BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:35:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 3] Rumore portiera in apertura e chiusura  (Letto 95468 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
toneta
Utente non iscritto
« Risposta #60: 28 Marzo 2013, 09:44:59 »

eh si! grande notizia Sorriso
mi lascia un pò perplesso però il comportamento della renault! in questi casi sarebbe stato sensato fare un richiamo ufficiale...!
cmq vabbè, l'importante è che risolvo sti rumoracci!
Registrato  
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #61: 28 Marzo 2013, 09:50:26 »

All'inizio pensavo di essere l'unico sf***to che aveva quel rumore, poi però leggendo sul forum ho capito che ci sono tanti (se non la maggiorparte) possessori di Megane III che hanno lo stesso problema, allora ho pensato dai speriamo in un richiamo ufficiale: e invece niente.
Poi garanzia scaduta, ho pensato: a posto me la tengo così.
Fortuna questa notizia.
Registrato  
toneta
Utente non iscritto
« Risposta #62: 28 Marzo 2013, 09:56:42 »

ho pensato le tue stesse cose, ma sto fatto mi dava proprio fastidio.
io ora sto aspettando che i pezzi nuovi arrivino in officina.
poi farò sapere come va.
riporta anche tu la tua esperienza Sorriso
Registrato  
toneta
Utente non iscritto
« Risposta #63: 04 Aprile 2013, 10:44:01 »

mi ha chiamato la renault per comunicarmi che i pezzi nuovi sono stati spediti alla mia officina di riferimento....
Registrato  
toneta
Utente non iscritto
« Risposta #64: 16 Aprile 2013, 08:14:00 »

finalmente ieri mi hanno sostituito i tiranti delle portiere e tutto senza cacciare un euro!
speriamo che questi pezzi nuovi durino!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #65: 16 Aprile 2013, 10:09:42 »

a me hanno cambiato solo quello lato guida perché l'altro non fa rumore.
credo siano diversi da quelli che ci hanno cambiato perché il problema è noto e quindi li avranno modificati.
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #66: 16 Aprile 2013, 19:46:34 »

Come ben sapete su molte megane 3 gia dopo poco tempo incomincia a fare il fastidioso tak tak riguardante il fermo porta.
Sulla mia Megane si è verificato quando già la garanzia era scaduta, sulla portella lato guida ovviamente quella che viene usata di più ,il pezzo costa 49 euro per montarlo si smonta il pannello, ma questa situazione mi dava fastidio ed ho contattato la renault Italia renault via email spiegandogli il problema e chiedendo che venisse riparato in garanzia visto che non può essere che dopo due anni già si rompe un pezzo che normalmente dovrebbe durare molto di più.
Mi rispondono  che era stata aperta una pratica sulla mia richiesta, dopo circa un mese mi contattano e mi chiedono l'officina di zona.
Alla fine mi hanno ricontattato e hanno confermato la sostituzione in garanzia perchè effettivamente lo hanno riconosciuto come difettoso.
Quindi se qualcuno di voi ha lo stesso problema sapete come fare ciaoo!!!!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #67: 16 Aprile 2013, 21:53:49 »

topic uniti
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #68: 16 Aprile 2013, 23:16:48 »

ciao ragazzi anch'io ho questo problema...il capo officina che è mio amico mi ha detto 3 mesi fa che la Renault aveva riconosciuto il problema e che ci sarebbe stato un richiamo, ma che dovevano uscire ancora i pezzi modificati diciamo...ora sono all'estero quando torno mi informo. voi sapete se i ricambi che vi hanno montato sono diciamo quelli modificati o quelli standard? ciaooo Sorriso
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #69: 16 Aprile 2013, 23:22:22 »

Si il ricambio è stato modificato quindi non dovrebbe dare più problemi!!
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #70: 16 Aprile 2013, 23:23:51 »

ok grazie  sm2259an
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #71: 16 Aprile 2013, 23:28:32 »

Anche se adesso rimangono le altre tre tiranti che sicuramente in futuro avranno lo stesso problema, quindi se questi fermo porta sono difettosi perchè non li cambiano tutti? speriamo che durano!!!
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #72: 16 Aprile 2013, 23:29:30 »

ti riferisci a quelli lato passeggero?
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #73: 16 Aprile 2013, 23:35:36 »

mi riferisco alle altre tre porte a me è stato cambiato solo al lato guida dove si sentiva il rumore ma penso che visto che sono difettose e vi dico anche il perchè le boccole che scivolano sul tirante sono in plastica invece adesso sono in ferro, sicuramete anche sulle altre porte in futoro avrò lo stesso problema.
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #74: 16 Aprile 2013, 23:38:17 »

ahh capito...quando ritorno in italia chiedo al mio amico , vedo che mi risponde e ti faccio sapere  Occhiolino
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #75: 16 Aprile 2013, 23:41:40 »

Magari fammi sapere grazie!!!
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #76: 17 Aprile 2013, 10:51:29 »

A me, a febbraio su una delle prime meg III hanno cambiato in garanzia il tirante, probabilmente ancora con il modello vecchio, dato che non era ancora uscito quello nuovo, anche se a detta dell'officina a loro sembrava diverso da quello precedente. Comunque mi avevano confermato che non appena fosse uscito il nuovo modello me lo avrebbero sostituito sempre in garanzia.

Per quanto riguarda la sostituzione degli altri tre o per lo meno di quello anteriore dx, che probailmente è altrettanto fallato, ho fatto un rapido conteggio statistico: il problema si è presentato dopo circa 3,5 anni di uso della macchina e viaggiando  per la maggior parte delle volte da solo credo che la portiera del guidatore venga aperta e chiusa almeno 10 volte di più rispetto alle altre, quindi fate voi un po' i conti di quando si dovrebbe presentare il problema sugli altri tiranti, ovviamente toccandosi.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013, 14:07:20 da taddi » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #77: 17 Aprile 2013, 13:23:06 »

io ricordo che dop un anno dall'acquisto della mia meg 2 le ho fatte cambiare 2 volte in un mese solo quella lato guidatore, e da allora nessun problema quindi sicuramente hanno quelle modificate
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #78: 17 Aprile 2013, 14:08:23 »

Sostituito proprio ieri sulla mia megane 3 il meccanismo di apertura lato guidatore.
Sembrava che lo sportello dovesse cadere da un minuto all'altro ad ogni singola apertura/chiusura.
Ho dovuto aspettare una settimana per far arrivare il nuovo pezzo dalla Francia.
La macchina è al terzo anno di garanzia e non hanno fatto storie,anzi la tipa della concessionari ami ha detto che l'avrebbero cambiato anche se non era in garanza perchè è un difetto recente delle megane degli ultimi 5/6 anni.
Tra l'altro la carrozzeria Renault si è rifiutata di montarmi lo stesso pezzo originale proprio perchè si sarebbe ridanneggiato a breve a differenza di questo nuovo e  diverso che proviene da un lotto di produzione e da un fornitore diversi.
 
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #79: 14 Ottobre 2013, 09:39:10 »

Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per un rumore comparso a metà corsa circa della chiusura della portiera lato guida, e un TAC abbastanza forte

Ho già provato i classici rimedi da lubrificante e grasso e ovviamente non è cambiato nulla

Ho fatto un video ma non saprei come metterlo, come posso fare? (Neanche da tapatalk riesco€



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scenic II '03 - Problema card apertura/chiusura porte Il Meccanico M C I dibilino 16 20776 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2018, 19:33:46
da andrea55
Accensione cruscotto apertura portiera Megane III Impianto Elettrico 11gpc59 8 6042 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 17:57:22
da Gaetano87
[Mégane III 2013] problemi chiusura centralizzata portiera conducente Impianto Elettrico buffs 0 3651 Ultimo messaggio 22 Marzo 2022, 16:58:15
da buffs