BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Giugno 2024, 19:45:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224711
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 106
Totale: 106
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio EDC  (Letto 230593 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Toremax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 5

« Risposta #100: 20 Maggio 2012, 18:59:16 »

ciao a tutti,oggi mi sono accorto che anche a me la macchina con il cambio EDC ha lo stesso problema di Vesk decelerando da 130 a 110 e poi riaccelerando come scala automaticamente penso da sesta a quinta sento la grattata.Ci ho provato diverse volte e lo fa quasi sempre.
Appena posso mi reco in concessionario e espongo il problema.
La macchina ha 2000KM immatricolata 2 mesi fa
Registrato  
lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #101: 21 Maggio 2012, 20:47:15 »

altra puntata della sit-com ... oggi mi chiamano dall'officina (erroneamente, non la mia officina, ma quella più vicina al luogo dove sono rimasto a piedi, nonostante avessi specificato di portare la macchina all'officina della conc. dove l'ho comprata e la conc. stessa si sarebbe accollata le spese che eccedevano il normale rimborso per l'assistenza stradale..)

e mi dicono.. "bene c'era qualche problema nei cablaggi della centralina, c'ho smaneggiato un pò e adesso va.."  banned..già questo non è che mi desse molta fiducia...

bello bello riparto verso casa e in effetti tutto sembrava andare per il verso giusto...PECCATO che dopo sei km...di nuovo la spia..e di nuovo gli stessi problemi...

MORALE: a piedi per la terza volta in un mese, e per la seconda in 3 giorni... vi lascio immaginare la reazione... ammicca bleah martello

detta come va detta ormai non sono più neanche incaz.. sono completamente desolato...e tema che sia la goccia, io con la macchina ci lavoro e non posso permettermi di essere sempre a piedi per delle pugnette...
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #102: 21 Maggio 2012, 21:10:07 »

ciao a tutti,oggi mi sono accorto che anche a me la macchina con il cambio EDC ha lo stesso problema di Vesk decelerando da 130 a 110 e poi riaccelerando come scala automaticamente penso da sesta a quinta sento la grattata.Ci ho provato diverse volte e lo fa quasi sempre.
Appena posso mi reco in concessionario e espongo il problema.
La macchina ha 2000KM immatricolata 2 mesi fa
Male!!! Teniamoci in contatto. Io non ho novità purtroppo!!
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #103: 22 Maggio 2012, 08:31:53 »

Tutta la mia solidarietà ragazzi non è possibile avere questi problemi a soli 2000km e non ricevere supporto adeguato. Qui bisogna scrivere magari anche ad Alvolante che magari può aiutarvi a risolvere il problema
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #104: 22 Maggio 2012, 11:04:36 »

Qui il grave problema è l'incompetenza dei meccanici,, cosa vuol, dire ho toccato i cavi e ora va, ma stiamo scherzando???  pensa se facessero una cosa del genere su un aereo.......

Il 75% sono degli ignoranti non sono formati o lo sono male e vanno al lavoro solo per lo stipendio, una cosa che è capitata a me, meccanico con 1000 diplomi appesi ovunque.... marca Citroen, mi ha cambiato l'olio idraulico delle sospensioni con uno sbagliato per la mia xantia (anche il colore era diverso rosso e verde quello giusto) quando ho visto i flaconi vicino all'auto mi sono insospettito, ho chiesto mi ha detto no quelli  erano per una c5.... a casa non convinto verifico l'olio che era di un colore indefinito.. il seguito lo immaginate... 
Caso o no dopo 2 mesi un ripartitore dell'impianto idraulico ha cominciato a perdermi, altri 180€

Chi sbaglia deve pagare, simo troppo buonisti...
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #105: 27 Maggio 2012, 19:05:08 »

ragazzi...ultimo aggiornamento.

dopo averla portata per la terza volta in assistenza (nella concessionaria dove l'ho comprata)...stavolta pare che sia stato svelato l'arcano... il problema sinceramente non ho ben capito quale fosse..unica cosa che ho capito, è che non c'erano disfunzioni elettroniche vere e proprie, ma piuttosto si trattava di una maschera di plastica (probabilmente vicina al passaruota) che si era svitata, e quando prendevo delle buche o dossi ecc. andava a toccare dei fili che venivano più o meno staccati o leggermente disconnessi dalla centralina, da lì tutti i problemi... ho sentito che nominava "filo della massa"...e altri collegamenti.

comunque lascio la parola a chi, in modo sicuramente più tecnico  di me, volesse farci capire di cosa si tratta.. traducendo in termini reali il groviglio di concetti che posso aver inteso, non essendo io meccanico, e non avendo conoscenze meccaniche...

grazie.

p.s. per ora, e diciamolo piano, pare che funzioni tutto al meglio... speriamo sia la volta buona.  lol angioletto
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #106: 27 Maggio 2012, 21:45:21 »

Come puoi ben immaginare (visto che ho anch'io l'EDC)  faccio il tifo per te che sia la volta buona.  sm2259an
Registrato  

kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #107: 27 Maggio 2012, 22:00:53 »

Dovendo a breve prendere una Xmod con EDC mi stavo iniziando a spaventare...
Spero che finalmente siano riusciti a risolvere il problema.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #108: 12 Giugno 2012, 11:50:48 »

ragazzi... up up continuo a dirlo piano...ma 1000km fatti e più nessun problema riscontrato... sm2259an
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #109: 25 Giugno 2012, 11:12:38 »

Vi aggiorno sulla vicenda. Ho portato l'auto presso altre officine autorizzate renault, con il medesimo risultato. Il difetto è stato riscontrato, ma per Renault non è ne un difetto ne una non conformità  risatona01 risatona01 risatona01 .

Ormai ho superato i 10.000 Km e la grattata adesso si presenta anche accelerando decisi (per un sorpasso ad. esempio) , partendo da una velocità di 80 km/h.

L'ultimo meccanico che si è consultato con la casa madre mi ha detto in sostanza che i dati della mia auto sono stati girati in Francia e da qui alla Getrag, la casa produttrice del cambio. Non lo ammetteranno mai, ma sono ben a conoscenza in Renault del problema che è presente nella maggior parte dei cambi, ma solo in alcuni in forma così evidente. Si spera che la Getrag trovi una soluzione, però non è a priorità alta in quanto ci sono macchine che hanno superato i 200.000 Km e non hanno presentato rotture o problemi di sicurezza.

Non so che dirvi se non che l'incavolatura aumenta proporzionalmente al senso di frustrazione ed impotenza di fronte a quello che mi sta accadendo, pensando anche ai soldi che renault si è comunque intascato e che per me non sono pochi.

Infine devo dirvi che ad oggi le persone della rete assistenza officine renault che ho conosciuto si sono mostrate tutte disponibili e competenti. Non posso dire lo stesso del servizio clientela renault, che nega anche l'evidenza!"
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #110: 02 Luglio 2012, 09:43:12 »

Novità in vista: tra qualche giorno vi aggiorno. Spero in positivo!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #111: 02 Luglio 2012, 18:48:54 »

Puoi anticiparci qualcosa ?    Comunque tienici aggiornati.
Registrato  

vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #112: 03 Luglio 2012, 08:46:25 »

Sono stato chiamato da Renault. Incrociamo le dita!
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #113: 04 Luglio 2012, 21:39:43 »

Vi avevo promesso un aggiornamento. Purtroppo non è positivo. Renault Italia si è rifiutata di autorizzare l'intervento del meccanico ufficiale Renault, confermando che per loro una macchina che cambia grattando è conforme, essendo una caratteristica di quel cambio. Non mi resta che ricorrere alle vie legali. Avrei voluto evitarlo, ma siccome per me 20.000 euro non crescono come l'erba, ma me li devo sudare uno ad uno, non ho altra scelta. Spero solo di poter trovare un Associazione di consumatori seria che mi possa sostenere.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #114: 04 Luglio 2012, 21:45:34 »

Caxxarola,   mi spiace proprio,   a prescindere che potrebbe tra l'altro capitare anche a me.
Proprio non capisco un atteggiamento del genere da parte di Renault.
Ma come si giustificano per il fatto che non tutte le auto con l'EDC  hanno quella che loro definiscono "caratteristica" ?
Registrato  

vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #115: 04 Luglio 2012, 22:08:35 »

Da quello che mi ha detto il meccanico il difetto ce lo hanno praticamente tutti, ma solo in alcuni è così evidente. E si manifesta quando il cambio è più sollecitato. Io poi non sono un tecnico e quindi concretamente non so cosa significhi. D'altra parte fino a 7.000 KM anche il mio era perfetto come un orologio svizzero. So solo che il mio meccanico voleva aprire il cambio per intervenire in quanto la soluzione ci sarebbe. Renault non lo ha autorizzato. E siccome si parla di almeno 1000 euro di lavoro ovviamente se non ha la sicurezza di riceverli da Reanult italia non si muove!
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #116: 05 Luglio 2012, 09:10:39 »

Certo che si perdono in un bicchiere d'acqua, le case non hanno capito che un cliente insoddisfatto fa perdere soldi all'azienda, ma...

Non hai la possibilità di fare un video o una registrazione sonora da telefonino per farci capire di che si tratta?
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #117: 05 Luglio 2012, 10:04:27 »

Giusto per chiarire la grattata conforme per renault è udibile in questo file:

http://www.mediafire.com/?7cj55luv94eknvj

e vi assicuro che la registrazione non è delle peggiori. Certe volte il rumore è così sordo che fa accapponare la pelle, pensando anche quanto mi è costata l'auto.

Comunque ho preso appuntamento lunedì con l' Avvocato. Alla prossima.
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #118: 06 Luglio 2012, 10:51:27 »

Grazie, direi che il rumore è inquietante, vorrei sapere come la Renault giustifica questo rumore e come lo stesso nel tempo non pregiudichi la funzionalità del cambio. Come per il famoso tubo mucca, credo proprio che debbano fare qualche cosa.
Hai provato a sottomettere alla Getrag il file audio del loro cambio, io quando gli ho scritto per altri motivi, mi hanno risposto celermente.
Diffondi questa cosa del cambio su facebook Renault e scrivi a Quattroruote credo che tutta questa pubblicità negativa li invoglierà a darsi una mossa.  In bocca al lupo
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 10:53:32 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #119: 06 Luglio 2012, 14:10:52 »

Grazie, direi che il rumore è inquietante, vorrei sapere come la Renault giustifica questo rumore e come lo stesso nel tempo non pregiudichi la funzionalità del cambio. Come per il famoso tubo mucca, credo proprio che debbano fare qualche cosa.
Hai provato a sottomettere alla Getrag il file audio del loro cambio, io quando gli ho scritto per altri motivi, mi hanno risposto celermente.
Diffondi questa cosa del cambio su facebook Renault e scrivi a Quattroruote credo che tutta questa pubblicità negativa li invoglierà a darsi una mossa.  In bocca al lupo

Alla Getrag ho scritto al responsabile commerciale dei rapporti con il gruppo Renault (ho trovato l'indirizzo nel loro sito) ma non ho avuto risposta. Puoi mandarmi in PM quello che hai tu? Per adesso da quello che ho capito loro considerano la cosa come connaturata al tipo di cambio che nel punto di massimo sforzo presenta quel rumore Scioccato Scioccato Scioccato. Mi hanno detto che dalla Francia hanno inviato il file alla Getrag e che sono loro che dovrebbero trovare la soluzione in quanto la maggior parte dei cambi di questo tipo montati con motore Renault presenta il problema anche se non in maniera così evidente. E poichè non se ne sono, rotti per loro non è una priorità  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato.

Comunque i fatti gli sto diffondendo per bene anche nel forum renault di 4ruote. E mi sono iscritto in un forum francese gemello di questo (www.megane3.fr) e su www.planeterenault.com. Insomma mi sto dando da fare. Lunedì ho comunque appuntamento con l'avvocato.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 14:12:19 da vesk » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio Gomme RS Il Garage Megane RS « 1 2 ... 17 18 » Enrico225 353 204691 Ultimo messaggio 26 Giugno 2017, 10:39:07
da cuprs69