Settembre 2012, 15:47:33 »

ciao ragazzi in sti giorni sto testando un po il  tom tom, ho delle domande, la prima: come faccio ad aggiungere una "VIA" nuova? xche ho provato e non me la vede, oggi ho provato ad aggiungere una rotonda e stasera vi dico Occhiolino
Altra cosa, come mai quando aggiungo da TTH  le "foto iniziali" quando le metto sul navi lui mi legge solo gli sfondi della renault e non gli altri?? xche le immagini delle auto e le voci me le vede. grazie
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #66: 02 Ottobre 2012, 12:05:27 »

ciao ragazzi in sti giorni sto testando un po il  tom tom, ho delle domande, la prima: come faccio ad aggiungere una "VIA" nuova? xche ho provato e non me la vede, oggi ho provato ad aggiungere una rotonda e stasera vi dico Occhiolino
Altra cosa, come mai quando aggiungo da TTH  le "foto iniziali" quando le metto sul navi lui mi legge solo gli sfondi della renault e non gli altri?? xche le immagini delle auto e le voci me le vede. grazie
posso dirti solo che se aggiungi una via o rotonda nuova non l'avrai subito sulla mappa, perchè devi prima collegarti al pc, con la SD inserita, al mapshare di TOMTOMHOME, mandi le tue modifiche, la centrale di TOMTOM le riceve e decide se sono valide e metterle in un aggiornamento mapshare oppure direttamente su una mappa nuova............
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #67: 02 Ottobre 2012, 12:51:09 »

posso dirti solo che se aggiungi una via o rotonda nuova non l'avrai subito sulla mappa, perchè devi prima collegarti al pc, con la SD inserita, al mapshare di TOMTOMHOME, mandi le tue modifiche, la centrale di TOMTOM le riceve e decide se sono valide e metterle in un aggiornamento mapshare oppure direttamente su una mappa nuova............

ok grazie  sm2259an infatti ieri mi ha detto che ho un aggiornamento nuovo!! Sorriso
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #68: 03 Ottobre 2012, 21:44:29 »

rieccomi con un'altra novità, da quando ho fatto l'aggiornamento, adesso quando entro nel menu e vado nella cartella delle foto, mi fa vedere la foto, mi dice le dimensioni (prima non lo faceva) e mi da 2 opzioni, tasto sx "presentazione" tasto dx "elimina" ma non mi fa piu mettere la foto come sfondo iniziale quando accendo il navi Triste mi sapete aiutare? grazie
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #69: 04 Ottobre 2012, 00:02:56 »

rieccomi con un'altra novità, da quando ho fatto l'aggiornamento, adesso quando entro nel menu e vado nella cartella delle foto, mi fa vedere la foto, mi dice le dimensioni (prima non lo faceva) e mi da 2 opzioni, tasto sx "presentazione" tasto dx "elimina" ma non mi fa piu mettere la foto come sfondo iniziale quando accendo il navi Triste mi sapete aiutare? grazie
per cambiare le foto all'avvio del tomtom devi andare a IMPOSTAZIONI-->OPZIONI AVVIO o qualcosa di simile....ti chiederà cosa fare all'avvio del tomtom (continuare la navigazione o altre opzioni) e quale immagine mostrare  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #70: 04 Ottobre 2012, 11:39:33 »

per cambiare le foto all'avvio del tomtom devi andare a IMPOSTAZIONI-->OPZIONI AVVIO o qualcosa di simile....ti chiederà cosa fare all'avvio del tomtom (continuare la navigazione o altre opzioni) e quale immagine mostrare  Occhiolino

grazieee appena riesco provo Sorriso
Registrato  
vvbbnn
Utente non iscritto
« Risposta #71: 08 Ottobre 2012, 12:16:25 »

Ragazzi, ho una megane sportour 1.5 gtline con carminat tom tom.

Il navigatore ha sempre funzinato alla grande, oggi però mi sono accorto che qualcosa non andava.

Praticamente ho notato che l'icona dell'auto non era posizionata sulla strada che percorrevo, ma in un punto "verde" della mappa dove non ci sono strade!!! l'impressione è che il gps non trova la posizione.

Allora ho pensato di fare una prova e impostare una destinazione. inizialmente sembrava aver ripreso a funzionare ma all'improvviso ha iniziato a ricalcolare il percorso ininterrottamente....

Cosa posso fare? Possibile si sia spuxxanato in gps?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #72: 08 Ottobre 2012, 14:15:43 »

Se ti fa piacere, ti posso dire che il mio TOM TOM è un periodo che impega diverso tempo a collegarsi alla rete GPS.
Guarda se i problemi continuano in caso affermativo fa in officina a fare vedere specie se è in garanzia
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
giomegane
Utente non iscritto
« Risposta #73: 11 Dicembre 2012, 21:55:45 »

Ciao a tutti, io sono nuovo.
Volevo subito chiedervi una cosa riguardante il CARMINAT TOM TOM.
Io ho portato a casa una Megane nuova Sportour, GTline, con pack GTline ancora 3 settimane fa.. Ho fatto appena 1000 km e tutto quanto funziona regolare.
Pero appena accendo l'autoradio, dopo l'avvertimento del codice della strada che poi ti appare la mappa della tua posizione, dopo circa un minuto mi appare in alto a destra su un rettangolino blu, esempio:(Problemi 28: Lunghezza totale: 130 km). Questo messaggio però non sempre mi viene fuori.. E ogni volta che viene fuori appena accendo l'autoradio ma solo quando ho appena messa in moto l'auto mi da sempre un dato diverso, cioè un numero di problema e di lunghezza totale ogni volta diverso. Che cosa vuol dire la cosa?
Registrato  
luke07_GT Line
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 36

Ringraziato: 2

« Risposta #74: 11 Dicembre 2012, 22:45:57 »

Ciao a tutti, io sono nuovo.
Volevo subito chiedervi una cosa riguardante il CARMINAT TOM TOM.
Io ho portato a casa una Megane nuova Sportour, GTline, con pack GTline ancora 3 settimane fa.. Ho fatto appena 1000 km e tutto quanto funziona regolare.
Pero appena accendo l'autoradio, dopo l'avvertimento del codice della strada che poi ti appare la mappa della tua posizione, dopo circa un minuto mi appare in alto a destra su un rettangolino blu, esempio:(Problemi 28: Lunghezza totale: 130 km). Questo messaggio però non sempre mi viene fuori.. E ogni volta che viene fuori appena accendo l'autoradio ma solo quando ho appena messa in moto l'auto mi da sempre un dato diverso, cioè un numero di problema e di lunghezza totale ogni volta diverso. Che cosa vuol dire la cosa?

Ciao,
quel messaggio è un avviso sui problemi relativi alle condizioni del traffico rilevato nelle vicinanze grazie ai Servizi Live TomTom che ti sono stati attivati gratuitamente dalla concessionaria.
Il messaggio non appare subito appena accesa la radio, ma un po più tardi, in quanto queste informazioni vengono ricevute dal TomTom via GSM non appena questo riesce a connettersi al server tramite la rete mobile.
La SIM è è interna al navigatore e non removibile.
Una volta scaduto il periodo di prova potrai acquistare i Servizi Live con abbonamento annuale tramite il software TomTom Home.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Occhiolino
Registrato  
alessandro pd
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 96

Ringraziato: 0

« Risposta #75: 12 Dicembre 2012, 14:04:44 »

aggiungo che lo fa anche con il tom tom e radio spenti ... la prima volta che mi è successo ho chiamato l'assistenza tom tom ... pensavo che il navigatore avesse realmente problemi!
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #76: 20 Dicembre 2012, 10:59:20 »

Buongiorno Ragazzi

sto cercando un Icona per il TOM TOM con una Megane 3 Berlina 5p versione Gtline
qualcuno per caso l'ha già creata o riesce a crearla..

perchè giro con una coupeì grigia wave sul tom tom e mi piacerebbe molto se ci fosse la mia..

dopo di che dove va salvata all'interno della schedina?

Grazie

Post Unito: 20 Dicembre 2012, 11:00:03
ovviamente colore "NERO"
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2012, 11:00:03 da EnricoGtLine » Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #77: 17 Gennaio 2013, 20:51:06 »

spero la sezione sia adeguata: smanettando col carminat ho trovato questa schermata che ci da dettagli sul TOMTOM.
quando selezionate una destinazione, il TOMTOM calcola il percorso piu breve e alla fine ci da un riepilogo.



a questo punto premete il joystick dei comandi del tomtom verso destra ed uscirà questa schermata



 sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
maxscorp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Napoli
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #78: 09 Aprile 2015, 13:50:13 »

Salve ragazzi
sono da poco in possesso di una vettura con tale dispositivo installando.
Vorrei sapere se ci sono delle mod iniziale da applicare e se è possibile farlo?
Oppure bisogna lasciare tutto cosi com'è l ha "fatt mammà" Occhiolino
Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #79: 09 Aprile 2015, 20:12:45 »

Leggiti questo topic

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Aggiornamento firmware autoradio di serie, problemi diversi, blocco lettura, ecc Car Audio « 1 2 3 4 5 » luca_viola 91 91507 Ultimo messaggio 04 Agosto 2020, 19:04:05
da Omihalcon
Voci Carminat TOMTOM su SD Tom Tom e Carminat « 1 2 » Nik89 21 26214 Ultimo messaggio 25 Maggio 2012, 16:21:27
da Tommy
Carminat TomTom Live: Problemi e info Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 5 » matley00 80 91448 Ultimo messaggio 06 Giugno 2019, 02:39:36
da Gi@nni84
Sostituzione radio base con carminat tomtom e joystick su megane 3 coupè Interni Mikele9310 0 3101 Ultimo messaggio 30 Marzo 2019, 13:23:05
da Mikele9310