BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:23:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai gių
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TEST DRIVE 24H NEW Megāne Coupč GT Line 1.5 110cv  (Letto 25967 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
*°Megane°*
Utente non iscritto
« Risposta #20: 08 Settembre 2010, 01:52:39 »

dio santissimo io ho fatto il paragone con la yaris perchč č la MIA attuale auto. č l'unica con cui possa fare una comparazione.. mi pare ovvia la cosa.. la guido, so i consumi.. le altre BOOH! so che sono due auto diversissime, per costo, equipaggiamento e motore (che vorrei sottilineare il fatto che mi soddisfa comunque moltissimo nonostante sia un 1.4!) ma mica potevo confrontarla con una scirocco (tanto per dirne una)...
-quoto chi ha detto che il 1.5 č troppo poco per questa coupč, č la stessa cosa che ho pensato anche io... forse č per questo che i consumi sono eccessivi (ovviamente sempre per i MIEI gusti). difatti a chi mi ha chiesto il parere ho consigliato la versione 1.9
-quoto pure il tetto pių alto............. stamattina ci ho sbattuto la testaccia, fortuna che č dura Ghigno
-e riquoto le cinture non regolabili.. SCANDALOSE U.U
-continental da abbattere, hai ragione trudone.. o l'hanno data a qualche bestia........oppure hanno smontato quelle nuove e messo un treno giā usato.. non ho altre opzioni!
-questione visibilitā: mai fatti parcheggi cosė perfettamente perfetti  lol alla fine č questione d'abitudine, senza contare poi il fatto che avevo l'adesivo enorme della conce giusto sul lunotto e questo OVVIAMENTE diminuiva di gran lunga la visuale posteriore, soprattutto di notte.. avevo dimenticato di dirvi questo particolare molto rilevante!
Registrato  
ragnottė87
Utente non iscritto
« Risposta #21: 08 Settembre 2010, 08:30:33 »

Sul discorso delle gomme ci sarebbe un piccolo  offtopic01... magari potrebbe trattarsi del caso in questione:
in occasione di un noto rally che si disputa dalle mie parti, c'era la nuovissima alfa giulietta che faceva da apripista.... e scorazzava come un dannato..... ecco la stessa macchina circa 3 settimane dopo la si vede dal concessionario come "auto aziendale" km 2500... e gomme slick in pratica (non voglio pensare ai semiassi e cuscinetti) .... forse la coupč in questione č stata usata allo stesso modo  sogghigno

cmq per fare i parcheggi io il lunotto non lo guardo proprio, mi regolo con gli specchietti laterali... e i sensori  Linguaccia per il discorso invece del motore č verissiomo... il 1.5 č piccolino per la coupč, ma la  renault almeno nel mio caso mi ha messo di fronte ad un grande bivio... con il 1.5 avevo 2 mila eurozzi di sconto (ai quali sommarono i soldi della rottamazione) con il 1.9 invece mi davan solo i 3 mila euro di rottamazione e stop.... quindi io feci il conto che.. per 20 cv 2mila euro ulteriori di sconto non eran poi male  sogghigno anche se per caritā.. il 1.9 ha + coppia ed č + elastico del 1.5... bč cmq adesso ke ho il modulo aggiuntivo dei consumi mi lamento poco, camminando come le persone (quindi quando guida mia madre) in paese fā 16 a litro mentre con me ne fā 14  sogghigno in autostrada invece a 110 in 6° si vā di 21 a lt  sm2259an
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupč - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #22: 08 Settembre 2010, 19:31:23 »

scusate ragazzi ma come fa il 1.9 a consumare meno del 1.5?
cilindrata piu alta = piu consumi

tralasciando i dati dichiarati che fanno ridere
il titolare di una conce vicino a me (dove a breve acquistero la mia megane)

mi parlava dei 17 nel misto per la 1.5 e dei 14 del 1.9
sul forum ho sentito parecchi "mille e novisti" lamentarsi dei consumi...

con tutto il rispetto ci credo ben poco che il 1.9 consumi meno del 1.5

forse in autostrada perchč ha bisogno di meno gas per andare...ma in extraurbano o nel misto non ci credo

poi chiaramante, se č una caz*ata la mia chiedo venia! Occhiolino
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #23: 08 Settembre 2010, 20:38:54 »

Zane si chiama fisica ... e come la matematica non č un opinione .... piu cavalli hai a paritā di peso, meno consumi... con un 1.5 devi spingere di piu per andare come con un 1.9  ... i concessionari ti devono vendere una cosa per la quale hanno piu guadagno... io i conti li farei con i km effettuati e i litri consumati e non darei piu di tanto retta ai cdb Occhiolino poi anche i consumi detti qui sul forum sono abbastanza opinabili... per fare un riscontro perfetto bisognerebbe che 2 utenti uno con 1.5 e uno con 1.9 facessero per una settimana la stessa strada e dovrebbero avere la stessa andatura entrambi... poi ci sono tanti altri fattori.. rapportatura cambio  gomme e tantissime cose .. le macchine devono essere identiche
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 20:42:57 da CervoS » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #24: 08 Settembre 2010, 22:16:43 »

Zane si chiama fisica ... e come la matematica non č un opinione .... piu cavalli hai a paritā di peso, meno consumi... con un 1.5 devi spingere di piu per andare come con un 1.9  ... i concessionari ti devono vendere una cosa per la quale hanno piu guadagno... io i conti li farei con i km effettuati e i litri consumati e non darei piu di tanto retta ai cdb Occhiolino poi anche i consumi detti qui sul forum sono abbastanza opinabili... per fare un riscontro perfetto bisognerebbe che 2 utenti uno con 1.5 e uno con 1.9 facessero per una settimana la stessa strada e dovrebbero avere la stessa andatura entrambi... poi ci sono tanti altri fattori.. rapportatura cambio  gomme e tantissime cose .. le macchine devono essere identiche
quoto anche se si č totalmente in  offtopic01 il forum č pieno di discussioni che parlano dei consumi di queste 2 motorizzazioni!
Registrato  
m3xcom
Utente non iscritto
« Risposta #25: 22 Settembre 2010, 22:44:10 »

Sarā che io sono stato abituato male e continuo ad abituarmi male:

ex: Renault 19 1.8 8V 110 CV benza al massimo 12 litri X 100 km

attuale: Volvo C70 2.4 D5 180 CV gasolio al massimo 15 litri X 100 km.

Perō trovo che il coupe con il 1.5 consumi davvero poco: a me risulatano andando con andature un pō allegrotta 18 litri X 100 km.

Direi che come consumi per una macchina che tutto sommato ti toglia un pō di soddisfazioni non siano affatto male, anzi!

Se poi non ti bastano i puledri ( risata01 direi che non bastano mai) si va subito di mappatura che cosė arrivi ai 130 Cv del 1.9.

Perō da originali personalmente preferisco il 1.5: č molto pių fluido e progressivo rispetto al 1.9 che tira la "botta" solo dopo che entra la turbina e poi muore in alto...

Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Localitā: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #26: 01 Gennaio 2011, 18:44:42 »

Ciao ragazzi! Stamane ho ritirato in conce la mia (temporanea) Meggy Coupč GT Line 1.5 110cv.
Ecco le mie impressioni, anche se l'ho guidata mooooooolto pių dolcemente di quanto desiderassi (troppi posti di blocco dalle mie parti SIGH).

Devo ammettere che appena uscė NON mi piaceva per niente, la trovavo troppo innovativa e "strana" ma devo dire che poi abituandomici, la linea della nuova Megane MI PIACE! La trovo molto elegante -quindi va bene ANCHE per le donne-, soprattutto verniciata bianca!
Ma ecco le note dolenti; il lunotto: VISIBILITA' MOLTO SCARSA a mio parere (sarā che sono abituata alla mia Yaris BAH!), ma l'ho trovata molto scomoda soprattutto nella manovra di parcheggio, fortunatamente č dotata di sensori che coadiuvano gli occhi di chi guida.
Il parabrezza? non si ha una visibilitā completa della strada (almeno non fino in basso).
Il volante mi č parso molto preciso, in cittā non ha dato problemi, in superstrada idem e anzi, vā detto comunque che l'assetto non č per niente malaccio per cui le curve (tutti i tipi di curve) le tiene egregiamente e con le orecchie ben incollate all'asfalto sogghigno
I sedili sono molto confortevoli (ma se solo potessero regolarsi in altezza  lol dal basso del mio metro e 65 č molto meno agevole la visuale!!!!!!!), le cinture di sicurezza perō sono un incubo, non ho capito se si regolano elettronicamente (Che?!??) -in auto non ho trovato un manuale- ma di sicuro quel che mi č parso č che sono fisse, poichč non vedo il canale di scorrimento BOOOH!! mi sembra assurdo, a me arriva ALLA GOLA!!! ma comunque fā niente, tanto domani la riconsegno, non č mia Linguaccia
Lo spazio dietro sembra ad ogni modo comodo per persone non altissime -non ho avuto modo di sedermici ovviamente ihhihihi- ma dopotutto parliamo di una coupč non di una berlina e quindi č bella sė ma chi va dietro deve soffrire un pō...
Il computerino di bordo č funzionale ma mi pare lo stesso del vecchio modello, nota dolente anche qui: quando l'auto va in riserva non segna pių l'autonomia, stessa cosa che ricordo vale per la megane2... MA PERCHE' POI??? MAH!
Bagagliaio capiente... MANCA la ruota di scorta, ma ormai abbiamo capito che si sono affezionati al KIT di gonfiaggio ihihih
I comandi di aria condizionata e stereo sono vicini e facilmente raggiungibili, ho avuto un pō di problemi con la radio all'inizio  sogghigno ma vabbč... E per quanto riguarda le marce, sembrano tutte abbastanza lunghe (ripeto, l'ho guidata in circuito urbano, per cui pių di questo non posso dirvi, non l'ho testata a dovere da questo punto di vista ihihihi) e il cambio pone le marce in modo largo per cui non si rischia di grattare e/o sbagliare marcia. A grande sorpresa c'č anche la sesta, marcia di riposo ovviamente  lol
Il tachimetro che arriva a 260 mi ha impressionato  risatona01 a parte questa breve parentesi, gomme montate continental (ah dimenticavo, cerchi da 17"), quasi LISCE dopo appena 1100 km di vita... ma tengono comunque! Solo che mi sono chiesta MA CHE CAVOLO NE HANNO FATTO DI STA MACCHINA I PRECEDENTI COMODATARI?Che?!?Che?!? o solo le gomme che fanno un pō pena??? mi pare di avere le continental anche sulla yaris (non ricordo neanche di quelle il modello) e pure sono ridotte similmente...
Carburante: vi dico solo che stamane per fare 25-30 km, ero partita con l'autonomia a 130km dalla conce e sono arrivata a casa con 80km... dopodichč RISERVA... eppure ho fatto solo qualche breve e docile tirata..................................... non l'ho spinta granchč!
Ecco, un'altra cosa NEGATIVA di questa megane: CONSUMA DA BESTIA! almeno questa č stata la mia impressione... la yaris monta il 1.4 90 cv, (stiamo li dai tutto sommato, non parliamo di 1.9 e 1.5!!) ma non mi consuma cosė tanto!!!
Ho visto poco fa il configuratore e sono rimasta SBALORDITA dal prezzo... si aggira sui 25mila euro, IO non li spenderei sinceramente... considerando tutti i CONTRO che ho elencato č un'auto il cui prezzo č davvero esorbitante... voglio dire... con 5mila in pių si compra un'RS.. e i consumi sono pressocchč identici immagino visto il carburante che ha bevuto da stamattina...  Scioccato

comunque ragazzi, mi rendo conto che non sono parole di un'esperto, ma spero che possano esservi d'aiuto in ogni caso... nel mio piccolo ho voluto rendervi partecipi delle mie impressioni da pivellina Sorriso  Felice
quando io effettuai il test con la meggy CC con lo stesso motore da te provato ho avuto le stesse impressioni ma un mio amico che lavora al conce renault mi diceva che la macchina beveva un poco di pių perchč aveva pochi km e ancora si doveva "assestare"
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mich88 la mia prima vettura...megane coupč gt line 1.5 110cv La tua Megane « 1 2 » mich88 28 20891 Ultimo messaggio 16 Maggio 2011, 18:28:36
da Outsider
luke07_GT Line: Megane berlina GT Line 1.5 dci 110cv La tua Megane luke07_GT Line 17 16375 Ultimo messaggio 08 Giugno 2011, 19:20:22
da danilospagnoli83
marko.design : Megāne III Coupč GT Line 1.5dci 110cV [bianco ghiaccio] La tua Megane marko.design 18 15066 Ultimo messaggio 26 Novembre 2011, 00:13:20
da ieietto
Vendo MEGANE GT LINE COUPE’ 2012 1.5 110cv L'Angolo dell'Usato - Vendo Blueberry87 0 6234 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2018, 11:17:40
da Blueberry87